annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oppenheimer - Christopher Nolan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io continuo a chiedermi quale sarà "il gimmick".
    Il vero colpo di scena Shyamalaiano sarebbe che Nolan fa un biopic tradizionale.
    Spoiler! Mostra

Commenta

Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

beh beh, inzomma

Nolan ha sempre dimostrato un tasto dolente nella costruzione e scrittura dei personaggi femminili
      Però è indubbio che in quel film la componente femminile è centrale, a differenza di tutti gli altri suoi. Mi riferivo più a quell'aspetto.

Commenta

Ovviamente è un colpaccio per Emily, che si conferma attrice molto apprezzata e richiesta ai massimi livelli.
        Il ruolo sarà quello della "moglie di" e poco più, immagino, ma buttalo via.

Sbaglio o nessun attore è mai stato nominato agli Oscar per un film di Christopher Nolan? Sarà questa la volta buona?

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Magpie Visualizza il messaggio

Però è indubbio che in quel film la componente femminile è centrale, a differenza di tutti gli altri suoi. Mi riferivo più a quell'aspetto.
          centrale non significa "scritto bene" però...

Commenta

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Sbaglio o nessun attore è mai stato nominato agli Oscar per un film di Christopher Nolan? Sarà questa la volta buona?
            se riuscirà ad uscire da una certa banalità nei suoi personaggio quando fa blockbusteroni... (perchè prima mi parevano più stratificati, penso che ne so a The Prestige)

chissà

Commenta

Il ruolo sarà quello della "moglie di" e poco più, immagino, ma buttalo via.
              Non credo proprio la chiamino solo per questo...
              Spoiler! Mostra

Commenta

Originariamente inviato da MartyMcFly Visualizza il messaggio

centrale non significa "scritto bene" però...
                Come ti ho detto, non l'ho trovato scritto male. Il fatto che sia funzionale a quello che si vuole raccontare non lo trovo necessariamente un difetto, è una caratteristica di quasi tutti i personaggi di Nolan. Poi ripeto, gusti. Per me i personaggi scritti male sono altri, tipo Talia in TDKR.
                Ultima modifica di Mr.Magpie; 21 ottobre 21, 13:15.

Commenta

Mal Cobb ed il duo di The Prestige sono dei gran bei personaggi.
                  'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio

Non credo proprio la chiamino solo per questo...
                    Non vedo molte alternative.

Commenta

joker-ledger.jpg

Commenta

Sbaglio o nessun attore è mai stato nominato agli Oscar per un film di Christopher Nolan?
                        Heath Ledger
                        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Come no, Nolan è celebre per il modo in cui scrive i personaggi femminili e valorizza le sue attrici.

Carrie Ann Moss, Maggie Gyllenhaal e Cotillard (Inception) ti smentiscono. Le leggende metropolitane su internet diventano verità conclamate mah...

Negli altri film le donne ed i personaggi in generale hanno avuto sempre meno importanza, in Dunkirk manco c'erano, in Tenet il protagonista era il tempo.
                          Poi ok, non è Bergman o Mizoguchi nei ritratti femminili, ma non è manco sta chiavica che leggo qui dentro.
                          Ultima modifica di Sensei; 21 ottobre 21, 14:04.

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Heath Ledger
                            Come ho potuto dimenticare.

Sì certo, un caso particolare (irripetibile?).

Commenta

Emily Blunt in trattative per il ruolo di protagonista femminile.

Commenta

Alla buon'ora se ne parla da giorni.

Commenta

In esecuzione...
                                X