Originariamente inviato da MartyMcFly
Visualizza il messaggio
A me dispiace dover parlare sempre di questa roba, perché poi pare che mi dia fastidio a prescindere.. a me disturba quando allo spettatore balza all'occhio la motivazione extra-narrativa. Se me lo avessero infiocchettato per bene nel mezzo del film, tra una costruzione decente dei personaggi, nemmeno ci avrei fatto caso. Qui manca addirittura l'empatia con il protagonista.
E' più facile che possa starti sulle palle un personaggio come Buzz, piuttosto che diventi il tuo eroe.. altro che "Andy ha visto questo film al cinema".
Premetto poi che il film l'ho visto senza aver letto in modo approfondito tutte le varie critiche, anzi speravo di trovami una bella avventura spaziale.. ma il film è proprio noioso, con o senza certi argomenti. Sul tema dell'amicizia Luca è di gran lunga più riuscito.
Per me non hanno saputo contestualizzare la storia, se parti dall'incipit che questo è il film che ha visto Andy che è un bimbo degli anni '90... costruisci un film stile anni '90, metterci dentro tematiche del 2022 mi ha fatto uscire totalmente dalla storia ma oltre questo, per la maggior parte del tempo mi è venuto in mente come un bambino non potesse sbuffare o addormentarsi nel vedere un film che si prende così tanto sul serio e pone il protagonista come un mezzo stronzo.
Commenta