annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Planet of the Dead (Zack Snyder)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non voglio entrare nella polemica, ma bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non rendersi conto che da MOS in avanti la filmografia di Snyder è in caduta libera, fino all'orrrendo ultimo film.

Ha avuto il suo momento per una certa tipologia di cinema, ma a meno di drastici stravolgimenti può aspirare giusto a roba di dubbio gusto che esce su Netflix perché al cinema sarebbe un bagno di sangue.

Commenta

Avrò le fette di salame sugli occhi eppure MoS - BvS - ZSJL li ritengo i suoi 3 film migliori. Ma tutto il periodo che va dal 2013 al 2017 (ZSJL in fin dei conti l'ha girato nel 2016), in quel periodo realizza anche i corti Superman75 e Snow Steam Iron (quest'ultimo nel 2017).

Trovo che sia il momento in cui riesce a mettere il suo modo di girare al servizio della pellicola e non il contrario.

Commenta

Originariamente inviato da Tom Doniphon Visualizza il messaggio
        Non voglio entrare nella polemica, ma bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non rendersi conto che da MOS in avanti la filmografia di Snyder è in caduta libera, fino all'orrrendo ultimo film.

Ha avuto il suo momento per una certa tipologia di cinema, ma a meno di drastici stravolgimenti può aspirare giusto a roba di dubbio gusto che esce su Netflix perché al cinema sarebbe un bagno di sangue.
        Justice League non era male, pur con le riserve del caso.

E AotD sarà orrendo ma non darei per scontato che al cinema non se lo sarebbero filato.
        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

Originariamente inviato da Sir Dan Fortesque Visualizza il messaggio

Justice League non era male, pur con le riserve del caso.

E AotD sarà orrendo ma non darei per scontato che al cinema non se lo sarebbero filato.
          Io manco l'ho visto e non credo lo farò ma secondo me sarebbe pure andato discretamente bene

Commenta

Tralasciando lo stile che ormai le discussioni sono un po' sempre quelle riguardo questo tema,per me sia Mos che Bvs mostrano del potenziale anche a livello di tematiche ma che poi non sono gestite al meglio.
            Specialemente in Bvs grazie anche alla presenza di Terrio(anche se pure lui i suoi errori sul lato della sceneggiatura e di ambizioni troppo eccessive li commette) ci sono tematiche molto interessanti soprattutto per questo genere di film.
            Si parla di democrazia andando anche all'interno del sistema,il potere,il rapporto di fede,la questione immigrazione;purtroppo per scontri con la produzione ed eccessive manie di grandezza di Snyder e Terrio il tutto è crollato ed anche l'esito non si può definire riuscito perchè le tematiche presenti sono spesso accennate ma non propriamente sviluppate ed anche dove sono ben presenti il come si svolge la dinamica spesso latita.

In generale preferisco film come Mos e Bvs seppur con i loro enormi difetti a film come 300 e Watchmen che non hanno nulla da dire per quanto personalmente neanch'io apprezzi gran che Snyder.

Secondo me però l'appoggio di una sceneggiature con una certa caratura non può che giovargli e ripeto purtroppo Terrio si fece prendere troppo la mano con i progetti iper ambiziosi dunque in Bvs troviamo le visioni del knightmare,l'apparizione di flash,i vari detti non detti che per l'economia del film non giovano chissà quanto e sul lato registico Snyder senza andare a parlare troppo dello stile deve assolutamente gestire meglio i momenti perchè troppe volte dei passaggi chiave sono troppo sbrigativi o li monta stile videoclip.

Commenta

Già considerarlo un regista e vedere i suoi film, fa male alla settima arte figuriamoci apprezzandoli.

io non mi invento nulla; snyder è uno shooter che non sa girare altro che uno spot.

Commenta

Originariamente inviato da Lightway Visualizza il messaggio
                Già considerarlo un regista e vedere i suoi film, fa male alla settima arte figuriamoci apprezzandoli.

io non mi invento nulla; snyder è uno shooter che non sa girare altro che uno spot.
                Il concetto è un altro,ci sta tranquillamente che non ti piacciano i film di Snyder ed il suo stile(che non apprezzo neanch'io)è molto criticabile per quanto comunque ci possa stare che ad altri possa piacere,però quello che volevo scrivere è che almeno in Mos e Bvs dai personaggi e dalla tematiche trattate qualcosa viene fuori,perchè comunque il Batman di Affleck ha un suo arco narrativo,evolve durante il film così come sono presenti tematiche che in altri film del genere non ci sono,il rapporto di fede e le vicende politiche tra Mos e Bvs(soptrattutto quest'ultimo) sono anche interessanti poi concordo che il come siano sviluppate non sono soddisfacenti.

Sul fatto che troppe dinamiche le gira come fossero uno spot non dando giustizia ai momenti ti do ragione,però anche non apprezzando il suo stile qualche idea Snyder ce l'ha pure...pensa a come inizia e finisce Bvs.

Per me affiancato ad uno sceneggiatore può tirar fuori qualcosa seppur certo il suo stile è quello.

Snyder purtroppo esagerando vuole enfatizzare qualsiasi scena e momento,cercando di pompare ogni inquadratura,comunque come ricostruzione del quadro Snyder si rifà moltissimo a Kurosawa,ovviamente non li sto paragonando e non mi sognerei mai di farlo in Mos ad esempio troviamo delle influenze di Malick ed inoltre ci sono pochissimi rallenty ma bensì sono presentissime le zoommate per cercare di dare senso di iper-velocità dei Kryptoniano...l'esisto può non piacere?Certo però è un regista che ha comunque delle idee e studio dietro,non lavora a casaccio come invece si legge spesso in giro.

Inoltre molti registi riprendono idee da Snyder tipo Johnson o di recente la Zhao segno che sì nel complesso neanche per me i suoi film sono riusciti(anzi) ma all'interno dei suoi film se ci si prova a distaccare dalle solite critiche(anche vere per carità) qualcosa ci si trova.

In conclusione è che sono anni che si legge sempre le solite manfrine...rallenty,cgi,videoclip,videogame che sì hanno i loro fondi di verità ma andando più in profondità c'è anche altro(almeno in alcuni film).

Commenta

Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio

Il concetto è un altro,ci sta tranquillamente che non ti piacciano i film di Snyder ed il suo stile(che non apprezzo neanch'io)è molto criticabile per quanto comunque ci possa stare che ad altri possa piacere,però quello che volevo scrivere è che almeno in Mos e Bvs dai personaggi e dalla tematiche trattate qualcosa viene fuori,perchè comunque il Batman di Affleck ha un suo arco narrativo,evolve durante il film così come sono presenti tematiche che in altri film del genere non ci sono,il rapporto di fede e le vicende politiche tra Mos e Bvs(soptrattutto quest'ultimo) sono anche interessanti poi concordo che il come siano sviluppate non sono soddisfacenti.

Sul fatto che troppe dinamiche le gira come fossero uno spot non dando giustizia ai momenti ti do ragione,però anche non apprezzando il suo stile qualche idea Snyder ce l'ha pure...pensa a come inizia e finisce Bvs.

Per me affiancato ad uno sceneggiatore può tirar fuori qualcosa seppur certo il suo stile è quello.

Snyder purtroppo esagerando vuole enfatizzare qualsiasi scena e momento,cercando di pompare ogni inquadratura,comunque come ricostruzione del quadro Snyder si rifà moltissimo a Kurosawa,ovviamente non li sto paragonando e non mi sognerei mai di farlo in Mos ad esempio troviamo delle influenze di Malick ed inoltre ci sono pochissimi rallenty ma bensì sono presentissime le zoommate per cercare di dare senso di iper-velocità dei Kryptoniano...l'esisto può non piacere?Certo però è un regista che ha comunque delle idee e studio dietro,non lavora a casaccio come invece si legge spesso in giro.

Inoltre molti registi riprendono idee da Snyder tipo Johnson o di recente la Zhao segno che sì nel complesso neanche per me i suoi film sono riusciti(anzi) ma all'interno dei suoi film se ci si prova a distaccare dalle solite critiche(anche vere per carità) qualcosa ci si trova.

In conclusione è che sono anni che si legge sempre le solite manfrine...rallenty,cgi,videoclip,videogame che sì hanno i loro fondi di verità ma andando più in profondità c'è anche altro(almeno in alcuni film).
                  Più che concetto, c’è il fatto che dovrebbe stare alla larga dal cinema per quanto mi riguarda, non sa girare e registi come Johnson e Zhao almeno sanno fare cinema.

Malick è un grandissimo regista, che ispirazione può avere uno come Snyder da lui? Di mettere più CGI ed esplosioni e camera a mano, totalmente non necessaria e che rende la visione uno strazio per gli occhi a seguire ?

peccato che passare da una scena al altro per dare dinamismo, è una cosa che va fatta bene

Commenta

Più che concetto, c’è il fatto che dovrebbe stare alla larga dal cinema per quanto mi riguarda, non sa girare e registi come Johnson e Zhao almeno sanno fare cinema.

Malick è un grandissimo regista, che ispirazione può avere uno come Snyder da lui? Di mettere più CGI ed esplosioni e camera a mano, totalmente non necessaria e che rende la visione uno strazio per gli occhi a seguire ?

peccato che passare da una scena al altro per dare dinamismo, è una cosa che va fatta bene
                    Davvero in Mos non ci rivedi i riferimenti a Malick? Guarda come sono piazzati i soggetti in scena anche in riferimento alla luce ed in generale alla composizione del quadro,basta fare anche un attimo un confronto con google immagini,è tutto molto evidente.
                    Poi ovvio che lo stile di Snyder è lo stesso presente.

Su Johnson e la Zhao il concetto è che ci sono altri registi anche molto diversi tra loto che traggono degli spunti dai film di Snyder,che ripeto se nel complesso possono non essere completamente riusciti al loro interno c'è anche chi ci ritrova qualcosa(perchè qualcosa c'è).

Commenta

Originariamente inviato da Il Ciabattiere Visualizza il messaggio

Davvero in Mos non ci rivedi i riferimenti a Malick? Guarda come sono piazzati i soggetti in scena anche in riferimento alla luce ed in generale alla composizione del quadro,basta fare anche un attimo un confronto con google immagini,è tutto molto evidente.
                      Poi ovvio che lo stile di Snyder è lo stesso presente.

Su Johnson e la Zhao il concetto è che ci sono altri registi anche molto diversi tra loto che traggono degli spunti dai film di Snyder,che ripeto se nel complesso possono non essere completamente riusciti al loro interno c'è anche chi ci ritrova qualcosa(perchè qualcosa c'è).
                      Io vedo più riferimenti al cinema di Boll o Nispel, se mi parli di composizione del quadro ti dico che è tutta sballata, idem la messa in scena. Incomincia a fare 28398393 inquadrature come al solito.

Solo qualche casual può pensare che quel film sia un capolavoro.

bah al massimo c’è una somiglianza in come è raffigurato Superman, ma gli altri 2 sono dei registi, snyder è uno shooter.

Commenta

Ragazzi apritevi un topic dove parlare di Snyder e smerdarlo come meglio credete, uno entra qui pensando di trovarsi news sul film e trova le solite frasi fatte dell'ennesimo utente fake/troll.
                        "So the son saves the father and the father saves the son and it works out perfectly.
                        And I draw that line all the way from Phantom Menace to Return of the Jedi.
                        That’s the story of Star Wars." - Dave Filoni

# I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          Ragazzi apritevi un topic dove parlare di Snyder e smerdarlo come meglio credete, uno entra qui pensando di trovarsi news sul film e trova le solite frasi fatte dell'ennesimo utente fake/troll.
                          Effettivamente... Non c'è un topic su Snyder?

Commenta

Originariamente inviato da The Inquisitor Visualizza il messaggio

Effettivamente... Non c'è un topic su Snyder?
                            Mi sembra che esista anche se è vecchiotto : https://forum.badtaste.it/forum/cine...di-zack-snyder

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                              Ma guarda che qui nessuno sta trollando, per me Snyder è semplicemente un pessimo regista.

E per la questione YouTuber io considero Frusciante uno che fa solo chiacchera mentre Marra lo schifo completamente, visto il suo atteggiamento chiuso al dialogo.

E anche per la sua ridicola e patetica crociata, contro l'unico regista dove si accanisce e comincia a dire cazzate, perché solo quello sa fare.
                              Ultima modifica di Lightway; 13 novembre 21, 11:57.

Commenta

Io vedo più riferimenti al cinema di Boll o Nispel, se mi parli di composizione del quadro ti dico che è tutta sballata, idem la messa in scena. Incomincia a fare 28398393 inquadrature come al solito.

Solo qualche casual può pensare che quel film sia un capolavoro.

bah al massimo c’è una somiglianza in come è raffigurato Superman, ma gli altri 2 sono dei registi, snyder è uno shooter.
                                Scusa, ma per te cos’è uno shooter?
                                'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

In esecuzione...
                                X