annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Earendil
    Forse quello che è sempre mancato ai film di Harry Potter è un progetto concreto e coerente alla base. Ogni film sembra un discorso a sè e tranne gli attori non tiene conto di quello che lo spettatore X sa o non sa guardando solo i film.
    concordo, anche a me sembra che ogni episodo è a sè stante dagli altri, non vedo che la trama abbia seguito un suo corso, piuttosto si concludeva alla fine di ogni storia.
    Impari a conoscere te stesso solo osservando il tuo riflesso negli occhi degli altri. Io faccio parte della commissione per la classifica film di BadTaste

Commenta

• Non potevo fare a meno di votare gli Harry Potter:

Chris Columbus
      • Harry Potter e la Pietra Filosofale (Harry Potter and the Philosopher's (Sorcerer's) Stone) (2001) 6,5
      • Harry Potter e la camera dei segreti (Harry Potter and the Chamber of Secrets) (2002) 7,5

David Yates

• Harry Potter e l'ordine della fenice (Harry Potter and the Order of the Phoenix) (2007) 8
      • Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter and the Half-Blood Prince) (2009) 7

Purtroppo, anche se il primo film è fedelissimo al libro, non vi sono particolarmente legato ed è quello che vedo meno frequentemente. La camera dei segreti l'ho rivalutato moltissimo recentemente perché è il più completo per quanto riguarda la trama. Yates ha fatto un gran bel lavoro nel portare sullo schermo il tormento di Harry nel quinto episodio. Anche se gli effetti speciali non reggono il confronto con gli altri film della serie e la fotografia in alcune scene sembra mancare di qualcosa il film mi è davvero piaciuto. Con il Principe mezzosangue si è fatto un enorme passo indietro. Ok, la fotografia è ottima e tecnicamente è un film meno "grezzo" ripetto al cinque ma è davvero scritto con i piedi: non ha né capo né coda.

Commenta

• Aaaaaaah ma il voto a HP lo do anche io ;D

Columbus
        - Harry Potter e la Pietra Filosofale (Harry Potter and the Philosopher's (Sorcerer's) Stone) (2001) VOTO: 7,5
        - Harry Potter e la camera dei segreti (Harry Potter and the Chamber of Secrets) (2002) VOTO: 7

Yates
        - Harry Potter e l'ordine della fenice (Harry Potter and the Order of the Phoenix) (2007) VOTO: 8
        - Harry Potter e il principe mezzosangue (Harry Potter and the Half-Blood Prince) VOTO: 7,5

La Pietra è buono perché è esattamente il film di Harry Potter che volevo vedere a 10 anni, la Camera è fatto bene ma ora come ora mi risulta un mattone assurdo xD L'Ordine mi piace tanto per la sua atmosfera e sebbene tecnicamente alquanto imperfetto: in questo senso, quoto Felix quando dice che il Principe lo batte dal punto di vista tecnico-visivo, ma ha una sceneggiatura penosa, nonostante la regia rimanga buona a mio parere.

Commenta

• Il fatto è che il film del Principe mezzosangue non viene quasi mai giudicato per i suoi obiettivi meriti o i suoi obiettivi difetti, ma sempre mettendolo a confronto con la sua origine cartacea. E' ovvio che si parlerà sempre di quello che manca, piuttosto che di quello che c'è. Io non sono sicuramente un esperto di cinema, e come me molte persone che apprezzano questo film orribile. Ma questo, per me, ha molte cose apprezzabili, non da ultima la regia e la sottigliezza con cui sono trattati i rapporti tra i personaggi. Vedo spesso osannato Il Signore degli anelli, e Peter Jackson santificato. Ho visto quella saga tre volte, e non riesco ad amarla. Spettacolare, non c'è che dire, spettacolare, ma noiosa fino alla morte, con personaggi secondo me molto stereotipati e senza nulla di particolarmente sottile o approfondito. Stessa cosa direi per gli ultimi film della saga di Guerre stellari. E' probabile che mi faccia influenzare dai miei gusti o dal mio amore per Harry Potter, ma credo si debba vedere un film staccandolo da quello che è il libro, e che non si possa dare a un film come il Principe mezzosangue un voto più basso di Mamma ho perso l'aereo. E' solo un'opinione.

Commenta

• sapevo che prima o poi si sarebbe parlato solo di Harry Potter... asd
            Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da Marekiaro
              sapevo che prima o poi si sarebbe parlato solo di Harry Potter... asd
              Hai ragione... asd

Commenta

• Originariamente inviato da skull
                ma credo ... che non si possa dare a un film come il Principe mezzosangue un voto più basso di Mamma ho perso l'aereo. E' solo un'opinione.
                ma perchè, registicamente parlando cos'avrebbe Il Principe Mezzosangue che lo salva? Io lo trovo sciatto sotto tutti i punti di vista, tecnici e narrativi... forse solo la fotografia si salva, ma proprio per il rotto della cuffia..
                Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da skull
                  Il fatto è che il film del Principe mezzosangue non viene quasi mai giudicato per i suoi obiettivi meriti o i suoi obiettivi difetti, ma sempre mettendolo a confronto con la sua origine cartacea. E' ovvio che si parlerà sempre di quello che manca, piuttosto che di quello che c'è. Io non sono sicuramente un esperto di cinema, e come me molte persone che apprezzano questo film orribile. Ma questo, per me, ha molte cose apprezzabili, non da ultima la regia e la sottigliezza con cui sono trattati i rapporti tra i personaggi. Vedo spesso osannato Il Signore degli anelli, e Peter Jackson santificato. Ho visto quella saga tre volte, e non riesco ad amarla. Spettacolare, non c'è che dire, spettacolare, ma noiosa fino alla morte, con personaggi secondo me molto stereotipati e senza nulla di particolarmente sottile o approfondito. Stessa cosa direi per gli ultimi film della saga di Guerre stellari. E' probabile che mi faccia influenzare dai miei gusti o dal mio amore per Harry Potter, ma credo si debba vedere un film staccandolo da quello che è il libro, e che non si possa dare a un film come il Principe mezzosangue un voto più basso di Mamma ho perso l'aereo. E' solo un'opinione.
                  Vorresti implicitamente dire che Il Principe Mezzosangue è meglio di ISDA?
                  Ohiohi... :lol:
                  E già che dire che è meglio di mamma ho perso l'aereo è bella grossa secondo me...

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS
                    Originariamente inviato da skull
                    Il fatto è che il film del Principe mezzosangue non viene quasi mai giudicato per i suoi obiettivi meriti o i suoi obiettivi difetti, ma sempre mettendolo a confronto con la sua origine cartacea. E' ovvio che si parlerà sempre di quello che manca, piuttosto che di quello che c'è. Io non sono sicuramente un esperto di cinema, e come me molte persone che apprezzano questo film orribile. Ma questo, per me, ha molte cose apprezzabili, non da ultima la regia e la sottigliezza con cui sono trattati i rapporti tra i personaggi. Vedo spesso osannato Il Signore degli anelli, e Peter Jackson santificato. Ho visto quella saga tre volte, e non riesco ad amarla. Spettacolare, non c'è che dire, spettacolare, ma noiosa fino alla morte, con personaggi secondo me molto stereotipati e senza nulla di particolarmente sottile o approfondito. Stessa cosa direi per gli ultimi film della saga di Guerre stellari. E' probabile che mi faccia influenzare dai miei gusti o dal mio amore per Harry Potter, ma credo si debba vedere un film staccandolo da quello che è il libro, e che non si possa dare a un film come il Principe mezzosangue un voto più basso di Mamma ho perso l'aereo. E' solo un'opinione.
                    Vorresti implicitamente dire che Il Principe Mezzosangue è meglio di ISDA?
                    Ohiohi... :lol:
                    E già che dire che è meglio di mamma ho perso l'aereo è bella grossa secondo me...
                    Harry Potter e la mia saga letteraria preferita, ma i film sono indifendibili...
                    e il paragone cinematografico con ISDA non ci sta proprio... non contiamo il punto di vista soggettivo, quello delle emozioni e delle sensazioni provate, ma basta pensare alla differenza di progetti. ISDA è stato girato in due anni, dallo stesso regista, dalla stessa troupe cinematografica. Harry Potter ha cambiato responsabili praticamente ad ogni film, e non c'è una vera e propria continuità tra una pellicola e l'altra.
                    a meno che tu non voglia prendere ogni singolo film da solo... ma anche qui, tecnicamente, HP viene surclassato...
                    fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Earendil hai rallentato proprio in prossimità di HP xD
                      adesso non si parla solo che di questo maghetto... xD
                      Impari a conoscere te stesso solo osservando il tuo riflesso negli occhi degli altri. Io faccio parte della commissione per la classifica film di BadTaste

Commenta

• Originariamente inviato da ironclaw
                        Il maghetto adesso c'ha la barba. Tiè! asd

Commenta

Earendil hai rallentato proprio in prossimità di HP xD
                          Infatti, non possiamo accelerare?

Anche perchè ho un paio di voti alti da dare al prossimo regista ;D
                          Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• Originariamente inviato da paro_noodles

tanto siamo solo indietro nella classifica di 100 pagine, che sarà mai.. xD
                            pian piano riusciamo a metter in ordine! Solo che ci vuole un po' di tempo (io sono ad Alfred Hitchcock e mi stan venendo gli occhi in croce per mettere in ordine tutti i suoi film, non oso immaginare quando capiterà Lang o Kurosawa asd)
                            Ma non abbiamo scadenze giusto?

Comunque son d'accordo con Earendil, è giusto rallentare un po' altrimenti non si riesce a starci dietro, anche se siamo in 4 (o 5?) ne abbiamo di pagine da consultare... E non so voi ma io riesco a far un paio di pagine al giorno, più di tanto non riesco a fare...

Commenta

Originariamente inviato da paro_noodles

pian piano riusciamo a metter in ordine! Solo che ci vuole un po' di tempo (io sono ad Alfred Hitchcock e mi stan venendo gli occhi in croce per mettere in ordine tutti i suoi film, non oso immaginare quando capiterà Lang o Kurosawa asd)

Comunque son d'accordo con Earendil, è giusto rallentare un po' altrimenti non si riesce a starci dietro, anche se siamo in 4 (o 5?) ne abbiamo di pagine da consultare... E non so voi ma io riesco a far un paio di pagine al giorno, più di tanto non riesco a fare...
                              io ho finito le mie 10 pagine...ne aggiungerei altre...quali, signor coordinatore (paro)?

Commenta

• Originariamente inviato da axeman
                                Originariamente inviato da ironclaw
                                Originariamente inviato da paro_noodles

io ho finito le mie 10 pagine...ne aggiungerei altre...quali, signor coordinatore (paro)?
                                Non sapevo avessi finito... Allora le prossime sono da 51 a 60

Grazie mille ragazzi... Da Monicelli in poi me la cavo da solo ;D
                                Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

In esecuzione...
                                X