annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stavo guardando l'elenco dei film Disney con solo attori ........ è lunghissimo ^^'
    Ammetto che ne ho guardati molto meno di quel che pensavo.

Pollyanna, Il cow-boy col velo da sposa ( mi è sempre piaciuto sto film :biggrin: ), I figli del capitano Grant, L'isola del tesoro, Un maggiolino tutto matto, Il drago del lago di fuoco, Tron, Splash! Una sirena a Manhattan, Navigator, Quattro cuccioli da salvare, Tre scapoli e un bebè, Good morning Vietnam, L'attimo fuggente, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, Pretty woman, Dick Tracy, Sister act - Una svitata in abito da suora, Tesoro, mi si è allargato il ragazzino, .....
    Mi sono resa conto di aver visto veramente sono solo una minima parte dei film prodotti dalla Disney ! Per non parlare di quelli a tecnica mista.
    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

Commenta

• STANLEY KUBRICK

• Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb) (1964) 10
      • 2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) (1968) 10
      • Shining (The Shining) (1980) 8
      • Eyes Wide Shut (1999) 7

JAMES CAMERON

• Terminator (The Terminator) (1984) 9
      • Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 10
      • Terminator 2: Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8
      • Titanic (1997) 10

MEL BROOKS

• Per favore, non toccate le vecchiette (The Producers) (1968) 7
      • Il mistero delle dodici sedie (The Twelve Chairs) (1970) 7
      • Mezzogiorno e mezzo di fuoco (Blazing Saddles) (1974) 6
      • Frankenstein Junior (Young Frankenstein) (1974) 10
      • L'ultima follia di Mel Brooks (Silent Movie) (1976) 7
      • Alta tensione (High Anxiety) (1978) 6.5
      • La pazza storia del mondo (History of the World, Part I) (1981) 7
      • Balle spaziali (Spaceballs) (1987) 7
      • Che vita da cani! (Life Stinks) (1991) 7
      • Robin Hood: un uomo in calzamaglia (Robin Hood: Men in Tights) (1993)5
      • Dracula: morto e contento (Dracula: Dead and Loving It) (1995) 5

Commenta

• Originariamente inviato da Silente
        Originariamente inviato da Elwyng
        Certo, la Disney è i film di animazione, ma alcuni film a tecnica mista sono dei classici, come Pomi d'ottone e manici di scopa o Mary Poppins. Non so però se ora riceverebbero voti così alti come i cartoni animati a loro contemporanei. Chissà ...
        li ho visti di recente, e li ho rivalutati addirittura in positivo, pensa te... Mary Poppins soprattutto, molto più sottile di quello che ricordavo...
        La maggior parte sono stati visti da bambino quando si ha una percezione diversa dei film.

Commenta

• Mamma mia, ho visto i voti che avete dato ai film di Hayao Miyazaki e sono rimasto veramente sciocato e indignato. O.o

La Disney ha fatto molti ottimi film ma vedere come fioccano questi voti altissimi e vedere le valutazioni su certi film di Miyazaki mi ha lasciato a dir poco perplesso.

Adesso mi è ancora più chiaro perchè in Italia floppa questo regista. Non è solo colpa del pubblico generalista... A quanto pare Miyazaki non è per tutti. :

Vabbè, de gustibus...

Commenta

• Eh eh ma questi li votano proprio tutti!

• Biancaneve e i sette nani (Snow White and the Seven Dwarfs) (1937) 8
            • Pinocchio (Pinocchio) (1940) 7/8
            • Fantasia (Fantasia) (1940) 8
            • Dumbo (Dumbo) (1941) 8,5
            • Bambi (Bambi) (1942) 8/9
            • I tre caballeros (The Three Caballeros) (1944) 7
            • Cenerentola (Cinderella) (1950) 7,5
            • Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland) (1951) 8,5
            • Le avventure di Peter Pan (Peter Pan) (1953) 7/8
            • Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp) (1955) 8/9
            • La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty) (1959) 7,5
            • La carica dei 101 (One Hundred and One Dalmatians) (1961) 8
            • La spada nella roccia (The Sword in the Stone) (1963) 8/9
            • Il libro della giungla (The Jungle Book) (1967) 7/8
            • Gli Aristogatti (The Aristocats) (1970) 7/8
            • Robin Hood (Robin Hood) (1973) 8+
            • Le avventure di Bianca e Bernie (The Rescuers) (1977) 7
            • Red e Toby - Nemiciamici (The Fox and the Hound) (1981) non me lo ricordo...
            • Basil l'investigatopo (The Great Mouse Detective) (1986) 7,5
            • Oliver & Company (Oliver & Company)(1988) 6,5
            • La sirenetta (The Little Mermaid) (1989) 7
            • Bianca e Bernie nella terra dei canguri (The Rescuers Down Under) (1990) 6/7
            • La Bella e la Bestia (Beauty and the Beast) (1991) 8
            • Aladdin (Aladdin) (1992) 8+
            • Il re leone (The Lion King) (1994) 8,5
            • Pocahontas (Pocahontas) (1995) 6/7
            • Il gobbo di Notre Dame (The Hunchback of Notre Dame) (1996) 8
            • Hercules (Hercules) (1997) 7
            • Mulan (Mulan) (1998) 7
            • Tarzan (Tarzan) (1999) 6,5
            • Fantasia 2000 (Fantasia 2000) (1999) 6,5
            • Dinosauri (Dinosaur) (2000) 4,5
            • Le follie dell'imperatore (The Emperor's New Groove) (2001) 7
            • Atlantis: L'impero perduto (Atlantis: The Lost Empire) (2001) 7
            • Lilo & Stitch (Lilo & Stitch) (2002) 7+
            • Il pianeta del tesoro (Treasure Planet) (2002) 7
            • Chicken Little - Amici per le penne (Chicken Little) (2005) 6

Commenta

• Come si fa a non dare minimo 9 a The Emperor's New Groove? 8)

Commenta

• Originariamente inviato da (NRG)
                Come si fa a non dare minimo 9 a The Emperor's New Groove? 8)
                sinceramente, io l'ho trovato davvero molto divertente, ma mi ha indispettito non poco il doppiaggio italiano (Luca e Paolo...saranno anche divertenti ma non hanno l'abilità come doppiatori, il loro lavoro è un altro)...quindi sono stato sotto...forse se lo vedessi in originale alzerei il voto, ma visto che anche tutti gli altri li ho visti solo in italiano, mi sembra giusto considerare anche questo con il suo doppiaggio...

secondo me i doppiaggio mitologici dei classici disney sono: Il gobbo di Notre-Dame (Eros Pagni :musino, Il re Leone, Robin Hood e, migliore fra tutti Basil l'investigatopo ;D Paolo Buglioni è magnifico :lingua:

Commenta

• Originariamente inviato da axeman
                  Originariamente inviato da (NRG)
                  Come si fa a non dare minimo 9 a The Emperor's New Groove? 8)
                  sinceramente, io l'ho trovato davvero molto divertente, ma mi ha indispettito non poco il doppiaggio italiano (Luca e Paolo...saranno anche divertenti ma non hanno l'abilità come doppiatori, il loro lavoro è un altro)...quindi sono stato sotto...forse se lo vedessi in originale alzerei il voto, ma visto che anche tutti gli altri li ho visti solo in italiano, mi sembra giusto considerare anche questo con il suo doppiaggio...
                  A me è piaciuto anche il doppiaggio italiano... Ma forse perchè adoro Luca e Paolo :mrgreen:

Commenta

• Originariamente inviato da sirio91
                    Mamma mia, ho visto i voti che avete dato ai film di Hayao Miyazaki e sono rimasto veramente sciocato e indignato. O.o

La Disney ha fatto molti ottimi film ma vedere come fioccano questi voti altissimi e vedere le valutazioni su certi film di Miyazaki mi ha lasciato a dir poco perplesso.

Adesso mi è ancora più chiaro perchè in Italia floppa questo regista. Non è solo colpa del pubblico generalista... A quanto pare Miyazaki non è per tutti. :

Vabbè, de gustibus...
                    Ma se ha preso dei gran voti?
                    Quale è il problema?

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS
                      Originariamente inviato da sirio91
                      Mamma mia, ho visto i voti che avete dato ai film di Hayao Miyazaki e sono rimasto veramente sciocato e indignato. O.o

Vabbè, de gustibus...
                      Quale è il problema?
                      più che altro è il numero dei votanti piuttosto scarso, ma quello è anche logico, visto che culturalmente e tradizionalmente siamo molto più vicini alla Disney piuttosto che a Miyazaki

Commenta

Originariamente inviato da sirio91

Vabbè, de gustibus...
                        Quale è il problema?

mica tanto... poi vedere qualcuno che ha dato al castello errante di howl 5 mi ha scioccato non poco...

ma come ho detto prima, forse miyazaki non è per tutti. :

vabbè de gustibus. :

Commenta

• Ma scusa che voti volevi vedere? 10 a raffica a Howl e la città incantata che casualmente sono quelli con più voti da chi ha visto due film d'animazione giappo in vita sua? ^^'
                          E poi 5 a Howl è anche buono asd...ma ha avuto 8 di media...8 non 4...

Commenta

Ma scusa che voti volevi vedere? 10 a raffica a Howl e la città incantata che casualmente sono quelli con più voti da chi ha visto due film d'animazione giappo in vita sua? ^^'
                            E poi 5 a Howl è anche buono asd...ma ha avuto 8 di media...8 non 4...
                            Speravo che qualcuno avesse capito le allegorie di Miyazaki. Il castello errante di Howl è decisamente il miglior film del maestro.

Comunque non c'entra nulla la quantità di film giapponesi d'animazione visti. C'entra piutosto che un appassionato di cinema non capisca la profondità e la grande immaginazione del genio di un regista. Certe cose le posso capire se parlo con delle persone che non amano follemente il cinema ma su un buon forum di tale argomento...

Commenta

• Ma non sarà, più probabilmente, che si vede il mare anche quando c'è solo un laghetto?

Commenta

Ma non sarà, più probabilmente, che si vede il mare anche quando c'è solo un laghetto?
                                Assolutamente no. Non avrei mai pensato di dover scrivere su un forum di cinema che Miyazaki è ingiustamente poco amato. o.O

:lol:

Commenta

In esecuzione...
                                X