annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Earendil
    Originariamente inviato da Silente
    Originariamente inviato da axeman
    però mi ricordo bene che "alla ricerca della valle incantata" era uno dei miei cartoni animati preferiti di sempre
    il denti-aguzzi mi ha terrificato per anni :afrrraid:
    i 14 sequel del film mi hanno terrificato per anni...chiunque li abbia visti capirà...
    ogni maledetto natale a casa dei miei nonni

Commenta

• Speciale animazione

DON BLUTH

• Brisby e il segreto di NIMH (1982) 9
      • Fievel sbarca in America (1986) 8.5
      • Alla ricerca della Valle Incantata (1988) 8
      • Charlie: anche i cani vanno in paradiso (1989) 8.5
      • Eddy e la banda del sole luminoso (1991) 7
      • Thumbelina - Pollicina (1994) 6.5
      • Le avventure di Stanley (1994) (cazzarola, l'unico che mi manca, non lo trovo da nessuna parte...)
      • Hubie all'inseguimento della pietra verde (1995) 6.5
      • Anastasia (1997) 7
      • Bartok il magnifico (1999) (questo lo recupero a breve)
      • Titan A.E. (2000) 7.5

HENRY SELICK

• The Nightmare Before Christmas (1993) 9
      • Coraline e la porta magica (Coraline) (2009) 9.5

Originariamente inviato da NiKeS
      Mitico Don Bluth! Quanti ricordi...chiedo scusa per i voti alti ma, cavolo, quante volte li ho visti da piccolo! :musino:
      vero, anche io ci sono cresciuto con questi film, quanti ricordi :musino:

Originariamente inviato da David.Bowman
      una volta tanto non ho visto quasi nulla asd
      Don Bluth prese il meglio delle storie Disney alle quali collaborò nei primi anni di carriera e realizzò dei film propri più affascinanti e con atmosfere un pelino più mature. Recupera i primi se puoi; di Selick invece dato che hai già visto, ti consiglio giusto Coraline, una vera perla.

Originariamente inviato da The Sandman
      Qualche film di Buth credo di averlo visto, ma è talmente lontano il ricordo che mi trovo in difficoltà a dare votazione.
      In questi giorni cerco di recuperare qualche film
      fallo Sandman, Bluth per me è il Miyazaki d'occidente :sisisi:

Originariamente inviato da Silente
      il denti-aguzzi mi ha terrificato per anni :afrrraid:
      asd

Originariamente inviato da Earendil
      i 14 sequel del film mi hanno terrificato per anni...chiunque li abbia visti capirà...
      xD xD

Io sono dovuto arrivare fino al settimo-ottavo ^^'
      io sono arrivato al terzo o al quarto, poi mi ho capito che stava diventando una pagliacciata :seseh:

Comunque qui fievel e la valle incantata li hanno visti tutti, ma Il segreto di NIMH?
      ..recuperatelo che è un filmone, il migliore di Bluth
      vero vero raga, chi non l'ha fatto recuperi quella pellicola, è la più intensa di Bluth, e ha un'atmosfera incredibile.
      Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Di questi due registi ho visto anche io la gran parte dei film, ma dare un voto è un po' complesso perchè ho visto la maggior parte dei film quand'ero piccola e all'epoca preferivo la Disney :P

A riguardo di "Brisby e il segreto di Nimh" devo dire che è un film che mi è rimasto MOLTO impresso. L'ho visto all'incirca quando sei anni e ( la prima volta che l'hanno dato in tv ) e sono rimasta in po' ... beh ..... :biggrin: Ricordo ancora certe scene !! :uhhm: (il fango che cola, puzzolente e viscido, gli occhi rossi dei topi, il gufo ... )
        Comunque è un bel film, coinvolgente.
        Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

Commenta

• The Nightmare Before Christmas - 7,5
          Coraline e la porta magica - 8,5

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner
            Comunque qui fievel e la valle incantata li hanno visti tutti, ma Il segreto di NIMH?
            Eccomi. Non so, ma è comunque notevole. Però nessuno di questi film francamente mi rivedrei ora.
            io ti consiglierei di farlo. un sacco di film d'animazione della mia infanzia me li sono rivisti in seguito con una visione più matura. ovviamente non è lo stesso, ma si tratta di una diversità positiva, a mio parere, noti molti più aspetti sottili.
            fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Si, ma generalmente la mia visione dell'animazione non va oltre la terra del sol levante. Comunque, prima o poi...
              "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• Visto poco di entrambi, solo i più famosi

DON BLUTH

• Fievel sbarca in America (1986) 6
                • Alla ricerca della Valle Incantata (1988) 7
                • Anastasia (1997) 8

HENRY SELICK

• The Nightmare Before Christmas (1993) 9
                Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• DON BLUTH

• Fievel sbarca in America (1986) 7
                  • Alla ricerca della Valle Incantata (1988) 7
                  • Anastasia (1997) 7.5
                  • Titan A.E. (2000) 6

HENRY SELICK

• The Nightmare Before Christmas (1993) 7
                  • Coraline e la porta magica (Coraline) (2009) 6

Commenta

• HENRY SELICK

• The Nightmare Before Christmas (1993) 7

Commenta

• Originariamente inviato da Elwyng
                      Di questi due registi ho visto anche io la gran parte dei film, ma dare un voto è un po' complesso perchè ho visto la maggior parte dei film quand'ero piccola e all'epoca preferivo la Disney :P

A riguardo di "Brisby e il segreto di Nimh" devo dire che è un film che mi è rimasto MOLTO impresso. L'ho visto all'incirca quando sei anni e ( la prima volta che l'hanno dato in tv ) e sono rimasta in po' ... beh ..... :biggrin: Ricordo ancora certe scene !! :uhhm: (il fango che cola, puzzolente e viscido, gli occhi rossi dei topi, il gufo ... )
                      Comunque è un bel film, coinvolgente.
                      io l'ho apprezzato ancora di più riguardandolo oggi, ha un'atmosfera stupenda..

Originariamente inviato da paro_noodles
                      Visto poco di entrambi, solo i più famosi
                      e no, ti manca Il segreto del Nihm di Bluth asd

Commenta

• mai capito una cosa del segreto dei Nihm.

[spoiler]Perchè uno scienziato americano, abbia bisogno di scrivere su una gabbietta la frase "per aprire la gabbia, tirare la sbarretta di metallo verso destra". E perchè un topo di laboratorio che abbia imparato da solo a leggere l'inglese e ad attribuire alla parola composta dalle singole lettere il significato dell'oggetto corrispondente, abbia bisogno di leggere quanto sopra per aprirsi la gabbietta. Misteri dell'istruzione americana.[\spoiler]
                        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                        Spoiler! Mostra

Commenta

• DON BLUTH

• Brisby e il segreto di NIMH (1982) 8.5
                          • Fievel sbarca in America (1986) 8
                          • Alla ricerca della Valle Incantata (1988) non lo ricordo
                          • Charlie: anche i cani vanno in paradiso (1989) 7
                          • Eddy e la banda del sole luminoso (1991)
                          • Thumbelina - Pollicina (1994)
                          • Le avventure di Stanley (1994)
                          • Hubie all'inseguimento della pietra verde (1995)
                          • Anastasia (1997) 8
                          • Bartok il magnifico (1999) non lo ricordo
                          • Titan A.E. (2000) 7

HENRY SELICK

• The Nightmare Before Christmas (1993) 8.5
                          • James e la pesca gigante (James and the Giant Peach) (1996)
                          • Monkeybone (2001)
                          • Coraline e la porta magica (Coraline) (2009)

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide
                            mai capito una cosa del segreto dei Nihm.

[spoiler]Perchè uno scienziato americano, abbia bisogno di scrivere su una gabbietta la frase "per aprire la gabbia, tirare la sbarretta di metallo verso destra". E perchè un topo di laboratorio che abbia imparato da solo a leggere l'inglese e ad attribuire alla parola composta dalle singole lettere il significato dell'oggetto corrispondente, abbia bisogno di leggere quanto sopra per aprirsi la gabbietta. Misteri dell'istruzione americana.[\spoiler]
                            vabbè, non facciamo troppo i pignoli xD

Commenta

• CLASSIFICA FINALE FILM DI BLUTH

Brisby e il segreto di NIMH.....................8,57 8,5 (7 voti)
                              Alla ricerca della valle incantata..............8,13 8 (11 voti)
                              Fievel sbarca in America........................8,08 8 (12 voti)
                              Charlie:anche i cani vanno in paradiso......8,06 8 (8 voti)
                              Titan A.E............................................7,35 7,5 (7 voti)
                              Eddy e la banda del sole luminoso............7,33 7,5 (6 voti)
                              Anastasia...........................................6,91 7 (12 voti)
                              Hubie all'inseguimento della pietra verde...5,75 5,75 (2 voti)
                              Thumbelina-Pollicina.............................5,5 5,5 (4 voti)
                              Le avventure di Stanley........................5 5 (1 voto)
                              Bartok il magnifico................................5 5 (1 voto)

CLASSIFICA FINALE FILM DI SELICK

The nightmare before Christmas....8,68 9 (16 voti)
                              Coraline e la porta magica............8,04 8,5 (11 voti)
                              James e la pesca gigante.............7,4 8 (5 voti)
                              Monkeybone..............................4,83 4 (3 voti)

COMING SOON

Dario Argento, Lucio Fulci, Mario Bava, Wes Craven, William Friedkin, George Roy Hill, Special Oriente II (Zhang Yimou, Wong Kar-wai, John Woo), M. Night Shyamalan, Giuseppe Tornatore, Alejandro Amenabar....

SCADENZA

domenica 28 novembre

ALAN PAKULA

• Pookie (The Sterile Cuckoo) (1969)
                              • Una squillo per l'ispettore Klute (Klute) (1971)
                              • Amore, dolore e allegria (Love and Pain and the Whole Damn Thing) (1972)
                              • Perché un assassinio (The Parallax View) (1974)
                              • Tutti gli uomini del presidente (All the President's Men) (1976)
                              • Arriva un cavaliere libero e selvaggio (Comes a Horseman Wild and Free) (1978)
                              • E ora: punto e a capo (Starting Over) (1979)
                              • Il volto dei potenti (Rollover) (1981)
                              • La scelta di Sophie (Sophie's Choice) (1982)
                              • Dream Lover (1985)
                              • Un ostaggio di riguardo (Orphans) (1987)
                              • Ci penseremo domani (See You in the Morning) (1989)
                              • Presunto innocente (Presumed Innocent) (1990)
                              • Giochi d'adulti (Consenting Adults) (1992)
                              • Il rapporto Pelican (The Pelican Brief) (1994)
                              • L'ombra del diavolo (The Devil's Own) (1997)

Commenta

• • Tutti gli uomini del presidente (All the President's Men) (1976) 7,5

Un film che finito di vedere la prima volta lo rividi da capo immediatamente dopo per capirci qualcosa.
                                Tralasciando l'attenzione richiesta molto superiore alla media è un buon film, probabilmente uno dei must nell'ambito del tema giornalismo e dell' inchiesta, la coppia Redford-Hoffman lavora molto bene insieme. Il film va ricordato anche per il personaggio chiamato Gola profonda.
                                Se vi sono piaciuti JFK e Zodiac ve lo consiglio.

Commenta

In esecuzione...
                                X