annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• • Apri gli occhi (Abre Los Ojos) (1997) 7
    • The Others (2001) 7,5
    • Mare dentro (Mar adentro) (2004) 7,5

Ah, non mi ricordavo neanche che The others fosse suo, l'ho visto un bel po' di tempo fa, un 7,5 di fiducia anche se non so quanto lo apprezzerei ora come ora...
    Per quanto riguarda Apri gli occhi è il tipo di film il cui succo sta tutto nel finale, la storia in sè non è che mi è piaciuta così tanto...
    Prima di questo avevo visto Vanilla sky ed è impressionante vedere come ne riprende pari pari quasi tutte le inquadrature e i dialoghi, sinceramente preferisco i remake che rinventano a quelli che copiano semplicemente, ma purtroppo va ricordato che al popolo americano di guardare film stranieri non passa neanche per la testa e così fanno queste cose.

Commenta

• ALEJANDRO AMENABAR

• The Others (2001) 8
      Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• ALEJANDRO AMENABAR

• Apri gli occhi (Abre Los Ojos) (1997) 7.5
        • The Others (2001) 8.5

Originariamente inviato da David.Bowman
        diciamo pure che Vanilla Sky è la bruttissima copia di Apri gli occhi asd
        infatti..

Originariamente inviato da Alex.catania
        Io invece, pur amando "Apri gli Occhi", ho preferito di gran lunga la versione di Cameron Crowe... asd Solo per il fatto di aver inserito il mio pezzo preferito dei Sigur Ros, "Untitled #4", meriterebbe un encomio :musino: Ma, tralasciando questo dettaglio, penso sia un paio di livelli sopra per quanto riguarda sceneggiatura, recitazione, regia ed emozioni....
        starai scherzando spero asd
        Tom Cruise non vale 1/10 del protagonista originale (per quanto Noriega non sia un attorone, riesce comunque a essere più brillante e spontaneo) e la stessa Cruz è molto più convincente, laddove nel remake invece sembra svolgere il compitino.
        A livello di regia Crowe semplicemente sfrutta meglio il budget decisamente maggiore che ha a disposizione, ma Amenabar è riuscito a girare un bel film con moolto meno; emozioni?? Vanilla Sky ti emoziona più di Apri gli occhi? Solamente la scena con Noriega che indossa la maschera al contrario, mentre lo vediamo di profilo in discoteca, vale più di tutte le manfrine di Cruise nel remake xD
        A livello di sceneggiatura e recitazione poi c'è un abisso... dai su, VS è proprio un'operazione che non aveva senso..
        Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• purtroppo non ho visto il film originale... ma Vanilla Sky mi ha impressionato...
          fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Originariamente inviato da Silente
            purtroppo non ho visto il film originale... ma Vanilla Sky mi ha impressionato...
            Ma infatti preso a sè non è un film orrendo... quello che lo ammazza è il confronto con l'originale.

Commenta

• • Apri gli occhi (Abre Los Ojos) (1997) 7,5
              • The Others (2001) 8,5
              • Mare dentro (Mar adentro) (2004) 6,5
              • Agora (2009) 4

Si Vanilla Sky in confronto all'originale, che ho visto dopo, ci perde molto.

The Others filmone, aldilà del colpo di scena finale l'ho rivisto molto volentieri.

Per il resto boh...cose giuste dette in un modo molto sbagliato, poi per carità a mare dentro la sufficienza non la nego, anche qualcosa di più considerato che Bardem è bravissimo. Ma tutto troppo didascalico per i miei gusti, di Agora non ne parlo nemmeno...

Commenta

• Ma sarà che ho visto per prima il film di Crowe... ma mi è sempre piaciuto di più. Cruise non sarà un grandissimo attore ma è pur sempre meglio di quella statua protagnista dell'originale, stesso discorso vale per la Diaz che comunque nella scena in macchina è superlativa. (Scena tra l'altro che manca nell'altro, o meglio è resa in modo alquanto piatto)... Per quanto riguarda le emozioni, prendo come esempio su tutte l'ultima scena che, oltre ad essere girata infinitamente meglio (Sicuramente anche grazie al Budget superiore a disposizione di Crowe) l'ho trovata molto più toccante, quasi onirica :mrgreen:

Commenta

• Originariamente inviato da Alex.catania
                  (Scena tra l'altro che manca nell'altro, o meglio è resa in modo alquanto piatto)... Per quanto riguarda le emozioni, prendo come esempio su tutte l'ultima scena che, oltre ad essere girata infinitamente meglio (Sicuramente anche grazie al Budget superiore a disposizione di Crowe) l'ho trovata molto più toccante, quasi onirica :mrgreen:
                  ritorniamo al discorso della spettacolarità fatto da David asd

cmq non direi che è proprio una statua Noriega eh.. nelle scene di dialogo con lo psicologo dimostra quanto sia molto più bravo di Cruise asd (complice anche la sceneggiatura più schietta)
                  Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Ben venga la "Spettacolarità" se regala scene come quella della macchina in "Vanilla Sky" :mrgreen:

Commenta

• ALEJANDRO AMENABAR

• The Others (2001) 8
                      I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.

http://www.spinoza.it/2011/10/17/back-to-black/

Commenta

• Ehm, mi tocca saltare ^^'
                        Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• ALEJANDRO AMENABAR

• The Others (2001) 7,5

Commenta

• • The Others (2001) 7,5
                            • Mare dentro (Mar adentro) (2004) 8
                            • Agora (2009) 6,5

Commenta

• ALEJANDRO AMENABAR

• The Others (2001) 9
                              • Agora (2009) 9

Voto a : Alejandro Amenabar 9

Tabella registi con voti:
                              Spoiler! Mostra

Non importa che poteri hai. Ma come li userai.La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman
                                Originariamente inviato da Alex.catania
                                Originariamente inviato da David.Bowman
                                Originariamente inviato da Matt80
                                Devo assolutamente vedere Apri gli occhi, da discreto fan di Vanilla Sky ...
                                diciamo pure che Vanilla Sky è la bruttissima copia di Apri gli occhi asd
                                Io invece, pur amando "Apri gli Occhi", ho preferito di gran lunga la versione di Cameron Crowe... asd Solo per il fatto di aver inserito il mio pezzo preferito dei Sigur Ros, "Untitled #4", meriterebbe un encomio :musino: Ma, tralasciando questo dettaglio, penso sia un paio di livelli sopra per quanto riguarda sceneggiatura, recitazione, regia ed emozioni....
                                bah, ognuno ha i suoi gusti ma Vanilla Sky è davvero brutto forte :seseh:, è il classico remake hollywoodiano tutto basato su una maggiore spettacolarità e sul divismo ma perde totalmente il fascino e la atmosfere dell'originale :sisisi:

recitazione ? ma di chi parli ? di Cruise e della Diaz ? :brrr:
                                recitazione ????? :brrr: ma sei sicuro ? :huh:
                                la diaz in quel film è penosa, tutte smorfiette e occhi sgranati.
                                vabbè che già di suo non mi è per nulla simpatica...

oltretutto uno dei più grossi sbagli fatti da Crowe è che :
                                [spoiler]il finale di Apri gli occhi si manteneva volutamente sul dubbio che quanto stia accadendo sia reale e che qualcuno cerchi di portare il protagonista al suicidio sfruttandone la mente ampiamente confusa. Cosicchè quando il protagonista si getta dal palazzo si ha il dubbio che possa davvero morire.
                                invece vs è talmente laccato con i suoi sfondi iperposticci che si capisce subito che è davvero tutto finto, e allora non vedi l'ora che cruise si butti giù per porre fine a tutto.
                                [\spoiler]
                                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X