annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GABRIELE SALVATORES

• Mediterraneo (1991) 7,5

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

• Mediterraneo (1991) 8
      • Io non ho paura (2003) 9
      • Come Dio comanda (2008) 7,5
      • Stella (2009) 7,5

Commenta

• Originariamente inviato da Earendil
        Originariamente inviato da David.Bowman

• Mediterraneo (1991) 6,5
        Bè, magari non sarà un capolavoro e l'oscar è stato un pò esagerato...ma forse 6,5 è un pò bassino, posso chiederti cosa ne pensi di questo film, aldilà del voto? (scusa se ogni volta ti chiedo chiarimenti xD)
        ma figurati, sempre a disposizione

penso che sia un film mediocre e molto sopravvalutato, a partire dal generosissimo premio Oscar ricevuto :sisisi:, quando poi pellicole di ben altro spessore come Gomorra, La sconosciuta o Nuovomondo (giusto per restare nei tempi recenti) sono stati snobbati :huh: :contrariatoo:

E' una commedia lieve e bizzarra, dai toni favolistici e senza nessuna pretesa storica, che intende glorificare il concetto del viaggio come ideale astratto di fuga e finisce per essere un feuilleton sull'amicizia virile e sul "peter-panismo" congenito ;D

ha momenti divertenti ma è decisamente laccato e ruffiano, insomma troppo "piacione", per i miei gusti, e con poco sostanza :seseh:
        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• • Mediterraneo (1991) 7,5
          • Nirvana (1997) 7
          • Io non ho paura (2003) 7

Non sono un esperto sul regista, ma anche a me sembra eccessivo il Premio a Mediterraneo
          Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• aggiungiamo anche sorrentino alla lista dei registi?

Commenta

• per me si può fare anche se ha fatto ancora pochi film :seseh:

però è bravo :sisisi:
              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman
                penso che sia un film mediocre e molto sopravvalutato, a partire dal generosissimo premio Oscar ricevuto :sisisi:, quando poi pellicole di ben altro spessore come Gomorra, La sconosciuta o Nuovomondo (giusto per restare nei tempi recenti) sono stati snobbati :huh: :contrariatoo:
                bè oddio, non che Gomorra sia tutto 'sto gran filmone.. io sinceramente gli preferisco Mediterraneo..
                Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask
                  bè oddio, non che Gomorra sia tutto 'sto gran filmone.. io sinceramente gli preferisco Mediterraneo..
                  al di là del gusto personale Gomorra ha un grosso merito oggettivo, che già da solo basta a posizionarlo in una fascia di eccellenza :sisisi:

è capace di ritrarre, come poche altre pellicole italiane, il mondo criminale in modo credibile e veristico, senza concessioni allo spettacolo, senza indulgenze, pseudo-giustificazioni sociali, vittimismo populista o, cosa ancora peggiore, mitizzazione romantico-romanzata di quel mondo e dei suoi protagonisti (ogni allusione a Placido NON è puramente casuale ;D) .
                  Ci mostra invece le cose dal di dentro, in modo nudo e crudo , ed in tutta la banalità del suo orrore, con uno stile asciutto che lascia atterriti :sisisi:

tra i tanti, presunti, film di denuncia prodotti nel nostro paese è uno dei migliori, secondo solo a pellicole dei grandi di questo genere come Rosi, Petri o Pontecorvo

conosco bene il libro di Saviano e lo ritenevo molto difficile da adattare in modo degno, onore a chi ci è riuscito :sisisi:

Gomorra è, a suo modo e nel suo genere, un film definitivo. Cosa che Mediterraneo, di profilo molto più basso, non si sogna nemmeno

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman
                    per me si può fare anche se ha fatto ancora pochi film :seseh:

degli ultimi anni è sicuramente il regista più interessante.

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

• Mediterraneo (1991) 7.5
                      • Nirvana (1997) 7.5
                      • Io non ho paura (2003) 7.5
                      • Quo vadis, baby? (2005) 7
                      Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• Originariamente inviato da R15
                        per me si può fare anche se ha fatto ancora pochi film :seseh:

degli ultimi anni è sicuramente il regista più interessante.
                        concordo. Il Divo è un gran bel film, rispetto alle solite pellicole che sforna il nostro cinema ultimamente...
                        fedele seguace del team Apatow

Commenta

• • Mediterraneo (1991) 7
                          • Happy Family (2010) 8

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

• Mediterraneo (1991) 7/8

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

• Mediterraneo (1991) 7
                              • Sud (1993) 8.5
                              • Io non ho paura (2003) 8
                              • Quo vadis, baby? (2005) 7
                              I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.

http://www.spinoza.it/2011/10/17/back-to-black/

Commenta

• Ma quel gran bel film di NIRVANA lo hanno visto io e quattro gatti mi sà.

Commenta

In esecuzione...
                                X