annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Recuperate i registi non votati..

CLASSIFICA FINALE FILM DI ARONOFSKY

Requiem for a dream........................8,66 9 (15 voti)
    The wrestler...................................8,5 8,5 (21 voti)
    Black swan - Cigno nero...................8,16 8 (9 voti)
    ? - Il teorema del delirio...................7,54 7,5 (11 voti)
    The fountain - l'albero della vita.........5,78 5 (14 voti)

COMING SOON

Elio Petri, Pietro Germi, Spike Lee, Pedro Almodovar, Sam Raimi, Peter Weir, Marco Bellocchio, SPECIAL (Sorrentino, Virzì, Diritti, Ozpetek, Crialese, Garrone), SPECIAL (George A. Romero, Tobe Hooper), Bryan Singer, SPECIAL ORIENTE 3...

SCADENZA

giovedì 13 gennaio

ROBERTO ROSSELLINI (link seconda votazione)

http://www.imdb.it/name/nm0744023/#director
    Ultima modifica di Gandalf; 09 March 19, 13:44.

Commenta

• Altro grande Maestro del Cinema italiano...spero di non votarlo soltanto io :seseh:

ROBERTO ROSSELLINI

Dafne (1936) 6
      Prélude à l'après-midi d'un faune (1937) n.v.
      La vispa Teresa (1939) 5
      Il tacchino prepotente (1939) n.v.
      Fantasia sottomarina (1940) n.v.
      Il ruscello di Ripasottile (1941) n.v.
      Un pilota ritorna (1942) 5
      La nave bianca (1942) 6
      L'uomo dalla croce (1943) 5
      Roma, città aperta (1945) 10
      Desiderio (1946) 6
      Paisà (1946) 10
      L'amore (1948) (segmento "Miracolo, Il") 7
      Germania anno zero (1948) 9
      Stromboli, terra di Dio (1950) 8,5
      Francesco, giullare di Dio (1950) 7
      I sette peccati (1952) (segmento "Envie, L'/Envy") 5
      La macchina ammazzacattivi (1952) 6
      Europa '51 (1952) 7
      Siamo donne (1953) (segmento "Ingrid Bergman") 6,5
      Amori di mezzo secolo (1954) (segmento "Napoli 1943") 5
      Dov'è la libertà...? (1954) 6,5
      Viaggio in Italia (1954) 8
      Incubo - La paura (1954) 7
      Giovanna d'Arco al rogo (1954) 6,5
      India: Matri Bhumi (1959) 6,5
      Il generale della Rovere (1959) 8
      Era notte a Roma (1960) 7
      Viva l'Italia! (1961) 5
      Vanina Vanini (1961) 6
      Anima nera (1962) 5
      Ro.Go.Pa.G. (1963) (segmento "Illibatezza") 7 ma qui l'episodio girato da Pasolini è straordinario!
      Da Gerusalemme a Damasco (1970) n.v.
      Anno uno (1974) 6
      Il messia (1975) 6
      Beaubourg (1977) 5

Spoiler! Mostra
      "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman
        Altro grande Maestro del Cinema italiano...spero di non votarlo soltanto io :seseh:
        Rischio molto concreto :seseh:
        Io ad esempio ho visto poca roba e davvero tanto tempo fa che non me la sento di esprimere un giudizio (anche se ricordo che Roma città aperta mi era piaciuto).

Cmq vedo che, nonostante lo consideri un grande, abbondano anche i 5 e i 6.
        I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.

http://www.spinoza.it/2011/10/17/back-to-black/

Commenta

• Roma, città aperta (1945) 10

A scuola ci fecero vedere Giovanna d'Arco al rogo, ma il mio voto potrebbe essere influenzato dal contesto in cui l'ho visto quindi preferisco non votarlo.
          Roma, città aperta l'ho visto grazie al consiglio del mio professore di italiano ed è un capolavoro.
          Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• diciamo che su filmografie così vaste è difficile essere continui ma di certo Rossellini non lo è stato dagli anni '60 in poi in cui è andato sempre peggiorando

però il suo status di Maestro del Neorealismo è indubbio

Visconti è stato uno dei più continui in assoluto, praticamente non ha sbagliato un film, un record invidiabile :sisisi:
            e anche Fellini non gli è da meno per continuità (ma è più geniale)
            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Scusate, ma non manca La presa del potere da parte di Luigi XIV? Per questo il mio voto sarebbe 5
              Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• l'ho tolto dalla lista perchè è un film televisivo (anche per me vale 5) :sisisi:

Rossellini si è dedicato soprattutto alle produzioni televisive nei suoi ultimi anni, innovandone notevolmente lo stile ma con contenuti spesso accademici, didascalici ed edificanti :seseh:

Commenta

• ROBERTO ROSSELLINI

Roma, città aperta (1945) 7
                  "Austria, Polonia, Ungheria vi prendete i migranti? No. Ci pagate per mandare via quelli senza permesso di soggiorno? Sempre No. Fantastico! Eccovi dei fondi europei". cit. Alessandro Masala

Commenta

• ROBERTO ROSSELLINI

• Roma, città aperta (1945) 9
                    • Germania anno zero (1948) 9
                    • Il generale della Rovere (1959) 8

Commenta

• ROBERTO ROSSELLINI

Roma, città aperta (1945) 7,5

A sto giro solo questo.
                      Temi interessanti, lo si potrebbe quasi definire un noir italiano per certi aspetti, pecca nel ritmo nella prima parte, non mi ha convinto fino in fondo.

Commenta

• Cavolo, mi sono accorto solo ora guardando il vostro mastodontico file con i voti che non ho votato neanche spielberg. Provvedo subito (per la felicità di coloro che poi dovranno aggiustare il file )

• Lo squalo (Jaws) (1975) 9
                        • Incontri ravvicinati del terzo tipo (Close Encounters of the Third Kind) (1977) 10
                        • I predatori dell'Arca perduta (Raiders of the Lost Ark) (1981) 8.5
                        • Poltergeist: demoniache presenze (Poltergeist) (1982) - co-regia con Tobe Hooper 7
                        • E.T. l'extra-terrestre (E.T. the Extra-Terrestrial) (1982) 7
                        • Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom) (1984) 6.5
                        • Indiana Jones e l'ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade) (1989) 10
                        • Hook - Capitan Uncino (Hook) (1991) 8
                        • Jurassic Park (1993) 9
                        • Schindler's List (1993) 10
                        • Il mondo perduto: Jurassic Park (The Lost World: *Jurassic Park) (1997) 8
                        • Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan) (1998) 8.5
                        • A.I. - Intelligenza Artificiale (A.I. Artificial Intelligence) (2001) 6.5
                        • Minority Report (2002) 7.5
                        • Prova a prendermi (Catch Me If You Can) (2002) 7.5
                        • The Terminal (The Terminal) (2004) 6
                        • La guerra dei mondi (War of the Worlds) (2005) 5
                        • Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull) (2008) 5.5
                        I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.

Commenta

• ahi ahi Gian...mi sa che ci saranno bacchettate anche per te asd dal prof. Earendil :lol:

Commenta

• ROBERTO ROSSELLINI

Roma, città aperta 9,5
                            Francesco, giullare di Dio 7,5
                            Giovanna d'Arco al rogo 6,5

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman
                              ahi ahi Gian...mi sa che ci saranno bacchettate anche per te asd dal prof. Earendil :lol:
                              ssshhhh non fa la spia!

Commenta

• Ho visto solo:

Roma città aperta 10

Portato all'esame di maturità (insieme ad Accattone di Pasolini), e ovviamente non chiesto asd
                                Straordinario comunque, anche per la sua importanza storica e per quello che ha portato al cinema italiano nell'immediato dopoguerra :sisisi:
                                Originariamente inviato da vale9001
                                [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                                Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                                Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

In esecuzione...
                                X