annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peter Weir
    The Truman Show Voto - 9
    L'attimo fuggente Voto - 9,5
    Parlare in continuazione non significa comunicare. (Joel) (Eternal sunshine of a spootless mind)

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman
      comunque ci sono ancora tanti registi che mancano all'appello :sisisi:

ad esempio mi piacerebbe votare anche per:

Marcel Carné, Jean-Luc Godard, Ernst Lubitsch, Friedrich Wilhelm Murnau, Jean-Pierre Melville, Andrzej Wajda, Théo Angelopulos, Andrei Tarkovskij, Henri-Georges Clouzot, Elia Kazan, Raoul Walsh, Jules Dassin, John Cassavetes, Robert Aldrich, James Ivory, Ken Loach, Krzysztof Kieslowski, Robert Bresson, Sergej M. Ejzenstejn, Jean Renoir, Carl Theodor Dreyer, Joseph L. Mankiewicz, Emir Kusturica, Wim Wenders, Abel Ferrara, Werner Herzog, Francesco Rosi, Dino Risi, Ettore Scola, Ermanno Olmi, Peter Bogdanovich, Arthur Penn, Alain Resnais

e sicuramente ne avrò dimenticati altri

ad ogni modo fate voi
      Io li approvo tutti

Commenta

• Tra gli italiani direi di mettere anche Roberto Benigni e Massimo Troisi insieme (dato che hanno lavorato anche in coppia), Maurizio Nichetti, ...
        Non importa che poteri hai. Ma come li userai.La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

Commenta

• Oh, anch'io voglio sottolineare chi tra questi preferisco(o conosco parzialmente)
          Sebbene sia tutta un'ottima lista

Originariamente inviato da David.Bowman

Marcel Carné, Jean-Luc Godard, Ernst Lubitsch, Friedrich Wilhelm Murnau, Jean-Pierre Melville, Andrzej Wajda, Théo Angelopulos, Andrei Tarkovskij, Henri-Georges Clouzot, Elia Kazan, Raoul Walsh, Jules Dassin, John Cassavetes, Robert Aldrich, James Ivory, Ken Loach, Krzysztof Kieslowski, Robert Bresson, Sergej M. Ejzenstejn, Jean Renoir, Carl Theodor Dreyer, Joseph L. Mankiewicz, Emir Kusturica, Wim Wenders, Abel Ferrara, Werner Herzog, Francesco Rosi, Dino Risi, Ettore Scola, Ermanno Olmi, Peter Bogdanovich, Arthur Penn, Alain Resnais

ad ogni modo fate voi
          Dino Risi quasi mi sembra incredibile non fosse stato ancora proposto
          Io quasi lo preferisco a Monicelli...

Commenta

• reduce da nuove (ri-)visioni, aggiorno alcuni voti che avevo messo a Carpenter e Cronenberg

JOHN CARPENTER

• Halloween, la notte delle streghe, (Halloween, 1978) 7
            • Fog (The Fog 1980) 8
            • 1997: fuga da New York (Escape from New York, 1981) 9
            • La cosa (The Thing, 1982) 8.5

DAVID CRONENBERG

• Scanners (1981) 7
            • Videodrome (1983) 8
            Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

Originariamente inviato da paro_noodles
              Originariamente inviato da David.Bowman

ad ogni modo fate voi
              Approvo quelli in grassetto, gli altri li conosco poco o nulla purtroppo
              eppure sono tutti registi di "fascia alta", in molti casi autentici Maestri di Cinema :sisisi:

potrebbe essere un'occasione per conoscerne alcuni perchè hanno fatto film davvero importanti, con molti capolavori :sisisi:
              Quelli in grassetto sono quelli che conosco meglio, degli altri ho visto molti meno film
              Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• Tarkovskij bisogna votarlo sicuro...

Commenta

Più della metà li conosco, così come per quanto riguarda la lista che aveva fatto paro_noodles, peccato si tratti di non più di quattro film ciascuno, di alcuni ne ho visto solo uno... a meno che non trovo qualcuno che mi colpisca sul serio non so mai chi approfondire...quindi ho conoscenze più promiscue...

Commenta

• Originariamente inviato da NiKeS
                    Tarkovskij bisogna votarlo sicuro...
                    Ci mancherebbe.

Commenta

• CLASSIFICA FINALE FILM DI WEIR

Picnic ad Hanging Rock........................9 9 (8 voti)
                      L'attimo fuggente...............................8,81 9 (21 voti)
                      The Truman Show..............................8,58 8,75 (24 voti)
                      L'ultima onda.....................................8,1 8 (5 voti)
                      Master and Commander.......................7,92 8 (18 voti)
                      Gli anni spezzati.................................7,88 8 (4 voti)
                      Un anno vissuto pericolosamente...........7,5 7,5 (4 voti)
                      Witness - il testimone..........................7,44 7,5 (9 voti)
                      Mosquito coast...................................7,1 7 (5 voti)
                      Fearless - senza paura.........................6,38 6,5 (4 voti)
                      Green card - matrimonio di convenienza...6,2 6 (5 voti)
                      Le macchine che distrussero Parigi..........6 6 (2 voti)

COMING SOON

SPECIAL MUCCINO (Sorrentino, Virzì, Diritti, Ozpetek, Crialese, Garrone), SPECIAL HORROR (George A. Romero, Tobe Hooper), Bryan Singer, SPECIAL ORIENTE 3 (Takeshi Kitano, Takashi Miike, Bong Joon-ho), Andrei Tarkovskij, Sydney Pollack, Barry Levinson, Jonathan Demme, Anthony Minghella, Steven Soderbergh, SPECIAL REGISTE...

SCADENZA

lunedì 23 gennaio

MARCO BELLOCCHIO (link seconda votazione)

# I pugni in tasca (1965)
                      # La Cina è vicina (1967)
                      # Discutiamo, discutiamo, episodio di Amore e rabbia (1969)
                      # Nel nome del padre (1971)
                      # Sbatti il mostro in prima pagina (1972)
                      # Marcia trionfale (1976)
                      # Salto nel vuoto (1978)
                      # Vacanze in Val Trebbia (1979)
                      # Gli occhi, la bocca (1982)
                      # Enrico IV (1984)
                      # Diavolo in corpo (1986)
                      # La visione del Sabba (1988)
                      # La condanna (1991)
                      # Il sogno della farfalla (1994)
                      # Il principe di Homburg (1996)
                      # La religione della storia (1998)
                      # La balia (1999)
                      # L'ora di religione (2002)
                      # Buongiorno, notte (2003)
                      # Il regista di matrimoni (2006)
                      # Sorelle (2006)
                      # Vincere (2009)
                      Ultima modifica di Gandalf; 19 maggio 20, 21:51.

Commenta

• # La Cina è vicina (1967) 7.5
                        # Vincere (2009) 8

Commenta

• MARCO BELLOCCHIO

Solo questo, ma è bellissimo.

# I pugni in tasca (1965) 9

Commenta

• Marco Bellocchio
                            Vincere (2009) (Ne ho visti altri ma non me li ricordo) Voto- 8
                            Parlare in continuazione non significa comunicare. (Joel) (Eternal sunshine of a spootless mind)

Commenta

• # Sbatti il mostro in prima pagina (1972) 9 (molto attuale, bellissimo)
                              # Buongiorno, notte (2003) 6,5

Originariamente inviato da Slask
                              reduce da nuove (ri-)visioni, aggiorno alcuni voti che avevo messo a Carpenter e Cronenberg
                              Ma dovete (soprattutto) vedere film nuovi, non rivotare quelli già visti xD

Commenta

• Bellocchio

Buongiorno, notte 7.5
                                Vincere 8.5
                                I manifestanti se la prendono con una statua della Madonna. Tutta invidia per l’assunzione.

http://www.spinoza.it/2011/10/17/back-to-black/

Commenta

In esecuzione...
                                X