annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GORE VERBINSKI

# The Ring (2002) 6
    # La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl 2003) 7
    # The Weather Man - L'uomo delle previsioni (The Weather Man, 2005) 6,5

"Un topolino sotto sfratto" l'ho visto tanto tempo fa, in una di quelle sere che non avrò avuto di meglio da fare. Proprio non ricordo mi è rimasto nessu ricordo.
    Sulla serie dei Pirati sono fermo al primo... :?
    [FONT=Impact]?[FONT=Impact]

Commenta

• GORE VERBINSKI

# The Ring (2002) 8
      # La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl 2003) 8.5
      # Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest 2006) 9
      # Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End 2007) 5

Commenta

• # Un topolino sotto sfratto (Mouse Hunt 1997) 6
        # La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl 2003) 7.5
        # Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest 2006) 6.5
        # Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End 2007) 6

Commenta

• GORE VERBINSKI

• Un topolino sotto sfratto (Mouse Hunt 1997) 7,5
          • The Ring (2002) 7,5
          • La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl 2003) 7
          • The Weather Man - L'uomo delle previsioni (The Weather Man, 2005) 6
          • Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest 2006) 6,5

Commenta

• Paro quando puoi potresti aggiungere questo voto?
            [list][*]Black Swan - Il cigno nero 9

Commenta

• GORE VERBINSKI

• Un topolino sotto sfratto (Mouse Hunt 1997) 6
              • The Ring (2002) 7
              • La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl 2003) 7
              • The Weather Man - L'uomo delle previsioni (The Weather Man, 2005) 6
              • Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest 2006) 6

Commenta

• # Un topolino sotto sfratto (Mouse Hunt 1997) 6,5
                # The Ring (2002) 6
                # La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl 2003) 7
                # Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest 2006) 6,5
                # Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End 2007) 6

RECUPERO:

Veloci di mestiere (Fast Company) (1979) 5

La terra dei morti viventi (Land of the Dead) (2005) 7
                Diary of the Dead - Le cronache dei morti viventi (Diary of the Dead) (2007) 5,5
                Survival of the Dead - L'isola dei sopravvissuti (Survival of the Dead) (2009) 6

Non aprite quella porta 7,5
                Non aprite quella porta II 6
                Seguimi --> https://www.facebook.com/ricalcolopercorso/

Commenta

• Aggiungo anche io ;D

DARREN ARONOFSKY

* Black Swan - Il cigno nero 8

FRATELLI COEN

* True Grit - Il grinta 8
                  "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• CLASSIFICA FINALE FILM DI VERBINSKI

La maledizione della prima luna...........7,67 7,5 (21 voti)
                    The ring.........................................6,92 7 (18 voti)
                    Un topolino sotto sfratto...................6,75 6,5 (18 voti)
                    La maledizione del forziere fantasma....6,65 6,5 (20 voti)
                    Ai confini del mondo.........................6,44 6 (18 voti)
                    The weather man............................6,29 6,25 (14 voti)
                    The mexican...................................6,2 6,5 (5 voti)

COMING SOON

Frank Darabont, Ernst Lubitsch, Edgar Wright, Friedrich Wilhelm Murnau, Paul Verhoeven, SPECIALE ANIMAZIONE, SPECIALE (Troisi, Benigni), Sergej M. Ejzenstejn, Zack Snyder, Jean Renoir, Carl Theodor Dreyer, Joseph L. Mankiewicz, SPECIALE ANIMAZIONE...

SCADENZA

mercoledì 23 febbraio

JEAN-LUC GODARD (link seconda votazione)

http://www.imdb.it/name/nm0000419/#director
                    Ultima modifica di Gandalf; 30 October 19, 00:45.

Commenta

• Comincio a recuperare un po' di filmografie. Volevo completarle del tutto, ma il tempo è quello che è.
                      Per paro_noodles, visto che è lui poveretto che si smazza i voti. Se affianco al nome del regista c'è un asterisco (*) vuol dire che è la prima volta che lo voto, per cui tutti i voti sono da aggiungere. Se invece per uno ho già votato qualcosa, metto l'asterisco solo affianco ai voti o che aggiungo per la prima volta, o che ho modificato. :sisisi:

Quentin Tarantino *

Spoiler! Mostra

STANLEY KUBRICK

Spoiler! Mostra

DAVID LYNCH

Spoiler! Mostra

SERGIO LEONE *
                      Spoiler! Mostra

Detto ciò, non esitate a farmi le pulci se avete da ridire :biggrin:

Commenta

• Un grande sperimentatore, tra gli esponenti del cinema d'avanguardia è stato uno dei più vivaci. Peccato che non ha saputo più ritornare agli alti livelli artistici degli anni '60

dalla lista ho eliminato documentari, film tv ed alcune cose che non avevo mai sentito :huh:

JEAN-LUC GODARD

# Charlotte et Véronique, ou Tous les garçons s'appellent Patrick (1959) n.v.
                        # Fino all'ultimo respiro (1960) 8,5
                        # Charlotte et son Jules (1960)
                        # Une histoire d'eau (1961)
                        # La donna è donna (1961) 7
                        # I sette peccati capitali (1962) (segmento "Paresse, La") 6
                        # Questa è la mia vita (1962) 8
                        # Le petit soldat (1963) 6,5
                        # Ro.Go.Pa.G. (1963) (segmento "Nuovo mondo, Il") 7
                        # Les carabiniers (1963) 6,5
                        # Il disprezzo (1963) 6,5
                        # Bande à part (1964) (con il nome JeanLuc Cinéma Godard) 6
                        # Le più belle truffe del mondo (1964) (segmento "Grand escroc, Le") n.v.
                        # Agente Lemmy Caution, missione Alphaville (1965) 6,5
                        # Parigi di notte (1965) (segmento "Montparnasse-Levallois") 6
                        # Il bandito delle ore undici (1965) 8
                        # Il maschio e la femmina (1966) 6
                        # Una storia americana (1966) 5
                        # Due o tre cose che so di lei (1967) 7,5
                        # L'amore attraverso i secoli (1967) (segmento "Anticipation, ou l'amour en l'an 2000") n.v.
                        # La cinese (1967) 8
                        # Lontano dal Vietnam (1967) (segmento "Camera-Eye") n.v.
                        # Week-end, un uomo e una donna dal sabato alla domenica (1967) 6
                        # Sympathy for the Devil (1968) n.v.
                        # Amore e rabbia (1969) (segmento "L'Amore") 5
                        # La gaia scienza (1969) 5
                        # Vento dell'est (1970) 5
                        # Crepa padrone, tutto va bene (1972) 5
                        # Si salvi chi può... la vita (1980) 5
                        # Passion (1982) 5
                        # Prénom Carmen (1983) 5,5
                        # 'Je vous salue, Marie' (1985) 6,5
                        # Détective (1985) 5
                        # Aria (1987) (segmento "Armide") 6
                        # Cura la tua destra... (1987) (con il nome Monsieur Godard) 4,5
                        # Nouvelle vague (1990) 6
                        # Germania nove zero (1991) 6,5
                        # Hélas pour moi - Peggio per me (1993) 6
                        # Éloge de l'amour (2001) 6

Spoiler! Mostra
                        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• posso recuperarlo?
                          GORE VERBINSKI

# The Mexican (2001) 6,5

# Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest 2006) 7

# Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo (Pirates of the Caribbean: At World's End 2007) 6,5
                          Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

• Un grande sperimentatore, tra gli esponenti del cinema d'avanguardia è stato uno dei più vivaci. Peccato che non ha saputo più ritornare agli alti livelli artistici degli anni '60
                            Non so niente di questo regista. Comunque dai voti sembra che in questa filmografia infinita non c'è poi molto che vale la pena recuperare, giusto 4-5 film. A proposito, io sapevo che Bande à part era il suo film migliore (o meglio mi fidavo di Tarantino), invece come mai questo 6?

Originariamente inviato da Socio
                            Comincio a recuperare un po' di filmografie. Volevo completarle del tutto, ma il tempo è quello che è.
                            Grazie per i voti. Non ho osservazioni da fare, mi ritrovo abbastanza nelle tue valutazioni. ;D

Commenta

• Originariamente inviato da Earendil
                              Non so niente di questo regista. Comunque dai voti sembra che in questa filmografia infinita non c'è poi molto che vale la pena recuperare, giusto 4-5 film. A proposito, io sapevo che Bande à part era il suo film migliore (o meglio mi fidavo di Tarantino), invece come mai questo 6?
                              ma tu lo sai che Tarantino è poco affidabile su queste cose :lol:, voglio dire: conosci il suo metro di giudizio asd

il motivo per cui Tarantino lo adora è chiarissimo: i protagonisti di "Bande à part" sono dei cattivi "amabili", delle simpatiche canaglie, che alternano violenza a burle scanzonate. E noi sappiamo benissimo che questi sono proprio i suoi personaggi, quelli che lui ama
                              Infatti Godard, in tal senso, è un precursore di Tarantino :sisisi:

Il film è figlio diretto di quella strafottenza irriverente dei giovanissimi degli anni '60 (tra l'altro tipica di molte opere del primo Godard) che poi si farà ribellione nel '68.

Detto questo il film è mediocre e discontinuo, specie se paragonato alle opere maggiori del regista, un po' acerbo e poco convinto della direzione da prendere. Contiene però una sequenza culto: la corsa attraverso il Louvre poi omaggiata da Bertolucci nel recente "The dreamers". Non a caso i due grandi maestri spirituali di Bertolucci sono stati Godard e Pasolini.

Un'altra chicca famosa è ne "Il conformista" (il capolavoro di Bertolucci, a mio avviso): l'indirizzo del vecchio professore esule che deve essere ucciso dal protagonista è quello (reale) di Jean-Luc Godard. Come a dire che con questo film Bertolucci si libera, artisticamente e simbolicamente, dal "giogo" di uno dei suoi "padri"

Commenta

• Grazie per la risposta.
                                Eheh sappiamo che Tarantino ha gusti particolari, ma di solito mi piacciono (vedi Battle royale) asd

Comunque quel precursore di tarantino mi incuriosisce, altri film da recuperare :sisisi:

Commenta

In esecuzione...
                                X