annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MICHAEL HANEKE

- Funny games (2007) 7

http://youtu.be/cCNHjJ8Prz4
    "Tutta la vita umana è sommersa nella non verità"

Commenta

• HANEKE

* Funny Games (1997) 6,5

Commenta

• aggiornamento:

TERRENCE MALICK

• The tree of life (2011) 7,5
        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• MICHAEL HANEKE

* Funny Games (1997) 7,5
          * La pianista (La pianiste/Die Klavierspielerin) (2001) 8
          * Niente da nascondere (Caché) (2005) 8
          * Funny Games (Funny Games U.S.) (2007) 6
          * Il nastro bianco (Das weiße Band) (2009) 9

Commenta

• CLASSIFICA FINALE FILM DI HANEKE

Il nastro bianco..................................8,5 8,5 (8 voti)
            La pianista.........................................8,25 8,25 (4 voti)
            Niente da nascondere..........................7,9 8 (5 voti)
            Funny Games.....................................7,6 7,5 (5 voti)
            71 frammenti di una cronologia del caso..7,5 7,5 (1 voto)
            Il settimo continente...........................7,5 7,5 (1 voto)
            Storie...............................................6,75 6,75 (2 voti)
            Benny's video.....................................6,5 6,5 (2 voti)
            Das Schloss.......................................6,5 6,5 (1 voto)
            Funny Games (U.S.)............................6,15 6 (10 voti)
            Il tempo dei lupi..................................6 6 (2 voti)

COMING SOON

(De Mille, Lean), (Kusturica, Wyler, Kazan), (Rosi, Risi), (Scola, Olmi), (Moretti, Avati)

KRZYSZTOF KIESLOWSKI (link seconda votazione)

# Il cineamatore (Amator) (1979)
            # Destino cieco (Przypadek) (1981)
            # Senza fine (Bez konca) (1985)
            # Decalogo (Dekalog)(1988):

* Decalogo 1 (Dekalog, jeden) - Io sono il Signore tuo Dio. Non avrai altro dio all'infuori di me
            * Decalogo 2 (Dekalog, dwa) - Non nominare il nome di Dio invano
            * Decalogo 3 (Dekalog, trzy) - Ricordati di santificare le feste
            * Decalogo 4 (Dekalog, cztery) - Onora il padre e la madre
            * Decalogo 5 (Dekalog, pi?c) - Non uccidere
            * Decalogo 6 (Dekalog, sze??) - Non commettere atti impuri
            * Decalogo 7 (Dekalog, siedem) - Non rubare
            * Decalogo 8 (Dekalog, osiem) - Non dire falsa testimonianza
            * Decalogo 9 (Dekalog, dziewi??) - Non desiderare la donna d'altri
            * Decalogo 10 (Dekalog, dziesi??) - Non desiderare la roba d'altri

# La doppia vita di Veronica (La double vie de Véronique/Podwójne zycie Weroniki) (1991)
            # Tre colori: Film Blu (Trois couleurs: Bleu) (1993)
            # Tre colori: Film Bianco (Trois couleurs: Blanc) (1994)
            # Tre colori: Film Rosso (Trois couleurs: Rouge) (1994)
            Ultima modifica di Gandalf; 21 April 20, 16:25.

Commenta

• Sto recuperando lentamente il decalogo.

* Decalogo 1 (Dekalog, jeden) - Io sono il Signore tuo Dio. Non avrai altro dio all'infuori di me 9
              * Decalogo 2 (Dekalog, dwa) - Non nominare il nome di Dio invano 7
              * Decalogo 3 (Dekalog, trzy) - Ricordati di santificare le feste 6

Commenta

• Io ho visto solo il decalogo di quell'uomo che perde suo figlio annegato in un lago. Non mi ricordo come si chiama. xD Mi sa che è il primo.

Commenta

• E' il primo. :sisisi:

Commenta

• Decalogo (Dekalog)(1988): 8

* Decalogo 1 (Dekalog, jeden) - Io sono il Signore tuo Dio. Non avrai altro dio all'infuori di me 9
                    * Decalogo 3 (Dekalog, trzy) - Ricordati di santificare le feste 6.5
                    * Decalogo 4 (Dekalog, cztery) - Onora il padre e la madre 7
                    * Decalogo 5 (Dekalog, pi?c) - Non uccidere 8.5
                    * Decalogo 6 (Dekalog, sze??) - Non commettere atti impuri 9
                    * Decalogo 7 (Dekalog, siedem) - Non rubare 7
                    * Decalogo 8 (Dekalog, osiem) - Non dire falsa testimonianza 6.5
                    * Decalogo 9 (Dekalog, dziewi??) - Non desiderare la donna d'altri 7
                    * Decalogo 10 (Dekalog, dziesi??) - Non desiderare la roba d'altri 6

# Tre colori: Film Blu (Trois couleurs: Bleu) (1993) 7.5
                    # Tre colori: Film Bianco (Trois couleurs: Blanc) (1994) 7
                    # Tre colori: Film Rosso (Trois couleurs: Rouge) (1994) 8.5

Il primo dei decaloghi è struggente, il quinto ha una fotografia rarefatta molto originale ma la si può trovare molto fastidiosa, anche se tratta con molta intelligenza il tema della pena capitale. Il sesto è il mio preferito, non commovente come il primo ma registicamente il più riuscito. Belle le citazioni ad Hitchcock...

Se non sbaglio, proprio certa critica ha definito quest'opera Bergman che incontra Hitchcock.

Kubrick ha persino inviato una lettera di complimenti al regista e al suo sceneggiatore per la loro perizia nel trattamento del materiale.
                    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• KRZYSZTOF KIESLOWSKI

# Il cineamatore (Amator) (1979) n.v.
                      # Destino cieco (Przypadek) (1981) 6
                      # Senza fine (Bez konca) (1985) 6
                      # Decalogo (Dekalog)(1988):

* Decalogo 1 (Dekalog, jeden) - Io sono il Signore tuo Dio. Non avrai altro dio all'infuori di me 8
                      * Decalogo 3 (Dekalog, trzy) - Ricordati di santificare le feste 6,5
                      * Decalogo 4 (Dekalog, cztery) - Onora il padre e la madre 8
                      * Decalogo 5 (Dekalog, pi?c) - Non uccidere 8
                      * Decalogo 6 (Dekalog, sze??) - Non commettere atti impuri 7
                      * Decalogo 7 (Dekalog, siedem) - Non rubare 6
                      * Decalogo 8 (Dekalog, osiem) - Non dire falsa testimonianza 6,5
                      * Decalogo 9 (Dekalog, dziewi??) - Non desiderare la donna d'altri 8
                      * Decalogo 10 (Dekalog, dziesi??) - Non desiderare la roba d'altri 7,5

# La doppia vita di Veronica (La double vie de Véronique/Podwójne zycie Weroniki) (1991) 6,5
                      # Tre colori: Film Blu (Trois couleurs: Bleu) (1993) 7,5
                      # Tre colori: Film Bianco (Trois couleurs: Blanc) (1994) 6,5
                      # Tre colori: Film Rosso (Trois couleurs: Rouge) (1994) 8,5

Spoiler! Mostra
                      "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Alejandro Gonzalez Inarritu è stato votato?
                        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight
                          Alejandro Gonzalez Inarritu è stato votato?
                          No, hai fatto bene a menzionarlo, perchè è giusto che questo topic vada avanti ancora per tanto tempo...
                          A me ad esempio, oltre ad alcuni che ho citato, è venuto in mente Joel Schumacher, sono troppo curioso di vedere i voti dei suoi Batman...e di sicuro ce ne sono ancora molti altri di registi più o meno interessanti...

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89
                            Originariamente inviato da Dwight
                            No, hai fatto bene a menzionarlo, perchè è giusto che questo topic vada avanti ancora per tanto tempo...
                            A me ad esempio, oltre ad alcuni che ho citato, è venuto in mente Joel Schumacher, sono troppo curioso di vedere i voti dei suoi Batman...e di sicuro ce ne sono ancora molti altri di registi più o meno interessanti...
                            Mi è venuto in mente perchè Amores Perros penso sia uno dei migliori film degli anni 2000, Joel Schumacher sarà bella... asd

EDIT: Anche Edward Zwick manca... Earendil annota.

Commenta

• KRZYSZTOF KIESLOWSKI

Decalogo 1 (Dekalog, jeden) - Io sono il Signore tuo Dio. Non avrai altro dio all'infuori di me 9

Commenta

• Originariamente inviato da lt.aldo.raine.89
                                Originariamente inviato da Dwight
                                per Schumacher ci sono, avrà quel che si merita :twisted:
                                fedele seguace del team Apatow

Commenta

In esecuzione...
                                X