annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Angmar Visualizza il messaggio
    PS: io di recente ho visto 10.000 BC... ecco, se La Guerra del Fuoco ha dei momenti ridicoli, immagino che per quello un aggettivo adatto lo stiano ancora studiando.
    ma si, certo :sisisi:

in fin dei conti io a La guerra del fuoco dò 6, quindi non è una bocciatura

Invece a 10.000 BC dò 3 :afrrraid:
    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• E invece quali trovi che siano i maggiori pregi e difetti del Nome della Rosa? (pare un'intervista :lol
      ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

• Il nome della rosa non è un film brutto, infatti gli ho dato 7, ma bisogna dimenticarsi completamente il romanzo ispiratore di Eco che è un capolavoro: colto, ironico, storico, filosofico, metafisico, con una miriade di sottotesti e simbolismi nascosti e dai molteplici livelli di lettura. Si dirà che di fronte ad una tale opera omnia era inevitabile deludere, ma io sono convinto che si poteva e si doveva fare di più, ma ci voleva un regista diverso, meno "americano" nell'approccio. I limiti del film sono tantissimi rispetto al romanzo, su tutti l'assoluta banalizzazione e superficializzazione dei temi in favore di una spettacolarità, forse "necessaria" ma dissacrante rispetto al contesto. Anche gli attacchi alla chiesa cattolica sono evidenti ma di grana grossa. Però la messa in scena è di grande impatto, l'intrigo giallo regge bene ed i tocchi da mistery regalano alla vicenda un'aura malefica. E' un film chiaramente hollywoodiano come concezione, quindi piacerà a molti ma bisogna dimenticarsi del romanzo. :seseh:
        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Perfettamente d'accordo su tutto.
          A chi l'avresti affidato tu? All'epoca o magari ora, se pensi che tra gli emergenti possa esserci qualcuno di adatto...
          ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

• JOEL SCHUMACHER

• Un giorno di ordinaria follia (Falling Down) (1993) 7
            • Il cliente (The Client) (1994) 6
            • Batman Forever (1995) 5
            • Batman & Robin (Batman and Robin) (1997) 4
            • Tigerland (2000) 6
            • Bad Company - Protocollo Praga (Bad Company) (2002) 6,5
            • In linea con l'assassino (Phone Booth) (2002) 6

Commenta

• Originariamente inviato da Angmar Visualizza il messaggio
              Perfettamente d'accordo su tutto.
              A chi l'avresti affidato tu? All'epoca o magari ora, se pensi che tra gli emergenti possa esserci qualcuno di adatto...
              hai la domanda di riserva ? xD

tema molto stimolante, però ...

sicuramente lo avrei affidato ad un regista europeo per nascita e per sensibilità, insomma io lo avrei visto bene come un film d'autore, più introspettivo, più psicologico e più filologico piuttosto che esplicativo e spettacolare. La mia prima scelta sarebbe, idealmente, un grande fuoriclasse come Robert Bresson che però nel 1986 aveva 79 anni e quindi sarebbe stato, probabilmente, troppo vecchio. Forse anche un Roman Polanski prima maniera non sarebbe stato male, o magari Andrzej Wajda, che però avrebbe fatto un film assai rigoroso :seseh:. Personalmente mi piace molto anche il tocco di un Alain Resnais, ma forse un tema del genere non sarebbe stato propriamente nelle sue corde :uhhm:.

Tra gli emergenti e gli attuali la cosa si complica ulteriormente, magari per Von Trier sarebbe una sfida interessante, anche se stravolgerebbe comunque il romanzo

Originariamente inviato da Earendil Visualizza il messaggio
              COMING SOON

Joel Schumacher, Victor Fleming, (Duncan Jones/Neill Blomkamp)...
              noto, con estremo piacere, che hai cambiato idea circa la "fine" del thread

che bello! se fosse per me lo terrei in vita "per sempre" asd

Insieme al quiz "Indovina il film" è la discussione a cui sono più affezionato relativamente alla mia militanza su questo forum

Commenta

• Originariamente inviato da Earendil Visualizza il messaggio
                COMING SOON

Joel Schumacher, Victor Fleming, (Duncan Jones/Neill Blomkamp)...

Insieme al quiz "Indovina il film" è la discussione a cui sono più affezzionato relativamente alla mia militanza su questo forum

Commenta

• The Incredible Shrinking Woman (1981) n.v.
                  • D.C. Cab (1983) n.v.
                  • St. Elmo's Fire (1985) n.v.
                  • Ragazzi perduti (The Lost Boys) (1987) n.v.
                  • Cugini (1989) n.v.
                  • Linea mortale (Flatliners) (1990) 6
                  • Scelta d'amore - La storia di Hilary e Victor (Dying Young) (1991) 5
                  • Un giorno di ordinaria follia (Falling Down) (1993) 7
                  • Il cliente (The Client) (1994) 5
                  • Batman Forever (1995) 5
                  • Il momento di uccidere (A Time to Kill) (1996) 5
                  • Batman & Robin (Batman and Robin) (1997) 4
                  • 8mm - Delitto a luci rosse (8MM) (1999) 5
                  • Flawless - Senza difetti (Flawless) (1999) 5
                  • Tigerland (2000) 6
                  • Bad Company - Protocollo Praga (Bad Company) (2002) 5
                  • In linea con l'assassino (Phone Booth) (2002) 5
                  • Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio (2003) 6
                  • Il fantasma dell'opera (Andrew Lloyd Webber's The Phantom of the Opera) (2004) 5
                  • Number 23 (The Number 23) (2007) 7
                  • Blood Creek (2009) n.v.
                  • Twelve (2010) n.v.

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                    In linea con l'assassino non è male, e un giorno di ordinaria follia lo definirei anche bello...
                    Un giorno di ordinaria follia mi ispirava in effetti, in linea con l'assassino non era malaccio (ho dato la sufficienza) ma ho trovato la trama un pò banalotta così come il personaggio di Farrell.

Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

Insieme al quiz "Indovina il film" è la discussione a cui sono più affezionato relativamente alla mia militanza su questo forum
                    Grazie David

Eh si c'era stata una mezza rivolta popolare xD ma poi dopo tutto dispiaceva anche a me chiudere.. il fatto è che era un pezzo che si seguivano votazioni con un solo voto ed era un pò scoraggiante.

Comunque pare che il vento è cambiato e si sta recuperando abbastanza, speriamo continui.

A proposito, sto recuperando a poco a poco la filmografia di Peckinpah, straordinario davvero, come ho fatto fino ad oggi senza?:uhhm:
                    Il mucchio selvaggio e Cane di paglia sono due capolavori :sisisi: cerco di vedere qualche altro film e poi lo voto.

Commenta

• JOEL SCHUMACHER
                      • Un giorno di ordinaria follia (Falling Down) (1993) 7,5
                      • Batman Forever (1995) 4,5
                      • Batman & Robin (Batman and Robin) (1997) 3
                      • Bad Company - Protocollo Praga (Bad Company) (2002) 5
                      • In linea con l'assassino (Phone Booth) (2002) 6,5

per batman e robin ero indeciso tra il 3 e il 10;D perchè è talmente idiota e folleggiante da rientrare nel filone del film comico-demenziale, e in tal genere è un capolavoro asd

Commenta

• E' interessante vedere che in fondo alla classifica ci sono film come "Batman & Robin", "Blues Brothers 2000" o "10.000 A.C." che hanno più di 10 voti, mentre in cima ci sono film come "Ombre rosse", "Umberto D." e "Susanna" che ne hanno molti di meno.
                        Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• STANLEY KUBRICK

• Paura e desiderio (Fear and Desire) (1953) n.v.
                          • Il bacio dell'assassino (Killer's Kiss) (1955) 6
                          • Rapina a mano armata (The Killing) (1956) 7
                          • Orizzonti di gloria (Paths of Glory) (1957) 8
                          • Spartacus (1960) 7,5
                          • Lolita (1962) 7,5
                          • Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb) (1964) 7,5
                          • 2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) (1968) 10
                          • Arancia meccanica (A Clockwork Orange) (1971) 8,5
                          • Barry Lyndon (1975) 8
                          • Shining (The Shining) (1980) 8
                          • Full Metal Jacket (1987) 9
                          • Eyes Wide Shut (1999) 8,5
                          "Ore come mesi; giorni come anni. Sono entrato nell'età dell'oro. Sono stato sulla riva di un nuovo mondo."

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
                            per batman e robin ero indeciso tra il 3 e il 10;D perchè è talmente idiota e folleggiante da rientrare nel filone del film comico-demenziale, e in tal genere è un capolavoro asd
                            Io è per questo motivo che gli ho dato la sufficienza, nel loro genere sono una perla rara :lol:

Commenta

• Originariamente inviato da paro_noodles Visualizza il messaggio
                              E' interessante vedere che in fondo alla classifica ci sono film come "Batman & Robin", "Blues Brothers 2000" o "10.000 A.C." che hanno più di 10 voti, mentre in cima ci sono film come "Ombre rosse", "Umberto D." e "Susanna" che ne hanno molti di meno.
                              praticamente vuol dire che gli utenti di Bt sono amanti del trash asd ^^'
                              fedele seguace del team Apatow

Commenta

• Originariamente inviato da Silente Visualizza il messaggio
                                praticamente vuol dire che gli utenti di Bt sono amanti del trash asd ^^'
                                Può essere asd Ma tutto sommato i recuperi che ho visto nell'ultimo periodo fanno ben sperare.
                                Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

In esecuzione...
                                X