annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In prima pagina mi sembra sia spiegato tutto, comunque c'è un elenco (in 2 post diversi) di tutti i registi passati al setaccio, di cui puoi votare i relativi film, che trovi da qualche parte nella classifica, che dovrebbe comprenderne ormai migliaia, anche se la maggior parte con i soli voti di David.Bowman o pochi altri...per quanto riguarda registi non votati è sufficiente proporli e prima o poi verranno votati.

EDIT: Outis mi ha anticipato, beh a maggior ragione Federico ora non hai scuse...

Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio

E se vuoi un consiglio tra utenti, io ne ho approfittato molto di questo topic per colmare molte mie lacune e recuperare anche (quasi) intere filmografie.

Non penso di offendere nessuno se dico che è uno dei topic più belli del forum.
    Un giorno o l'altro pensavo di estrapolare la top 100 per mettere su IMDb una lista del tipo "The best 100 movies for BadTaste users", così che tutto il mondo saprà di noi...xD

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
      Fortuna, metti i voti ai registi che abbiamo già votato, così verranno calcolati nella classifica. Inutile mettere voti di film che non sono nella lista, non verrebbero computati e saresti OT: per fare questo è sufficiente il topic "Che film?".

E se vuoi un consiglio tra utenti, io ne ho approfittato molto di questo topic per colmare molte mie lacune e recuperare anche (quasi) intere filmografie.

Lo penso anche io... Dopo l'ultimo esame aggiorno la classifica con gli ultimi voti e con Rob Zombie.

Riguardo a Harry Potter ho visto alcuni voti che mi hanno fatto accapponare la pelle. Mi è piaciuto abbastanza l'ultimo, non trovo terribili i primi (anche per via della storia molto più semplice), gli altri li reputo tutti insufficienti. E, come ho già detto fino alla noia, sono un fan della saga letteraria.
      Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• Originariamente inviato da FortunaMaior90 Visualizza il messaggio
        ...l'ultimo film sia un "gioiellino" (nel senso di ben fatto, confezionato e interpretato...
        Certo, se non si conosce il significato di parole come montaggio o recitazione.

Commenta

• ... o anche di adattamento, potenza e giustificazione della regia, sceneggiatura, profondità, pathos. Insomma cinema.
          Vabbè dai il tiepido lavorino mirato ad incassi sicuri è finalmente finito. Povera saga letteraria.

Cmq:

ROB ZOMBIE
          • La casa dei 1000 corpi
          • La casa del diavolo 7
          • Halloween - The Beginning 6
          • Halloween II 5

Commenta

• Beh, Nikes, io ho detto "confezionato e recitato", proprio perchè li reputo gli aggettivi che meglio descrivono ciò a cui volevo riferirmi...non ho mica usato parole casuali! Non ho parlato di regia innovativa o sceneggiatura palpitante, su!
            Per confezione, intendo che ha un'ottima fotografia (sempre avuta), una scenografia grandiosa (sempre avuta), una colonna sonora perfetta e pervasiva (in ogni capitolo), un sound editing davvero ben fatto (soprattutto nel 3°-7° e 8° capitolo).
            Per la recitazione, non ne ho viste di migliori nelle più famose saghe degli ultimi 20 anni e scusami se è poco avere un cast di livello e ben assortito per un progetto decennale: Fiennes è monumentale, Rickman delizioso, Helena Bonham Carter da brividi (ma cosa volete farmi dire su questa donna? Io la amo!), Maggie Smith forte e tenace come sempre, Gambon navigato e azzeccatissimo, Oldman e Thewlis perfetti, così come la "visionaria" Thompson, l'amorevole Walters e l' "aristocratico"Broadbent.
            E un'ulteriore nota di merito è proprio che abbia dato spazio ad attori sottovalutati e spesso ignorati da Holliwood. Oltre che a tutti quei mestieranti britannici ripudiati dalla grande industria cinematografica americana!
            ...Che Rickman non sia mai stato nominato dall'Academy è vergognoso, che Fiennes non abbia vinto altrettanto. E la Bonham Carter...se non la vedo sul palco del Kodak Theatre nel giro di qualche anno, li denuncio!
            Attori come Oldman e Thewlis (strepitoso in Naked) meritano tale ribalta...
            E i giovani Felton, Watson e Grint sono tra i migliori giovani talenti in circolazione!

Comunque, come promesso...

TIM BURTON, del quale devo recuperare almeno un paio di film:
            Edward mani di forbice 9,5
            Batman 8,5
            Batman - Il ritorno 8,5
            Sweeney Todd 8,5
            La sposa cadavere 7,5
            La fabbrica di cioccolato 7,5
            Alice in Wonderland 5,5
            Pianeta delle Scimmie (recuperato pochi giorni fa) 4,5

Poco da commentare: Edward è uno dei miei film preferiti, francamente geniale. Probabilmente il più geniale del regista, ed ho detto tutto!
            I 2 Batman li ho adorati -così cupi, gotici, con antagonisti leggendari, permeati di una superiore solitudine e amarezza che mi fanno ancora rabbrividire- e restano i miei 2 capitoli preferiti della saga del pipistrello, solo la grandezza di Ledger rende dello stesso livello Il cavaliere oscuro di Nolan...
            Per Sweeney Todd, direi che bastano Depp, Bonham Carter e Rickman: anche se avessero decantato l'elenco telefonico sarebbe stato un grande film.
            Alice in Wonderland si salva solo per le scenografie monumentali e -anche qui- una Bonham Carter adorabilmente odiosa, perfetta! In lingua originale, credo sia quasi imbarazzante la sua superiore bravura, ha una capacità di modulare la voce assurda...
            Onestamente, vorrei mettere mezzo voto in più a Sweeney Todd e La fabbrica di cioccolato e mezzo in meno ad Alice, ma -per ora- lascio così...
            [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
            http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Originariamente inviato da FortunaMaior90 Visualizza il messaggio
              Chè, poi, dovrà spiegarmi perchè quando i critici parlano bene di HP hanno sempre torto!
              No, ma che ne parlino bene è più che lecito, possono dire qualunque cosa gli passi per la testa, se gli piacciono è più che giusto che lo dicano...
              però non possono oggettivamente parlare di un qualsiasi film di HP meglio che di TTOF o di altri film oggettivamente superiori da ogni punto di vista, anche solo dal lato tecnico...

Nel frattempo
              ROB ZOMBIE
              • La casa dei 1000 corpi (House Of 1000 Corpses, 2003) 6.5
              • La casa del diavolo (The Devil's Rejects, 2005) 6

Per quello che ho visto lo preferisco di gran lunga come cantante...anche se dopo averlo visto dal vivo è facile capire che la follia e il delirio che permeano i suoi film sono una costante del suo essere, non solo del suo cinema...

Commenta

• CLASSIFICA FINALE FILM DI ZOMBIE

The Haunted World of El Superbeasto...
                7 7 (1 voto)
                La casa del diavolo..........................
                .6,88 7 (4 voti)
                Halloween II...................................
                .6,5 6,25 (4 voti)
                Halloween - The beginning................
                .6 6 (5 voti)
                La casa dei 1000 corpi......................
                5,83 5,75 (6 voti)

COMING SOON

Lewis Milestone, (Jean Vigo, Buster Keaton), Ken Annakin, Preston Sturges, Bertrand Tavernier, Tony Richardson...

TAYLOR HACKFORD

• Rock Machine (The Idolmaker) (1980)
                • Ufficiale e gentiluomo (An Officer and a Gentleman) (1982)
                • Due vite in gioco (Against All Odds) (1984)
                • Il sole a mezzanotte (White Nights) (1985)
                • Hail! Hail! Rock'n'Roll (Chuck Berry Hail! Hail! Rock 'n' Roll) (1987)
                • Un amore, una vita (Everybody's All-American) (1988 )
                • Patto di sangue (Bound by Honor) (1993)
                • L'ultima eclissi (Dolores Claiborne) (1995)
                • L'avvocato del diavolo (Devil's Advocate) (1997)
                • Rapimento e riscatto (Proof of Life) (2000)
                • Ray (2004)
                • Love Ranch (2010)

Commenta

• CHARLIE CHAPLIN

• Il Monello (The Kid) (1921) 7
                  • La febbre dell'oro (The Gold Rush) (1925) 6,5
                  • Il circo (The Circus) (1928 ) 9
                  • Luci della città (City Lights) (1931) 9,5
                  • Tempi moderni (Modern Times) (1936) 9
                  • Il grande dittatore (The Great Dictator) (1940) 9,5
                  • Monsieur Verdoux (Monsieur Verdoux) (1947) 9
                  • Luci della ribalta (Limelight) (1952) 8,5

Complimenti per il Topic. E' un punto di riferimento per la mia attività di recupero dei grandi classici.
                  Fino a meno di un mese fa non avevo visto nulla di Chaplin, l'ho scoperto con grandissimo piacere. Non ho particolarmente apprezzato le prime opere, pur riconoscendone l'importanza, ma da "Il Circo" in poi li ho amati tutti. In particolar modo quest'ultimo, "Luci della città" e "Il grande dittatore", che nei rispettivi finali diventano pura poesia cinematografica e mi hanno commosso.
                  Mi mancano un paio di opere minori, almeno da quanto ho letto in questo Forum, le vedrò in futuro. Per adesso mi concentro su altri registi.

Commenta

• TAYLOR HACKFORD
                    • Ufficiale e gentiluomo (An Officer and a Gentleman) (1982) 6
                    • Il sole a mezzanotte (White Nights) (1985) 7
                    • L'avvocato del diavolo (Devil's Advocate) (1997) 7
                    • Ray (2004) 7.5
                    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• TAYLOR HACKFORD
                      • L'avvocato del diavolo (Devil's Advocate) (1997) 7,5 (solo a me sembra il remake non dichiarato di Rosemary's baby?)
                      • Ray (2004) 6,5

Qualche recupero qua e là

FEDERICO FELLINI
                      Lo sceicco bianco 7

AKIRA KUROSAWA
                      La fortezza nascosta 7,5
                      Tsubabi Sanjuro 7
                      L'angelo ubriaco 8

MICHEAL CURTIZ
                      Il romanzo di Mildred 7,5

DAVID LEAN
                      Breve incontro 6,5

PETER BOGDANOVICH
                      Ma papà ti manda sola? 7,5

KINJI FUKASAKU (l'abbiamo votato, vero?)
                      Battle Royale 7,5

GEORGE CUKOR
                      Angoscia 7,5

PETER WEIR
                      The way back 7

WILLIAM WYLER
                      Ombre malesi 7

INGMAR BERGMAN
                      Scene da un matrimonio (versione cinematografica) 7

JEAN PIERRE JEUNET
                      Delicatessen 7

J.J. ABRAMS
                      Super 8 7

Modifico:

DAVID CRONENBERG
                      Eastern promises 7,5 (non so perchè gli avevo ato un voto molto più basso)

Commenta

• Appena rivisto Up su Sky...

Ne posso approfittare per votare i film dello studio di Lasseter?

Pixar:
                        Toy Story 3 9,5
                        Wall-E 9,5
                        Up 9,5
                        Ratatouille 9
                        Toy Story 8,5
                        Monster & Co. 8,5
                        Alla ricerca di Nemo 8,5
                        Toy Story 2 8
                        Gli incredibili 8
                        Cars 7
                        Cars 2 6

Beh, la Pixar è la Pixar...e francamente ai primi 4 sarei stato tentato quasi, quasi di mettere 10!
                        [FONT=palatino linotype]L'unico blog che balla il Time Warp. Perché ai pazzi non si nega mai il diritto di replica.[FONT=Century Gothic]
                        http://votadonchisciotte.blogspot.it/

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio

Grazie Outis, l'assegno è già in viaggio xD

E un "bravo!" in particolare a Alex.catania, i recuperi ci piacciono sempre e in special modo quando si tratta dei Maestri, come li chiama David, che di voti ne hanno pochini..

• Ufficiale e gentiluomo (An Officer and a Gentleman) (1982) 6,5
                          • L'avvocato del diavolo (Devil's Advocate) (1997) 6

Ne posso approfittare per votare i film dello studio di Lasseter?
                          Assolutamente, continua pure a votare

Commenta

• TAYLOR HACKFORD

• L'avvocato del diavolo (Devil's Advocate) (1997) 7.5
                            • Rapimento e riscatto (Proof of Life) (2000) 6.5
                            • Ray (2004) 8

Commenta

• TAYLOR HACKFORD

• Ufficiale e gentiluomo (An Officer and a Gentleman) (1982) 6.5
                              • Ray (2004) 7

Commenta

• TAYLOR HACKFORD

• Rock Machine (The Idolmaker) (1980) n.v.
                                • Ufficiale e gentiluomo (An Officer and a Gentleman) (1982) 6
                                • Due vite in gioco (Against All Odds) (1984) 5
                                • Il sole a mezzanotte (White Nights) (1985) 5
                                • Hail! Hail! Rock'n'Roll (Chuck Berry Hail! Hail! Rock 'n' Roll) (1987) n.v.
                                • Un amore, una vita (Everybody's All-American) (1988 ) 4
                                • Patto di sangue (Bound by Honor) (1993) 5,5
                                • L'ultima eclissi (Dolores Claiborne) (1995) 7
                                • Rapimento e riscatto (Proof of Life) (2000) 6,5
                                • Ray (2004) 6,5
                                • Love Ranch (2010) n.v.

Spoiler! Mostra
                                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

In esecuzione...
                                X