annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spero che questo topic non decada, sarebbe veramente un peccato. A breve farò qualche aggiornamento.

Come proposta per il futuro io voterei Sokurov, credo che molti di noi abbiano visto almeno qualcosa del regista.

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
      Spero che questo topic non decada, sarebbe veramente un peccato. A breve farò qualche aggiornamento.

Come proposta per il futuro io voterei Sokurov, credo che molti di noi abbiano visto almeno qualcosa del regista.
      Anche a me dispiace vedere che il topic sta assumendo un ruolo sempre più periferico, per quanto riguarda l'ultima affermazione sei forse un po' troppo fiducioso.
      Anch'io avrei aggiornamenti da fare, penso che una quindicina di titoli sparsi ce li avrei pronti, ma più faccio passare il tempo e meno sono convinto dei voti, mi prometto di riguardarli ma non lo faccio e quindi non aggiorno...
      Per quanto riguarda un futuro che non sia fatto di soli aggiornamenti:

Micheal Powell/Emeric Pressburger
      Raoul Walsh
      Archie Mayo
      Tod Browning
      James Whale
      George Marshall
      Alexander Mackendrick
      Douglas Sirk
      Jacques Torneur
      Satyajit Ray
      Nicholas Ray
      Will Gluck
      Todd Solondz
      Tom McCarthy
      William A. Wellman
      Sergio Corbucci
      Tonino Valerii
      Jacques Tati
      John Mackenzie
      Mike Leigh
      Anatole Litvak
      Ernest Schoedsack
      Oliver Hirschbiegel
      Jim Sheridan
      Henry King
      Louis Malle
      Leo McCarey
      Hal Ashby
      Marc Forster
      Gregory La Cava
      Alan Parker
      John Boorman
      Jacques Becker
      Richard Linklater
      Neil Burger
      Susanne Bier
      Delbert Mann
      Otto Preminger
      Dalton Trumbo (anche se ha fatto "solo" E Johnny prese il fucile)
      Tarsem Singh (data l'imminente uscita di Immortale e prossimamente Biancaneve)
      Gregg Araki
      Dennis Hopper
      Edward Zwick
      George Pal
      Tom Tykwer
      Henry Koster
      Renè Clement
      Joseph Losey
      Richard Brooks
      Robert Hamer
      ...

Del 90% di quelli che ho citato ho visto solo un film, magari alcuni non erano neanche degni di essere nominati, altri invece è "grave" non averli mai presi in considerazione... comunque tutto questo per ricordarmi/ci/vi che di film e registi da scoprire ce ne sono ancora a volontà, nonostante il topic sembri andato in disuso o adibito solo a recuperi...

Commenta

• E' difficile che decada completamente... se non altro perchè torna in gioco con nuovi registi o recuperi vari. Comunque come "quantità" di voti anche se non sembra siamo messi benino (è pur sempre un topic su un forum). Si dovrebbe portare avanti qualche iniziativa per trovare nuovi voti per i film più alti in classifica, ma al momento non ho proprio tempo, magari più avanti ci penseremo...

Tornando a Refn, dite di proseguire o lasciarlo un altro pò?

Commenta

• David.Bowman lo ha visto Faust? Noto che è bravino... sarebbe interessante leggere la sua opinione.

Commenta

• Originariamente inviato da Earendil Visualizza il messaggio
            Tornando a Refn, dite di proseguire o lasciarlo un altro pò?
            io passerei oltre asd

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
            David.Bowman lo ha visto Faust? Noto che è bravino... sarebbe interessante leggere la sua opinione.
            purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo, altrimenti avreste già avuto un mio commento in merito
            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Capisco.
              Non ero mai entrato in questo topic, ce n' è uno quasi uguale ( che film? ) che spilucchio ogni tanto ma ho notato che tu preferisci esprimere le tue opinioni in questo.
              Vi terrò d' occhio allora.

Commenta

• di solito le mie opinioni le dò qui, in Che film ? o nel topic relativo al film/regista in questione, se esiste
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Già sono due topic quasi gemelli.

Commenta

• beh insomma, mica tanto

qui si votano i registi, si procede in modo abbastanza ordinato e regolare. Chiaramente si discute di più in presenza di registi molto popolari asd

Che film ? è un topic "miscellanea" dove ciascuno riporta la sua opinione su un film che ha visto da poco e poi chi vuole risponde, altrimenti si passa al film successivo. E' una sorta di bacheca (volutamente) caotica

Commenta

• Aggiornamento classifica:
                      http://www.multiupload.com/RKYNLSI7GD

Non penso che guarderò i film di Refn a breve, li aggiungerò in seguito.
                      Comunque ormai di ordine in questo topic non ce n'è più molto visto che ormai si votano i registi in ordine sparso. Mi sembra però giusto fare così visto che ormai il topic è piuttosto "datato" quindi nel tempo si sono aggiunti utenti, che devono recuperare il tempo perduto.

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                      Capisco.
                      Non ero mai entrato in questo topic, ce n' è uno quasi uguale ( che film? ) che spilucchio ogni tanto ma ho notato che tu preferisci esprimere le tue opinioni in questo.
                      Vi terrò d' occhio allora.
                      Puoi votare tutti i registi fatti finora.
                      Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• CLASSIFICA FINALE FILM DI REFN

Drive.................8,33 8,5 (9 voti)
                        Bronson.............7,71 8 (7 voti)
                        Pusher 3............
                        7 7 (1 voto)
                        Pusher...............
                        6,7 6,5 (5 voti)
                        Valhalla Rising.....
                        6,64 6,5 (7 voti)
                        Bleeder............
                        ..6,5 6,5 (1 voto)
                        Pusher 2..........
                        ..6 6 (2 voti)
                        Fear X.............
                        ..5,75 5,75 (2 voti)

COMING SOON

Michael Moore, Joe Wright, Aleksandr Sokurov, Jerry Schatzberg, Stuart Gordon, Robert Mulligan...

SHANE MEADOWS
                        • Ventiquattrosette (24 7: Twenty Four Seven) (1997)
                        • A Room for Romeo Brass (1999)
                        • C'era una volta in Inghilterra (Once Upon a Time in the Midlands) (2002)
                        • Dead Man's Shoes - Cinque giorni di vendetta (Dead Man's Shoes) (2004)
                        • Northern Soul (2004)
                        • This is England (2006)
                        • Somers Town (2008 )

Commenta

• Chi è costui? Si offende qualcuno se dico che non l'ho mai sentito nominare? Mi informo un po' e aspetto i vostri voti per vedere se mettere in lista qualcosa. Per ora passo.
                          Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• Stavolta inizio io:
                            • Dead Man's Shoes - Cinque giorni di vendetta (Dead Man's Shoes) (2004)7,5
                            • This is England (2006) 8,5

Commenta

• Dead Man's Shoes - Cinque giorni di vendetta (Dead Man's Shoes) (2004)6,5
                              • This is England (2006) 7

Per Paro... è un regista inglese, i due film che abbiamo votato io ed Earendil sono piuttosto diversi fra di loro, ma sono entrambi film girati con pochi mezzi (soprattutto il primo) diretti a descrivere determinati contesti sociali, probabilmente vissuti in qualche modo dal regista stesso.

Commenta

• Quentin Tarantino

- Le iene (Reservoir Dogs) (1992) 9
                                - Pulp Fiction (1994) 9,5
                                - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995) 6,5
                                - Jackie Brown (1997) 8,5
                                - Kill Bill vol. 1 (2003) 9
                                - Kill Bill vol. 2 (2004) 10
                                - Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 7
                                - Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 9

Le iene e Pulp Fiction stanno più o meno allo stesso livello ma il secondo merita giustamente qualcosa in più.
                                L'episodio L'uomo di Hollywood non è il migliore di Four Rooms e merita lo stesso voto del film complessivo.
                                Jackie Brown è il film più raffinato della filmografia di Quentin ma, essendo l'adattamento di un libro e non un prodotto totalmente tarantiniano, non riesce ad avere lo stesso ritmo degli altri film. Bello, sì, ma non spettacolare come Le iene e Pulp Fiction.
                                Kill Bill è il film che preferisco del regista e al quale lui stesso, probabilmente, è più affezionato; lo si percepisce dalla cura di ogni minimo dettaglio, sia della trama che dei personaggi. Il Volume 2 è a mio parere migliore del Volume 1 e attribuisco all'opera complessiva lo stesso voto che ho attribuito a Pulp Fiction, considerando i due titoli i migliori della filmografia tarantiniana.
                                A prova di morte risulta, nonostante sia un riuscitissimo omaggio ai film d'exploitation, un progetto intermedio alla lavorazione del precedente Kill Bill e del successivo Bastardi senza gloria, imponente opera in cui Tarantino torna a dare il meglio di sé dopo i due volumi dedicati a La sposa, creando un film caratterizzato dai suoi classici marchi di fabbrica e da interpretazioni mostruose, prima su tutte quella di Christoph Waltz nei panni del colonnello delle SS Hans Landa.

Commenta

In esecuzione...
                                X