annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
    Come lo vedreste (David e gli altri) come inizio di un recupero di Tarkovsky partire con Andrej Rublev da vedersi al cinema settimana prossima?
    consigliate magari di guardare almeno un altro film prima per "prepararsi" o è buona così?
    Io sono partito da Solaris perchè David lo aveva definito quello più "leggero" e effettivamente l'ho riscontrato (per quanto abbia apprezzato tutti i film di Tarkovskij). Comunque sia non farti sfuggire l'occasione di vedere Andrej Rublev al cinema: la fotografia di quel film è qualcosa di eccezionale e lo schermo cinematografico ne mette ovviamente in risalto le qualità.
    Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• no no, lasciarmelo sfuggire non se ne parla ovviamente
      volevo solo sapere se è un buon inizio o se rischio di restare "spaventato" xD

Commenta

• È un ottimo inizio, per me Andreij Rublev è il suo film più bello.

Commenta

• Diciamo che è un inizio impegnativo, ma anche Solaris comunque non sarebbe da meno. L'unico film di una certa importanza precedente è L'infanzia di Ivan, che però è ben più accessibile. Diciamo che se dovessi partire da quello, magari ti può venire il dubbio che alla fine Tarkovskij non è così impegnativo e prendi il film sul pittore russo sottogamba, facendoti stendere xD
          Per cui sì, vai, Andrej Rublev è oltretutto cronologicamente uno dei primi (per modo di dire).
          Sei allo spazio Oberdan, vero? Guardateli tutti d'inverno, non farteli scappare adesso, d'estate non hanno il condizionatore e quei sedili in finta pelle rendono la visione una tortura xD

Commenta

• Queste proiezioni sono fatte a Milano? Sono nei we?

Commenta

• Originariamente inviato da outis81 Visualizza il messaggio
              Queste proiezioni sono fatte a Milano? Sono nei we?
              Capitano anche nei week-end, ma molto spesso in super-settimana. E' una specie di sala che si occupa di rassegne, e ciclicamente diversi autori ritornano (ad empio Tarkovskij lo si è visto già nel maggio-giugno scorsi). Hanno fatto anche Malick, è capitato che proiettassero le versioni restaurate de La dolce vita o de Il conformista, talvolta propongo i "se ve li siete persi", generalmente film d'autore da poco usciti al cinema. Non hanno una cadenza regolare, per cui bisogna tenere d'occhio il programma per vedere se c'è qualcosa che interessa. Gli orari generalmente sono, per due spettacoli, uno verso le 5 e uno alle 9.
              Comunque sia: http://oberdan.cinetecamilano.it/

Commenta

• come faccio a trovare le pagine in cui si votava Miachael Mann?? ieri ho visto Miami Vice e mi incuriosisce sapere che voti avete dato...

Commenta

• STUART GORDON
                  • 2013: La fortezza (Fortess) (1993) 6.5
                  • Edmond (2005) 7.5
                  Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Dirk Pitt Visualizza il messaggio
                    come faccio a trovare le pagine in cui si votava Miachael Mann?? ieri ho visto Miami Vice e mi incuriosisce sapere che voti avete dato...
                    Forum - Cinema - La classifica di Bad Taste: elenco registi (prima voce in alto) - M(ann)

@axeman

Parti decisamente con il suo lavoro più straordinario. Nonostante tutto penso che l'inizio migliore sia con Solaris, ma questo non perchè sia fondamentalmente più accessibile bensì perchè penso che Solaris sia probabilmente il suo lavoro più "completo", nel senso di compendio della poetica dell'autore. Posto il fatto che lo metto dietro solo alla straordinaria riflessione e pittura di Andrej Rublev...

Comunque se fanno quest'ultimo al cinema non fartelo scappare e dimenticati di quello che ho scritto. Certo che 3 ore sugli "sgabelli" dell'Oberdan non sono certo il massimo, parlando di comodità...
                    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Ok, grazie a tutti
                      Mi porteró dei cuscini

Commenta

• [quote=Dwight;1945626]Forum - Cinema - La classifica di Bad Taste: elenco registi (prima voce in alto) - M(ann)[QUOTE]

Oh grazie! mi era proprio sfuggito..

Commenta

• KEVIN SMITH

Red State 8

Commenta

• E' morto questo topic? :huh:

Commenta

• meglio meglio, così recupero i mancanti xD xD

Commenta

• Con il "permesso" di Earendil, visto che lui è impegnato, prendo io in mano le redini del topic

CLASSIFICA FINALE FILM DI GORDON

Stuck............................................. 8 8 (1 voto)
                                Edmond.......................................... 7 7,17 (3 voti)
                                Dagon - La mutazione del male........... 7 6,33 (3 voti)
                                Re-Animator.................................... 6,5 6,5 (2 voti)
                                Dolls.............................................. 6,5 6,5 (1 voto)
                                Space Truckers............................... 5,5 5,5 (1 voto)
                                Il pozzo e il pendolo.......................... 5 5 (1 voto)
                                2013: La fortezza............................. 4,75 4,75 (2 voti)

COMING SOON

John Milius, Matthew Vaughn, Terence Young, Max Ophüls...

ROBERT MULLIGAN

• Prigioniero della paura (Fear Strikes Out) (1957)
                                • Ragazzi di provincia (The Rat Race) (1960)
                                • Il grande impostore (The Great Impostor) (1961)
                                • Torna a settembre (Come September) (1961)
                                • La strada a spirale (The Spiral Road) (1962)
                                • Il buio oltre la siepe (To Kill a Mockingbird) (1962)
                                • Strano incontro (Love with the Proper Stranger) (1963)
                                • L'ultimo tentativo (Baby the Rain Must Fall) (1965)
                                • Lo strano mondo di Daisy Clover (Inside Daisy Clover) (1965)
                                • Su per la discesa (Up the Down Staircase) (1967)
                                • La notte dell'agguato (The Stalking Moon) (1968)
                                • The Pursuit of Happiness (1971)
                                • Quell'estate del '42 (Summer of '42) (1971)
                                • Chi è l'altro? (The Other) (1972)
                                • Il mediatore (The Nickel Ride ) (1974)
                                • Lo stesso giorno, il prossimo anno (Same Time, Next Year) (1978)
                                • Una strada chiamata domani (Bloodbrothers ) (1978)
                                • C'è... un fantasma tra noi due (Kiss Me Goodbye) (1982)
                                • Il grande cuore di Clara (Clara's Heart) (1988)
                                • L'uomo della luna (The Man in the Moon) (1991)

Classifica dei film

Commenta

In esecuzione...
                                X