annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Socio Visualizza il messaggio
    Andy, per il recupero, a parte i canali più discutibili asd, potresti trovare utili le biblioteche pubbliche. Molte hanno un angolo per i dvd, con un sacco di ben film d'autore e non.
    Oltre a quelle ci sono certi videonoleggi in cui si trovano chicche niente male... Solitamente se un film non lo trovo in biblioteca o in un videonoleggio allora anche il Lato Oscuro non può fare nulla.
    Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• veramente è il contrario. neanche nella videoteca più fornita che ho visitato ho trovato certe perle che solo il Lato Oscuro ti può offrire. Comunque aggiornamenti e un nuovo voto:

JOHN CARPENTER

• Dark Star (1974) 7.5
      • The fog (1980) 7
      • Grosso guaio a Chinatown (1986) 8.5
      • Il villaggio dei dannati (1995) 6.5
      • Fuga da Los Angeles (1996) 7

BILLY WILDER

• Double Indemnity (1944) 8.5

Grandissimo film, grandissime interpretazioni, capostipite del noir e prima figura storica della dark lady.. però non ci ho visto il film da 10 dipinto da molti altri utenti in precedenza.
      Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Grazie a tutti, il mio era un commento generale: manca soprattutto il tempo.
        L'idea della biblioteca è così semplice, ma mi venne in mente grazie ad Outis. Mi sono già informato, quella vicino a casa mia non è fornitissima, ma mi accontenterò!

Letterboxd

Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Commenta

• Aggiornata la classifica dei film, bel balzo in avanti de "La finestra sul cortile" grazie al 10 di Slask.

http://www.mediafire.com/?ccvd6kv3pglsxbd

Commenta

• Finalmente un Hitch in top 10! Sarà contento mr.unknow! asd
            Io lo sono di sicuro, visto che La finestra sul cortile lo amo tantissimo. Quello che non mi spiego è come mai venga sempre snobbato Vertigo che è un po' una summa. Amen, non mi lamento e si festeggia il podio!
            In top 50, passando veloce, dovrei averli visti tutti. Ora posso spulciare alla ricerca di titoloni nella centinaia.

Commenta

• Io non dovrei parlare, che in effetti non sono tra i votonumerici, ma quel dieci ad Alfred andava a Vertigo, per Crom XD

Commenta

• Originariamente inviato da paro_noodles Visualizza il messaggio
                Aggiornata la classifica dei film, bel balzo in avanti de "La finestra sul cortile" grazie al 10 di Slask.
                10 meritatissimo e sono contento di averlo reso il film di punta di Hitch in top10, per me batte anche l'osannatissimo Vertigo
                Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Originariamente inviato da Slask Visualizza il messaggio
                  10 meritatissimo e sono contento di averlo reso il film di punta di Hitch in top10, per me batte anche l'osannatissimo Vertigo
                  Anche io preferisco La finestra sul cortile a Vertigo, ma comunque si parla di sottigliezze.
                  Originariamente inviato da vale9001
                  [FONT=Verdana]Ma poi parliamo tanto gli italiani gli italiani come se noi fossimo spagnoli. Qual'è l'ultimo film di Bellocchio che avete visto al cinema? O lo avete mai visto un film di bellocchio al cinema? Io no. Perché poi a dire come dovrebbero spendere i loro soldi e il loro tempo gli altri siam tutti bravi.
                  Il mio album su Flickr: http://www.flickr.com/photos/[email protected]/
                  Il mio blog: http://thepiggyinthemiddle.wordpress.com/

Commenta

• 10 alla Finestra sul Cortile è assolutamente d'obbligo, grande Slask
                    fedele seguace del team Apatow

Commenta

• CLASSIFICA FINALE FILM DI YOUNG

L'inferno degli uomini del cielo (Men of Arnhem) (1946) 5,5 5,5 (1 voto)
                      Il mistero degli specchi (Corridor of Mirrors) (1948 ) 5 5 (1 voto)
                      La valle delle aquile (Valley of Eagles) (1951) 5 5 (1 voto)
                      Berretti rossi (The Red Beret) (1953) 5 5 (1 voto)
                      La principessa di Mendoza (That Lady) (1955) 5,5 5,5 (1 voto)
                      Tempesta sul Nilo (Storm Over the Nile), coregia di Zoltan Korda (1955) 6 6 (1 voto)
                      Safari (Safari) (1956) 5 5 (1 voto)
                      Zarak (1956) 6 6 (1 voto)
                      Il bandito dell'Epiro (Action of the Tiger) (1957) 5 5 (1 voto)
                      Non c'è tempo per morire (No Time to Die) (1958 ) 4 4 (1 voto)
                      Londra a mezzanotte (Too Hot to Handle) (1960) 4 4 (1 voto)
                      Agente 007 - Licenza d'uccidere (Dr. No) (1962) 7,25 7,25 (2 voti)
                      Agente 007 - Dalla Russia con amore (From Russia with Love) (1963) 7,25 7,25 (2 voti)
                      Le avventure e gli amori di Moll Flanders (The Amorous Adventures of Moll Flanders) (1965) 5 5 (1 voto)
                      La guerra segreta (The Dirty Game)(1965) 5,5 5,5 (1 voto)
                      Agente 007 - Thunderball: Operazione tuono (Thunderball) (1965) 6,5 6,5 (2 voti)
                      Il papavero è anche un fiore (Poppies Are Also Flowers) (1966) 5 5 (1 voto)
                      Agli ordini del Führer e al servizio di Sua Maestà (Triple Cross) (1967) 5 5 (1 voto)
                      Gli occhi della notte (Wait Until Dark) (1967) 6,75 6,75 (2 voti)
                      L'avventuriero (1967) 6 6 (1 voto)
                      L'albero di Natale (L'arbre de Noël) (1969) 5 5 (1 voto)
                      Sole rosso (Soleil rouge) (1971) 6,5 6,5 (1 voto)
                      Joe Valachi... I segreti di Cosa Nostra (The Valachi Papers) (1972) 5,5 5,5 (1 voto)
                      Le guerriere dal seno nudo (1974) 4 4 (1 voto)
                      Linea di sangue (Bloodline) (1979) 4 4 (1 voto)
                      Triplo gioco (The Jigsaw Man) (1984) 5 5 (1 voto)
                      Marathon (Run for Your Life) (1988 ) 4 4 (1 voto)

COMING SOON

Alan Parker, Guy Hamilton, Tarsem Singh, Julian Schnabel...

MAX OPHULS (link seconda votazione)

http://www.imdb.it/name/nm0649097/#director
                      Ultima modifica di Gandalf; 23 September 20, 01:22.

Commenta

• Qui servono i voti di David e di Dwight, che avevano parlato di questo regista.

Commenta

• Originariamente inviato da paro_noodles Visualizza il messaggio
                          Qui servono i voti di David e di Dwight, che avevano parlato di questo regista.
                          xD Dai.

Voto i 5 che ho visto, che poi sono i suoi lavori più noti... asd

Le plaisir è un film perfetto, un capolavoro del cinema. E l'episodio centrale è l'apice assoluto di Ophuls. Merita un 10! Lettera da una sconosciuta non raggiunge il massimo per via di una maggiore tendenza all'invecchiamento e per via di una ricostruzione in studio che a tratti ne limita il respiro. Rimane comunque un capolavoro del melodramma (d'altri tempi). Ad ogni modo dai voti si capisce la mia grandissima ammirazione per il regista tedesco, del quale si possono trovare enormi influenze registiche in Kubrick, specialmente nel primo Kubrick. Era tra le altre cose il suo regista preferito...

MAX OPHULS
                          • Lettera da una sconosciuta (Letter from a Unknown Woman) (USA 1948)) 9
                          • Il piacere e l'amore (La ronde) (Francia 1950) 8,5
                          • Il piacere (Le plaisir) (Francia 1952) 10
                          • I gioielli di madame de... (Madame de...) (Francia/Italia 1953) 9
                          • Lola Montès (Francia/Germania Ovest/Lussemburgo 1955) 8
                          EDIT: Per quanto sia un grandissimo film, Rear Window non può stare sopra Vertigo... che personalmente è uno della decina scarsa di pochi film che meriterebbero un 10 e lode... così per dire...
                          La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• MAX OPHULS
                            • Lettera da una sconosciuta (Letter from a Unknown Woman) (USA 1948 ) 7,5

Ho visto solo questo, non gli dò un voto troppo alto, ma è comunque un'interessante storia di un amore mancato.
                            Ho provato a cercare altri film, ma mi risultano irreperibili nella loro versione originale, vorrà dire che prima o poi cederò nel vederli doppiati.

Commenta

• Qualche aggiornamento.

DAVID LYNCH

Strade perdute 8

INGMAR BERGMAN

Il silenzio 8

ORSON WELLES

La signora di Shangai 7
                              Macbeth 8
                              Il processo 9
                              Storia immortale 8,5

Commenta

• Anche io sono "preparatino" su Ophuls. Ho ancora qualcosa suo a disposizione, lo vedo e lo voto per arricchire l'elenco dei votati.

Commenta

In esecuzione...
                                X