annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mediocrità assoluta? La seconda parte sembra diretta da Peter Jackson in persona, non c'è nessun motivo per bocciarla.
    Azione, effetti speciali e regia da capogiro.
    Sinceramente, capolavoro :sisisi:

In quel periodo tra questo nelle sale e Inglourious Basterd ero al settimo cielo.

Commenta

• Originariamente inviato da SE7EN Visualizza il messaggio
      Mediocrità assoluta? La seconda parte sembra diretta da Peter Jackson in persona, non c'è nessun motivo per bocciarla.
      Azione, effetti speciali e regia da capogiro.
      Sì ma il nulla a giustificare tutto ciò. Hai detto bene, Peter Jackson...ma non il peter jackson del signore degli anelli, quello dell'isola di king kong, con un dispiego di mezzi e abilità allucinante totalmente sprecati.
      Dicevamo di Avatar...ecco...stessa cosa.

Commenta

• Non sono d'accordo nemmeno su questo. Certo c'era parecchio da tagliare in KING KONG (la corsa dei brontosauri su tutto), ma non capisco molto questo concetto di "spreco"... a volte il Cinema, specie quello Fantastico, vive proprio della gratuità di una fantasia senza briglie. Di quali "giustificazioni" hanno bisogno film come KING KONG e DISTRICT 9? Film comunque abbastanza diversi fra loro...

Commenta

• Originariamente inviato da axeman Visualizza il messaggio
          Sì ma il nulla a giustificare tutto ciò. Hai detto bene, Peter Jackson...ma non il peter jackson del signore degli anelli, quello dell'isola di king kong, con un dispiego di mezzi e abilità allucinante totalmente sprecati.
          Dicevamo di Avatar...ecco...stessa cosa.
          Sì, e magari il nulla giustifica la battaglia al fosso di Helm asd gamberoni e MNU sono in conflitto d'interessi e fanno a botte per prevalere, che altro serve a giustificare? E poi da quando serve una giustificazione a del sano intrattenimento d'autore fatto come dio comanda? La parte di King Kong sull'isola è la migliore del film e tu stesso riconosci che mette in mostra un'abilità allucinante, proprio come il finale di D9 imho.

Commenta

• Ma infatti oh, gli ho dato 6.5, mica 4 xD
            Un film d'azione fatto bene (e qui parliamo di tecnica, anche Bay fa le cose bene!) che si limita ad essere fatto bene sopra al 7 non può andare, per me. Deve esserci la volontà di fare di più, cosa che c'è, eccome, all'inizio di District 9, ma che alla fine scompare soffocata dal semplice "show off" di cgi e tecnica. E per carità, di certo non lo boccio.
            Ma non c'è niente più di quello alla fine, tutte le suggestioni e le metafore messe lì all'inizio si perdono, e il film resta monco.
            Ed è per questo, anche, che non arrivo al 7. La disparità tra prima e seconda parte, a livello qualitativo e concettuale, è troppo pesante.

Commenta

• Posso capire, ma trovo sia giusto così. Non potrei immaginarmi una versione del film diversa o fatta meglio.

Commenta

• Io me la immagino eccome... e quello sarebbe potuto essere sì un buonissimo film.
                La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Non per me asd

Commenta

• ragazzi ma la classifica che fine ha fatto?? :uhhm:

CHARLES CHAPLIN

• The kid (Il monello, 1921) - 8
                    • A countess from Hong Kong (La contessa di Hong Kong, 1967) - 6.5

PETER JACKSON
                    • Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (2012) - 7.5

BILLY WILDER
                    • L'appartamento (1960) - 7
                    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• PETER JACKSON
                      • Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (2012) - 7.5
                      Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• carino 'sto topic

PETER JACKSON

• Fuori di testa (Bad Taste) (1987) - 7
                        • Meet the Feebles (1989) - 8
                        • Splatters - Gli schizzacervelli (Braindead) (1992) - 8
                        • Creature del cielo (Heavenly Creatures) (1994) - 8.5
                        • Sospesi nel tempo (The Frighteners) (1996) - 8
                        • Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello (The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring) (2001) - 10
                        • Il signore degli anelli - Le due torri (The Lord of the Rings: The Two Towers) (2002) - 9
                        • Il signore degli anelli - Il ritorno del re (The Lord of the Rings: The Return of the King) (2003) - 10
                        • King Kong (King Kong) (2005) - 8
                        • Amabili resti (The Lovely Bones) (2010) - 8
                        • Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (2012) - 8.5

• Forgotten Silver (1995) - 8
                        Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

• HAYAO MIYAZAKI
                          • Il mio vicino Totoro (1988 ) - 7.5
                          • Il servizio consegne della strega (Kiki delivery service, 1989) - 6.5
                          • Il maiale rosso (Kurenai no buta, 1992) - 9
                          • La principessa spettro (Princess Mononoke, 1997) - 8.5
                          • Ponyo sullascogliera (2008 ) - 8

MAMORU OSHII

• Kokaku kidotai: Innocence (Ghost in the Shell: L'attacco dei Cyborg, 2004) - 8

SATOSHI KON

• Paprika (2006) - 8.5

non ricordo se avevo già votato quei 5 Miyazaki (non riesco a scaricare la lista aggiornata..), ma in ogni caso li riposto.
                          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

• Questo topic è rimasto fermo davvero a lungo. In attesa che Earendil torni sul forum, ne prendo la gestione ad interim. Le regole sono quelle di sempre, i consigli benaccetti e i voti ancor di più. L'ordine prevedeva Griffith, ma ho pensato che come regista per far ripartire il thread dopo mesi non fosse il massimo. xD Ho scelto quindi McQueen (già previsto peraltro), che, oddio, non fa un cinema facilissimo, ma almeno è vivo e dei suoi film si è già discusso in passato sul forum. Qui di seguito la classifica per i film di Ferreri: avrò fatto di sicuro errori, segnalatemeli: fare la classifica è un lavoro molto meno immediato di quanto si possa pensare (ed erano pure solo due persone!), per cui a maggior ragione farei una statua ad Earendil per il lavoro fatto finora.
                            Avevo anche una mezza idea di fare un "aggiornamento 2012", evidenziando i film di registi che abbiamo già votato e che hanno fatto nuove opere nel corso dello scorso anno. Se vi sembra una buona idea, mi metterò al lavoro su una lista simile.

CLASSIFICA FINALE FILM DI FERRERI

La grande abbuffata..............9,5 9,5 (2 voti)
                            Dillinger è morto..................9 9 (2 voti)
                            Ciao maschio.......................8,75 8,75 (2 voti)
                            L'ultima donna.....................8,5 8,5 (2 voti)
                            La donna scimmia.................8,25 8,25 (2 voti)
                            L'udienza.............................7,75 7,75 (2 voti)
                            Diario di un vizio..................7,5 7,5 (2 voti)
                            Una storia moderna..............7,25 7,25 (2 voti)
                            Non toccare la donna bianca..7,25 7,25 (2 voti)
                            Marcia nuziale......................6,75 6,75 (2 voti)
                            La cagna..............................6,75 6,75 (2 voti)
                            Chiedo asilo.........................6,75 6,75 (2 voti)
                            Controsesso.........................6,5 6,5 (2 voti)
                            La casa del sorriso................6,5 6,5 (2 voti)
                            La carne..............................6,5 6,5 (2 voti)
                            L'harem...............................6,5 6,5 (1 voto)
                            Il seme dell'uomo.................6,25 6,25 (2 voti)
                            I love you............................6,25 6,25 (2 voti)
                            El Pisito...............................6 6 (1 voto)
                            La carrozzella......................6 6 (1 voto)
                            Come sono buoni i bianchi.....6 6 (1 voto)
                            Nitrato d'argento..................6 6 (1 voto)
                            Storie di ordinaria follia........5,75 5,75 (2 voti)
                            Storia di Piera......................5,75 5,75 (2 voti)
                            Le italiane e l'amore.............5 5 (1 voto)
                            Oggi, domani e dopodomani...5 5 (1 voto)
                            Il futuro è donna..................4,75 4,75 (2 voti)

COMING SOON
                            Stephen Daldry,
                            David W. Griffith, Paul Haggis, Stephen Frears, William Wellman, Mervyn LeRoy, Nicholas Ray, Carol Reed, Carlo Verdone, Tod Browning, John Schlesinger, Otto Preminger, Vsevolod Pudovkin, Edward Zwick, Todd Philips, James L. Brooks, Roland Joffé, Raoul Walsh, Eric Rohmer, Uwe Boll, Marc Forster

STEVE MCQUEEN
                            • Hunger (2008)
                            • Shame (2011)

Commenta

• Anche se ormai ho il sentore che il topic sia passato di moda mi fa piacere vedere che c'è ancora qualcuno interessato... perlomeno tiriamolo su per gli utenti nuovi e per gli aggiornamenti dei film del 2012, oltre a quelli penso di avere tanti altri film da votare, però non li ho ancora votati visto che nessuno scriveva più...

STEVE MCQUEEN
                              • Hunger (2008) 7
                              • Shame (2011) 7,5

Per Hunger non sono impazzito, come dici non facilissimo, in particolare non ho sopportato che il protagonista si vede solo dopo mezz'ora di film, come se iniziasse un nuovo film slegato da quello che si era visto prima. Mi basta comunque il piano sequenza di 15 minuti per un voto più che sufficiente.
                              Shame visto al cinema non mi aveva esaltato, rivisto in lingua originale mi era piaciuto solo un pochino di più, ma dò 7,5 perchè è uno dei film della stagione passata a cui ripenso di più.

Commenta

• Visto solo un film, a caldo secondo me un buon prodotto, ma dovrei rivederlo.

STEVE MCQUEEN

Shame (2011) 8

--- Aggiornamento ---

Io tra l'altro avrei una idea folle. Ricominciare da capo, per vedere come sono cambiati i nostri gusti rispetto a qualche anno fa asd

Commenta

In esecuzione...
                                X