annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stanley Kubrick
    • Paura e desiderio (1953)
    • Il bacio dell'assassino (1955) 6.5
    • Rapina a mano armata (1956) 8.5
    • Orizzonti di gloria (1957) 8
    • Spartacus (1960) 7.5
    • Lolita (1962) 8.5
    • Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964) 8
    • 2001: Odissea nello spazio (1968 ) 10
    • Arancia meccanica (1971) 8
    • Barry Lyndon (1975) 9
    • Shining (1980) 8.5
    • Full Metal Jacket (1987) 9
    • Eyes Wide Shut (1999) 8

Commenta

• Stanley Kubrick
      • Paura e desiderio (1953) n.v
      • Il bacio dell'assassino (1955) n.v
      • Rapina a mano armata (1956) 8.5
      • Orizzonti di gloria (1957) 8.5
      • Spartacus (1960) 8
      • Lolita (1962) 9
      • Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba (1964) 10
      • Arancia meccanica (1971) 10
      • Barry Lyndon (1975) 9.5
      • Shining (1980) 9.5
      • Full Metal Jacket (1987) 9
      • Eyes Wide Shut (1999) 8.5
      Gli uomini mi hanno chiamato pazzo; ma nessuno ancora ha potuto stabilire se la pazzia è o non è una suprema forma d'intelligenza

​(Edgar Allan Poe - Eleonora)

Commenta

• Stanley Kubrick
        • Spartacus (1960) 7.5
        • Lolita (1962) 8.5
        • Arancia meccanica (1971) 9
        • Shining (1980) 8.5
        • Full Metal Jacket (1987) 8
        • Eyes Wide Shut (1999) 8
        Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• I miei vecchi voti sono ancora validi, non ho cambiato nulla (anche perchè non ho rivisto nulla xD )

Commenta

• È tempo di votare :seseh:
            Se c'è chi non sa dare mezzi voti io non solo non posso farne a meno ma non posso rinunciare nemmeno ai quarti di voto, se mi sono concessi. Altrimenti ditemelo asd

Stanley Kubrick è uno dei miei registi preferiti perchè incarna il cineasta ideale, colui che fa film abbastanza stratificati da andare bene per tutte le fasce di pubblico ma senza cedere ai compromessi odierni. Il suo Cinema è eclettico e geniale, roba d'altri tempi. I miei voti vanno a sensazioni perchè la maggiorparte dei suoi film li ho visti una volta sola.

STANLEY KUBRICK
            • Fear and Desire [1953] NV
            • Killer's Kiss [1955] 8
            • The Killing [1956] 8.5
            • Paths of Glory [1957] 9
            • Spartacus [1960] NV
            • Lolita [1962] 8.5
            • Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb [1964] 8.5
            • 2001: A Space Odyssey [1968] 9
            • A Clockwork Orange [1971] 9.5
            • Barry Lyndon [1975] 9.5
            • The Shining [1980] 9.5
            • Full Metal Jacket [1987] 9
            • Eyes Wide Shut [1999] 9.5

Commenta

• So benissimo che è difficile votare e mettere i film in ordine di gradimento, soprattuto in caso di simili registi, ma ai fini della classifica si sono sempre e solo considerati voti pieni e mezzi, niente quarti, decimi o + e -. Quindi, dovresti fare un piccolo sforzo e decidere quali meritano un quarto di voto in più o in meno. :seseh:

Commenta

• Cazz me lo sentivo, modifico.

Commenta

• SE7EN, è uno dei tuoi registi preferiti e tra i tuoi voti non c'è neanche un 10?
                  Welles non sarebbe Welles, se tutti potessero essere Welles

Commenta

• Oh finalmente un voto superiore all'8,5 per EWS. Bravo!

Anche se nessun 10 a Kubrick e almeno uno già certo a Nolan (TDK)... :afrrraid: xD non ho resistito...
                    La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• I miei preferiti sono proprio Eyes Wide Shut, A Clockwork Orange e The Shining. Ho arrotondato per eccesso il 9,25 di Barry Lyndon.

Originariamente inviato da paro_noodles Visualizza il messaggio
                      SE7EN, è uno dei tuoi registi preferiti e tra i tuoi voti non c'è neanche un 10?
                      Non dispenso mai il 10, neanche a Nolan :seseh:

Commenta

• Ma io ricordo che tempo tempo fa dicesti che era da 10. Beh meglio così. EWS è sicuramente il mio preferito, insieme poi a 2001 e Dr. Strangelove. :seseh:
                        La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Se7en....8 al Bacio dell'assassino mi sembra troppo generoso.
                          "Ore come mesi; giorni come anni. Sono entrato nell'età dell'oro. Sono stato sulla riva di un nuovo mondo."

Commenta

• Visto proprio qualche giorno fa:

• Barry Lyndon (1975) 8.5

Fosse durato una mezzoretta in meno gli avrei dato anche un voto in più, perchè come storia è raccontata davvero divinamente, ma alcuni momenti sono troppo pesanti...

Commenta

• Originariamente inviato da Staros85 Visualizza il messaggio
                              Se7en....8 al Bacio dell'assassino mi sembra troppo generoso.
                              Per me l'esordio ufficiale di Kubrick è valido e promettente, un noir interessante, ancora acerbo ma che lascia trasparire il talento registico del futuro cineasta. Ho apprezzato la vicenda da thriller hitchcockiano. In luce a quanto fatto dopo penso venga preso un pò troppo sottogamba, per questo non posso dare meno di un 7,75 arrotondato per eccesso.

Commenta

• CLASSIFICA FINALE FILM DI KUBRICK

2001 odissea nello spazio................9,76 10 (11 voti)
                                Arancia meccanica.........................9,53 9,75 (12 voti)
                                Barry Lyndon................................9,42 9,5 (13 voti)
                                Il dottor Stranamore......................9,04 9 (11 voti)
                                Orizzonti di gloria.........................9,04 9 (10 voti)
                                Full Metal Jacket...........................8,92 9 (12 voti)
                                Shining.......................................8,88 9 (11 voti)
                                Eyes wide shut.............................8,3 8,5 (11 voti)
                                Lolita………………………………………………..8,2 8,25 (10 voti)
                                Rapina a mano armata.................8,15 8,25 (9 voti)
                                Spartacus...................................7,35 7,25 (9 voti)
                                Il bacio dell’assassino...................6,91 6,5 (5 voti)
                                Paura e desiderio.........................5,83 6 (3 voti)

COMING SOON
                                ® John Carpenter, David W. Griffith, ® Martin Scorsese, Paul Haggis, ® Christoper Nolan, Stephen Frears, ® Joel e Ethan Coen, William Wellman, ® Clint Eastwood, Mervyn LeRoy, Nicholas Ray, Carol Reed, Carlo Verdone, Tod Browning, John Schlesinger, Otto Preminger, Vsevolod Pudovkin, Edward Zwick, Todd Philips, James L. Brooks, Roland Joffé, Raoul Walsh, Eric Rohmer, Uwe Boll, Marc Forster

Questa settimana si torna a registi mai votati, è il turno di

STEPHEN DALDRY
                                • Billy Elliot (Billy Elliot) (2000)
                                • The Hours (The Hours) (2002)
                                • The Reader - A voce alta (The Reader) (2008)
                                • Molto forte, incredibilmente vicino (Extremely Loud and Incredibly Close) (2011)

Commenta

In esecuzione...
                                X