annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
    beh, per Mann devi rimediare assolutamente ...
    Mann recupero di sicuro. Solo che non credo di fare in tempo entro la settimana. Zwick sinceramente...

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
      Mann e Zwick si possono votare già da adesso?
      aspetta che posto prima l'elenco delle loro filmografie da cui poi farete "copia & incolla"

da domani! per adesso siamo ancora su Fincher e Jonze ...

Originariamente inviato da Green Arrow Visualizza il messaggio
      Zwick sinceramente...
      con calma, con calma! stai tranquillo che non c'è fretta!
      "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
        ericrap
        e quindi che si fa ? gli assegno 4 ? gli assegno 8 ? faccio la media e gli assegno 6 ?
        siccome in questo periodo tendo a vedere il "bicchiere mezzo pieno" per adesso gli ho assegnato 8 ma mi piacerebbe sentire il tuo definitivo parere in modo da "rispettare la volontà dell'elettore"
        Eeh giusto quindi adesso c'è da chiudere la stalla quando... ... ops i conti!... Non ci avevo pensato... ... ...
        Ad ogni modo andiamo avanti così (Giuseppe Conte) Bowman: mettiamoci quell’8 (settembre…) che almeno bene o male è disorientatamente orientato; magari quell’edizione non se la sarà mai vista neanche Fincher… ma dovessi rivedere ‘Alien3’ ormai sceglierei sempre e solo quella…

"E' la vita mia: mille occhi, una foresta, una giostra di periferia"

Commenta

• Zwick chi è? Di Mann ho visto tutto per fortuna.

Commenta

• Questo qui.

Commenta

• Ho visto solo L' Ultimo Samura di suo. Piaciucchiato, anche se Cruise non mi convinceva nelle scene da ubriaco e aveva troppa retorica sul groppone.

Commenta

• e allora andiamo con le classifiche finali:

DAVID FINCHER

Zodiac ---------------------------------------------------------------------------------------------- 8,77 <-> 8,5 (13 voti)
                Fight Club ------------------------------------------------------------------------------------------ 8,46 <-> 8,5 (14 voti)
                The Social Network ---------------------------------------------------------------------------------- 8,3 <-> 8,5 (15 voti)
                Seven (Se7en) --------------------------------------------------------------------------------------- 8,3 <-> 8 (15 voti)
                L'amore bugiardo - Gone Girl (Gone Girl) ------------------------------------------------------------ 6,92 <-> 7 (13 voti)
                Millennium - Uomini che odiano le donne (The Girl with the Dragon Tattoo) -------------------- 6,86 <-> 7 (11 voti)
                Alien³ ------------------------------------------------------------------------------------------------------ 6,69 <-> 7 (13 voti)
                Panic Room ------------------------------------------------------------------------------------------ 6,61 <-> 6,5 (9 voti)
                The Game - Nessuna regola (The Game) ---------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 7 (9 voti)
                Il curioso caso di Benjamin Button (The Curious Case of Benjamin Button) ---------------------------- 6,19 <-> 6,5 (13 voti)

SPIKE JONZE

Lei (Her) ------------------------------------------------------------------------------------------- 8,08 <-> 8,5 (13 voti)
                Essere John Malkovich (Being John Malkovich) -------------------------------------------------------- 7,35 <-> 7 (10 voti)
                Il ladro di orchidee (Adaptation.) ------------------------------------------------------------------ 7,06 <-> 7,5 (9 voti)
                Nel paese delle creature selvagge (Where the Wild Things Are) --------------------------------------- 6,58 <-> 6,5 (6 voti)

ed ecco la nuova coppia di registi:

MICHAEL MANN

Strade violente (Thief) (1981)
                La fortezza (The Keep) (1983)
                Manhunter - Frammenti di un omicidio (Manhunter) (1986)
                L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) (1992)
                Heat - La sfida (Heat) (1995)
                Insider - Dietro la verità (The Insider) (1999)
                Alì (Ali) (2001)
                Collateral (2004)
                Miami Vice (2006)
                Nemico pubblico - Public Enemies (Public Enemies) (2009)
                Blackhat (2015)

EDWARD ZWICK

A proposito della notte scorsa... (About Last Night...) (1986)
                Glory - Uomini di gloria (Glory) (1989)
                Fuga per un sogno (Leaving Normal) (1992)
                Vento di passioni (Legends of the Fall) (1994)
                Il coraggio della verità (Courage Under Fire) (1996)
                Attacco al potere (The Siege) (1998)
                L'ultimo samurai (The Last Samurai) (2003)
                Blood Diamond - Diamanti di sangue (Blood Diamond) (2006)
                Defiance - I giorni del coraggio (Defiance) (2008)
                Amore & altri rimedi (Love and Other Drugs) (2010)
                La grande partita (Pawn Sacrifice) (2014)
                Jack Reacher - Punto di non ritorno (Jack Reacher: Never Go Back) (2016)

votate !!!
                Ultima modifica di Gandalf; 19 November 20, 00:27.
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Io voto subito perchè questa settimana mi sa che non riesco a recuperare niente.

MICHAEL MANN

L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) (1992) 7.5
                  Heat - La sfida (Heat) (1995) 9
                  Collateral (2004) 9
                  Miami Vice (2006) 8
                  Nemico pubblico - Public Enemies (Public Enemies) (2009) 7.5

EDWARD ZWICK

L'ultimo samurai (The Last Samurai) (2003) 7.5
                  Jack Reacher - Punto di non ritorno (Jack Reacher: Never Go Back) (2016) 5.5

Commenta

• Questa è la coppia di registi scelta da me.

Tornando al discorso dei mestieranti, con cui è stato appellato Fincher, ecco che Zwick capita a fagiolo, perché lui sì che lo si può definire un medio-bravo mestierante che per quanto mi riguarda è riuscito anche a confezionare ottimi prodotti. Tant'è come vedrete a seguire si becca da parte mia anche un bel 9. Cinema su personaggi eroici, gesta memorabili, sublimazione del concetto di resilienza, cinema che non è scevro da retorica e spesso incline a rendersi stucchevole ma anche capace di infliggere fendenti emozionali micidiali.
                    Nessuna affinità con Mann (se non per samurai e mohicani che sono gli ultimi nel titolo e della stirpe). Probabilmente alcuni storceranno il naso per la scelta e saranno poco motivati a ricercare i suoi lavori, ma chi ha detto che a questo gioco debbano partecipare solo registi belli e bravi ? Mi da un pò la noia se venissero fatti solo i grossi nomi ostentatori di filmografie pluripremiate, ogni tanto qualche regista di caratura media( e perché no anche dalla carriera piuttosto mediocre) secondo me aggiungerebbe un pò di gusto e curiosità al gioco.

Bando alle ciance e vado con i voti:

MICHAEL MANN

Strade violente (Thief) (1981) 8
                    Manhunter - Frammenti di un omicidio (Manhunter) (1986) 7.5
                    L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) (1992) 7
                    Heat - La sfida (Heat) (1995) 9.5
                    Insider - Dietro la verità (The Insider) (1999) 8.5
                    Collateral (2004) 9
                    Miami Vice (2006) 8
                    Nemico pubblico - Public Enemies (Public Enemies) (2009) 6.5
                    Blackhat (2015) 7

EDWARD ZWICK

Glory - Uomini di gloria (Glory) (1989) 7
                    Vento di passioni (Legends of the Fall) (1994) 6.5
                    Il coraggio della verità (Courage Under Fire) (1996) 6
                    Attacco al potere (The Siege) (1998) 5
                    L'ultimo samurai (The Last Samurai) (2003) 9
                    Blood Diamond - Diamanti di sangue (Blood Diamond) (2006) 7.5
                    Defiance - I giorni del coraggio (Defiance) (2008) 7
                    Amore & altri rimedi (Love and Other Drugs) (2010) 6
                    La grande partita (Pawn Sacrifice) (2014) 6.5
                    Jack Reacher - Punto di non ritorno (Jack Reacher: Never Go Back) (2016) 4.5
                    Ultima modifica di MrCarrey; 27 May 18, 01:13.
                    tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• Certo che la vita ti sorprende sempre... Mai avrei pensato che un regista come Edward Zwick potesse scatenare invereconde passioni cinefile

Ma il suo Jack Reacher è il primo o il secondo?

Commenta

• MICHAEL MANN

L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) (1992) - 8.5
                        Heat - La sfida (Heat) (1995) - da rivedere
                        Collateral (2004) - 8
                        Miami Vice (2006) - 7

EDWARD ZWICK

Vento di passioni (Legends of the Fall) (1994) - 7
                        Il coraggio della verità (Courage Under Fire) (1996) - 6.5
                        L'ultimo samurai (The Last Samurai) (2003) - 6.5
                        Blood Diamond - Diamanti di sangue (Blood Diamond) (2006) - 7
                        Amore & altri rimedi (Love and Other Drugs) (2010) - 6.5

Commenta

• Mi piace l'idea di inserire registi come Zwick (ma di Zwick ho visto solo l'ultimo samurai e manco lo ricordo XD)

MICHAEL MANN

L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) (1992) 6,5
                          Heat - La sfida (Heat) (1995) 9
                          Insider - Dietro la verità (The Insider) (1999) 7
                          Collateral (2004) 8,5
                          Nemico pubblico - Public Enemies (Public Enemies) (2009) 7

Appunti sparsi:
                          Strade violente è un esordio di spessore, ha dei cali nel ritmo ma è comunque un'opera prima di spessore

L'ultimo dei Mohicani l'ho visto di recente, una noia mortale, ma è un film ben fatto e ben recitato

Insider è grande cinema, ma non è una visione facile, troppe volte ho socchiuso gli occhi

Commenta

• MICHAEL MANN

Manhunter - Frammenti di un omicidio (Manhunter) (1986) 8,5
                            L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) (1992) 9
                            Heat - La sfida (Heat) (1995) 9,5
                            Insider - Dietro la verità (The Insider) (1999) 9,5
                            Alì (Ali) (2001) 8
                            Collateral (2004) 9
                            Miami Vice (2006) 8
                            Nemico pubblico - Public Enemies (Public Enemies) (2009) 9,5
                            Blackhat (2015) 8,5

EDWARD ZWICK

A proposito della notte scorsa... (About Last Night...) (1986) 6,5
                            Glory - Uomini di gloria (Glory) (1989) 6,5
                            Vento di passioni (Legends of the Fall) (1994) 6,5
                            Il coraggio della verità (Courage Under Fire) (1996) 6
                            Attacco al potere (The Siege) (1998) 4
                            L'ultimo samurai (The Last Samurai) (2003) 6
                            Blood Diamond - Diamanti di sangue (Blood Diamond) (2006) 6,5
                            Defiance - I giorni del coraggio (Defiance) (2008) 6
                            Amore & altri rimedi (Love and Other Drugs) (2010) 6,5
                            Jack Reacher - Punto di non ritorno (Jack Reacher: Never Go Back) (2016) 5

Commenta

• MICHAEL MANN

Manhunter - Frammenti di un omicidio (Manhunter) (1986) 6.5
                              Heat - La sfida (Heat) (1995) 8
                              Collateral (2004) 8.5
                              Miami Vice (2006) (questo se riesco lo recupero in settimana)
                              Nemico pubblico - Public Enemies (Public Enemies) (2009) 5.5
                              Blackhat (2015) 5.5

aldilà dei voti non entusiasmanti, considero Mann uno dei migliori registi d'azione, se non il migliore. Anche un film come Blackhat (che non ho gradito) possiede un impatto visivo di alto livello. Come filma lui le metropoli, nessuno.
                              EDWARD ZWICK

L'ultimo samurai (The Last Samurai) (2003) 7 (questo non lo vedo da anni. Quando lo vidi da ragazzino mi piacque tantissimo, ma non me la sento di votarlo per il ricordo dell'epoca. Opto per una via di mezzo).
                              https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Mann è uno dei più grandi registi viventi (si può affermarlo no? Credo sia pacifico questo almeno), un poeta metropolitano. Come analizza il rapporto tra uomo e le odierne metropoli, scovando la poesia "urbana" intrinseca in esse, non lo ha mai fatto nessuno. Eccede in spettacolarizzazione americana secondo Bowman? Poco, ma da un regista americano voglio un'anima americana, altrimenti la differenza per nazionalità a che servirebbe? E poi, non sfocia mai nell'americanata e i conflitti a fuoco sono allucinanti per come girati tutto all'opposto dei polizieschi o thriller made in USA.
                                Tranne la Fortezza, tutti fin ben sopra la media. Miami Vice se lo rivedo potrebbe scapparci lo status di Capolavoro. Nemico pubblico se mi capita di rivederlo...
                                Manhunter meglio del Silenzio degli Innocenti e vorrei rivederlo. Blackhat... la director's cut quando arriverà da noi? Vorrei vederla. Non l'ho preso in home video per tal motivo.

MICHAEL MANN

Strade violente (Thief) (1981) 7,5
                                La fortezza (The Keep) (1983) 4
                                Manhunter - Frammenti di un omicidio (Manhunter) (1986) 8,5
                                L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) (1992) 7
                                Heat - La sfida (Heat) (1995) 9,5
                                Insider - Dietro la verità (The Insider) (1999) 9
                                Alì (Ali) (2001) 8
                                Collateral (2004) 9
                                Miami Vice (2006) 8,5
                                Nemico pubblico - Public Enemies (Public Enemies) (2009) 7
                                Blackhat (2015) 8

Solo un film. Da piccino mi piaceva di più, ora l'ho ridimensionato un po'.

EDWARD ZWICK

L'ultimo samurai (The Last Samurai) (2003) 6,5
                                Ultima modifica di Sensei; 02 June 18, 23:15.

Commenta

In esecuzione...
                                X