annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fellini.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
      Quarto Potere è stato battuto, evvai! Cadono certi totem.
      beh, invero è una classifica formata da 3 "totem", quindi va benissimo così ... vuol dire che in questo forum c'è una buona cultura cinefila mediamente diffusa.

Diversi anni fa, su un altro forum, organizzai un giochino di votazioni per eleggere il miglior film della storia del cinema. Dopo i vari turni eliminatori e dopo aver scelto 3 rappresentanti per ogni decennio, si arrivò alle votazioni per la classifica finale con un inquietante testa a testa tra "2001: Odissea nello Spazio", "Il padrino" e poi "Matrix" e "Il gladiatore"

ecco, una cosa del genere sarebbe sicuramente stato un problema
      "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Se non mi sbaglio di recente Vertigo ha scalzato Quatto Potere dal primo posto della classifica dei migliori film di sempre.

Ma queste classifiche fatte dai parrucconi, mi lasciano indifferente e alla peggio mi annoiano. Visti quei 120-130 film dove c'è l'unanimità critica o quasi nel considerare certe opere capolavori, preferisco poi cercare i capolavori per conto mio, vecchi o nuovi che siano.

Comunque Gladiatore e Matrix nel testa a testa... un po' stambo questo forum che hai frequentato in passato ^^.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
          Comunque Gladiatore e Matrix nel testa a testa... un po' stambo questo forum che hai frequentato in passato ^^.
          erano usciti da poco e fu l'effetto dell'onda lunga del grande successo popolare che entrambi riscontrarono. Ovviamente votando oggi magari nemmeno ci arriverebbero in finale

e questa è una delle differenze tra un vero capolavoro (che non ha tempo) e una "moda" del momento
          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Il Gladiatore in effetti ha subito una giusta ridimensionata. Mi ricordo da piccino ad inizio millennio l'alone leggendario che circondava tale film. Il tempo ha dato il giusto ruolo a tale film.

Commenta

• Tra lavoro e stanchezza che mi colpisce spesso e volentieri già attorno alle 22 non sono riuscito a fare recuperi o rivisioni, per cui evito di perdere ulteriore tempo e voto.

PEDRO ALMODOVAR

La legge del desiderio (La ley del deseo) (1987) 6
              Donne sull'orlo di una crisi di nervi (Mujeres al borde de un ataque de nervios) (1988) 7
              Tacchi a spillo (Tacones lejanos) (1991) 6,5
              Carne trémula (Carne trémula) (1997) 7,5
              Tutto su mia madre (Todo sobre mi madre) (1999) 7,5
              Parla con lei (Hable con ella) (2002) 8,5
              La mala educación (2004) 7,5
              Volver (2006) 7,5
              Gli abbracci spezzati (Los abrazos rotos) (2009) 6,5
              La pelle che abito (La piel que habito) (2011) 8
              Julieta (2016) 6,5

Anche se alcuni non li ricordo bene ho deciso di essere piuttosto generoso perché mi piace parecchio il cinema spagnolo e seppure lui faccia un genere particolare tutto suo ne è comunque uno dei massimi esponenti moderni.

ROMAN POLANSKI

Il coltello nell'acqua (Nóż w wodzie) (1962) da rivedere
              Repulsione (Répulsion) (1965) 7,5
              Per favore, non mordermi sul collo! (The Fearless Vampire Killers) (1967) da rivedere
              Rosemary's Baby (1968) 9
              Chinatown (1974) 8
              L'inquilino del terzo piano (The Tenant) (1976) 8
              Frantic (1988) 7
              La morte e la fanciulla (The Death and the Maiden) (1994) 7,5
              Il pianista (The Pianist) (2002) 7
              Oliver Twist (2005) da rivedere
              L'uomo nell'ombra (The Ghost Writer) (2010) 7
              Carnage (2011) 7
              Venere in pelliccia (La Vénus à la fourrure) (2013) 7,5

Sono tra i non fan de Il pianista, che considero addirittura tra i suoi film meno rilevanti.

Commenta

• Su Almodovar sono impreparato, ne ho recuperato un paio per l'occasione in settimana. Comunque mi piace e ne recuperarò altri, anche basandomi sulla classifica...Tra l'altro ho recuperato anche Amores Perros di Inarritu, ottimo davvero, decisamente il migliore dei suoi. Poi la cosa diventa complicatissima per Polanski, un pò perchè è uno dei miei preferiti, un pò perchè lui è complicato. Come ho letto da qualche parte "troppo commerciale, per essere avanguardia e troppo avanguardia per essere commerciale". Il tutto si riflette nei voti, se Chinatown è un classico, un film retrò, ma con un impronta incofondibile, è anche vero che è meno Polanski di altri...ed allo stesso tempo il suo esordio è ancora una bellissima anomalia, con una visione fortissima e perfetta. Straordinario in assoluto e come esordio...Ho visto voti bassi su 'La Nona Porta', in realtà l'ho trovato divertente e inquieto, con quell'apertura davvero originale, comunque ecco qui i miei voti...

PEDRO ALMODOVAR

Donne sull'orlo di una crisi di nervi (Mujeres al borde de un ataque de nervios) (1988) 8
                Légami! (¡Átame!) (1990) 7
                Tutto su mia madre (Todo sobre mi madre) (1999) 8
                Julieta (2016) 7

ROMAN POLANSKI

Il coltello nell'acqua (Nóż w wodzie) (1962) 10
                Repulsione (Répulsion) (1965) 9
                Cul-de-sac (1966) 8
                Per favore, non mordermi sul collo! (The Fearless Vampire Killers) (1967) 6,5
                Rosemary's Baby (1968) 9,5
                Macbeth (The Tragedy of Macbeth) (1971) 7
                Che? (What?) (1972) 8
                Chinatown (1974) 9,5
                L'inquilino del terzo piano (The Tenant) (1976) 9
                Tess (1979) 8
                Frantic (1988) 7
                Luna di fiele (Bitter Moon) (1992) 6,5
                La morte e la fanciulla (The Death and the Maiden) (1994) 7,5
                La nona porta (The Ninth Gate) (1999) 8
                Il pianista (The Pianist) (2002) 9
                Oliver Twist (2005) 6
                L'uomo nell'ombra (The Ghost Writer) (2010) 7,5
                Carnage (2011) 8,5
                Venere in pelliccia (La Vénus à la fourrure) (2013) 8,5
                Ultima modifica di loStraniero; 31 August 18, 09:21.

Commenta

• PEDRO ALMODOVAR

Donne sull'orlo di una crisi di nervi (Mujeres al borde de un ataque de nervios) (1988) 8
                  Légami! (¡Átame!) (1990) 7
                  Tutto su mia madre (Todo sobre mi madre) (1999) 8
                  Parla con lei (Hable con ella) (2002) 8.5
                  La mala educación (2004) 7.5
                  La pelle che abito (La piel que habito) (2011) 8

ROMAN POLANSKI

Il coltello nell'acqua (Nóż w wodzie) (1962) 8
                  Repulsione (Répulsion) (1965) 8
                  Per favore, non mordermi sul collo! (The Fearless Vampire Killers) (1967) 8
                  Rosemary's Baby (1968) 8.5
                  Chinatown (1974) 8
                  L'inquilino del terzo piano (The Tenant) (1976) 9
                  Pirati (Pirates) (1986) 6
                  Frantic (1988) 7
                  La nona porta (1999) 7
                  Il pianista (The Pianist) (2002) 8
                  Oliver Twist (2005) 6
                  L'uomo nell'ombra (The Ghost Writer) (2010) 7
                  Carnage (2011) 7.5
                  Ultima modifica di Kira; 01 September 18, 19:34.

Commenta

• ed ecco le classifiche finali:

PEDRO ALMODOVAR

Parla con lei (Hable con ella) ---------------------------------------------------------------------- 8,6 <-> 8,5 (5 voti)
                    Volver ---------------------------------------------------------------------------------------------- 8 <-> 8 (5 voti)
                    Tutto su mia madre (Todo sobre mi madre) ------------------------------------------------------------ 7,93 <-> 8 (7 voti)
                    Donne sull'orlo di una crisi di nervi (Mujeres al borde de un ataque de nervios) -------------------- 7,86 <-> 8 (7 voti)
                    Carne trémula (Carne trémula) ----------------------------------------------------------------------- 7,58 <-> 7,75 (6 voti)
                    Matador --------------------------------------------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7,5 (2 voti)
                    La pelle che abito (La piel que habito) ------------------------------------------------------------- 7,44 <-> 8 (8 voti)
                    La mala educación ----------------------------------------------------------------------------------- 7,08 <-> 7,25 (6 voti)
                    Gli abbracci spezzati (Los abrazos rotos) ----------------------------------------------------------- 7 <-> 6,75 (4 voti)
                    Che ho fatto io per meritare questo? (¿Qué he hecho yo para merecer esto?) -------------------------- 7 <-> 7 (1 voti)
                    Julieta --------------------------------------------------------------------------------------------- 6,9 <-> 7 (5 voti)
                    Kika - Un corpo in prestito (Kika) ------------------------------------------------------------------ 6,75 <-> 6,75 (2 voti)
                    Légami! (¡Átame!) ----------------------------------------------------------------------------------- 6,7 <-> 7 (5 voti)
                    La legge del desiderio (La ley del deseo) ----------------------------------------------------------- 6,67 <-> 7 (3 voti)
                    L'indiscreto fascino del peccato (Entre tinieblas) -------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (1 voti)
                    Il fiore del mio segreto (La flor de mi secreto) ---------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (3 voti)
                    Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio (Pepi, Luci, Bom y otras chicas del montón) ---------- 6,25 <-> 6,25 (2 voti)
                    Tacchi a spillo (Tacones lejanos) ------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6,5 (3 voti)
                    Labirinto di passioni (Laberinto de pasiones) ------------------------------------------------------- 5,5 <-> 5,5 (2 voti)
                    Gli amanti passeggeri (Los amantes pasajeros) ------------------------------------------------------- 5,38 <-> 5,25 (4 voti)

ROMAN POLANSKI

Chinatown ------------------------------------------------------------------------------------------- 9,17 <-> 9,5 (9 voti)
                    Rosemary's Baby ------------------------------------------------------------------------------------- 9,06 <-> 9 (9 voti)
                    Il coltello nell'acqua (Nóz w wodzie) --------------------------------------------------------------- 8,88 <-> 8,75 (4 voti)
                    Il pianista (The Pianist) --------------------------------------------------------------------------- 8,72 <-> 9 (9 voti)
                    L'inquilino del terzo piano (The Tenant) ------------------------------------------------------------ 8,69 <-> 9 (8 voti)
                    Cul-de-sac ------------------------------------------------------------------------------------------ 8,13 <-> 8 (4 voti)
                    Repulsione (Répulsion) ------------------------------------------------------------------------------ 8,07 <-> 8 (7 voti)
                    La morte e la fanciulla (The Death and the Maiden) -------------------------------------------------- 7,8 <-> 7,5 (5 voti)
                    Venere in pelliccia (La Vénus à la fourrure) -------------------------------------------------------- 7,75 <-> 7,5 (8 voti)
                    Carnage --------------------------------------------------------------------------------------------- 7,75 <-> 8 (10 voti)
                    L'uomo nell'ombra (The Ghost Writer) ---------------------------------------------------------------- 7,67 <-> 7,5 (9 voti)
                    Tess ------------------------------------------------------------------------------------------------ 7,63 <-> 7,75 (4 voti)
                    Luna di fiele (Bitter Moon) ------------------------------------------------------------------------- 7,63 <-> 7,75 (4 voti)
                    Macbeth (The Tragedy of Macbeth) -------------------------------------------------------------------- 7,63 <-> 7,5 (4 voti)
                    Per favore, non mordermi sul collo! (The Fearless Vampire Killers) ---------------------------------- 7,17 <-> 7,25 (6 voti)
                    Frantic --------------------------------------------------------------------------------------------- 7,06 <-> 7 (9 voti)
                    Che? (What?) ---------------------------------------------------------------------------------------- 6,9 <-> 6,5 (5 voti)
                    Oliver Twist ---------------------------------------------------------------------------------------- 6,57 <-> 6 (7 voti)
                    La nona porta (The Ninth Gate) ---------------------------------------------------------------------- 6,07 <-> 6 (7 voti)
                    Pirati (Pirates) ------------------------------------------------------------------------------------ 5,13 <-> 5 (4 voti)
                    Quello che non so di lei (D'après une histoire vraie) ----------------------------------------------- 3,88 <-> 3,75 (4 voti)

__________________________________________________ __________________________________________________ _____________

ed ecco i prossimi due registi da votare:

BILLY WILDER

Amore che redime (Mauvaise graine), in co-regia con Alexander Esway (1934)
                    Frutto proibito (The Major and the Minor) (1942)
                    I cinque segreti del deserto (Five Graves to Cairo) (1943)
                    La fiamma del peccato (Double Indemnity) (1944)
                    Giorni perduti (The Lost Weekend) (1945)
                    Il valzer dell'imperatore (The Emperor Waltz) (1948)
                    Scandalo internazionale (A Foreign Affair) (1948)
                    Viale del tramonto (Sunset Boulevard) (1950)
                    L'asso nella manica (Ace in the Hole) (1951)
                    Stalag 17 - L'inferno dei vivi (Stalag 17) (1953)
                    Sabrina (1954)
                    Quando la moglie è in vacanza (The Seven Year Itch) (1955)
                    L'aquila solitaria (The Spirit of St. Louis) (1957)
                    Arianna (Love in the Afternoon) (1957)
                    Testimone d'accusa (Witness for the Prosecution) (1957)
                    A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot) (1959)
                    L'appartamento (The Apartment) (1960)
                    Uno, due, tre! (One, Two, Three) (1961)
                    Irma la dolce (Irma La Douce) (1963)
                    Baciami, stupido (Kiss Me, Stupid) (1964)
                    Non per soldi... ma per denaro (The Fortune Cookie) (1966)
                    Vita privata di Sherlock Holmes (The Private Life of Sherlock Holmes) (1970)
                    Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? (Avanti!) (1972)
                    Prima pagina (The Front Page) (1974)
                    Fedora (1978)
                    Buddy Buddy (1981)

PABLO LARRAIN

Fuga (2006)
                    Tony Manero (2008)
                    Post Mortem (2010)
                    No - I giorni dell'arcobaleno (No) (2012)
                    Il club (El club) (2015)
                    Neruda (2016)
                    Jackie (2016)

Commenta

• Almeno su Wilder potrò dire abbastanza.
                      Billy Wilder, che posso dire? Scrittore di sceneggiature illegali e uno dei 10-15 registi più bravi della storia del cinema.
                      Ha saputo spaziare in più generi, anche se era portato di più nel noir e la commedia, quest'ultima estremamente cattiva e incisiva nell'analisi impietosa della società americana.
                      Grazie a Wilder ho rivalutato il genere commedia, che il regista ha saputo sviscerare in tutte le sue forme (dalla fiaba romantica sino alla commedia nera).
                      Colmero' le mie mancanze, per ora voto ciò che ho visto:

BILLY WILDER

La fiamma del peccato (Double Indemnity) (1944) 10
                      Giorni perduti (The Lost Weeken
                      d) (1945) 10
                      Viale del tramonto (Sunset Boulevard) (1950) 10 e lode (Film epico!!!)
                      L'asso nella manica (Ace in the Hole) (1951) 9,5
                      Sabrina (1954) 9
                      Quando la moglie è in vacanza (The Seven Year Itch) (1955) 7
                      Arianna (Love in the Afternoon) (1957) 9,5
                      Testimone d'accusa (Witness for the Prosecution) (1957) 9,5
                      A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot) (1959) 10
                      L'appartamento (The Apartment) (1960) 10
                      Uno, due, tre! (One, Two, Three) (1961) 8
                      Irma la dolce (Irma La Douce) (1963) 8
                      Baciami, stupido (Kiss Me, Stupid) (1964) 9
                      Non per soldi... ma per denaro (The Fortune Cookie) (1966) 8

Ammetto... mi sono sfogato, ben 10 capolavori non me l'aspettavo neanche io, ma Wilder è Wilder.
                      Qua sotto qualche link di mie recensioni sui film del regista, per chi volesse approfondire, ma in special modo per chi in futuro capiterà qui per caso e non conoscendo il regista, vorrebbe capire come muoversi. Un numero è un numero, un parere è di aiuto.

Giorni Perduti

https://www.filmtv.it/film/10550/gio...rfr:user-96297

Viale del Tramonto

https://www.filmtv.it/film/7753/vial...rfr:user-96297

Sabrina

https://www.filmtv.it/film/6094/sabr...rfr:user-96297

Arianna

https://www.filmtv.it/film/14614/ari...rfr:user-96297

A Qualcuno Piace Caldo

https://www.filmtv.it/film/51/a-qual...rfr:user-96297

L' Appartamento

https://www.filmtv.it/film/15926/l-a...rfr:user-96297

Uno, Due, Tre!

https://www.filmtv.it/film/7502/uno-...rfr:user-96297

Baciami Stupido

https://www.filmtv.it/film/774/bacia...rfr:user-96297

Non per soldi... ma per denaro

https://www.filmtv.it/film/21472/non...rfr:user-96297
                      Ultima modifica di Sensei; 02 September 18, 23:11.

Commenta

• Stavo scrivendo un messaggio corredato di commenti, me l'ha cancellato.
                        Vista l'ora procedo comunque subito con i voti, visto che si tratta dei registi proposti da me:

BILLY WILDER

Amore che redime (Mauvaise graine), in co-regia con Alexander Esway (1934) 6
                        Frutto proibito (The Major and the Minor) (1942) good - da rivedere
                        I cinque segreti del deserto (Five Graves to Cairo) (1943) 7
                        La fiamma del peccato (Double Indemnity) (1944) 9
                        Giorni perduti (The Lost Weekend) (1945) 9
                        Il valzer dell'imperatore (The Emperor Waltz) (1948) mixed/good - da rivedere
                        Scandalo internazionale (A Foreign Affair) (1948) good - da rivedere
                        Viale del tramonto (Sunset Boulevard) (1950) 10L
                        L'asso nella manica (Ace in the Hole) (1951) 7,5
                        Stalag 17 - L'inferno dei vivi (Stalag 17) (1953) 7,5
                        Sabrina (1954) 8
                        Quando la moglie è in vacanza (The Seven Year Itch) (1955) 7,5
                        L'aquila solitaria (The Spirit of St. Louis) (1957) 6
                        Arianna (Love in the Afternoon) (1957) 8
                        Testimone d'accusa (Witness for the Prosecution) (1957) 9
                        L'appartamento (The Apartment) (1960) 8,5
                        Uno, due, tre! (One, Two, Three) (1961) 7
                        Baciami, stupido (Kiss Me, Stupid) (1964) 8
                        Non per soldi... ma per denaro (The Fortune Cookie) (1966) good - da rivedere
                        Vita privata di Sherlock Holmes (The Private Life of Sherlock Holmes) (1970) 5,5
                        Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? (Avanti!) (1972) good - da rivedere
                        Prima pagina (The Front Page) (1974) 7
                        Fedora (1978) 8
                        Buddy Buddy (1981) good - da rivedere

PABLO LARRAIN

Fuga (2006) 7
                        Tony Manero (2008) 7,5
                        Post Mortem (2010) 6,5
                        No - I giorni dell'arcobaleno (No) (2012) good - da rivedere
                        Il club (El club) (2015) 8
                        Neruda (2016) 7,5
                        Jackie (2016) good - da rivedere
                        Ultima modifica di aldo.raine89; 10 September 18, 05:44.

Commenta

• Dovrei andarmi a nascondere per la vergogna. Ho visto veramente poco di Wilder e proprio niente di Lorrain...

BILLY WILDER

La fiamma del peccato (Double Indemnity) (1944) 9.5
                          Viale del tramonto (Sunset Boulevard) (1950) 10
                          Arianna (Love in the Afternoon) (1957) 8.5
                          A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot) (1959) 9.5
                          L'appartamento (The Apartment) (1960) 10L

Commenta

• BILLY WILDER

Amore che redime (Mauvaise graine), in co-regia con Alexander Esway (1934) 5,5
                            Frutto proibito (The Major and the Minor) (1942) 8
                            Il valzer dell'imperatore (The Emperor Waltz) (1948) 5,5
                            Scandalo internazionale (A Foreign Affair) (1948) 8
                            Viale del tramonto (Sunset Boulevard) (1950) 10
                            L'asso nella manica (Ace in the Hole) (1951) 9,5
                            Stalag 17 - L'inferno dei vivi (Stalag 17) (1953) 8,5
                            Sabrina (1954) 10
                            Quando la moglie è in vacanza (The Seven Year Itch) (1955) 8,5
                            L'aquila solitaria (The Spirit of St. Louis) (1957) 5
                            Testimone d'accusa (Witness for the Prosecution) (1957) 9
                            L'appartamento (The Apartment) (1960) 9
                            Uno, due, tre! (One, Two, Three) (1961) 8
                            Irma la dolce (Irma La Douce) (1963) 6,5
                            Baciami, stupido (Kiss Me, Stupid) (1964) 8,5
                            Non per soldi... ma per denaro (The Fortune Cookie) (1966) 8
                            Vita privata di Sherlock Holmes (The Private Life of Sherlock Holmes) (1970) 8,5
                            Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? (Avanti!) (1972) 6,5
                            Prima pagina (The Front Page) (1974) 8
                            Fedora (1978) 7,5
                            Buddy Buddy (1981) 6

PABLO LARRAIN

Tony Manero (2008) 7
                            Post Mortem (2010) 8,5
                            No - I giorni dell'arcobaleno (No) (2012) 8
                            Il club (El club) (2015) 8,5
                            Neruda (2016) 9
                            Jackie (2016) 8

Commenta

• BILLY WILDER

Amore che redime (Mauvaise graine), in co-regia con Alexander Esway (1934) 5,5
                              Frutto proibito (The Major and the Minor) (1942) 7
                              I cinque segreti del deserto (Five Graves to Cairo) (1943) 6
                              Giorni perduti (The Lost Weekend) (1945) 8,5
                              Il valzer dell'imperatore (The Emperor Waltz) (1948) 6
                              Scandalo internazionale (A Foreign Affair) (1948) 7,5
                              Viale del tramonto (Sunset Boulevard) (1950) 10 e lode
                              L'asso nella manica (Ace in the Hole) (1951) 9
                              Stalag 17 - L'inferno dei vivi (Stalag 17) (1953) 8
                              Sabrina (1954) 8,5
                              Quando la moglie è in vacanza (The Seven Year Itch) (1955) 8,5
                              L'aquila solitaria (The Spirit of St. Louis) (1957) 6
                              Testimone d'accusa (Witness for the Prosecution) (1957) 10
                              A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot) (1959) 9,5
                              L'appartamento (The Apartment) (1960) 9
                              Uno, due, tre! (One, Two, Three) (1961) 7
                              Baciami, stupido (Kiss Me, Stupid) (1964) 8
                              Non per soldi... ma per denaro (The Fortune Cookie) (1966) 8,5
                              Vita privata di Sherlock Holmes (The Private Life of Sherlock Holmes) (1970) 7
                              Che cosa è successo tra mio padre e tua madre? (Avanti!) (1972) 7
                              Prima pagina (The Front Page) (1974) 8
                              Fedora (1978) 7
                              Buddy Buddy (1981) 5,5

PABLO LARRAIN

Fuga (2006) 6
                              Tony Manero (2008) 7
                              Post Mortem (2010) 7,5
                              No - I giorni dell'arcobaleno (No) (2012) 7,5
                              Il club (El club) (2015) 8,5
                              Neruda (2016) 8
                              Jackie (2016) 7,5

Commenta

• BILLY WILDER

La fiamma del peccato (Double Indemnity) (1944) 9.5
                                Viale del tramonto (Sunset Boulevard) (1950) 9
                                L'asso nella manica (Ace in the Hole) (1951) 9
                                Stalag 17 - L'inferno dei vivi (Stalag 17) (1953) 8
                                Testimone d'accusa (Witness for the Prosecution) (1957) 8.5
                                L'appartamento (The Apartment) (1960) 8

PABLO LARRAIN

Jackie (2016) 5.5

Commenta

In esecuzione...
                                X