annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vedo che in linea generale, Mars Attack non entusiasma gli animi proprio per nulla :lol: Pensare che io invece la ritengo una parodia del genere assolutamente geniale.

@ Earendil: per curiosità, cosa non hai gradito di Big Fish?

Commenta

• Hai dato lo stessa insufficienza ad Alice e Big Fish? :-\

Commenta

• ma melanconico in tutto ciò, dov'è? xD
        Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Originariamente inviato da Socio
          Vedo che in linea generale, Mars Attack non entusiasma gli animi proprio per nulla :lol: Pensare che io invece la ritengo una parodia del genere assolutamente geniale.

@ Earendil: per curiosità, cosa non hai gradito di Big Fish?
          Mars Attack! è favoloso. Dissacrante in modo squisito... :sisisi:

I bastardi hanno atterrato!! http://www.badtaste.it/rubriche/il-borg
          http://www.destroythismovie.com

Commenta

• e con un cast superbo, ma questo vale per tutti i film di tim..cavoli ha lavorato con mezza hollywood :sisisi: se elenco i nomi di tutti gli attori dei suoi film non finisco più xD
            Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

• Mela, dove sei????????????????????????

• Pee-wee's Big Adventure (1985) n.v.

• Beetlejuice - Spiritello porcello (1988)

voto: 7.5 Follia tipicamente anni 80 per un film scorrevole, senza pretese e abbastanza "cattivo". Tuttavia, una vera fucina di idee una più folle e spassosa dell'altra!

• Batman (1989)

voto 6.5 Proprio non riesco a mandarlo giù. Sceneggiatura allucinante, ma la colpa non è di Burton, anzi se è vero quanto ho letto sulla produzione del film quanto ne è uscito è oro colato. Cmq un film che ha influenzato tutta la sfilza di fumetti dark anni 90 (dal corvo all'uomo ombra e via dicendo).

• Edward mani di forbice (1990)
              voto 9 Il film è palesemente naif in alcuni passaggi, ma ha un gusto espressionista come non se ne vedono da tempo, il personaggio è originale ed empatico e il finale coi fiocchi di neve mi fa piangere ogni volta.

• Batman - Il ritorno (1992)

voto 8 una carnevalata cattiva, sarcastica, malinconica e cupa. Batman è quasi un optional in tutto questo. Il pinguino, fantastico personaggio. La sua "veglia finale" mi commuove.

• Ed Wood (1994)

voto 10. Uno dei pochi biopic a non essere noioso! Personaggi azzeccati e ben sviluppati. Il film riesce a descrivere le contraddizioni degli anni 50, il lato povero di hollywood, l'umanità dei protagonisti, la passione per il cinema di genere. Lo sbattone fatto in fase di sceneggiatura dai due scrittori si vede tutto. Vorrei leggere il loro script per Ripley's believe it or not

• Mars Attacks! (1996)

6.5 diciamo che Mars Attacks è una sorta di degno successore di Beetle juice, solo che è privato della "malinconia" e dal senso di alienazione dei tre personaggi principali (i due fantasmi + winona). Il film quindi a tratti manca di spessore. Fantastico Tom Jones e gli effetti speciali.

• Il mistero di Sleepy Hollow (1999)

7.5 perchè l'atmosfera stile cineteca Hammer mi prende ogni volta, anche se non sono un fan del genere

• Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie (2001)

5 ( e solo perchè c'è l'ottimo make up di Baker)

• Big Fish - Le storie di una vita incredibile (2003)

8 belle scene, emotivamente coinvolgenti. Solo che Burton si fa prendere dalla maniza per il racconto bozzettistico e quindi la storia nel secondo tempo inizia a sfilacciarsi.

• La fabbrica di cioccolato (2005)

voto 7 su questo film cambio parere a ogni visione, non so perchè

• La sposa cadavere (2005)

voto 6.5 non mi ha convinto. Salvo il finale e la "skeleton jam session".

• Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007)

voto 7.45 (alias 8--) ottima la regia di Burton in ogni fotogramma, ma le canzoni , a parte alcuni casi, non mi prendono più di tanto. In sostanza cmq sono uno dei pochi a cui è piaciuto.

• Alice in Wonderland (2010) n.v.

cmq si potrebbe avere un riassuntino dei registi che sono gia stati votati? Non ricordo se Billy Wilder è gia stato considerato. Cmq per i prossimi voti propongo Monicelli e Germi, lavoriamo un pò in casa và.
              Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
              Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Socio
                Vedo che in linea generale, Mars Attack non entusiasma gli animi proprio per nulla :lol: Pensare che io invece la ritengo una parodia del genere assolutamente geniale.
                anche a me non ha mai entusiasmato, lo trovo al di sotto degli standard qualitativi del regista. E' dissacrante in modo intelligente, a tratti davvero irresistibile, ma è molto debole come sceneggiatura: troppo arruffone, frammentario, troppi personaggi, sarebbe stato meglio mettere meno carne al fuoco.

Sono curioso di sentire i commenti del buon Earendil su "Big Fish" che per me è il miglior film di Burton (come si suol dire l'opera della maturità), perchè rappresenta il compromesso più riuscito e coerente tra il suo stile, la sua estetica visionaria e delle esigenze narrative che risultino fruibili in modo più generico, andando oltre la nicchia determinata dai "generi" :sisisi:
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide

Mela, dove sei????????????????????????

cmq si potrebbe avere un riassuntino dei registi che sono gia stati votati? Non ricordo se Billy Wilder è gia stato considerato. Cmq per i prossimi voti propongo Monicelli e Germi, lavoriamo un pò in casa và.
                  Sarei contento di un intervento di Mela, anche senza votare se non vuole.

Comunque in prima pagina ci sono tutti i registi votati finora con un link alle rispettive votazioni...più di così..

Per il resto su Big Fish...allora so di essere in minoranza, anzi diciamo che sono l'unico nell'universo a cui non è piaciuto asd

Purtroppo fin dalla prima visione non sono riuscito a digerirlo. E l'ho anche rivisto. Mi è sembrato melenso a livelli inaccettabili, il finale soprattutto...per il resto per capirci ha i difetti che potrebbe avere un Forrest Gump (o in tempi più recenti un Benjamin Button), caruccio, colpisce, ma troppo costruito, retorico e furbo nella narrazione degli eventi.
                  Magari rivedendolo in seguito cambierò idea, ma per adesso è questa (non fucilatemi)

Originariamente inviato da NiKeS
                  Hai dato lo stessa insufficienza ad Alice e Big Fish? :-\
                  Si il voto è lo stesso ma i motivi sono completamente diversi. Big Fish è un film con discrete pretese, Alice rischia sostanzialmente poco, per quello che è una semplice insufficienza va bene.

Commenta

• Originariamente inviato da Earendil
                    Mi è sembrato melenso a livelli inaccettabili, il finale soprattutto...per il resto per capirci ha i difetti che potrebbe avere un Forrest Gump (o in tempi più recenti un Benjamin Button), caruccio, colpisce, ma troppo costruito, retorico e furbo nella narrazione degli eventi.
                    ma su questo hai ragione! e concordo pure asd

specialmente il finale è decisamente furbo e costruito ad hoc per commuovere a 360° ed hai fatto bene a citare "Forrest Gump" come esempio

però, come si dice, a volte lo stile tutto soccorre ed è quello a fare la differenza :sisisi:
                    e Burton, di stile, ne ha da vendere e questo riesce a contenere gli eccessi melensi e retorici, per me almeno
                    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Meno male, mi consola sapere che certi difetti non li vedo solo io ;D

Sullo stile è vero, e ci sono anche alcune intuizioni molto apprezzabili, il gigante, la famosa scena al rallentatore nel circo....ma manca secondo me quell'equilibrio che invece fa di edward mani di forbice un film perfetto, e che a ben pensarci è abbastanza simile a big fish.

Commenta

• • Pee-wee's Big Adventure (1985) 6,25
                        • Beetlejuice - Spiritello porcello (1988) 7,25
                        • Batman (1989) 8
                        • Edward mani di forbice (1990) 9
                        • Batman - Il ritorno (1992) 8,25
                        • Ed Wood (1994) 8,625
                        • Mars Attacks! (1996) 7,25
                        • Il mistero di Sleepy Hollow (1999) 7,75
                        • Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie (2001) 4,825
                        • Big Fish - Le storie di una vita incredibile (2003) 8,75
                        • La fabbrica di cioccolato (2005) 7,25
                        • La sposa cadavere (2005) 8
                        • Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007) 8
                        • Alice in Wonderland (2010) ? [Da riguardare]
                        La caratteristica del buio è che ci galleggi dentro

Commenta

• • Pee-wee's Big Adventure (1985) nv
                          • Beetlejuice - Spiritello porcello (1988) nv
                          • Batman (1989) 8
                          • Edward mani di forbice (1990) 10
                          • Batman - Il ritorno (1992) 8
                          • Ed Wood (1994) 9
                          • Mars Attacks! (1996) 8
                          • Il mistero di Sleepy Hollow (1999) 6
                          • Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie (2001) 5
                          • Big Fish - Le storie di una vita incredibile (2003) 6,5
                          • La fabbrica di cioccolato (2005) 7
                          • La sposa cadavere (2005) 6,5
                          • Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007) 8
                          • Alice in Wonderland (2010) 5,5

Commenta

• Originariamente inviato da Furor
                            8,625
                            4,825
                            Sei un mito! xD

Commenta

• Originariamente inviato da Earendil
                              Originariamente inviato da UomoCheRide

Mela, dove sei????????????????????????

Sarei contento di un intervento di Mela, anche senza votare se non vuole.

Comunque in prima pagina ci sono tutti i registi votati finora con un link alle rispettive votazioni...più di così..

Per il resto su Big Fish...allora so di essere in minoranza, anzi diciamo che sono l'unico nell'universo a cui non è piaciuto asd

Purtroppo fin dalla prima visione non sono riuscito a digerirlo. E l'ho anche rivisto. Mi è sembrato melenso a livelli inaccettabili, il finale soprattutto...per il resto per capirci ha i difetti che potrebbe avere un Forrest Gump (o in tempi più recenti un Benjamin Button), caruccio, colpisce, ma troppo costruito, retorico e furbo nella narrazione degli eventi.
                              Magari rivedendolo in seguito cambierò idea, ma per adesso è questa (non fucilatemi)

Originariamente inviato da NiKeS
                              Hai dato lo stessa insufficienza ad Alice e Big Fish? :-\
                              Si il voto è lo stesso ma i motivi sono completamente diversi. Big Fish è un film con discrete pretese, Alice rischia sostanzialmente poco, per quello che è una semplice insufficienza va bene.
                              Siamo in due a cui Big Fish non è piaciuto asd

Commenta

• Originariamente inviato da R15
                                Originariamente inviato da Earendil
                                .........
                                Siamo in due a cui Big Fish non è piaciuto asd
                                Bene! Ora non ci resta che trovare altri due a cui non è piaciuto e possiamo organizzare un pokerino mentre gli altri si guardano il film 8)

Piuttosto, per gli stessi miei motivi non ti è piaciuto?

Commenta

In esecuzione...
                                X