annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
    Di Wong Kar-Wai recupererò assolutamente Ashes of Time, me lo consigliate nella versione originale o in quella redux ? E in cosa differiscono ?
    la versione "redux" del 2008 è più breve di quella originale del 1994, ci sono dei tagli che riguardano soprattutto scene d'azione e poi delle variazioni di montaggio. E' stato fatto anche un lavoro di restauro (e di rielaborazione) sulla fotografia, dovuto anche al deterioramento della pellicola originale. Questo fatto rende i due film "diversi" sia dal punto di vista estetico (la "redux" presenta generalmente una saturazione innaturale, ma artisticamente espressiva, dei colori) sia dal punto di vista del dinamismo narrativo. Io preferisco la versione originale ma sono entrambi capolavori.
    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
      la versione "redux" del 2008 è più breve di quella originale del 1994, ci sono dei tagli che riguardano soprattutto scene d'azione e poi delle variazioni di montaggio. E' stato fatto anche un lavoro di restauro (e di rielaborazione) sulla fotografia, dovuto anche al deterioramento della pellicola originale. Questo fatto rende i due film "diversi" sia dal punto di vista estetico (la "redux" presenta generalmente una saturazione innaturale, ma artisticamente espressiva, dei colori) sia dal punto di vista del dinamismo narrativo. Io preferisco la versione originale ma sono entrambi capolavori.
      Ti ringrazio, queste parole mi faranno optare per l'originale.
      tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
        Gidan toglimi una curiosità, dici di avere studiato cinema e di sognare di diventare un regista e al tempo stesso dichiari candidamente di avere enormi lacune su porzioni gigantesche di storia del cinema.
        E' possibile arrivare alla soglia dei trenta anni e non avere visto nulla di determinati maestri, non autori minori ma proprio mostri sacri?
        L' elenco inizia a diventare lungo.

Ti ha già risposto teo molto bene, ma visto che sono stato tirato in causa, ti rispondo.
        Si, ho studiato cinema all'università. All'università però i tipi di esami che si studiano sono sempre soggetti a cambiamenti, e variano molto in base ai gusti dei prof. Prima di tutto però, gli esami di cinema e basta sono davvero pochi, si studiano anche altre cose (musica, teatro, etc etc). Tant'è che effettivamente io la cultura cinematografica me la son costruito prevalentemente da solo, al di fuori dell'università. Ti dico soltanto che tra triennale e magistrale gli unici registi che mi hanno fatto analizzare con una certa profondità sono stati: Pasolini, Ferreri (ma scelsi io, era una ricerca), Fellini, Bunuel, Hitchcock, Marker, più qualcosina di Renoir, Antonioni e Godard. Dopodiché, ho fatto esami di semiotica, storia del cinema etc etc dove però non si andava mai ad analizzare un singolo autore. L'università mi ha dato gli strumenti per analizzare con una certa cognizione di causa un'opera audiovisiva.
        Per il resto, io vedo film da quando ero bambino. Dai 6 anni in poi, leggevo tutti i giorni la programmazione settimanale del cinema in televisione tramite il "Venerdì" di Repubblica, ed anche se non li avevo visti, conoscevo a memoria una caterva di registi, attori e film (sapendo anche, almeno in base alla critica, quali erano quelli belli e quali quelli brutti). Quindi, a 11-12 anni avevo una conoscenza aneddottica del cinema davvero spaventosa per l'età. Dopodiché, in adolescenza, ho iniziato ad affrontare i primi autori con la A maiuscola. La passione c'era già da anni, e quegli autori visionati in quel periodo (Kubrick, Pasolini, Antonioni, Tarantino, Leone, Cronenberg, Van Sant) hanno davvero dato il via ad una mia possibile personale "estetica" cinematografica.
        Detto questo, le lacune le ho e sono gravi. Ma non ho mai avuto fretta di vedere tutto di un regista, perché quando mi sono forzato di farlo, almeno fino a qualche anno fa, non riuscivo ad apprezzarlo sul serio. L'interesse deve nascere spontaneamente. Anzi, ti dirò, sono contento di star scoprendo o approfondendo solo adesso determinati autori, perché oggi sento di avere la maturità per capirli e analizzarli. Gran parte di ciò che ho visto a 16-17-18 anni quasi non lo ricordo più, quindi oggi mi tocca rivedere tutto, è come se stessi ripartendo da zero ma con una nuova consapevolezza.
        In ogni caso, conosco anche gli autori di cui ho visto poco e niente. So più o meno di cosa trattano, conosco più o meno il loro stile, conosco i titoli dei loro film e gli anni in cui sono stati prodotti, non cado mai dal pero.
        Chiudo con due cose:
        1) Probabilmente il fatto che, ad oggi, non sia riuscito a diventare un regista ma neanche un onesto filmmaker, significa che ho e sto sbagliando molto anche io. Quindi magari mr.fred hai ragione tu e dovrei essere molto più colto e preparato.
        2) Oltre al cinema ho anche altre passioni. Quindi si, anche se quest'anno - da gennaio in poi - ho visto ben 207 film (se vuoi mr.fred seguimi su Letterboxd) ho anche altri interessi da italiano medio, come il calcio, i videogiochi, il sesso, la birra e il mangiare. Mi distraggo molto facilmente, ecco.
        https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Grazie per la risposta più che esaustiva.

Complimenti a medeis, david e altri che sono vere e proprie encicopledie viventi.

Ultima modifica di mr.fred; 07 November 18, 15:12.

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
            ho anche altri interessi da italiano medio, come il calcio, i videogiochi, il sesso, la birra e il mangiare.
            ma bene! fai benissimo! la penso come te!

c'è sempre tempo per i recuperi e per ogni forma di arricchimento culturale. La vita prima di tutto!
            Ultima modifica di David.Bowman; 07 November 18, 18:47.
            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Io scrivo racconti, tentativi di romanzi e abbozzi di scenaggiature. La mia preparazione cinematografica è disordinata (e parziale) come per le altre cose che mi piacciono. Tuttavia adoro il cinema e come per la scrittura penso sia meglio della vita stessa (alla lettera). Ed in fondo in Wong Kar-Wai la vita scorre, ma allo stesso tempo staziona senza meta in maniera viva come quegli spledidi colori che tingono le sue pellicole. Tutta la sua estestica, il concetto stesso di tempo è come se fosse piegato a dare evidenza agli attori stessi che brillano in quella sua bellissima trilogia il cui apice è 'In the Mood For Love'. Di Kitano vorrei vedere di più per farmi un'idea, so che, pur tornando con ricorrrenza determinati (yakuza, suicido, etc), ha comunque una filmografia varia e rimane il fatto che salvo l'ultima trilogia, ho visto i suoi film tempo addietro...Comunque ecco qui i miei voti:

TAKESHI KITANO

Violent Cop (Sono otoko, kyôbô ni tsuki) (1989) n.v.
              Boiling Point - I nuovi gangster (3-4 x jûgatsu) (1990) n.v.
              Il silenzio sul mare (Ano natsu, ichiban shizukana umi) (1991) n.v.
              Sonatine (1993) 9
              Getting Any? (Minnâ-yatteruka?) (1994) n.v.
              Kids Return (Kidzu ritan) (1996) n.v.
              Hana-bi - Fiori di fuoco (Hana-bi) (1997) 8.5
              L'estate di Kikujiro (Kikujirō no natsu) (1999) n.v.
              Brother (2000) n.v.
              Dolls (2002) 9,5
              Zatōichi (2003) 8
              Takeshis' (2005) n.v.
              Glory to the Filmmaker! (Kantoku·Banzai!) (2007) n.v.
              Chacun son cinéma - Episodio One Fine Day (2007) n.v.
              Achille e la tartaruga (Akiresu to Kame) (2008) n.v.
              Outrage (Autoreiji) (2010) 7
              Outrage Beyond (Autoreiji Biyondo) (2012) 6
              Ryûzô to Shichinin no Kobuntachi (2015) n.v.
              Outrage Coda (2017) 6

WONG KAR-WAI

As Tears Go By (Wong gok ka moon) (1988) 7
              Days of Being Wild (A Fei jing juen) (1991) 7
              Ashes of Time (Dung che sai duk) (1994) 9
              Hong Kong Express (Chungking Express) (1994) 8
              Angeli perduti (Fallen Angels) (1995) n.v.
              Happy Together (1997) n.v.
              In the Mood for Love (Fa yeung nin wa) (2000) 10
              2046 (2004) 8,5
              Eros (episodio "La mano") (2004) n.v.
              Un bacio romantico - My Blueberry Nights (My Blueberry Nights) (2007) n.v.
              Ashes of Time Redux (2008) n.v.
              The Grandmaster (Yut doi jung si) (2013) 8

Commenta

• Non riesco più a trovare un attimo libero per questo topic.

TAKESHI KITANO

Violent Cop (Sono otoko, kyôbô ni tsuki) (1989) 8
                Boiling Point - I nuovi gangster (3-4 x jûgatsu) (1990) 8
                Il silenzio sul mare (Ano natsu, ichiban shizukana umi) (1991) 9
                Sonatine (1993) 8
                Getting Any? (Minnâ-yatteruka?) (1994) 6
                Kids Return (Kidzu ritan) (1996) 7.5
                Hana-bi - Fiori di fuoco (Hana-bi) (1997) 8
                L'estate di Kikujiro (Kikujirō no natsu) (1999) 8
                Brother (2000) 7.5
                Dolls (2002) 9
                Zatōichi (2003) 7.5
                Takeshis' (2005) 7
                Glory to the Filmmaker! (Kantoku·Banzai!) (2007)
                Chacun son cinéma - Episodio One Fine Day (2007)
                Achille e la tartaruga (Akiresu to Kame) (2008) 8
                Outrage (Autoreiji) (2010) 7
                Outrage Beyond (Autoreiji Biyondo) (2012) 6
                Ryûzô to Shichinin no Kobuntachi (2015)
                Outrage Coda (2017)

WONG KAR-WAI

As Tears Go By (Wong gok ka moon) (1988) 8
                Days of Being Wild (A Fei jing juen) (1991) 8
                Ashes of Time (Dung che sai duk) (1994) 9
                Hong Kong Express (Chungking Express) (1994) 9
                Angeli perduti (Fallen Angels) (1995) 8
                Happy Together (1997) 8
                In the Mood for Love (Fa yeung nin wa) (2000) 10
                2046 (2004) 8
                Eros (episodio "La mano") (2004) 8
                Un bacio romantico - My Blueberry Nights (My Blueberry Nights) (2007) 7
                Ashes of Time Redux (2008)
                The Grandmaster (Yut doi jung si) (2013) 7

Commenta

• ecco le classifiche finali:

TAKESHI KITANO

Dolls ----------------------------------------------------------------------------------------------- 9,43 <-> 9,5 (7 voti)
                  Sonatine -------------------------------------------------------------------------------------------- 9,13 <-> 9 (8 voti)
                  Hana-bi - Fiori di fuoco (Hana-bi) ------------------------------------------------------------------ 8,81 <-> 9 (8 voti)
                  Il silenzio sul mare (Ano natsu, ichiban shizukana umi) --------------------------------------------- 8,3 <-> 8 (5 voti)
                  Violent Cop (Sono otoko, kyôbô ni tsuki) ------------------------------------------------------------ 8,08 <-> 8 (6 voti)
                  L'estate di Kikujiro (Kikujiro no natsu) ------------------------------------------------------------ 8 <-> 8 (6 voti)
                  Brother --------------------------------------------------------------------------------------------- 7,7 <-> 7,5 (5 voti)
                  Zatoichi -------------------------------------------------------------------------------------------- 7,69 <-> 8 (8 voti)
                  Achille e la tartaruga (Akiresu to Kame) ------------------------------------------------------------ 7,5 <-> 7,5 (5 voti)
                  Boiling Point - I nuovi gangster (3-4 x jûgatsu) ---------------------------------------------------- 7,3 <-> 7,5 (5 voti)
                  Outrage (Autoreiji) --------------------------------------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (6 voti)
                  Kids Return (Kidzu ritan) --------------------------------------------------------------------------- 6,63 <-> 6,75 (4 voti)
                  Chacun son cinéma - Episodio One Fine Day ----------------------------------------------------------- 6,25 <-> 6,25 (2 voti)
                  Outrage Beyond (Autoreiji Biyondo) ------------------------------------------------------------------ 6,08 <-> 6 (6 voti)
                  Getting Any? (Minnâ-yatteruka?) --------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (4 voti)
                  Ryûzô to Shichinin no Kobuntachi -------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (3 voti)
                  Takeshis' ------------------------------------------------------------------------------------------- 5,9 <-> 6 (5 voti)
                  Glory to the Filmmaker! (Kantoku·Banzai!) ----------------------------------------------------------- 5,83 <-> 6 (3 voti)
                  Outrage Coda ---------------------------------------------------------------------------------------- 5,63 <-> 5,5 (4 voti)

WONG KAR-WAI

Ashes of Time (Dung che sai duk) -------------------------------------------------------------------- 9,33 <-> 9,25 (6 voti)
                  In the Mood for Love (Fa yeung nin wa) -------------------------------------------------------------- 9,19 <-> 9,25 (8 voti)
                  Ashes of Time Redux --------------------------------------------------------------------------------- 8,83 <-> 9 (3 voti)
                  Hong Kong Express (Chungking Express) --------------------------------------------------------------- 8,5 <-> 8,75 (6 voti)
                  Happy Together -------------------------------------------------------------------------------------- 8 <-> 8 (4 voti)
                  2046 ------------------------------------------------------------------------------------------------ 7,75 <-> 7,75 (6 voti)
                  The Grandmaster (Yut doi jung si) ------------------------------------------------------------------- 7,63 <-> 7,75 (8 voti)
                  Eros (episodio "La mano") --------------------------------------------------------------------------- 7,6 <-> 7,5 (5 voti)
                  As Tears Go By (Wong gok ka moon) ------------------------------------------------------------------- 7,6 <-> 7,5 (5 voti)
                  Days of Being Wild (A Fei jing juen) ---------------------------------------------------------------- 7,3 <-> 7 (5 voti)
                  Angeli perduti (Fallen Angels) ---------------------------------------------------------------------- 7,1 <-> 7 (5 voti)
                  Un bacio romantico - My Blueberry Nights (My Blueberry Nights) -------------------------------------- 5,9 <-> 6 (5 voti)

ed ecco i prossimi registi proposti da Darkrain

RALPH BAKSHI

Fritz il gatto (Fritz the Cat) (1972)
                  Heavy Traffic (1973)
                  Coonskin (1975)
                  Wizards (1977)
                  Il Signore degli Anelli (J.R.R. Tolkien's The Lord of the Rings) (1978)
                  American Pop (1981)
                  Hey Good Lookin' (1982)
                  Fire and Ice - Fuoco e ghiaccio (Fire and Ice) (1983)
                  Fuga dal mondo dei sogni (Cool World) (1992)
                  Last Days of Coney Island (2015)

TSUI HARK

Dip bin (1979)
                  Bruce Lee dalla Cina con furore (1980)
                  Di yi lei xing wei xian (1980)
                  Gui ma zhi duo xing (1981)
                  Shu Shan - Xin Shu shan jian ke (1983)
                  Search for the Gods (1983)
                  Zui jia pai dang 3: Nu huang mi ling (1984)
                  Shang Hai zhi yen (1984)
                  Da gung wong dai (1985)
                  Do ma daan (1986)
                  A Better Tomorrow III (Ying hung boon sik III: Zik yeung ji gor) (1989)
                  Xiao ao jiang hu (1990)
                  Cai shu zhi heng sao qian jun, co-regia di Siu-Tung Ching (1991)
                  Once Upon a Time in China (Wong Fei Hung) (1991)
                  Qi wang, co-regia di Yim Ho (1991)
                  Hao men ye yan, co-regia di Alfred Cheung, Joe Cheung e Clifton Ko (1991)
                  Twin Dragons (Seong lung wui), co-regia di Ringo Lam (1992)
                  Once Upon a Time in China II (Wong Fei Hung II: Nam yee tung chi keung) (1992)
                  Long hang tian xia (1992)
                  Once Upon a Time in China III (Wong Fei Hung III: Si wong jaang ba) (1993)
                  Ching se (1993)
                  Liang zhu (1994)
                  Once Upon a Time in China V (Wong Fei Hung chi neung: Lung shing chim pa) (1994)
                  Jin yu man tang (1995)
                  Hua yue jia qi (1995)
                  The Blade (Dao) (1995)
                  Da san yuan (1996)
                  Double Team - Gioco di squadra (Double Team) (1997)
                  Hong Kong colpo su colpo (Knock Off) (1998)
                  Time and Tide - Controcorrente (Shun liu ni liu) (2000)
                  Shu shan zheng zhuan (2001)
                  Black Mask 2 (Hak hap 2) (2002)
                  Seven Swords (Qi jian) (2005)
                  Triangle (Tie saam gok), co-regia di Ringo Lam e Johnnie To (2007)
                  Sam hoi tsam yan (2008)
                  Nu ren bu huai (2008)
                  Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (Di renjie: Tong tian di guo) (2010)
                  Long men fei jia (2011)
                  Young Detective Dee - Il risveglio del drago marino (Di renjie: Shen du long wang) (2013)
                  Tiger Mountain (Zhì qu weihu shan) (2014)
                  Journey to the West: The Demons Strike Back (2017)
                  Detective Dee e i quattro re celesti (Di renjie zhi Sidatianwang) (2018)
                  Ultima modifica di David.Bowman; 12 November 18, 19:55.

Commenta

• Questa volta salterò il giro, al momento non ho visto niente dei registi sopra citati, e poichè sono una persona sincera ammetto di non conoscerli neanche per nome.
                    In ogni caso seguirò le votazioni con curiosità e se emerge qualche opera fondamentale che raccoglie importanti consensi cercherò di recuperarla quanto prima possibile.
                    tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• in questo caso non ho visto molto (l'animazione è il mio punto debole)

RALPH BAKSHI

Il Signore degli Anelli (J.R.R. Tolkien's The Lord of the Rings) (1978) 7
                      Fuga dal mondo dei sogni (Cool World) (1992) 5

TSUI HARK

Shang Hai zhi yen (1984) 6
                      A Better Tomorrow III (Ying hung boon sik III: Zik yeung ji gor) (1989) 5,5
                      Once Upon a Time in China (Wong Fei Hung) (1991) 8
                      Twin Dragons (Seong lung wui), co-regia di Ringo Lam (1992) 5
                      Once Upon a Time in China II (Wong Fei Hung II: Nam yee tung chi keung) (1992) 6,5
                      Once Upon a Time in China III (Wong Fei Hung III: Si wong jaang ba) (1993) 6
                      The Blade (Dao) (1995) 8
                      Double Team - Gioco di squadra (Double Team) (1997) 5
                      Hong Kong colpo su colpo (Knock Off) (1998) 4
                      Time and Tide - Controcorrente (Shun liu ni liu) (2000) 6
                      Shu shan zheng zhuan (2001) 6
                      Seven Swords (Qi jian) (2005) 7
                      Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (Di renjie: Tong tian di guo) (2010) 7
                      Tiger Mountain (Zhì qu weihu shan) (2014) 7,5

Commenta

• Mi sono perso le votazioni di Kitano e Wong Kar-Wai, cercherò di non saltare questo giro ovviamente, essendo anche le mie richieste...

Commenta

• Originariamente inviato da Darkrain Visualizza il messaggio
                          Mi sono perso le votazioni di Kitano e Wong Kar-Wai, cercherò di non saltare questo giro ovviamente, essendo anche le mie richieste...
                          se vuoi votare anche per Kitano e Kar-Wai non ci sono problemi

Commenta

• RALPH BAKSHI

Fritz il gatto (Fritz the Cat) (1972) 10
                            Il Signore degli Anelli (J.R.R. Tolkien's The Lord of the Rings) (1978) 5,5
                            American Pop (1981) 6,5
                            Fire and Ice - Fuoco e ghiaccio (Fire and Ice) (1983) 6
                            Fuga dal mondo dei sogni (Cool World) (1992) 5

TSUI HARK

Di yi lei xing wei xian (1980) 9
                            Shu Shan - Xin Shu shan jian ke (1983) 8,5
                            A Better Tomorrow III (Ying hung boon sik III: Zik yeung ji gor) (1989) 6,5
                            Once Upon a Time in China (Wong Fei Hung) (1991) 10
                            Once Upon a Time in China II (Wong Fei Hung II: Nam yee tung chi keung) (1992) 9
                            The Blade (Dao) (1995) 9
                            Double Team - Gioco di squadra (Double Team) (1997) 5
                            Hong Kong colpo su colpo (Knock Off) (1998) 4
                            Time and Tide - Controcorrente (Shun liu ni liu) (2000) 4,5
                            Seven Swords (Qi jian) (2005) 6,5
                            Triangle (Tie saam gok), co-regia di Ringo Lam e Johnnie To (2007) 7
                            Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma (Di renjie: Tong tian di guo) (2010) 7,5
                            Long men fei jia (2011) 7
                            Young Detective Dee - Il risveglio del drago marino (Di renjie: Shen du long wang) (2013) 5,5
                            Tiger Mountain (Zhì qu weihu shan) (2014) 6,5
                            Detective Dee e i quattro re celesti (Di renjie zhi Sidatianwang) (2018) 8,5

David mannaggia a te, pure i titoli in cantonese... Me li sono dovuti andare a cercare sul wiki inglese quelli che avevano avuto una distribuzione internazionale coi titoli più noti, altrimenti votavo una cosa per un'altra

Commenta

• Pure io devo confessare la mia ignoranza. Di Hark non ho visto niente. Mi rifaccio al prossimo giro.

RALPH BAKSHI

Il Signore degli Anelli (J.R.R. Tolkien's The Lord of the Rings) (1978) 6.5

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

se vuoi votare anche per Kitano e Kar-Wai non ci sono problemi
                                Ok, intanto allora parto subito con Kitano e Kar-Wai, poi in serata farò quelli di Hark (MrCarrey mi stupisco che tu non lo conosca :P) e Bakshi.

TAKESHI KITANO

Violent Cop (Sono otoko, kyôbô ni tsuki) (1989) 8.5
                                Boiling Point - I nuovi gangster (3-4 x jûgatsu) (1990) 7.5
                                Il silenzio sul mare (Ano natsu, ichiban shizukana umi) (1991) n.v.
                                Sonatine (1993) 9
                                Getting Any? (Minnâ-yatteruka?) (1994) n.v.
                                Kids Return (Kidzu ritan) (1996) n.v.
                                Hana-bi - Fiori di fuoco (Hana-bi) (1997) 8
                                L'estate di Kikujiro (Kikujirō no natsu) (1999) 7.5
                                Brother (2000) 8
                                Dolls (2002) 9.5
                                Zatōichi (2003) 7.5
                                Takeshis' (2005) n.v.
                                Glory to the Filmmaker! (Kantoku·Banzai!) (2007) n.v.
                                Chacun son cinéma - Episodio One Fine Day (2007) n.v.
                                Achille e la tartaruga (Akiresu to Kame) (2008) 7
                                Outrage (Autoreiji) (2010) 7.5
                                Outrage Beyond (Autoreiji Biyondo) (2012) 6.5
                                Ryûzô to Shichinin no Kobuntachi (2015) n.v.
                                Outrage Coda (2017) 5.5

WONG KAR-WAI

As Tears Go By (Wong gok ka moon) (1988) 8.5
                                Days of Being Wild (A Fei jing juen) (1991) n.v.
                                Ashes of Time (Dung che sai duk) (1994) 10
                                Hong Kong Express (Chungking Express) (1994) 9.5
                                Angeli perduti (Fallen Angels) (1995) 8
                                Happy Together (1997) 7.5
                                In the Mood for Love (Fa yeung nin wa) (2000) 9
                                2046 (2004) n.v.
                                Eros (episodio "La mano") (2004) 7
                                Un bacio romantico - My Blueberry Nights (My Blueberry Nights) (2007) 4.5
                                Ashes of Time Redux (2008) n.v.
                                The Grandmaster (Yut doi jung si) (2013) 7.5

Commenta

In esecuzione...
                                X