Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bone Machine
    BadTaster
    • 25 gennaio 08
    • 3471

    Japon è come l'umanità che piange la sua storia infausta asciugandosi le lacrime con fazzoletti di carta vetrata. Film forte che non concede quasi un cazzo allo spettatore: chi mi ama mi segua gli altri si fottano, e Reygadas aveva sì e no 30 anni quando l'ha girato. Davvero al confronto Innaritu con le sue pose da vate è sbirulino.

    Commenta

    • mr.fred
      VirtualTaster
      • 05 febbraio 08
      • 58785

      Mymovies è spazzatura. Il film meglio recensito della stagione è Triple Frontiere (quattro stelle e mezzo loool).
      ​​​​​​

      Commenta

      • Gidan 89
        BadTaster
        • 28 maggio 09
        • 8127

        Intanto ho trovato Nuestro Tiempo in lingua originale con sottotitoli in inglese. Non sono una cima con l'inglese ma credo che mi metterò d'impegno per vederlo.
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

        "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

        Commenta

        • Bone Machine
          BadTaster
          • 25 gennaio 08
          • 3471

          JOHN CARPENTER

          Dark Star (1974) 6
          Fog (1980) 7.5
          1997: Fuga da New York (Escape from New York) (1981) 9
          La cosa (The Thing) (1982) 8
          Grosso guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China) (1986) 7
          Il signore del male (Prince of Darkness) (1987) 8.5
          Avventure di un uomo invisibile (Memoirs of an Invisible Man) (1992) 6
          Il seme della follia (In the Mouth of Madness) (1994) 9
          Vampires (1998) 7.5
          Fantasmi da Marte (Ghosts of Mars) (2001) 6

          GARETH EVANS

          The Raid - Redenzione (2011) 8
          The Raid 2: Berandal (2014) 7
          Apostolo (2018) 6

          Commenta

          • MVRulez
            YoungTaster
            • 19 aprile 19
            • 24

            John Carpenter:

            Halloween (1978): 8,5.
            Escape from New York (1981): 8.
            Big Trouble in Little China (1986): 7,5.
            Prince of Darkness (1987): 7.
            In the Mouth of Madness (1994): 8.
            Ghosts of Mars (2001): 5,5.

            Gareth Evans:

            The Raid (2011): 7.
            The Raid 2: Berandal (2014): 8.

            Commenta

            • David.Bowman
              BadTaster
              • 13 maggio 09
              • 6033

              Per favore MVRulez quando metti i voti copia i titoli dal mio elenco iniziale oppure dai post degli altri utenti e poi ovviamente ci accodi il tuo voto. Non aggiungere nulla (ad esempio caratteri come : o .). Altrimenti non posso usare il mio programma di aggiornamento automatico delle classifiche e mi tocca farlo a mano. Grazieeeee
              Ultima modifica di David.Bowman; 20 aprile 19, 17:49.
              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"


              Votazione Registi: link

              Commenta

              • Sensei
                BadTaster
                • 04 gennaio 14
                • 7865

                La Cosa solo 7,5 O.o? Dai David puoi dargli molto di più.

                Commenta

                • David.Bowman
                  BadTaster
                  • 13 maggio 09
                  • 6033

                  Ma anche no
                  "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"


                  Votazione Registi: link

                  Commenta

                  • SE7EN
                    BadTaster
                    • 12 dicembre 11
                    • 9596

                    Effettivamente dare meno di 9 a quel film dovrebbe essere illegale. Ma anche per Prince of Darkness, che è un film da 8 come minimo, vedo certi votacci. Nessun film di Carpenter eccetto Dark Star fatto prima degli anni ‘90 dovrebbe avere meno di 8 per me, The Fog e Christine compresi.

                    Commenta

                    • Sensei
                      BadTaster
                      • 04 gennaio 14
                      • 7865

                      Il Seme della Follia 7,5 m'era sfuggito. Così come il 7,5 a quel capolavoro anti-sistema di Essi Vivono.

                      Commenta

                      • Gryzor
                        YoungTaster
                        • 05 settembre 18
                        • 692


                        Distretto 13 - Le brigate della morte (Assault on Precinct 13) (1976) 8,5
                        Halloween - La notte delle streghe (Halloween) (1978) 9
                        Fog (1980) 8
                        1997: Fuga da New York (Escape from New York) (1981) 9
                        La cosa (The Thing) (1982) 9
                        Christine - La macchina infernale (Christine) (1983) 8
                        Grosso guaio a Chinatown (Big Trouble in Little China) (1986) 7,5
                        Il signore del male (Prince of Darkness) (1987) 8
                        Essi vivono (They Live) (1988) 7,5
                        Avventure di un uomo invisibile (Memoirs of an Invisible Man) (1992) 7
                        Il seme della follia (In the Mouth of Madness) (1994) 8,5
                        Villaggio dei dannati (Village of the Damned) (1995) 6,5
                        Fuga da Los Angeles (Escape from L.A.) (1996) 6,5
                        Vampires (1998) 7
                        Fantasmi da Marte (Ghosts of Mars) (2001) 6

                        Body Bags - Corpi estranei (Body Bags) (1993) 7,5
                        Cigarette Burns ep. Masters of Horror I (2005) 10

                        Commenta

                        • David.Bowman
                          BadTaster
                          • 13 maggio 09
                          • 6033

                          Come si è capito dai miei voti ritengo Carpenter un buon regista di horror ma senza entusiasmi personali particolari. Per me nessuno dei suoi film si avvicina allo status del capolavoro. Alla fine ritengo che proprio Halloween (una sorta di b-movie a basso costo) sia il suo lavoro più iconico, più puro e più riuscito. Gli altri film che avete citato hanno tutti degli ottimi momenti e delle valide trovate ma peccano anche di ingenuità, di eccessi e di una realizzazione non sempre convincente. Penso ad esempio ad alcuni effetti visivi in bilico tra il grossolano e l'enfasi splatter, senza una sottile sublimazione metaforica o valenza sociale. Insomma per i miei gusti la grana è troppo grossa. Sto scrivendo con un cellulare e quindi non posso dilungarmi o approfondire come vorrei. Ma penso che il mio pensiero si sia capito. Spero anche che il t9 non faccia troppi danni
                          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"


                          Votazione Registi: link

                          Commenta

                          • Gidan 89
                            BadTaster
                            • 28 maggio 09
                            • 8127

                            Io in linea di massima sono vicino alla posizione di David.Bowman . Sono più generoso di lui (che comunque sull'horror è un po' un Gianluigi Rondi eh) ma credo che non abbia tutti i torti. Amavo il cinema di Carpenter in adolescenza, oggi non mi fa più lo stesso effetto. Essi Vivono ad esempio, altro che "capolavoro antisistema". Ricordo un finale abbastanza frettoloso e deludente. Poi dipende uno in che modo vota. Per me un 9 è un 9, e deve poter essere equiparato ad altri 9 che ho dato ad altri film. E se ho dato 9 a film come Blow Up, Roma Città Aperta, Andrej Rublev, Rashomon non riesco a darlo anche a Fuga da New York. In ogni caso, bisogna prendere atto del giudizio altrui, soprattutto se proviene da utenti di conclamata esperienza.
                            https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

                            "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

                            Commenta

                            • David.Bowman
                              BadTaster
                              • 13 maggio 09
                              • 6033

                              In ogni caso non posso non dare una tiratina d'orecchie a quel simpaticone del mio amico Gidan 89 perché per me dare solo 9 ad alcuni dei titoli eccelsi che hai citato è (questo sì che lo è!) un vero delitto
                              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"


                              Votazione Registi: link

                              Commenta

                              • Gidan 89
                                BadTaster
                                • 28 maggio 09
                                • 8127

                                Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                                In ogni caso non posso non dare una tiratina d'orecchie a quel simpaticone del mio amico Gidan 89 perché per me dare solo 9 ad alcuni dei titoli eccelsi che hai citato è (questo sì che lo è!) un vero delitto
                                Per me 9 è comunque "capolavoro" eh. Io sono più stretto di voti. Il mio Empireo dei 10 è molto ristretto e si, molto personale ovviamente Tu di solito invece sei abbastanza generoso, e proprio per questo i voti che di solito dai agli horror si notano di più.
                                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

                                "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X