annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
non lo direeeeee, porta sfortuna!
Abbiamo un David pro Ozu e un Sensei pro Wilder in questa supersfida mi par di capire, chi la spunterà?
Non ho mai visto il film in questione e conosco poco il cinema giapponese purtroppo, per cui non mi aspettavo un simile exploit... vorrà dire che lo metterò in cima alla lista recuperi grazie ai vostri voti... oppure consigliate di partire da altri film del regista?I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.
Commenta
-
Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggioudite udite! questo è un giorno da segnare sul calendario! finalmente! era ora!
Ah, se possibile, vorrei modificare la mia coppia Robert Rodriguez - Alexander Payne, sostituendo quest'ultimo con .... Sion Sono!Ultima modifica di Gidan 89; 10 febbraio 20, 08:27.https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.
"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney
Commenta
-
Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggioAhahahah
Abbiamo un David pro Ozu e un Sensei pro Wilder in questa supersfida mi par di capire, chi la spunterà?
Non ho mai visto il film in questione e conosco poco il cinema giapponese purtroppo, per cui non mi aspettavo un simile exploit... vorrà dire che lo metterò in cima alla lista recuperi grazie ai vostri voti... oppure consigliate di partire da altri film del regista?.
Con Ozu comincia da Tarda Primavera, capolavoro che segna la fase della maturità a cui Ozu si rifarà sempre nei film successivi, tranne con variazioni più consistenti in Tempo del Grano e della mietitura, Viaggio a Tokyo e Buon Giorno (in quest'ultimo ci sono anche i peti in stile "cinepanettone", ma se lo fa Ozu diventa scorreggia d'autore, quindi contestataria).
Come preparazione al suo cinema recuperei il misconosciuto piccolo capolavoro di Leo McCarrey, Cupo Tramonto, fonte massima d'ispirazione per il maestro Giapponese.
Commenta
-
Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggioNon ho mai visto il film in questione e conosco poco il cinema giapponese purtroppo, per cui non mi aspettavo un simile exploit... vorrà dire che lo metterò in cima alla lista recuperi grazie ai vostri voti... oppure consigliate di partire da altri film del regista?
se invece vuoi vedere tutti i suoi capolavori (li deduci facilmente dai voti alti in classifica) io consiglio sempre l'ordine sequenziale
Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggioTi posso dire la verità? Non credevo che la lode facesse punteggio, sono stato sempre superficiale su questo punto. In effetti, a saperlo (lo so, è colpa mia) avrei messo sicuramente la lode anche a film come 2001 o 8 e 1/2. Adesso è tardi per riparare, ma diciamo che la classifica - per colpa della mia superficialità - è leggermente falsata.
Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggioAh, se possibile, vorrei modificare la mia coppia Robert Rodriguez - Alexander Payne, sostituendo quest'ultimo con .... Sion Sono!
"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"
Votazione Registi: link
Commenta
-
Mi rivolgo soprattutto a Sensei ma non solo: il forum ha una cinquantina di utenti costanti, a partecipare a questo topic siamo meno di venti, tanti film hanno solo sei o sette voti, va bene fare dei commenti o tifare certi film contro altri, ma eviterei di pensare che questi numeri abbiano chissà quale rilevanza statistica.
Alla fine siamo l'equivalente virtuale di un gruppo di amici allargato che si ritrova ogni tanto per vedere dei film.
Commenta
-
Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggioeviterei di pensare che questi numeri abbiano chissà quale rilevanza statistica.
Alla fine siamo l'equivalente virtuale di un gruppo di amici allargato che si ritrova ogni tanto per vedere dei film.
"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"
Commenta
-
Spero di far cosa utile riportando la lista dei prossimi registi e chiedo conferma a David.Bowman che non ci siano state altre aggiunte o modifiche nel frattempo, oltre a quella di Gidan che ho già considerato.
Medeis -- Pietro Germi - Jacques Tati
Gidan 89 -- Sion Sono - Robert Rodriguez
sherry -- Kim Ki-duk - Isao Takahata
Uncle Scrooge -- Bryan Singer - Michael Bay
Sensei -- Duncan Jones - Zack Snyder
aldo.raine89 -- Rainer Werner Fassbinder - Rian Johnson
Tom Doniphon -- Masari Kobayashi- Ari Aster
Chi non è in lista potrebbe iniziare a fare nuove proposte.
Commenta
-
Comunque anche io come Gidan ho sempre snobbato le lodi fino al turno scorso, un po' anche per semplificarmi la vita che già coi numeri non vado troppo d'accordo
E d'altro canto certi risultati sono a mio avviso la dimostrazione che nessun parametro, numerico o altro, può davvero racchiudere in toto il valore di una qualsiasi opera. Prendiamolo per quello che è, un gioco... Penso che se dovessimo fare ognuno di noi le top ten dei film più belli della Storia modificherebbe ampiamente certi risultati pur rimarchevoli risultati dalle votazioni
Commenta
-
Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggioSpero di far cosa utile riportando la lista dei prossimi registi e chiedo conferma a David.Bowman che non ci siano state altre aggiunte o modifiche nel frattempo, oltre a quella di Gidan che ho già considerato.
Medeis -- Pietro Germi - Jacques Tati
Gidan 89 -- Sion Sono - Robert Rodriguez
sherry -- Kim Ki-duk - Isao Takahata
Uncle Scrooge -- Bryan Singer - Michael Bay
Sensei -- Duncan Jones - Zack Snyder
aldo.raine89 -- Rainer Werner Fassbinder - Rian Johnson
Tom Doniphon -- Masari Kobayashi- Ari Aster
Chi non è in lista potrebbe iniziare a fare nuove proposte.siamo allineati, i prossimi sono esattamente quelli che hai messo tu
Commenta
Commenta