annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
    Questo è inaccettabile, dategli un 9... altrimenti quasi quasi potrei farlo io .
    eccolo là che arriva a portare sfiga!!!

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Questione secondaria (ma anche no), praticamente sono l'unico cane che considera Tarda Primavera il miglior film del regista, quando oramai l'unanimità dice Viaggio a Tokyo.

Anche le votazione su BT confermano.

Commenta

• per me adesso la questione primaria è vedere un film di Ozu in testa alla TOP LIST
        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Vabbè BT è un covo di fanboy di Ozu, ci sono 9 e 10 come se piovessero caramelle.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

non lo direeeeee, porta sfortuna!
            Ahahahah
            Abbiamo un David pro Ozu e un Sensei pro Wilder in questa supersfida mi par di capire, chi la spunterà?
            Non ho mai visto il film in questione e conosco poco il cinema giapponese purtroppo, per cui non mi aspettavo un simile exploit... vorrà dire che lo metterò in cima alla lista recuperi grazie ai vostri voti... oppure consigliate di partire da altri film del regista?
            I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Lasciate Ozu in pace!

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                udite udite! questo è un giorno da segnare sul calendario! finalmente! era ora!

Ti posso dire la verità? Non credevo che la lode facesse punteggio, sono stato sempre superficiale su questo punto. In effetti, a saperlo (lo so, è colpa mia) avrei messo sicuramente la lode anche a film come 2001 o 8 e 1/2. Adesso è tardi per riparare, ma diciamo che la classifica - per colpa della mia superficialità - è leggermente falsata.

Ah, se possibile, vorrei modificare la mia coppia Robert Rodriguez - Alexander Payne, sostituendo quest'ultimo con .... Sion Sono!
                Ultima modifica di Gidan 89; 10 febbraio 20, 08:27.
                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
                  Ahahahah
                  Abbiamo un David pro Ozu e un Sensei pro Wilder in questa supersfida mi par di capire, chi la spunterà?
                  Non ho mai visto il film in questione e conosco poco il cinema giapponese purtroppo, per cui non mi aspettavo un simile exploit... vorrà dire che lo metterò in cima alla lista recuperi grazie ai vostri voti... oppure consigliate di partire da altri film del regista?
                  Ovviamente vincerà Wilder, mica faceva i film tutti uguali lui .

Con Ozu comincia da Tarda Primavera, capolavoro che segna la fase della maturità a cui Ozu si rifarà sempre nei film successivi, tranne con variazioni più consistenti in Tempo del Grano e della mietitura, Viaggio a Tokyo e Buon Giorno (in quest'ultimo ci sono anche i peti in stile "cinepanettone", ma se lo fa Ozu diventa scorreggia d'autore, quindi contestataria).

Come preparazione al suo cinema recuperei il misconosciuto piccolo capolavoro di Leo McCarrey, Cupo Tramonto, fonte massima d'ispirazione per il maestro Giapponese.

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
                    io ti consiglio di vedere tutti i suoi capolavori ma se sei poco affine al cinema nipponico e vuoi vederne soltanto uno allora vai pure con Viaggio a Tokyo. Se non ti piace questo ti direi di lasciar perdere il resto

se invece vuoi vedere tutti i suoi capolavori (li deduci facilmente dai voti alti in classifica) io consiglio sempre l'ordine sequenziale

Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                    Ti posso dire la verità? Non credevo che la lode facesse punteggio, sono stato sempre superficiale su questo punto. In effetti, a saperlo (lo so, è colpa mia) avrei messo sicuramente la lode anche a film come 2001 o 8 e 1/2. Adesso è tardi per riparare, ma diciamo che la classifica - per colpa della mia superficialità - è leggermente falsata.
                    l'importante è che adesso lo sai. Anche qui crediamo nella ... seconda occasione

Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                    Ah, se possibile, vorrei modificare la mia coppia Robert Rodriguez - Alexander Payne, sostituendo quest'ultimo con .... Sion Sono!
                    ok!

Commenta

• Mi rivolgo soprattutto a Sensei ma non solo: il forum ha una cinquantina di utenti costanti, a partecipare a questo topic siamo meno di venti, tanti film hanno solo sei o sette voti, va bene fare dei commenti o tifare certi film contro altri, ma eviterei di pensare che questi numeri abbiano chissà quale rilevanza statistica.
                      ​​​​​​​Alla fine siamo l'equivalente virtuale di un gruppo di amici allargato che si ritrova ogni tanto per vedere dei film.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                        eviterei di pensare che questi numeri abbiano chissà quale rilevanza statistica.
                        ​​​​​​​Alla fine siamo l'equivalente virtuale di un gruppo di amici allargato che si ritrova ogni tanto per vedere dei film.
                        assolutamente d'accordo. Però, anche tra pochi amici, è bello discutere, giocare e prendersi un po' in giro. Bonariamente, ovvio.

Commenta

• Ok allora vedrò di partire da Tarda Primavera e poi eventualmente proseguire con i migliori da voi designati... thanks!
                          I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Spero di far cosa utile riportando la lista dei prossimi registi e chiedo conferma a David.Bowman che non ci siano state altre aggiunte o modifiche nel frattempo, oltre a quella di Gidan che ho già considerato.

Medeis -- Pietro Germi - Jacques Tati
                            Gidan 89 -- Sion Sono - Robert Rodriguez
                            sherry -- Kim Ki-duk - Isao Takahata
                            Uncle Scrooge -- Bryan Singer - Michael Bay
                            Sensei -- Duncan Jones - Zack Snyder
                            aldo.raine89 -- Rainer Werner Fassbinder - Rian Johnson
                            Tom Doniphon -- Masari Kobayashi- Ari Aster

Chi non è in lista potrebbe iniziare a fare nuove proposte.

Commenta

• Comunque anche io come Gidan ho sempre snobbato le lodi fino al turno scorso, un po' anche per semplificarmi la vita che già coi numeri non vado troppo d'accordo

E d'altro canto certi risultati sono a mio avviso la dimostrazione che nessun parametro, numerico o altro, può davvero racchiudere in toto il valore di una qualsiasi opera. Prendiamolo per quello che è, un gioco... Penso che se dovessimo fare ognuno di noi le top ten dei film più belli della Storia modificherebbe ampiamente certi risultati pur rimarchevoli risultati dalle votazioni

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                                Spero di far cosa utile riportando la lista dei prossimi registi e chiedo conferma a David.Bowman che non ci siano state altre aggiunte o modifiche nel frattempo, oltre a quella di Gidan che ho già considerato.

Medeis -- Pietro Germi - Jacques Tati
                                Gidan 89 -- Sion Sono - Robert Rodriguez
                                sherry -- Kim Ki-duk - Isao Takahata
                                Uncle Scrooge -- Bryan Singer - Michael Bay
                                Sensei -- Duncan Jones - Zack Snyder
                                aldo.raine89 -- Rainer Werner Fassbinder - Rian Johnson
                                Tom Doniphon -- Masari Kobayashi- Ari Aster

Chi non è in lista potrebbe iniziare a fare nuove proposte.
                                perfetto, grazie siamo allineati, i prossimi sono esattamente quelli che hai messo tu

Commenta

In esecuzione...
                                X