annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nell'elenco dei registi di BadTaste non lo vedo sottolineato perciò provo a scegliere lui: Krzysztof Kieslowski.

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
      Nell'elenco dei registi di BadTaste non lo vedo sottolineato perciò provo a scegliere lui: Krzysztof Kieslowski.
      Kieslowski è OK, quindi:

Abbas Kiarostami - Krzysztof Kieslowski
      "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Grazie mille David

Commenta

• Voto anche io a questo giro, essendo in buona parte visioni recenti.

KIM KI-DUK

Coccodrillo (Ag-o) (1996) 7
          L'isola (Seom) (2000) 7.5
          Bad Guy (Nabbeun namja) (2001) 8.5
          Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera (Bom yeoreum gaeul gyeoul geurigo bom) (2003) 9
          Ferro 3 - La casa vuota (Bin-jip) (2004) 9
          Pietà (Pietà) (2012) 7.5

Ferro 3 lo ho visto parecchio tempo fa, quindi difficile metterlo avanti o dietro a Primavera, ma ricordo mi piacque parecchio, per cui li metto in testa entrambi.
          Degli altri mi interesserebbe recuperare soprattutto La samaritana che sembra un ottimo prodotto.

ISAO TAKAHATA

Goshu il violoncellista (1982) 6
          Una tomba per le lucciole (1988) 10
          Pioggia di ricordi (1991) 8.5
          Pom Poko (1994) 7
          I miei vicini Yamada (1999) 8
          La storia della principessa splendente (2013) 9

Per chi volesse recuperare qualcosa di Takahata segnalo che su Netflix, oltre al già presente Pioggia di ricordi, sono stati aggiunti ieri anche I miei vicini Yamada e, soprattutto, La storia della principessa splendente. Io ne ho approfittato per recuperare il primo, su cui concordo con i precedenti pareri positivi, forse il film più visionario di Takahata tra quelli che ho visto (i primi 10 minuti sono strepitosi).
          Mi sono rivisto volentieri anche la parte finale del secondo che è clamorosa, dove estro, poesia, malinconia, rimpianto, amore e tristezza si intrecciano in sequenze potenti e sinceramente emozionanti.
          Mi sono chiesto tra l'altro una cosa, forse improbabile ma suggestiva, sul frame finale del film:
          Spoiler! Mostra
          .

Comunque ho notato che quasi tutti i film che ho visto dei 2 registi in questione hanno finali eccezionali...
          I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Oshima lo scelsi io

Grande Kieslowski, ho pensato diverse volte di proporlo ma temevo fosse poco noto... Spero che si consideri Il Decalogo nella sua completezza, una delle massime opere europee in campo audiovisivo di sempre

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
              Grande Kieslowski, ho pensato diverse volte di proporlo ma temevo fosse poco noto... Spero che si consideri Il Decalogo nella sua completezza, una delle massime opere europee in campo audiovisivo di sempre
              il Decalogo è considerato film TV, quindi io non lo metterei di norma. Se poi vogliamo fare un'eccezione ditemi voi, per me non ci sono problemi, basta che la maggioranza è d'accordo

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Decalogo non l'ho visto, ma in tutti i saggi sul regista polacco l'opera è di primaria importanza, quindi direi che deve essere inclusa in tal caso a maggior ragione per il fatto che alcuni episodi sono usciti anche al cinema.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                  il Decalogo è considerato film TV, quindi io non lo metterei di norma. Se poi vogliamo fare un'eccezione ditemi voi, per me non ci sono problemi, basta che la maggioranza è d'accordo
                  Per me andrebbe inclusa. O almeno, quando ti ho inviato il mio nome ammetto che pensavo di dover votare pure quei film (infatti volevo fare una mega recupero di tutto ciò). Ma ditemi voi, io comunque me li rivedrò tranquilla tranquilla

Commenta

• Neanch'io l'ho visto, ma come dice Sensei ne ho sempre letto come se fosse cinema a tutti gli effetti o quasi.
                    Se lo consideriamo é la volta buona che mi impegno a colmare almeno parzialmente la lacuna.
                    Si possono vedere in ordine sparso o va seguito per forza quello cronologico?

Tra poco é di nuovo il mio turno, ho già iniziato anche il ripasso, vedo se riesco a fare delle rivisioni e recuperarne di nuovi, conto su almeno sei/sette votanti per Fassbinder.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                      Si possono vedere in ordine sparso o va seguito per forza quello cronologico?
                      io l'ho visto in ordine cronologico e credo sia giusto vederlo così, rispettando la volontà del regista. Delle parti 5 e 6 esistono anche le versioni estese che sono film usciti al cinema e che io avrei incluso regolarmente nell'elenco da votare. Quindi come vogliamo fare? votiamo singolarmente queste due versioni estese e poi anche Decalogo come opera unitaria nel suo insieme ?

Commenta

• Sono particolarmente impreparato sui i film in animazione, vivo nella bolla pixar e poco altro. Di Kim Ki-Duk avrei voluto invece vedere decisamente di più e mi rendo conto che è passato del tempo... ma trovo anche che gran parte dei suoi lavori te li porto dentro, segno di grandezza (comunque Primavera e Ferro 3 li ho rivisti un paio di volte, enormi).

KIM KI-DUK

Coccodrillo (Ag-o) (1996) n.v.
                        Wild Animals (Yasaengdongmul bohogu-yeok) (1996) n.v.
                        The Birdcage Inn (Paran daemun) (1998) n.v.
                        L'isola (Seom) (2000) 8,5
                        Indirizzo sconosciuto (Suchwiin bulmyeong) (2001) n.v.
                        Bad Guy (Nabbeun namja) (2001) 9
                        The Coast Guard (Hae-anseon) (2002) n.v.
                        Primavera, estate, autunno, inverno... e ancora primavera (Bom yeoreum gaeul gyeoul geurigo bom) (2003) 9,5
                        La samaritana (Samaria) (2004) 8,5
                        Ferro 3 - La casa vuota (Bin-jip) (2004) 10
                        L'arco (Hwal) (2005) n.v.
                        Time (Shi gan) (2006) n.v.
                        Soffio (Soom) (2007) n.v.
                        Dream (Bimong) (2008) n.v.
                        Arirang (Arirang) (2011) n.v.
                        Amen (A-men) (2011) n.v.
                        Pietà (Pietà) (2012) 7
                        Moebius (Moi-bi-woo-seu) (2013) n.v.
                        One on One (Il-dae-il) (2014) n.v.
                        Il prigioniero coreano (Geumul) (2016) 8

Commenta

• Io come prossima coppia personale vorrei proporre ... Disney vs Pixar Lo so che è il topic dei registi, ma sarebbe uno spreco non includere capolavori come Fantasia nel nostro database. ad esempio. Per questo genere di prodotti d'animazione farei un'eccezione e terrei conto solo della casa di produzione.
                          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                            Io come prossima coppia personale vorrei proporre ... Disney vs Pixar Lo so che è il topic dei registi, ma sarebbe uno spreco non includere capolavori come Fantasia nel nostro database. ad esempio. Per questo genere di prodotti d'animazione farei un'eccezione e terrei conto solo della casa di produzione.
                            Disney vs Pixar ?

vediamo se gli altri sono d'accordo

Commenta

• ISAO TAKAHATA

Facile.

Pioggia di ricordi (1991) 10
                              Pom Poko (1994) 10
                              I miei vicini Yamada (1999) 10
                              La storia della principessa splendente (2013) 10

Commenta

• Nella votazione del 2010/2011 in effetti venne fatta sia quella dei classici Disney che quella della Pixar (anche Dreamworks a dire il vero), in due momenti diversi... quindi credo che come accoppiata ci possa stare.

Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                                ISAO TAKAHATA

Facile.

Pioggia di ricordi (1991) 10
                                Pom Poko (1994) 10
                                I miei vicini Yamada (1999) 10
                                La storia della principessa splendente (2013) 10
                                Insomma non ti piace Takahata
                                I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

In esecuzione...
                                X