annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BRYAN SINGER

Public Access (1993) n.v.
    I soliti sospetti (The Usual Suspects) (1995) 8,5
    L'allievo (Apt Pupil) (1998) 6
    X-Men (2000) 7,5
    X-Men 2 (2003) n.v.
    Superman Returns (2006) 5
    Operazione Valchiria (Valkyrie) (2008) 6
    Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) (2013) n.v.
    X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past) (2014) n.v.
    X-Men - Apocalisse (X-Men: Apocalypse) (2016) n.v.
    Bohemian Rhapsody (2018) 5

MICHAEL BAY

Bad Boys (1995) 4
    The Rock (1996) 5,5
    Armageddon - Giudizio finale (Armageddon) (1998) 4
    Pearl Harbor (2001) 3
    Bad Boys II (2003) n.v.
    The Island (2005) n.v.
    Transformers (2007) 5
    Transformers - La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen) (2009) n.v.
    Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon) (2011) n.v.
    Pain & Gain - Muscoli e denaro (Pain & Gain) (2013) 6,5
    Transformers 4 - L'era dell'estinzione (Transformers: Age of Extinction) (2014) n.v.
    13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi (2016) 1
    Transformers - L'ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight) (2017) 1
    6 Underground (2019) 1
    Ultima modifica di loStraniero; 04 marzo 20, 23:54.

Commenta

• BRYAN SINGER

I soliti sospetti (The Usual Suspects) (1995) 7,5
      L'allievo (Apt Pupil) (1998) 6,5
      X-Men (2000) 6
      X-Men 2 (2003) 6,5
      Superman Returns (2006) 6
      Operazione Valchiria (Valkyrie) (2008) 7
      Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) (2013) 5,5
      Bohemian Rhapsody (2018) 6,5

MICHAEL BAY

Bad Boys (1995) 5,5
      The Rock (1996) 5
      Armageddon - Giudizio finale (Armageddon) (1998) 3
      Pearl Harbor (2001) 5
      Bad Boys II (2003) 5
      The Island (2005) 5,5
      Transformers (2007) 4,5
      Transformers - La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen) (2009) 4
      Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon) (2011) 5
      Pain & Gain - Muscoli e denaro (Pain & Gain) (2013) 6,5
      13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi (2016) 5,5
      6 Underground (2019) 5

Commenta

• non capirò mai questo vostro disgusto per il Bay :P

Honour to the 26s

Commenta

• Io invece non capisco tutti questi voti alti per un biopic penoso come Bohemian Rapsody
          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• BRYAN SINGER

I soliti sospetti (The Usual Suspects) (1995) 8
            L'allievo (Apt Pupil) (1998) 6
            X-Men (2000) 7
            X-Men 2 (2003) 7
            Superman Returns (2006) 5
            Operazione Valchiria (Valkyrie) (2008) 6
            Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) (2013) 5,5
            X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past) (2014) 7,5
            X-Men - Apocalisse (X-Men: Apocalypse) (2016) 5
            Bohemian Rhapsody (2018) 6

MICHAEL BAY

Bad Boys (1995) 5,5
            The Rock (1996) 5,5
            Armageddon - Giudizio finale (Armageddon) (1998) 4,5
            Pearl Harbor (2001) 6
            Bad Boys II (2003) 4
            The Island (2005) 6,5
            Transformers (2007) 6
            Transformers - La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen) (2009) 5,5
            Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon) (2011) 5
            Pain & Gain - Muscoli e denaro (Pain & Gain) (2013) 6
            Transformers 4 - L'era dell'estinzione (Transformers: Age of Extinction) (2014) 4
            Transformers - L'ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight) (2017) 4
            6 Underground (2019) 5,5

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
              non capirò mai questo vostro disgusto per il Bay :P
              Se posso dire la mia, ero indulgente verso "Armageddon" fino a poco tempo fa. Avevo i ricordi positivi di un film visto da ragazzino, che mi sembrava facesse il suo da blockbusterone fantascientifico d'intrattenimento. Mai l'avessi rivisto...l'ho trovato gonfio di retorica, poi maldestro nel dosare i registri più leggeri (ad esempio gli scambi tra i membri della squadra di Bruce Willis) con quelli più seri, ad esempio i patetici-lacrimevoli tra romanticismo e disperazione per gli effetti catastrofici dell'asteroide, e infine, specie nelle parti d'azione concitate, un montaggio dove a stento ci si raccapezza su cosa sta succedendo davanti ai nostri occhi. Insomma, l'ho completamente rivalutato in negativo. Forse certe cose è meglio tenerle nei ricordi.

Commenta

• BRYAN SINGER

I soliti sospetti (The Usual Suspects) (1995) 8.5
                X-Men (2000) 7
                X-Men 2 (2003) 7.5
                Superman Returns (2006) 6
                Operazione Valchiria (Valkyrie) (2008) 6.5
                Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) (2013) 5
                X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past) (2014) 8
                X-Men - Apocalisse (X-Men: Apocalypse) (2016) 5.5

MICHAEL BAY

Bad Boys (1995) 7
                The Rock (1996) 6.5
                Armageddon - Giudizio finale (Armageddon) (1998) 6
                Pearl Harbor (2001) 6
                Bad Boys II (2003) 5.5
                The Island (2005) 7
                Transformers (2007) 6
                Transformers - La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen) (2009) 5
                Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon) (2011) 6
                Pain & Gain - Muscoli e denaro (Pain & Gain) (2013) 6.5
                Transformers 4 - L'era dell'estinzione (Transformers: Age of Extinction) (2014) 4
                13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi (2016) 5
                Transformers - L'ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight) (2017) 4.5
                Ultima modifica di MrCarrey; 05 marzo 20, 15:17.

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                  non capirò mai questo vostro disgusto per il Bay :P
                  A me fa più ridere che ci sia gente come Ghezzi o Simone Emiliani di Sentieri Selvaggi che tirano fuori la semiotica, Roland Barthes e Guy Debord per analizzare i film di Bay, quando basterebbe ammettere che semplicemente non si capisce una mazza al montaggio chi-fa-cosa in buona parte dei suoi film senza farsi troppe pippe mentali e pensare ci sia dietro chissà quale idea. Non so perché, ma mi immagino che a sentirsi dare del "post-strutturalista" il buon Bay esclamerebbe un "A soreta!" per tutta risposta

Commenta

• Originariamente inviato da Mr. Babeido Visualizza il messaggio

Se posso dire la mia, ero indulgente verso "Armageddon" fino a poco tempo fa. Avevo i ricordi positivi di un film visto da ragazzino, che mi sembrava facesse il suo da blockbusterone fantascientifico d'intrattenimento. Mai l'avessi rivisto...l'ho trovato gonfio di retorica, poi maldestro nel dosare i registri più leggeri (ad esempio gli scambi tra i membri della squadra di Bruce Willis) con quelli più seri
                    è talemnte gonfio di retorica e grottesco che fa il giro è diventa autoironico
                    non so, per me basta il fatto che a salvare gli americani che salvano il mondo interviene un russo che impreca in bolscevico per farmi amare tutto il film

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio

A me fa più ridere che ci sia gente come Ghezzi o Simone Emiliani di Sentieri Selvaggi che tirano fuori la semiotica, Roland Barthes e Guy Debord per analizzare i film di Bay, quando basterebbe ammettere che semplicemente non si capisce una mazza al montaggio chi-fa-cosa in buona parte dei suoi film senza farsi troppe pippe mentali e pensare ci sia dietro chissà quale idea. Non so perché, ma mi immagino che a sentirsi dare del "post-strutturalista" il buon Bay esclamerebbe un "A soreta!" per tutta risposta
                      Bellissima scena! Oppure se ne andrebbe via senza parole come fece qualche anno fa su un palco di una qualche conferenza.

Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio

è talemnte gonfio di retorica e grottesco che fa il giro è diventa autoironico
                      non so, per me basta il fatto che a salvare gli americani che salvano il mondo interviene un russo che impreca in bolscevico per farmi amare tutto il film
                      Qusto è vero: d'altronde il buon Peter Stormare, come in molte altre produzioni, dà quel contributo che permette di trovare qualcosa di positivo in opere di medio livello.

Commenta

• Armaggedon fa sembrare Top Gun un film anarchico. Io ho visto voti fin "troppi volti alti" per uno che spesso se ne sbatte delle regole basiche del cinema, quando poi li fa per Netflix.. quei continui cambi di inquadratura senza senso, delle sceneggiature che sono degli scarti di bozze di gente al primo anno di scuola di cinema e forse nemmeno. Ho guardato i suoi ultimi film per puro feticismo autolesionista, ma anche basta. Non lo odio, ma è lui che odia il cinema e torni a fare il fotografo che è meglio (forse).

Di Bohemian se ne era già parlato, ma è un film costruito infimo nella costruzione: tra un karaoke e una rivitazione fantastica e un pò stronza di quello che è stato. Un dato oggettivo è che la sua costruzione attinge da un canone abusato, quello dell'eroe. Stenderei poi un velo pietoso sul finale, buono per il botteghino e poco altro. Tra le cose migliori di Singer è stata la sua produzione di House Md, in realtà ideato da David Shore (di cui ha girato un paio di puntate della prima serie). Non sono un estimatore delle serie in genere, ma a quella sono particolarmente legato e comunque ha un livello di scrittura mediamente alto (cosa rara nelle serie, poi di cose buone ). Spero che Singer torni a fare qualche noir o altro perchè rimane un grande talento...sprecato.
                        Ultima modifica di loStraniero; 05 marzo 20, 18:07.

Commenta

• BRYAN SINGER

I soliti sospetti (The Usual Suspects) (1995) 8,5
                          X-Men (2000) 5,5
                          X-Men 2 (2003) 6
                          Bohemian Rhapsody (2018) 6,5

A parte BR sono tutti film che non vedo/rivedo da anni ma ho provato comunque a dare dei voti. Potete facilmente immaginare che non ho mai dato una chance neanche agli X-men successivi per il momento.

Di Bay ho visto solo The rock, Armageddon e Pearl Harbour ma è passato veramente troppo tempo, non me la sento di votarli.

Mi fa comunque piacere vedere che appena vengono proposti registi con filmografie ricche di titoli popolari partecipano molti utenti, segno che il topic non viene seguito solo da quei cinque o sei più assidui.

Commenta

• Quando mi chiedono qual'è il mio film preferito non so mai cosa rispondere, ma se mi chiedessero qual'è quello che più mi ha fatto schifo andrei a colpo sicuro, è quello qua sotto, punto. Gli do 1 perché 0 non vale. Una stramerda sotto ogni punto di vista lo si consideri. Se volessi approfondire mi uscirebbe una roba simile a quella scena di The Wire in cui Bunk e McNulty procedono nel dialogo coi soli termini Fuck e Motherfucker.

MICHAEL BAY

Pearl Harbor (2001) 1

Commenta

• Bone Machine voti per un film solo a questo giro?
                              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                                Bone Machine voti per un film solo a questo giro?
                                Per quanto riguarda Bay sì perché l'altro suo film che ho visto (Armageddon) non lo ricordo granché a parte l'ombelico di Liv Tyler.
                                ​​​​​​A proposito di Singer, voto questi qua sotto che ho ancora in mente abbastanza (a differenza dei primi due X-Men), so - angolo 'sti cazzi - di aver visto anche Apt Pupil al festival di Venezia, e alla fine della proiezione scendevo coi miei amici la scalinata che dalla galleria della Sala Grande portava al pianterreno e dietro di noi a due metri di distanza incedeva placidamente Ian McKellen (che ancora non aveva interpretato né Magneto né Gandalf) e accanto a lui c'era Francesco Salvi che al telefonino continuava a ripetere di avere appena visto un film grandioso.

BRIAN SINGER

I soliti sospetti (The Usual Suspects) (1995) 8
                                X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past) (2014) 6.5
                                Bohemian Rhapsody (2018) 5

Commenta

In esecuzione...
                                X