annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Armaggedon fa sembrare Top Gun un film anarchico. Io ho visto voti fin "troppi volti alti" per uno che spesso se ne sbatte delle regole basiche del cinema, quando poi li fa per Netflix.. quei continui cambi di inquadratura senza senso, delle sceneggiature che sono degli scarti di bozze di gente al primo anno di scuola di cinema e forse nemmeno. Ho guardato i suoi ultimi film per puro feticismo autolesionista, ma anche basta. Non lo odio, ma è lui che odia il cinema e torni a fare il fotografo che è meglio (forse).

Di Bohemian se ne era già parlato, ma è un film costruito infimo nella costruzione: tra un karaoke e una rivitazione fantastica e un pò stronza di quello che è stato. Un dato oggettivo è che la sua costruzione attinge da un canone abusato, quello dell'eroe. Stenderei poi un velo pietoso sul finale, buono per il botteghino e poco altro. Tra le cose migliori di Singer è stata la sua produzione di House Md, in realtà ideato da David Shore (di cui ha girato un paio di puntate della prima serie). Non sono un estimatore delle serie in genere, ma a quella sono particolarmente legato e comunque ha un livello di scrittura mediamente alto (cosa rara nelle serie, poi di cose buone ). Spero che Singer torni a fare qualche noir o altro perchè rimane un grande talento...sprecato.
    Ultima modifica di loStraniero; 05 marzo 20, 18:07.

Commenta

• BRYAN SINGER

I soliti sospetti (The Usual Suspects) (1995) 8,5
      X-Men (2000) 5,5
      X-Men 2 (2003) 6
      Operazione Valchiria (Valkyrie) (2008) 7
      Bohemian Rhapsody (2018) 6,5

A parte BR sono tutti film che non vedo/rivedo da anni ma ho provato comunque a dare dei voti. Potete facilmente immaginare che non ho mai dato una chance neanche agli X-men successivi per il momento.

Di Bay ho visto solo The rock, Armageddon e Pearl Harbour ma è passato veramente troppo tempo, non me la sento di votarli.

Mi fa comunque piacere vedere che appena vengono proposti registi con filmografie ricche di titoli popolari partecipano molti utenti, segno che il topic non viene seguito solo da quei cinque o sei più assidui.

Commenta

• Quando mi chiedono qual'è il mio film preferito non so mai cosa rispondere, ma se mi chiedessero qual'è quello che più mi ha fatto schifo andrei a colpo sicuro, è quello qua sotto, punto. Gli do 1 perché 0 non vale. Una stramerda sotto ogni punto di vista lo si consideri. Se volessi approfondire mi uscirebbe una roba simile a quella scena di The Wire in cui Bunk e McNulty procedono nel dialogo coi soli termini Fuck e Motherfucker.

MICHAEL BAY

Pearl Harbor (2001) 1

Commenta

• Bone Machine voti per un film solo a questo giro?
          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
            Bone Machine voti per un film solo a questo giro?
            Per quanto riguarda Bay sì perché l'altro suo film che ho visto (Armageddon) non lo ricordo granché a parte l'ombelico di Liv Tyler.
            ​​​​​​A proposito di Singer, voto questi qua sotto che ho ancora in mente abbastanza (a differenza dei primi due X-Men), so - angolo 'sti cazzi - di aver visto anche Apt Pupil al festival di Venezia, e alla fine della proiezione scendevo coi miei amici la scalinata che dalla galleria della Sala Grande portava al pianterreno e dietro di noi a due metri di distanza incedeva placidamente Ian McKellen (che ancora non aveva interpretato né Magneto né Gandalf) e accanto a lui c'era Francesco Salvi che al telefonino continuava a ripetere di avere appena visto un film grandioso.

BRIAN SINGER

I soliti sospetti (The Usual Suspects) (1995) 8
            Operazione Valchiria (Valkyrie) (2008) 7
            X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past) (2014) 6.5
            Bohemian Rhapsody (2018) 5

Commenta

• BRYAN SINGER

I soliti sospetti (The Usual Suspects) (1995) 8
              Operazione Valchiria (Valkyrie) (2008) 6
              Bohemian Rhapsody (2018) 4

Di Bay non ho visto quasi nulla, se non Pearl Harbor ed Armageddon, ma era piccolo e già all'epoca non mi piacquero, figuriamoci oggi. Probabilmente ho visto il primo X-Men perché ne ho un vago ricordo, così come ricordo qualcosina del secondo, ma appunto, sono ricordi talmente vaghi che neanche sono sicuro di averli visti per intero.
              https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Ok 'Dio li fa...' ma chi li ha accoppiati questi due?

BRYAN ('zorro gay') SINGER

Lion's Den (1988) - cortometraggio n.v.
                Public Access (1993) n.v.
                I soliti sospetti (The Usual Suspects) (1995) 10L
                L'allievo (Apt Pupil) (1998) n.v.
                X-Men (2000) 9
                X-Men 2 (2003) 10
                Superman Returns (2006) 10L
                Operazione Valchiria (Valkyrie) (2008) 6,5
                Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) (2013) 3
                X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past) (2014) 7,5
                X-Men - Apocalisse (X-Men: Apocalypse) (2016) n.v.
                Bohemian Rhapsody (2018) 4

MICHAEL ('macho') BAY

Bad Boys (1995) n.v.
                The Rock (1996) 6
                Armageddon - Giudizio finale (Armageddon) (1998) 0
                Pearl Harbor (2001) 0
                Bad Boys II (2003) n.v.
                The Island (2005) 10
                Transformers (2007) 10
                Transformers - La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen) (2009) 7,5
                Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon) (2011) 4
                Pain & Gain - Muscoli e denaro (Pain & Gain) (2013) 10L
                Transformers 4 - L'era dell'estinzione (Transformers: Age of Extinction) (2014) 2
                13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi (2016) n.v.
                Transformers - L'ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight) (2017) n.v.
                6 Underground (2019) n.v.

"E' la vita mia: mille occhi, una foresta, una giostra di periferia"

Commenta

• ciao ericrap mi fa piacere risentirti

ti voglio ricordare che dare 0 ad un film equivale a non votarlo quindi se il tuo intento era (come immagino) abbassargli drasticamente la media allora dagli 1 o 0,5

per piacere se cambi qualche voto scrivi un nuovo post indicando cosa hai cambiato
                  "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Ah sì 0,5 vale? Cambio il mio voto.

Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio

MICHAEL BAY

Pearl Harbor (2001) 0,5

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                      Ah sì 0,5 vale?
                      per come la vedo io è un voto senza senso o meglio che io non darei mai a nessun film ... ma, visto che i mezzi voti li diamo, allora è algebricamente accettabile

Commenta

• Il voto che do spesso va al di là della mera considerazione tecnica. Pearl Harbor è senza dubbio ambizioso e contiene qualche inquadratura o sequenza suggestiva o tecnicamente ardita, ma ciò che in Bay viene definito "epico" da alcuni è imho solo vacuità bombastica, e ha figliato un cinema tanto enfatico quanto esangue, quindi non è solo brutto e stupido, è pure colpevole.

Commenta

• ma sì figurati, ognuno ha le sue idee e le esprime liberamente (in questo caso) attraverso i voti. Chi è eccessivo, chi è taccagno, chi è misurato, ... è un gioco e va bene tutto.

Personalmente reputo Pearl Harbor un filmetto sciocco, tronfio di retorica e con troppa melassa sentimentale. Però tutta la lunga scena dell'attacco è realizzata egregiamente e dà un senso alla visione del film. Per questo gli ho dato la sufficienza. Per come la vedo io un voto al di sotto del 6 è già un voto negativo per un film. In rarissimi caso uso il 4 o il 3, proprio per quelli che reputo disastri assoluti su tutti i fronti.

Commenta

• Ciao David, no no non era mia intenzione di abbassargli drasticamente la media… … eh, l’hollywoodiana propaganda l’ha fatta Bay mica io!
                            Considero lo 0 come l’equivalente in negativo del 10L, bocciatura completa, pellicole inguardabili da bruciare col lanciafiamme, la morte del Cinema (o di un Autore), roba così… anche se potrebbero avere punti di merito (tecnici, di stile registico, recitativi ecc) a un certo punto non mi importa più…

Mettiamola così, per me quei film di Bay sono l’equivalente… di ‘The lost world’ o ‘Ready player one’ di Spielberg; così pure Michael si consolerà, lì in compagnia con (il pur bravo terrapiattista zio) Steven
                            Ma sì dai, lasciagli lo 0 tondo tondo… ché son pure film che ho visto una sola volta decenni fa, quindi… ‘diagramma piatto’ (… … ... )
                            "E' la vita mia: mille occhi, una foresta, una giostra di periferia"

Commenta

• E poi arrivò il 10 a Transformers
                              Da 10 in quel film c'era solo lei, una rivoluzione per il grande schermo accolta con clamore quasi quanto l'invenzione del sonoro.
                              1440007547-mcdtran-ec076-h-megan-fox.jpg
                              Ultima modifica di MrCarrey; 07 marzo 20, 14:12.
                              tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                                E poi arrivò il 10 a Transformers
                                Da 10 in quel film c'era solo lei, una rivoluzione per il grande schermo accolta con clamore quasi quanto l'invenzione del sonoro.
                                1440007547-mcdtran-ec076-h-megan-fox.jpg
                                Tra l'altro scomparve (e peggiorò) nel giro di mezza stagione. Ma per un po' è stata la ragazza hot del momento.

Commenta

In esecuzione...
                                X