annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sono tempi difficili e forse la voglia di votare, giocare, pensare al cinema è poca ... comunque io proseguo con l'impegno preso e procedo al cambio di coppia.

classifica finale:

BRYAN SINGER

I soliti sospetti (The Usual Suspects) -------------------------------------------------------------- 8,5 <-> 8,5 (14 voti)
    X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past) ------------------------------------ 7,22 <-> 7,5 (9 voti)
    X-Men ----------------------------------------------------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (12 voti)
    X-Men 2 --------------------------------------------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6,75 (12 voti)
    Operazione Valchiria (Valkyrie) --------------------------------------------------------------------- 6,69 <-> 7 (13 voti)
    Superman Returns ------------------------------------------------------------------------------------ 6,5 <-> 6 (8 voti)
    L'allievo (Apt Pupil) ------------------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (5 voti)
    Bohemian Rhapsody ----------------------------------------------------------------------------------- 5,7 <-> 6 (10 voti)
    X-Men - Apocalisse (X-Men: Apocalypse) -------------------------------------------------------------- 5,43 <-> 5 (7 voti)
    Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Slayer) ---------------------------------------------------- 5,25 <-> 5,5 (6 voti)

MICHAEL BAY

Pain & Gain - Muscoli e denaro (Pain & Gain) -------------------------------------------------------- 6,61 <-> 6,5 (9 voti)
    The Island ------------------------------------------------------------------------------------------ 6,33 <-> 6 (9 voti)
    Transformers ---------------------------------------------------------------------------------------- 6,1 <-> 6 (10 voti)
    The Rock -------------------------------------------------------------------------------------------- 5,9 <-> 5,75 (10 voti)
    Bad Boys -------------------------------------------------------------------------------------------- 5,56 <-> 6 (9 voti)
    13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi ----------------------------------------------------------- 5,42 <-> 6,25 (6 voti)
    Armageddon - Giudizio finale (Armageddon) ----------------------------------------------------------- 5,35 <-> 6 (10 voti)
    Pearl Harbor ---------------------------------------------------------------------------------------- 4,85 <-> 5,5 (10 voti)
    Transformers - La vendetta del caduto (Transformers: Revenge of the Fallen) ------------------------- 4,72 <-> 4,5 (9 voti)
    Transformers 3 (Transformers: Dark of the Moon) ----------------------------------------------------- 4,67 <-> 5 (9 voti)
    6 Underground --------------------------------------------------------------------------------------- 4,4 <-> 5 (5 voti)
    Bad Boys II ----------------------------------------------------------------------------------------- 4,33 <-> 4,75 (6 voti)
    Transformers 4 - L'era dell'estinzione (Transformers: Age of Extinction) ---------------------------- 3,5 <-> 4 (8 voti)
    Transformers - L'ultimo cavaliere (Transformers: The Last Knight) ----------------------------------- 3,38 <-> 4 (4 voti)

e adesso i nuovi registi scelti da Sensei

DUNCAN JONES

Moon (2009)
    Source Code (2011)
    Warcraft - L'inizio (Warcraft) (2016)
    Mute (2018)

ZACK SNYDER

L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004)
    300 (2007)
    Watchmen (2009)
    Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010)
    Sucker Punch (2011)
    L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013)
    Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
    Justice League (2017)

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Vabbè qualche minuto di svago è auspicabile anche in questi tempi siccome dobbiamo restare in casa il più possibile.

DUNCAN JONES

Moon (2009) 8
      Source Code (2011) 7
      Warcraft - L'inizio (Warcraft) (2016) 5
      Mute (2018) 5

Moon è quel film piccino che ha grandissimo cibema al suo interno ed è anche originale nel gestire l'A.I., Sourcs Code ha spremuto il massimo anche se il finale è un po' una cavolata.
      Warcraft troppo zeppo di roba e che sa di film pilota.
      Mute deludente.

ZACK SNYDER

L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004) 5
      300 (2007) 5,5
      Watchmen (2009) 5,5
      Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010) 6,5
      Sucker Punch (2011) 4,5
      L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 5,5
      Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) 5
      Justice League (2017) 3

Snyder diventerà mai un adulto? A dispetto dei voti, non è un regista scarso, ma cavolo ha la mente di un ragazzino delle medie in un corpo adulto.
      Ultima modifica di Sensei; 10 marzo 20, 20:36.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
        ma sì figurati, ognuno ha le sue idee e le esprime liberamente (in questo caso) attraverso i voti. Chi è eccessivo, chi è taccagno, chi è misurato, ... è un gioco e va bene tutto.

Personalmente reputo Pearl Harbor un filmetto sciocco, tronfio di retorica e con troppa melassa sentimentale. Però tutta la lunga scena dell'attacco è realizzata egregiamente e dà un senso alla visione del film. Per questo gli ho dato la sufficienza. Per come la vedo io un voto al di sotto del 6 è già un voto negativo per un film. In rarissimi caso uso il 4 o il 3, proprio per quelli che reputo disastri assoluti su tutti i fronti.
        Boh far scontrare i due zero lo trovo una tamarrata immane oltre al fatto che erano gli aerei più manovrabili in circolazione nel mondo, quindi non si sarebbero mai fatti fregare da quella manovra.

Poi il nero alla contraerea... però si, alla fibe la battaglia è godibile, ma la papponata melassosa precedente è una tortura, poi dopo la battaglia retorica e altra noia a palla.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
          sono tempi difficili e forse la voglia di votare, giocare, pensare al cinema è poca ...
          Dai, non chiudiamo almeno questo. In fondo a mio modo di vedere non c'è periodo migliore in cui pensare al cinema o all'arte in genere che in qualche modo hanno funzione consolatoria. Ben inteso che le situazione di ognuno sono le più diverse e in parte anche il modo in cui sentiamo il presente...insomma non deve essere un obbligo continuare ed è comprensibile comunque chiedere uno stop, ci mancherebbe.

DUNCAN JONES

Moon (2009) 8
          Source Code (2011) 7
          Warcraft - L'inizio (Warcraft) (2016) n.v.
          Mute (2018) 5,5

ZACK SNYDER

L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004) 6
          300 (2007) 5,5
          Watchmen (2009) 5
          Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010) n.v.
          Sucker Punch (2011) 4
          L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 4
          Justice League (2017) n.v.

Zack Snider è complicato da valutare: nel complesso rimane NO, ma ogni tanto è in grado di tirare fuori dei bei momenti, che però non durano quasi mai. Poi ci sono scelte bestiali di casting tipo Jeremy Irons nella parte del maggiordomo che riesce ad essere più fico di Batman e delle sceneggiature imbarazzanti anche per quanto si prendono sul serio. Non lo so, forse con una squadra migliore...chi lo sa...

Commenta

• Non so voi, ma alla fine io me ne sto approfittando per vedere più film, non sto dicendo che non sia una brutta situazione, ma non mi pare il caso di mettere in quarantena anche il topic e cessare di frequentare anche luoghi virtuali come questo.
            Non sono molto preparato sui due registi, ma da qua a martedì prossimo, se per il bene comune dovrò rinunciare anche a una passeggiata, può darsi che coglierò l'occasione per vedere qualche loro film.

Commenta

• David.Bowman se non te la senti o non ti va di continuare, siamo tutti con te e sospendiamo il topic. Evidentemente avrai dei motivi personali e comprendo. Altrimenti, per me si può benissimo proseguire.

DUNCAN JONES

Source Code (2011) 7
              Mute (2018) 4,5

ZACK SNYDER

L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004) 7
              300 (2007) 6,5
              Watchmen (2009) 7,5
              L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 5
              Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) 5,5

Su Snyder vado a memoria, forse sono stato troppo buono.
              https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• DUNCAN JONES

Moon (2009) 7.5
                Source Code (2011) 7
                Warcraft - L'inizio (Warcraft) (2016) 4
                Mute (2018) 7.5

ZACK SNYDER

300 (2007) 5.5
                Watchmen (Extended) (2009) 7
                Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010) 6.5
                Sucker Punch (2011) 4.5
                L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 5
                Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) 6
                Justice League (2017) 4
                tumblr_oc8g4uj7aK1sec0ywo1_1280.jpg

Commenta

• Anche per me si può continuare sena problemi, anzi mai in tempi come questi dove volente o nolente devi restare a casa, il cinema, come del resto i libri e la musica, diventano fonte di consolazione, riflessione, distrazione. Poi se ci sono problemi di natura personale e bisogna interrompere è un altro discorso ovviamente.

DUNCAN JONES

Moon (2009) 7
                  Source Code (2011) 7,5
                  Warcraft - L'inizio (Warcraft) (2016) 6
                  Mute (2018) 5,5

ZACK SNYDER

L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004) 7
                  300 (2007) 8
                  Watchmen (2009) 8
                  Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010) 7
                  Sucker Punch (2011) 6
                  L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 6
                  Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) 7,5

Commenta

• DUNCAN JONES

Source Code (2011) - 7
                    Mute (2018) - 5

ZACK SNYDER

Watchmen (2009) - 7
                    L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) - 6
                    Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) - 5

Commenta

• DUNCAN JONES

Source Code (2011) 6,5

ZACK SNYDER

300 (2007) 6,5
                      Watchmen (2009) 7,5
                      Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010) 6
                      Sucker Punch (2011) 7
                      L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 7,5
                      Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) 9

Ho visto la Justice League di Joss Weadon su indicazioni della Warner, quando vedrò quella di Snyder la voterò

Commenta

• non molto tempo fà consigliai ad un amico, scrittore a suo dire (effittivamente un paio di libri li ha scritti), di leggere Fitzgerald, mi rispose in seguito che in fondo non era poi tanto meglio di fabio volo.

Commenta

• DUNCAN JONES

Moon (2009) 8
                          Source Code (2011) 7.5
                          Warcraft - L'inizio (Warcraft) (2016) 6.5

ZACK SNYDER

300 (2007) 7.5
                          Watchmen (2009) 8
                          Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010) 6.5
                          L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 7
                          Justice League (2017) 4

Commenta

• Originariamente inviato da loStraniero Visualizza il messaggio
                            non molto tempo fà consigliai ad un amico, scrittore a suo dire (effittivamente un paio di libri li ha scritti), di leggere Fitzgerald, mi rispose in seguito che in fondo non era poi tanto meglio di fabio volo.
                            Ne ho conosciuti anch'io così

Commenta

• ragazzi, per me non ci sono problemi a continuare, non voglio fare nessuna chiusura, per fortuna (finora) non ho avuto problemi di salute personali o familiari relativi a quanto sta accadendo nel paese. E condivido le parole di chi dice che questo è anche il momento di dedicarsi al cinema, alla lettura, all'arte, alla cultura, agli hobby che si possono svolgere stando in casa. Le mie parole di esordio erano semplicemente di dubbio, perchè non so come la pensa ognuno di voi al riguardo, e soprattutto di rispetto per tutti quelli che stanno soffrendo di questa catastrofe nazionale, una situazione senza precedenti, da me mai vista in oltre mezzo secolo di vita, e che mai pensavo di poter vedere. Quello che si vede (per televisione, fortunatamente, nel mio caso) negli ospedali del nord Italia mi spezza il cuore, mi sconcerta e quasi mi sento "in colpa" a pensare a cose futili quando una grossa parte del paese sta soffrendo, morendo, lottando con tutte le forze per aiutare gli altri e per sconfiggere questo nemico invisibile. Da questo mio stato d'animo sono emerse le parole che ho scritto all'inizio della nuova "manche". Sono anche rammaricato per aver letto in giro (qui come altrove) tante stupidaggini, cose superficiali, a volte anche gravi, totalmente irrispettose verso chi sta dando tutto (anche la vita) in uno dei momenti più difficili della nostra storia moderna. Mi auguro almeno che, adesso che il fenomeno è emerso in tutta la sua pericolosità, certi atteggiamenti sciocchi o totalmente irresponsabili cessino del tutto. Ma, d'altra parte, se vedi che anche taluni capi di stato e figure di spicco della scena mondiale dicono idiozie simili, mi chiedo ... cosa ti vuoi aspettare? Comunque adesso è il momento di essere uniti e di aiutare tutti insieme chi sta soffrendo, ognuno nel suo piccolo, già solo con parole, azioni ed esempi responsabili, che sarebbe già tanto. Se lo facciamo tutti ne potremo uscire "presto" altrimenti la battaglia rischia di diventare lunga e ancora più penosa di quanto non sia adesso. Non volevo parlare di queste cose qui perchè sono off-topic (?) ma, viste le cose che avete scritto, alla fine, già solo per rispondervi, non ho resistito ad esprimere il mio pensiero ed il mio stato d'animo. La mia non è polemica ma solo amarezza, unita però anche a voglia di combattere (per quello che posso fare nel mio piccolo) e di aiutare il nostro "belpaese" che adesso è gravemente ferito ma che tornerà presto più splendente di prima. Scusate se mi sono dilungato e, tornando all'argomento del thread, da parte mia andiamo avanti, a meno che non intervengano casi di "forza maggiore". Speriamo di no, ovviamente.
                              Ultima modifica di David.Bowman; 11 marzo 20, 21:02.
                              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Per Trump il coronavirus è una bufala...

Commenta

In esecuzione...
                                X