annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DUNCAN JONES

Source Code (2011) - 7
    Mute (2018) - 5

ZACK SNYDER

Watchmen (2009) - 7
    L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) - 6
    Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) - 5

Commenta

• DUNCAN JONES

Source Code (2011) 6,5

ZACK SNYDER

L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004) 5
      300 (2007) 6,5
      Watchmen (2009) 7,5
      Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010) 6
      Sucker Punch (2011) 7
      L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 7,5
      Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) 9

Ho visto la Justice League di Joss Weadon su indicazioni della Warner, quando vedrò quella di Snyder la voterò

Commenta

• non molto tempo fà consigliai ad un amico, scrittore a suo dire (effittivamente un paio di libri li ha scritti), di leggere Fitzgerald, mi rispose in seguito che in fondo non era poi tanto meglio di fabio volo.

Commenta

• DUNCAN JONES

Moon (2009) 8
          Source Code (2011) 7.5
          Warcraft - L'inizio (Warcraft) (2016) 6.5

ZACK SNYDER

300 (2007) 7.5
          Watchmen (2009) 8
          Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010) 6.5
          L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 7
          Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) 5
          Justice League (2017) 4

Commenta

• Originariamente inviato da loStraniero Visualizza il messaggio
            non molto tempo fà consigliai ad un amico, scrittore a suo dire (effittivamente un paio di libri li ha scritti), di leggere Fitzgerald, mi rispose in seguito che in fondo non era poi tanto meglio di fabio volo.
            Ne ho conosciuti anch'io così

Commenta

• ragazzi, per me non ci sono problemi a continuare, non voglio fare nessuna chiusura, per fortuna (finora) non ho avuto problemi di salute personali o familiari relativi a quanto sta accadendo nel paese. E condivido le parole di chi dice che questo è anche il momento di dedicarsi al cinema, alla lettura, all'arte, alla cultura, agli hobby che si possono svolgere stando in casa. Le mie parole di esordio erano semplicemente di dubbio, perchè non so come la pensa ognuno di voi al riguardo, e soprattutto di rispetto per tutti quelli che stanno soffrendo di questa catastrofe nazionale, una situazione senza precedenti, da me mai vista in oltre mezzo secolo di vita, e che mai pensavo di poter vedere. Quello che si vede (per televisione, fortunatamente, nel mio caso) negli ospedali del nord Italia mi spezza il cuore, mi sconcerta e quasi mi sento "in colpa" a pensare a cose futili quando una grossa parte del paese sta soffrendo, morendo, lottando con tutte le forze per aiutare gli altri e per sconfiggere questo nemico invisibile. Da questo mio stato d'animo sono emerse le parole che ho scritto all'inizio della nuova "manche". Sono anche rammaricato per aver letto in giro (qui come altrove) tante stupidaggini, cose superficiali, a volte anche gravi, totalmente irrispettose verso chi sta dando tutto (anche la vita) in uno dei momenti più difficili della nostra storia moderna. Mi auguro almeno che, adesso che il fenomeno è emerso in tutta la sua pericolosità, certi atteggiamenti sciocchi o totalmente irresponsabili cessino del tutto. Ma, d'altra parte, se vedi che anche taluni capi di stato e figure di spicco della scena mondiale dicono idiozie simili, mi chiedo ... cosa ti vuoi aspettare? Comunque adesso è il momento di essere uniti e di aiutare tutti insieme chi sta soffrendo, ognuno nel suo piccolo, già solo con parole, azioni ed esempi responsabili, che sarebbe già tanto. Se lo facciamo tutti ne potremo uscire "presto" altrimenti la battaglia rischia di diventare lunga e ancora più penosa di quanto non sia adesso. Non volevo parlare di queste cose qui perchè sono off-topic (?) ma, viste le cose che avete scritto, alla fine, già solo per rispondervi, non ho resistito ad esprimere il mio pensiero ed il mio stato d'animo. La mia non è polemica ma solo amarezza, unita però anche a voglia di combattere (per quello che posso fare nel mio piccolo) e di aiutare il nostro "belpaese" che adesso è gravemente ferito ma che tornerà presto più splendente di prima. Scusate se mi sono dilungato e, tornando all'argomento del thread, da parte mia andiamo avanti, a meno che non intervengano casi di "forza maggiore". Speriamo di no, ovviamente.
              Ultima modifica di David.Bowman; 11 marzo 20, 21:02.
              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Per Trump il coronavirus è una bufala...

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                  Per Trump il coronavirus è una bufala...
                  se ne accorgerà presto! Il fatto che un personaggio così cretino, ignorante, superficiale ed arrogante sia a capo del paese più potente del mondo è l'icona della deriva dei nostri tempi. Si stesse almeno zitto quella specie di bovaro imparruccato o che almeno desse una mano concreta a chi sta facendo i salti mortali e sta rischiando la propria salute per aiutare il prossimo.
                  "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• DUNCAN JONES

Moon (2009) 7

ZACK SNYDER

300 (2007) 5
                    Watchmen (2009) 5

Commenta

• DUNCAN JONES

Moon (2009) 8
                      Source Code (2011) 6,5
                      Warcraft - L'inizio (Warcraft) (2016) 6
                      Mute (2018) 5,5

ZACK SNYDER

L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004) 5,5
                      300 (2007) 5
                      Watchmen (2009) 6,5
                      Sucker Punch (2011) 5
                      L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 6
                      Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) 6
                      Justice League (2017) 5,5

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

ZACK SNYDER

L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004) 5,5
                        300 (2007) 5
                        Watchmen (2009) 6,5
                        Sucker Punch (2011) 5
                        L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 6
                        Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) 6
                        Justice League (2017) 5,5
                        Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                        9 Marzo 2011

ZACK SNYDER

300 (2007) 6
                        Watchmen (2009) 5,5
                        Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010) n.v.
                        10 anni più o meno. Mi piace sempre guardare come il tempo ci cambia (me compreso quindi non è una critica). Nel tuo caso neanche tantissimo ma c'è comunque un'inversione tra 300 e Watchmen

Sucker Punch ad esempio l'ho rivalutato ad un seconda visione, all'inzio anche per me era un'insufficienza.
                        L'Uomo d'Accciaio in 7 anni è passato da appena passabile ad uno dei miei cinecomics preferiti anche se credo che sia dovuto al legame che ha con BvS.
                        300 dipende da come mi sveglio, a volte mi sveglio e penso che sia una tamarrata allo stato brado, altre volte penso a come sia riuscita a prendere perfettamente lo spirito dell'opera originale e quindi il voto si alza. Alla fine ho fatto una media tra questi due stati d'animo.
                        Ultima modifica di Stefano Grandi; 12 marzo 20, 21:46. Motivo: Correzione errori di battitura

Commenta

• DUNCAN JONES

Moon (2009) 8,5
                          Source Code (2011) 7
                          Warcraft - L'inizio (Warcraft) (2016) 6,5
                          Mute (2018) nv

Un regista di talento, con un esordio clamoroso, purtroppo scomparso dai radar dopo il semi-flop di Warcraft e dopo essersi venduto a Netflix. Spero di vederlo tornare presto all'opera.

ZACK SNYDER

L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004) 6
                          300 (2007) 6,5
                          Watchmen (2009) 7,5
                          Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010) nv
                          Sucker Punch (2011) 4,5
                          L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013) 6,5
                          Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) 5,5
                          Justice League (2017) 1

A Snyderino voglio quasi bene (specialmente dopo la morte della figlia) perché è un regista con una forte passione e una forte idea di cinema, si vede che ci crede tanto eppure fa capitomboli assurdi e quindi si prende tonnellate di escrementi. 300, nonostante sia una baracconata incredibile, è probabilmente una delle opere più visionarie del cinema mainstream degli ultimi 20 anni e, volenti o nolenti, è entrato con gran forza nell'immaginario comune.

Come regista secondo me ha un po' il problema di essersi troppo bloccato sui giocattoloni cinefumettosi. Adesso che questa fase in teoria dovrebbe essere passata, sono proprio curioso di vedere i suoi progetti futuri per capire se farà il salto o se diventerà l'erede di Uwe Boll.

Commenta

• Originariamente inviato da Stefano Grandi Visualizza il messaggio
                            10 anni più o meno. Mi piace sempre guardare come il tempo ci cambia (me compreso quindi non è una critica). Nel tuo caso neanche tantissimo ma c'è comunque un'inversione tra 300 e Watchmen
                            beh, che dire? un bel lavoro di ricerca nel passato. Io non lo faccio quasi mai, le cose cambiano, anche le idee a volte cambiano ed è normale così. Vedo che, in fondo, su questo regista i miei voti sono grosso modo gli stessi, su altri ho fatto diversi cambiamenti anche radicali nei voti, con una tendenza generale all'aumento. Snyder non mi ha mai convinto, lo trovo un regista "innocuo", uno che non convince mai del tutto e con una fastidiosa tendenza all'eccesso.

Commenta

• DUNCAN JONES

Moon (2009) 7
                              Source Code (2011) 7

Entrambi voti basati su visioni di anni fa.

ZACK SNYDER

300 (2007) 6
                              Watchmen (2009) 7
                              Sucker Punch (2011) 5

300 lo vidi un paio di volte anni fa. Si può dire quello che si vuole, ma è sicuramente diventato un cult.
                              Per Watchmen e Sucker Punch ho visto rispettivamente l'Ultimate cut e l'Extened cut, entrambe negli ultimi giorni. Capisco perché non si fidino a dargli il controllo completo. Crea scene interminabili e slegate dal plot principale che vanno a minare anche quanto di buono aveva creato. Ad ogni modo sembrano film di registi diversi per stile e tematiche. Per il momento non ritengo fondamentale continuare il recupero della sua filmografia, magari più avanti.

Commenta

• classifiche finali:

DUNCAN JONES

Moon ------------------------------------------------------------------------------------------------ 7,67 <-> 8 (9 voti)
                                Source Code ----------------------------------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (11 voti)
                                Warcraft - L'inizio (Warcraft) ---------------------------------------------------------------------- 5,67 <-> 6 (6 voti)
                                Mute ------------------------------------------------------------------------------------------------ 5,5 <-> 5,5 (7 voti)

ZACK SNYDER

Watchmen -------------------------------------------------------------------------------------------- 6,79 <-> 7 (12 voti)
                                Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) ---- 6,5 <-> 6,5 (5 voti)
                                300 ------------------------------------------------------------------------------------------------- 6,14 <-> 6 (11 voti)
                                Batman v Superman: Dawn of Justice ------------------------------------------------------------------ 5,95 <-> 5,5 (10 voti)
                                L'uomo d'acciaio (Man of Steel) --------------------------------------------------------------------- 5,85 <-> 6 (10 voti)
                                L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) --------------------------------------------------------- 5,65 <-> 5,25 (10 voti)
                                Sucker Punch ---------------------------------------------------------------------------------------- 5,06 <-> 4,75 (8 voti)
                                Justice League -------------------------------------------------------------------------------------- 3,5 <-> 4 (5 voti)

ed ecco la nuova coppia scelta da aldo.raine89

RAINER WERNER FASSBINDER

L'amore è più freddo della morte (Liebe ist kälter als der Tod) (1969)
                                Il fabbricante di gattini (Katzelmacher) (1969)
                                Dei della peste (Götter der Pest) (1970)
                                Perché il signor R. è colto da follia improvvisa? (Warum läuft Herr R. Amok?) (1970)
                                Il soldato americano (Der amerikanische Soldat) (1970)
                                Whity (1971)
                                Attenzione alla puttana santa (Warnung vor einer heiligen Nutte) (1971)
                                Il mercante delle quattro stagioni (Händler der vier Jahreszeiten) (1972)
                                Le lacrime amare di Petra von Kant (Die bitteren Tränen der Petra von Kant) (1972)
                                Martha (Martha) (1974)
                                La paura mangia l'anima (Angst essen Seele auf) (1974)
                                Effi Briest (Fontane Effi Briest) (1974)
                                Il diritto del più forte (Faustrecht der Freiheit) (1975)
                                Il viaggio in cielo di mamma Kusters (Mutter Küsters' Fahrt zum Himmel) (1975)
                                Nessuna festa per la morte del cane di Satana (Satansbraten) (1976)
                                Roulette cinese (Chinesisches Roulette) (1976)
                                Despair (1978)
                                Un anno con tredici lune (In einem Jahr mit 13 Monden) (1978)
                                Il matrimonio di Maria Braun (Die Ehe der Maria Braun) (1979)
                                La terza generazione (Die dritte Generation) (1979)
                                Lili Marleen (1981)
                                Lola (1981)
                                Veronika Voss (Die Sehnsucht der Veronika Voss) (1982)
                                Querelle de Brest (Querelle) (1982)

RIAN JOHNSON

Brick - Dose mortale (Brick) (2005)
                                The Brothers Bloom (2008)
                                Looper (2012)
                                Star Wars: Gli ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi) (2017)
                                Cena con delitto - Knives Out (Knives Out) (2019)

Commenta

In esecuzione...
                                X