annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• classifica finale:

ABBAS KIAROSTAMI

Dov'è la casa del mio amico? (Khane-ye doust kodjast?) ---------------------------------------------- 9,63 <-> 9,75 (4 voti)
    Close Up (Nema-ye nazdik) --------------------------------------------------------------------------- 9,2 <-> 9 (5 voti)
    Il sapore della ciliegia (Tam-e gilas) -------------------------------------------------------------- 9 <-> 9 (3 voti)
    E la vita continua (Zendegi va digar hich) ---------------------------------------------------------- 8,67 <-> 8,5 (3 voti)
    Sotto gli ulivi (Zire derakhatan zeyton) ------------------------------------------------------------ 8,5 <-> 8,5 (3 voti)
    24 Frames ------------------------------------------------------------------------------------------- 7,63 <-> 7,75 (4 voti)
    Dieci (Dah) ----------------------------------------------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (3 voti)
    Il vento ci porterà via (Bad ma ra khahad bord) ----------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (3 voti)
    Shirin ---------------------------------------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (1 voti)
    Qualcuno da amare (Like Someone in Love) ------------------------------------------------------------ 6,17 <-> 6 (3 voti)
    Tickets (con Ermanno Olmi e Ken Loach) -------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
    Chacun son cinéma - Episodio Where is my Romeo? ----------------------------------------------------- 6 <-> 6 (1 voti)
    Copia conforme (Copie conforme) --------------------------------------------------------------------- 5,13 <-> 5,75 (4 voti)

KRZYSZTOF KIESLOWSKI

Decalogo (Dekalog) ---------------------------------------------------------------------------------- 10,42 <-> 10,5 (6 voti)
    Tre colori - Film blu (Trois couleurs : Bleu) ------------------------------------------------------- 9,22 <-> 9,5 (9 voti)
    Tre colori - Film rosso (Trois couleurs : Rouge) ---------------------------------------------------- 8,94 <-> 9 (9 voti)
    La doppia vita di Veronica (La double vie de Véronique/Podwójne zycie Weroniki) --------------------- 8,63 <-> 8,5 (8 voti)
    Tre colori - Film bianco (Trois couleurs : Blanc) --------------------------------------------------- 8,28 <-> 8 (9 voti)
    Destino cieco, conosciuto anche come Il caso (Przypadek) -------------------------------------------- 8,1 <-> 8 (5 voti)
    Senza fine (Bez konca) ------------------------------------------------------------------------------ 7,33 <-> 7 (3 voti)
    Il cineamatore (Amator) ----------------------------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6,75 (2 voti)

e dunque il Decalogo sale al terzo posto nella classifica dei TOP FILM, per un attimo aveva scavalcato Sunset Boulevard di Wilder in seconda piazza, ma poi è tornato sotto (anche se di "un pelo")

e adesso la nuova "coppia" scelta da Gidan 89

DISNEY (CLASSICI)

Biancaneve e i sette nani (Snow White and the Seven Dwarfs) (1937)
    Pinocchio (1940)
    Fantasia (1940)
    Dumbo - L'elefante volante (Dumbo) (1941)
    Bambi (1942)
    Saludos Amigos (1942)
    I tre caballeros (The Three Caballeros) (1944)
    Musica maestro (Make Mine Music) (1946)
    Bongo e i tre avventurieri (Fun & Fancy Free) (1947)
    Lo scrigno delle sette perle (Melody Time) (1948)
    Le avventure di Ichabod e Mr. Toad (The Adventures of Ichabod and Mr. Toad) (1949)
    Cenerentola (Cinderella) (1950)
    Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland) (1951)
    Le avventure di Peter Pan (Peter Pan) (1953)
    Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp) (1955)
    La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty) (1959)
    La carica dei 101 (One Hundred and One Dalmatians) (1961)
    La spada nella roccia (The Sword in the Stone) (1963)
    Il libro della giungla (The Jungle Book) (1967)
    Gli Aristogatti (The Aristocats) (1970)
    Robin Hood (1973)
    Le avventure di Winnie the Pooh (The Many Adventures of Winnie the Pooh) (1977)
    Le avventure di Bianca e Bernie (The Rescuers) (1977)
    Red e Toby - Nemiciamici (The Fox and the Hound) (1981)
    Taron e la pentola magica (The Black Cauldron) (1985)
    Basil l'investigatopo (The Great Mouse Detective) (1986)
    Oliver & Company (1988)
    La sirenetta (The Little Mermaid) (1989)
    Bianca e Bernie nella terra dei canguri (The Rescuers Down Under) (1990)
    La bella e la bestia (Beauty and the Beast) (1991)
    Aladdin (1992)
    Il re leone (The Lion King) (1994)
    Pocahontas (1995)
    Il gobbo di Notre Dame (The Hunchback of Notre Dame) (1996)
    Hercules (1997)
    Mulan (1998)
    Tarzan (1999)
    Fantasia 2000 (1999)
    Dinosauri (Dinosaur) (2000)
    Le follie dell'imperatore (The Emperor's New Groove) (2000)
    Atlantis - L'impero perduto (Atlantis: The Lost Empire) (2001)
    Lilo & Stitch (2002)
    Il pianeta del tesoro (Treasure Planet) (2002)
    Koda, fratello orso (Brother Bear) (2003)
    Mucche alla riscossa (Home on the Range) (2004)
    Chicken Little - Amici per le penne (Chicken Little) (2005)
    I Robinson - Una famiglia spaziale (Meet the Robinsons) (2007)
    Bolt - Un eroe a quattro zampe (Bolt) (2008)
    La principessa e il ranocchio (The Princess and the Frog) (2009)
    Rapunzel - L'intreccio della torre (Tangled) (2010)
    Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri (Winnie the Pooh) (2011)
    Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) (2012)
    Frozen - Il regno di ghiaccio (Frozen) (2013)
    Big Hero 6 (2014)
    Zootropolis (Zootopia) (2016)
    Oceania (Moana) (2016)
    Ralph spacca Internet (Ralph Breaks the Internet) (2018)
    Frozen II - Il segreto di Arendelle (Frozen II) (2019)

PIXAR

Toy Story - Il mondo dei giocattoli (Toy Story) (1995)
    A Bug's Life - Megaminimondo (A Bug's Life) (1998)
    Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (Toy Story 2) (1999)
    Monsters & Co. (Monsters, Inc.) (2001)
    Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) (2003)
    Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi (The Incredibles) (2004)
    Cars - Motori ruggenti (Cars) (2006)
    Ratatouille (2007)
    WALL-E (2008)
    Up (2009)
    Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3) (2010)
    Cars 2 (2011)
    Ribelle - The Brave (Brave) (2012)
    Monsters University (2013)
    Inside Out (2015)
    Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) (2015)
    Alla ricerca di Dory (Finding Dory) (2016)
    Cars 3 (2017)
    Coco (2017)
    Gli Incredibili 2 (Incredibles 2) (2018)
    Toy Story 4 (2019)

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
      Sensei tranquillizzati per adesso! l'ultima votazione ti ha salvato, per ora ...
      Wilder regna. Viale del Tramonto miglior film della storia del cinema, Viaggio a Tokyo vince solo per l'età anagrafica del forum.

PS ma quanti utenti hanno votato i singoli che sono film in Top 3 all time?
      Ultima modifica di Sensei; 28 aprile 20, 20:07.

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
        ma quanti utenti hanno votato i singoli che sono film in Top 3 all time?
        Viaggio a Tokyo (1953) di Yasujiro Ozu .... 10,5 (6 voti)
        Viale del tramonto (Sunset Boulevard) (1950) di Billy Wilder .... 10,43 (7 voti)
        Decalogo (Dekalog) (1988) di Krzysztof Kieslowski .... 10,42 (6 voti)

adesso vieni a fare le pulci anche sul numero di voti, non sai proprio più a cosa attaccarti

detto questo, per come la vedo io, Decalogo al terzo posto all-time nun se po' guardà
        Ultima modifica di David.Bowman; 28 aprile 20, 20:16.
        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Il numero di voti per film è importante. Quarto Potere fuori dal podio non me lo aspettavo.

Ora diamo i numeri, quelli seri.

DISNEY (CLASSICI)

Biancaneve e i sette nani (Snow White and the Seven Dwarfs) (1937) 9,5
          Pinocchio (1940) 8
          Bambi (1942) 8
          Cenerentola (Cinderella) (1950) 8
          Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland) (1951) 9
          Le avventure di Peter Pan (Peter Pan) (1953) 8
          La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty) (1959) 7,5
          La carica dei 101 (One Hundred and One Dalmatians) (1961) 8
          Robin Hood (1973) 7
          Oliver & Company (1988) 7
          La sirenetta (The Little Mermaid) (1989) 7
          La bella e la bestia (Beauty and the Beast) (1991) 6,5
          Aladdin (1992) 7,5
          Il re leone (The Lion King) (1994) 8
          Pocahontas (1995) 6
          Il gobbo di Notre Dame (The Hunchback of Notre Dame) (1996) 7,5
          Hercules (1997) 7,5
          Mulan (1998) 7
          Tarzan (1999) 7,5
          Dinosauri (Dinosaur) (2000) 6,5
          Il pianeta del tesoro (Treasure Planet) (2002) 7,5
          Koda, fratello orso (Brother Bear) (2003) 5,5
          Mucche alla riscossa (Home on the Range) (2004) 5
          Chicken Little - Amici per le penne (Chicken Little) (2005) 5
          Frozen - Il regno di ghiaccio (Frozen) (2013) 5

PIXAR

Toy Story - Il mondo dei giocattoli (Toy Story) (1995) 8
          A Bug's Life - Megaminimondo (A Bug's Life) (1998) 6
          Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (Toy Story 2) (1999) 7
          Monsters & Co. (Monsters, Inc.) (2001) 8
          Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) (2003) 8
          Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi (The Incredibles) (2004) 8
          Cars - Motori ruggenti (Cars) (2006) 6,5
          Ratatouille (2007) 8
          WALL-E (2008) 9,5
          Up (2009) 8,5
          Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3) (2010) 8,5
          Cars 2 (2011) 4
          Ribelle - The Brave (Brave) (2012) 5,5
          Monsters University (2013) 5,5
          Inside Out (2015) 8
          Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) (2015) 5,5
          Alla ricerca di Dory (Finding Dory) (2016) 6,5
          Cars 3 (2017) 5
          Toy Story 4 (2019) 7

Commenta

Il numero di voti per film è importante. Quarto Potere fuori dal podio non me lo aspettavo.
            Quarto Potere è addirittura 16-esimo eresia! abominio! scandalo!

ovviamente in una media il numero di voti (il divisore) conta in caso di grandi differenze ma, come vedi, i primi 3 film stanno tutti lì ...

Commenta

• Il mito di Quarto Potere è stato abbattuto, la dittatura di oltre 70 anni é finita .
              Strano, perché il film di Welles come messaggio è molto attuale, quindi avrebbe dovuto fare incetta di 10 e 10L.

Commenta

• Caro David.Bowman posso farti una proposta indecente? Visto che all'epoca non credevo che la lode facesse punteggio, se ti giro quella manciata (sono veramente pochi) di film a cui l'avrei data, faresti un ricalcolo? Sempre se la cosa non ti prende parecchio tempo. Per dirti, a 2001 di Kubrick la lode l'avrei messa al 100%. Ovviamente non voglio che la mia proposta diventi un "precedente".
                Detto questo, visto che è il mio turno, propongo direttamente la mia prossima coppia futura che è Nuri Bilge Ceylan - Vittorio De Sica (non ricordo se l'ha proposto qualcun altro).

DISNEY (CLASSICI)

Biancaneve e i sette nani (Snow White and the Seven Dwarfs) (1937) 9
                Pinocchio (1940) 7
                Fantasia (1940) 10L
                Dumbo - L'elefante volante (Dumbo) (1941) 10
                Bambi (1942) 7
                I tre caballeros (The Three Caballeros) (1944) 7,5
                Le avventure di Ichabod e Mr. Toad (The Adventures of Ichabod and Mr. Toad) (1949) 7
                Cenerentola (Cinderella) (1950) 6
                Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland) (1951) 8,5
                Le avventure di Peter Pan (Peter Pan) (1953) 8
                Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp) (1955) 6,5
                La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty) (1959) 7
                La carica dei 101 (One Hundred and One Dalmatians) (1961) 6
                La spada nella roccia (The Sword in the Stone) (1963) 8,5
                Il libro della giungla (The Jungle Book) (1967) 7
                Gli Aristogatti (The Aristocats) (1970) 6,5
                Robin Hood (1973) 7,5
                Le avventure di Bianca e Bernie (The Rescuers) (1977) 7,5
                Red e Toby - Nemiciamici (The Fox and the Hound) (1981) 6
                Basil l'investigatopo (The Great Mouse Detective) (1986) 7,5
                La sirenetta (The Little Mermaid) (1989) 8
                Bianca e Bernie nella terra dei canguri (The Rescuers Down Under) (1990) 6
                La bella e la bestia (Beauty and the Beast) (1991) 7,5
                Aladdin (1992) 7,5
                Il re leone (The Lion King) (1994) 7
                Pocahontas (1995) 7,5
                Il gobbo di Notre Dame (The Hunchback of Notre Dame) (1996) 5,5
                Hercules (1997) 6
                Mulan (1998) 7
                Tarzan (1999) 4,5
                Fantasia 2000 (1999) 7,5
                Le follie dell'imperatore (The Emperor's New Groove) (2000) 6,5
                Bolt - Un eroe a quattro zampe (Bolt) (2008) 5,5
                Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) (2012) 8
                Zootropolis (Zootopia) (2016) 5,5
                Oceania (Moana) (2016) 5

PIXAR

Toy Story - Il mondo dei giocattoli (Toy Story) (1995) 8
                A Bug's Life - Megaminimondo (A Bug's Life) (1998) 7
                Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (Toy Story 2) (1999) 7
                Monsters & Co. (Monsters, Inc.) (2001) 6,5
                Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) (2003) 6,5
                Ratatouille (2007) 8
                WALL-E (2008) 10
                Up (2009) 7,5
                Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3) (2010) 9
                Ribelle - The Brave (Brave) (2012) 6
                Inside Out (2015) 9
                Coco (2017) 7
                Toy Story 4 (2019) 8

Sono i voti più di cuore e di ricordi che ho dato fino ad oggi, tranne ovviamente le pellicole più recenti.
                Ultima modifica di Gidan 89; 30 aprile 20, 15:20.
                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                  Sono i voti più di cuore e di ricordi che ho dato fino ad oggi, tranne ovviamente le pellicole più recenti.
                  ...infatti mi è venuto un colpo a vedere un certo voto
                  'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

Il mito di Quarto Potere è stato abbattuto, la dittatura di oltre 70 anni é finita .
                    Strano, perché il film di Welles come messaggio è molto attuale, quindi avrebbe dovuto fare incetta di 10 e 10L.
                    finita? bah, che parolone. Ma lo so che scherzi. Non me lo spiego nemmeno io perchè è vero che questo è un "gioco" però qui dentro la media delle persone è competente e quindi non me lo aspettavo. La differenza è stata fatta dalle lodi mancate, probabilmente nelle prime votazioni erano in pochissimi a darle perchè non ne avevano intuito il "peso".

Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                    Caro David.Bowman posso farti una proposta indecente? Visto che all'epoca non credevo che la lode facesse punteggio, se ti giro quella manciata (sono veramente pochi) di film a cui l'avrei data, faresti un ricalcolo? Sempre se la cosa non ti prende parecchio tempo. Per dirti, a 2001 di Kubrick la lode l'avrei messa al 100%. Ovviamente non voglio che la mia proposta diventi un "precedente".
                    Detto questo, visto che è il mio turno, propongo direttamente la mia prossima coppia futura che è Nuri Bilge Ceylan - Vittorio De Sica (non ricordo se l'ha proposto qualcun altro).
                    amigo (non so se tu hai mai letto Tex Willer ) la tua proposta mi intriga molto ed è parecchio indecente. C'è una certa vocina dentro di me che mi spinge ad accontentarti ma ... la mia etica deontologica di "conduttore" di questo gioco prevale e quindi, facendo la conta dei pro e dei contro, non posso venirti incontro. Non tanto per il "lavoro" da fare ma per il discorso del precedente che hai detto tu. E' inevitabile che si verrebbe a creare e, a quel punto, poi dovrei dire di sì a tutti gli eventuali utenti che mi chiederebbero una cosa del genere. Credimi, io più di te vorrei far risalire in classifica i capolavori storici ma il gioco è questo, quindi me ne faccio una ragione. Tanto, alla fine, per me Quarto Potere sarà sempre e per sempre IL FILM

la tua nuova proposta di registi è valida e l'ho registrata

intanto vedo che qui volano 8 e 9 come se piovesse, mi sa che quando voterò io qualcuno potrà risentirsi

sapete già le mie idee sui film di animazione e, in questo caso, qualcosina l'ho vista pure io
                    Ultima modifica di David.Bowman; 28 aprile 20, 21:27.

Commenta

• Ma infatti io la lode l' ho cominciata a mettere tardi, per compensare ai "killer" Gidan e Aldo Raine Sicuaramente tornando indietro avrei dato la lode a Welles, Fellini, Kurosawa e altri...
                      Alla fine si tratta del limite del voto numerico e bisogna accettarlo, se scegliessimo la nostra top ten all time dubito coinciderebbe con la classifica attuale

Commenta

• Ma come dovremo valutare ora queste opere?
                        Io molte di esse le ho viste da bambina e voterei un po' influenzata dalle emozioni del passato. Non garantisco l'obiettività necessaria dell'opera, ecco.

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
                          Ma infatti io la lode l' ho cominciata a mettere tardi, per compensare ai "killer" Gidan e Aldo Raine Sicuaramente tornando indietro avrei dato la lode a Welles, Fellini, Kurosawa e altri...
                          Alla fine si tratta del limite del voto numerico e bisogna accettarlo, se scegliessimo la nostra top ten all time dubito coinciderebbe con la classifica attuale

Concordo in totò. Io la Lode l'avrò messa una o due volte al massimo, ma avessi potuto votare per Kurosawa ed eccetera ora la classifica sarebbe diversa almeno per me. Purtroppo sono arrivata tardi
                          Ultima modifica di sherry; 29 aprile 20, 09:32.

Commenta

• DISNEY (CLASSICI)

Biancaneve e i sette nani (Snow White and the Seven Dwarfs) (1937) 8.5
                            Pinocchio (1940) 8
                            Fantasia (1940) 6
                            Dumbo - L'elefante volante (Dumbo) (1941) 9
                            Bambi (1942) 7.5
                            Saludos Amigos (1942) 6
                            I tre caballeros (The Three Caballeros) (1944) 6.5
                            Musica maestro (Make Mine Music) (1946) 6.5
                            Bongo e i tre avventurieri (Fun & Fancy Free) (1947) 6.5
                            Lo scrigno delle sette perle (Melody Time) (1948) 6.5
                            Le avventure di Ichabod e Mr. Toad (The Adventures of Ichabod and Mr. Toad) (1949) 7
                            Cenerentola (Cinderella) (1950) 8.5
                            Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland) (1951) 6.5
                            Le avventure di Peter Pan (Peter Pan) (1953) 7.5
                            Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp) (1955) 8
                            La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty) (1959) 9
                            La carica dei 101 (One Hundred and One Dalmatians) (1961) 9
                            La spada nella roccia (The Sword in the Stone) (1963) 7
                            Il libro della giungla (The Jungle Book) (1967) 7.5
                            Gli Aristogatti (The Aristocats) (1970) 8.5
                            Robin Hood (1973) 6
                            Le avventure di Winnie the Pooh (The Many Adventures of Winnie the Pooh) (1977) 7.5
                            Le avventure di Bianca e Bernie (The Rescuers) (1977) 7.5
                            Red e Toby - Nemiciamici (The Fox and the Hound) (1981) 7.5
                            Taron e la pentola magica (The Black Cauldron) (1985) 7
                            Basil l'investigatopo (The Great Mouse Detective) (1986) 7
                            Oliver & Company (1988) 7
                            La sirenetta (The Little Mermaid) (1989) 9
                            Bianca e Bernie nella terra dei canguri (The Rescuers Down Under) (1990) 7
                            La bella e la bestia (Beauty and the Beast) (1991) 10
                            Aladdin (1992) 8
                            Il re leone (The Lion King) (1994) 9
                            Pocahontas (1995) 7
                            Il gobbo di Notre Dame (The Hunchback of Notre Dame) (1996) 7.5
                            Hercules (1997) 7.5
                            Mulan (1998) 9
                            Tarzan (1999) 8
                            Fantasia 2000 (1999) 6
                            Dinosauri (Dinosaur) (2000) 7
                            Le follie dell'imperatore (The Emperor's New Groove) (2000) 9.5
                            Atlantis - L'impero perduto (Atlantis: The Lost Empire) (2001) 8
                            Lilo & Stitch (2002) 8
                            Il pianeta del tesoro (Treasure Planet) (2002) 7.5
                            Koda, fratello orso (Brother Bear) (2003) 7
                            Mucche alla riscossa (Home on the Range) (2004) 6
                            Chicken Little - Amici per le penne (Chicken Little) (2005) 5.5
                            I Robinson - Una famiglia spaziale (Meet the Robinsons) (2007) 7
                            Bolt - Un eroe a quattro zampe (Bolt) (2008) 7
                            La principessa e il ranocchio (The Princess and the Frog) (2009) 7.5
                            Rapunzel - L'intreccio della torre (Tangled) (2010) 9.5
                            Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri (Winnie the Pooh) (2011) 7
                            Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) (2012) 8
                            Frozen - Il regno di ghiaccio (Frozen) (2013) 7.5
                            Big Hero 6 (2014) 7.5
                            Zootropolis (Zootopia) (2016) 9
                            Oceania (Moana) (2016) 10
                            Ralph spacca Internet (Ralph Breaks the Internet) (2018) 7
                            Frozen II - Il segreto di Arendelle (Frozen II) (2019) 8

PIXAR

Toy Story - Il mondo dei giocattoli (Toy Story) (1995) 10
                            A Bug's Life - Megaminimondo (A Bug's Life) (1998) 7.5
                            Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (Toy Story 2) (1999) 10
                            Monsters & Co. (Monsters, Inc.) (2001) 10
                            Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) (2003) 9
                            Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi (The Incredibles) (2004) 9.5
                            Cars - Motori ruggenti (Cars) (2006) 6.5
                            Ratatouille (2007) 10
                            WALL-E (2008) 10
                            Up (2009) 8.5
                            Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3) (2010) 10L
                            Cars 2 (2011) 6
                            Ribelle - The Brave (Brave) (2012) 7
                            Monsters University (2013) 7.5
                            Inside Out (2015) 10
                            Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) (2015) 7
                            Alla ricerca di Dory (Finding Dory) (2016) 8
                            Cars 3 (2017) 6
                            Coco (2017) 9
                            Gli Incredibili 2 (Incredibles 2) (2018) 10
                            Toy Story 4 (2019) 9.5

A margine, per fare l'en plein, aggiungo anche Onward (2020) 8
                            Ultima modifica di p t r l s; 29 aprile 20, 17:48.
                            'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• DISNEY (CLASSICI)

Biancaneve e i sette nani (Snow White and the Seven Dwarfs) (1937) 8
                              Pinocchio (1940) 5
                              Dumbo - L'elefante volante (Dumbo) (1941) 8
                              Bambi (1942) 8.5
                              Cenerentola (Cinderella) (1950) 8
                              Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland) (1951) 6.5
                              Le avventure di Peter Pan (Peter Pan) (1953) 8.5
                              Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp) (1955) 8
                              La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty) (1959) 7
                              La carica dei 101 (One Hundred and One Dalmatians) (1961) 8.5
                              La spada nella roccia (The Sword in the Stone) (1963) 8.5
                              Il libro della giungla (The Jungle Book) (1967) 8
                              Gli Aristogatti (The Aristocats) (1970) 8.5
                              Robin Hood (1973) 8
                              Le avventure di Bianca e Bernie (The Rescuers) (1977) 7.5
                              Red e Toby - Nemiciamici (The Fox and the Hound) (1981) 8
                              Oliver & Company (1988) 6.5
                              La sirenetta (The Little Mermaid) (1989) 7.5
                              La bella e la bestia (Beauty and the Beast) (1991) 7.5
                              Aladdin (1992) 8
                              Il re leone (The Lion King) (1994) 8.5
                              Pocahontas (1995) 7.5
                              Il gobbo di Notre Dame (The Hunchback of Notre Dame) (1996) 8.5
                              Hercules (1997) 8.5
                              Mulan (1998) 9
                              Tarzan (1999) 8
                              Fantasia 2000 (1999) 7
                              Dinosauri (Dinosaur) (2000) 7
                              Le follie dell'imperatore (The Emperor's New Groove) (2000) 8
                              Atlantis - L'impero perduto (Atlantis: The Lost Empire) (2001) 8.5
                              Lilo & Stitch (2002) 8
                              Il pianeta del tesoro (Treasure Planet) (2002) 8
                              Koda, fratello orso (Brother Bear) (2003) 7
                              Mucche alla riscossa (Home on the Range) (2004) 5.5
                              Chicken Little - Amici per le penne (Chicken Little) (2005) 6
                              Bolt - Un eroe a quattro zampe (Bolt) (2008) 7
                              La principessa e il ranocchio (The Princess and the Frog) (2009) 7
                              Rapunzel - L'intreccio della torre (Tangled) (2010) 5
                              Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) (2012) 6
                              Frozen - Il regno di ghiaccio (Frozen) (2013) 5
                              Big Hero 6 (2014) 5
                              Zootropolis (Zootopia) (2016) 7.5
                              Oceania (Moana) (2016) 6.5
                              Ralph spacca Internet (Ralph Breaks the Internet) (2018) 6.5
                              Frozen II - Il segreto di Arendelle (Frozen II) (2019) 6

PIXAR

Toy Story - Il mondo dei giocattoli (Toy Story) (1995) 9
                              A Bug's Life - Megaminimondo (A Bug's Life) (1998) 8
                              Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (Toy Story 2) (1999) 7.5
                              Monsters & Co. (Monsters, Inc.) (2001) 8.5
                              Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) (2003) 9.5
                              Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi (The Incredibles) (2004) 9
                              Cars - Motori ruggenti (Cars) (2006) 7.5
                              Ratatouille (2007) 10
                              WALL-E (2008) 10
                              Up (2009) 10
                              Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3) (2010) 9
                              Cars 2 (2011) 5
                              Ribelle - The Brave (Brave) (2012) 6.5
                              Monsters University (2013) 7
                              Inside Out (2015) 10
                              Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) (2015) 6.5
                              Alla ricerca di Dory (Finding Dory) (2016) 7
                              Cars 3 (2017) 6.5
                              Coco (2017) 8.5
                              Gli Incredibili 2 (Incredibles 2) (2018) 5.5
                              Toy Story 4 (2019) 8

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
                                Ma infatti io la lode l' ho cominciata a mettere tardi, per compensare ai "killer" Gidan e Aldo Raine Sicuaramente tornando indietro avrei dato la lode a Welles, Fellini, Kurosawa e altri...
                                visto che i grandissimi li abbiamo già votati, mi verrebbe quasi da dire: a questo punto niente più "lodi"

Commenta

In esecuzione...
                                X