annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se posso dire la mia su Fantasia, se non ricordo male si poneva il nobile obiettivo di (provare a) tradurre la musica in immagini.
    Per me la musica ha un valore troppo personale in una persona, tentando di dare concretezza a queste ‘immagini mentali’ è facile deragliare (anche se, a quanto pare, a voi non è successo). Qualche immagine che evoca ‘grandiosità’ c’è (quando ci dev’essere, ovviamente... e comunque con un ‘ma’), ma per una volta, strano a dirsi, l’animazione non riesce a far volare la ‘fantasia’. Oltre a questo non mi piacciono gli intermezzi in cui compare l’orchestra, ma ha comunque il merito di averci provato rinunciando ad una storia e tenendo la musica (e il sognatore) al centro di tutto. Lo stesso vale per Fantasia 2000.
    Ecco spiegati in breve i miei due 6.
    Ultima modifica di p t r l s; 30 aprile 20, 16:15.
    'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
      Una curiosità: ma tu, in tanti anni di forum, hai mai divulgato informazioni sulla tua reale identità? Non ricordo ad esempio tue foto nel topic apposito o informazioni personali. Ora, io non ho Facebook e sono fuori dai gruppi Whatsapp che so che alcuni qui dentro utilizzano come protesi del forum, quindi non so se tu - qualora utilizzassi i social - hai contatti extra forum con qualcuno. Te lo chiedo perché dopo tanti anni sto iniziando ad avere una piccola curiosità di sapere chi sei, di dove sei etc etc. Off-topic finito.
      sei davvero un simpaticone Gidan 89

"reale identità" ? ma io non ho una "reale identità" !!! io sono il sogno di qualcuno o forse il sogno siete voi e io il sognatore ...

scemenze a parte ... no, non ho mai svelato nulla di me sui forum, non ne vedo il motivo. E sono totalmente a-social, non mi piacciono, non mi interessano e non mi ci sono mai iscritto. Non ho mai conosciuto o avuto contatti extra forum con persone dei forum, forse qualche mail a volte, adesso non ricordo. Le cose che ho detto del mio privato qui nel forum sono l'età (53 anni) e la provenienza geografica (Campania). Adesso sei un po' più "felice" ?
      "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
        sei davvero un simpaticone Gidan 89

"reale identità" ? ma io non ho una "reale identità" !!! io sono il sogno di qualcuno o forse il sogno siete voi e io il sognatore ...

scemenze a parte ... no, non ho mai svelato nulla di me sui forum, non ne vedo il motivo. E sono totalmente a-social, non mi piacciono, non mi interessano e non mi ci sono mai iscritto. Non ho mai conosciuto o avuto contatti extra forum con persone dei forum, forse qualche mail a volte, adesso non ricordo. Le cose che ho detto del mio privato qui nel forum sono l'età (53 anni) e la provenienza geografica (Campania). Adesso sei un po' più "felice" ?
        se sei di Benevento o provincia allora potrai offrirmi un caffè
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
          se sei di Benevento o provincia allora potrai offrirmi un caffè
          ah! quindi siamo della stessa regione? ma com'è piccolo il mondo!

tra poco interviene un MOD e ci fa un cazziatone

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Non tanto per il rischio di abbassare e falsare le medie, ma anche a questo giro non voto in quanto non sono un grande fan dell'animazione.
            Giusto per chiarire, molti dei classici Disney li ho visti, alcuni pure decine di volte, ma non so fino a che punto avrebbe senso azzardare giudizi su visioni di venti o più anni fa.
            Riguardo i Pixar più o meno recenti ho provato a vederne alcuni ma mai è scattata la scintilla, è proprio un genere con cui ho un po' di difficoltà.

Per far mente locale e per l'interesse di tutti riepilogo quella che dovrebbe essere la lista dei prossimi registi:

aldo.raine89 -- Steven Soderbergh - Peter Strickland
            Noodles -- Luigi Comencini - Luciano Salce
            David.Bowman -- Alain Resnais - Mario Monicelli
            Shoshanna Dreyfuss -- Sidney Lumet - Marco Bellocchio

Sensei -- Sergej M. Ejzansteijn - Lazslo Nemes
            p t r l s -- John Glen/Albert - Allen Hughes
            Gidan89 -- Nuri Bilge Ceylan - Vittorio De Sica

Inviterei anche altri utenti come sherry , Bone Machine , Gandalf , Medeis, Mr. Babeido, loStraniero o Green Arrow a fare nuove proposte.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
              ho provato a vederne alcuni ma mai è scattata la scintilla, è proprio un genere con cui ho un po' di difficoltà.
              allora non sono il solo qui dentro

comunque nella lista dei prossimi da votare che hai postato c'è un errore, io ci sono due volte e manca loStraniero

riporto qui quella corretta

aldo.raine89 -- Steven Soderbergh - Peter Strickland
              Noodles -- Luigi Comencini - Luciano Salce
              Shosanna Dreyfus -- Sidney Lumet - Marco Bellocchio
              Sensei -- Sergej M. Ejzansteijn - Lazslo Nemes
              p t r l s -- John Glen -- Albert e Allen Hughes
              loStraniero -- Robert Aldrich - Gillo Pontecorvo
              Gidan 89 -- Nuri Bilge Ceylan - Vittorio De Sica

e sotto con le proposte a chi manca all'appello!

Commenta

• Manoel de Oliveira - Claire Denis

Spero che siano più conosciuti rispetto ai registi che tendo scegliere solitamente
                Grazie Aldo per il tag

Commenta

• Propongo una coppia strana, che non mi pare sia ancora stata votata.

Vittorio de Sica - Danny Boyle

Commenta

• Originariamente inviato da Green Arrow Visualizza il messaggio
                    Propongo una coppia strana, che non mi pare sia ancora stata votata.

Vittorio de Sica - Danny Boyle
                    Danny Boyle va bene ma Vittorio de Sica è stato già scelto da Gidan 89

quindi ne devi scegliere un altro al suo posto

Commenta

• Samuel Fuller - John Woo

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
                        Manoel de Oliveira - Claire Denis

Spero che siano più conosciuti rispetto ai registi che tendo scegliere solitamente
                        Grazie Aldo per il tag
                        Claire Denis sì, ma...
                        'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio

Claire Denis sì, ma...
                          Il suo High Life merita un po' di attenzione. Credo di essere una dei pochi ad averlo apprezzato

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio

Il suo High Life merita un po' di attenzione. Credo di essere una dei pochi ad averlo apprezzato
                            Quello che mi è piaciuto di più, però dal resto della filmografia (che non ho completato) mi aspettavo di più. Forse solo Beau travail mi ha abbastanza soddisfatto. Il resto così così.
                            Vabbè, ne è valsa comunque la pena

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio

Quello che mi è piaciuto di più, però dal resto della filmografia (che non ho completato) mi aspettavo di più. Forse solo Beau travail mi ha abbastanza soddisfatto. Il resto così così.
                              Vabbè, ne è valsa comunque la pena
                              35 rhoms è un altro filmone che consiglio vivamente. Forse perché l'influenza di Yasujiro Ozu si sente tutta e questo mi ha condizionata in positivo. Non saprei.
                              La Denis comunque è sempre stata abilissima anche nel calibrare perfettamente la regia insieme alla fotografia, cosa non rara forse ma da non sottovalutare. Peccato abbia girato sempre pochi film.

E ha diretto la divina Huppert. Una goduria.
                              Ultima modifica di sherry; 01 maggio 20, 17:09.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

Danny Boyle va bene ma Vittorio de Sica è stato già scelto da Gidan 89

quindi ne devi scegliere un altro al suo posto
                                Allora Satoshi Kon. Non mi pare fosse nella lista dei registi già scelti.

Commenta

In esecuzione...
                                X