annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Green Arrow Visualizza il messaggio
    Allora Satoshi Kon. Non mi pare fosse nella lista dei registi già scelti.
    a posto!

ecco la lista aggiornata:

aldo.raine89 -- Steven Soderbergh - Peter Strickland
    Noodles -- Luigi Comencini - Luciano Salce
    Shosanna Dreyfus -- Sidney Lumet - Marco Bellocchio
    Sensei -- Sergej M. Ejzansteijn - Lazslo Nemes
    p t r l s -- John Glen -- Albert e Allen Hughes
    David.Bowman -- Alain Resnais - Mario Monicelli
    loStraniero -- Robert Aldrich - Gillo Pontecorvo
    sherry - Manoel de Oliveira - Claire Denis
    Green Arrow -- Danny Boyle - Satoshi Kon
    Medeis -- Samuel Fuller - John Woo
    Gidan 89 -- Nuri Bilge Ceylan - Vittorio De Sica

coloro che mancano facciano le loro proposte
    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio

35 rhoms è un altro filmone che consiglio vivamente. Forse perché l'influenza di Yasujiro Ozu si sente tutta e questo mi ha condizionata in positivo. Non saprei.
      La Denis comunque è sempre stata abilissima anche nel calibrare perfettamente la regia insieme alla fotografia, cosa non rara forse ma da non sottovalutare. Peccato abbia girato sempre pochi film.

E ha diretto la divina Huppert. Una goduria.
      Bello 35 rhums... in generale, escluso L’amore secondo Isabelle, li salverei tutti, solo che mi aspettavo di vedere capolavori e invece non c’è stata sintonia
      'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Beau Travail è un film meritevole del massimo punteggio, di suo ho visto solo quello.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
          a posto!

ecco la lista aggiornata:

Il Pinocchio di Comencini verrà conteggiato?

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
            Non tanto per il rischio di abbassare e falsare le medie, ma anche a questo giro non voto in quanto non sono un grande fan dell'animazione.
            Giusto per chiarire, molti dei classici Disney li ho visti, alcuni pure decine di volte, ma non so fino a che punto avrebbe senso azzardare giudizi su visioni di venti o più anni fa.
            Riguardo i Pixar più o meno recenti ho provato a vederne alcuni ma mai è scattata la scintilla, è proprio un genere con cui ho un po' di difficoltà.

Per far mente locale e per l'interesse di tutti riepilogo quella che dovrebbe essere la lista dei prossimi registi:

Shoshanna Dreyfuss -- Sidney Lumet - Marco Bellocchio

p t r l s -- John Glen/Albert - Allen Hughes
            Gidan89 -- Nuri Bilge Ceylan - Vittorio De Sica

Inviterei anche altri utenti come sherry , Bone Machine , Gandalf , Medeis, Mr. Babeido, loStraniero o Green Arrow a fare nuove proposte.
            Non so se è giusto che io proponga una coppia visto che non partecipo attivamente nei voti: sono un "abusivo" del topic visto che il più delle volte leggo i vostri voti e commenti con piacere...tranne per i film Disney/Pixar dove in certi casi avete distrutto la mia infanzia!
            A parte gli scherzi, se va bene, pur avendo visto solo alcuni film, propongo: Nanni Loy - Daniele Vicari.

Commenta

• Originariamente inviato da Noodles Visualizza il messaggio
              Il Pinocchio di Comencini verrà conteggiato?
              eccolo lì, lo sapevo che Il Decalogo avrebbe fatto "danni"

per me possiamo fare un'altra eccezione, se anche gli altri sono d'accordo, vista l'importanza dell'opera e visto che ne abbiamo già fatta una

Originariamente inviato da Mr. Babeido Visualizza il messaggio

Non so se è giusto che io proponga una coppia visto che non partecipo attivamente nei voti: sono un "abusivo" del topic visto che il più delle volte leggo i vostri voti e commenti con piacere...tranne per i film Disney/Pixar dove in certi casi avete distrutto la mia infanzia!
              A parte gli scherzi, se va bene, pur avendo visto solo alcuni film, propongo: Nanni Loy - Daniele Vicari.
              ma non ti fare tanti problemi! anzi ... cogli l'occasione e inizia a votare in modo regolare (già da adesso)!

ho registrato la tua proposta e quindi adesso la lista è:

Shosanna Dreyfus -- Sidney Lumet - Marco Bellocchio
              loStraniero -- Robert Aldrich - Gillo Pontecorvo
              sherry - Manoel de Oliveira - Claire Denis
              Green Arrow -- Danny Boyle - Satoshi Kon
              Medeis -- Samuel Fuller - John Woo
              Mr. Babeido -- Nanni Loy - Daniele Vicari
              Gidan 89 -- Nuri Bilge Ceylan - Vittorio De Sica

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

I due film singoli dei fratelli Hughes verranno contati?
                'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
                  I due film singoli dei fratelli Hughes verranno contati?
                  io direi di sì, tu sei d'accordo ?

Commenta

eccolo lì, lo sapevo che Il Decalogo avrebbe fatto "danni"

per me possiamo fare un'altra eccezione, se anche gli altri sono d'accordo, vista l'importanza dell'opera e visto che ne abbiamo già fatta una

Tecnicamente Le avventure di Pinocchio - riporto da dizionario - ebbe una riduzione cinematografica di un paio d'ore quindi non sarebbe esattamente un'eccezione. Almeno io però ho visto sempre e solo lo sceneggiato tv

Commenta

io direi di sì, tu sei d'accordo ?
                      Certamente!

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
                        Tecnicamente Le avventure di Pinocchio - riporto da dizionario - ebbe una riduzione cinematografica di un paio d'ore quindi non sarebbe esattamente un'eccezione. Almeno io però ho visto sempre e solo lo sceneggiato tv
                        pure io ho visto sempre e solo la versione "lunga" in forma di sceneggiato televisivo. Di questa versione ridotta di 135' se ne parla in giro e io mi ricordo che uscì in VHS, l'ho avuta per le mani di certo anche se non l'ho mai guardata. Non è chiaro se sia mai uscita al cinema, ci sono fonti discordanti. Tu lo hai letto sul Mereghetti ?

comunque io direi di votarla senza problemi al di là di questi tecnicismi. E' un'opera importante e rappresentativa della carriere del regista e poi mica siamo l'Academy Awards

Commenta

• Ecco qui la fantomatica versione cinema:
                          https://www.amazon.it/avventure-Pinocchio-Lollobrigida-Balestri-Ingrassia/dp/B0044JV1PQ/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=le+ avventure+di+pinocchio+blu+ray&qid=1588447813&sr=8-1
                          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

pure io ho visto sempre e solo la versione "lunga" in forma di sceneggiato televisivo. Di questa versione ridotta di 135' se ne parla in giro e io mi ricordo che uscì in VHS, l'ho avuta per le mani di certo anche se non l'ho mai guardata. Non è chiaro se sia mai uscita al cinema, ci sono fonti discordanti. Tu lo hai letto sul Mereghetti ?

comunque io direi di votarla senza problemi al di là di questi tecnicismi. E' un'opera importante e rappresentativa della carriere del regista e poi mica siamo l'Academy Awards
                            Si sul Mereghetti e ho controllato anche su un vecchio Farinotti che conferma di una versione cinematografica

Commenta

• DISNEY

Biancaneve e i sette nani (Snow White and the Seven Dwarfs) (1937) 8
                              Pinocchio (1940) 8
                              Fantasia (1940) 10
                              Dumbo - L'elefante volante (Dumbo) (1941) 8,5
                              Bambi (1942) n.v.
                              Saludos Amigos (1942) n.v.
                              I tre caballeros (The Three Caballeros) (1944) n.v.
                              Cenerentola (Cinderella) (1950) 7,5
                              Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland) (1951) 10L
                              Le avventure di Peter Pan (Peter Pan) (1953) 7
                              Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp) (1955) 8
                              La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty) (1959) 8
                              La carica dei 101 (One Hundred and One Dalmatians) (1961) 8,5
                              La spada nella roccia (The Sword in the Stone) (1963) 7
                              Il libro della giungla (The Jungle Book) (1967) 7
                              Gli Aristogatti (The Aristocats) (1970) n.v.
                              Robin Hood (1973) n.v.
                              Le avventure di Winnie the Pooh (The Many Adventures of Winnie the Pooh) (1977) n.v.
                              Le avventure di Bianca e Bernie (The Rescuers) (1977) 7,5
                              Red e Toby - Nemiciamici (The Fox and the Hound) (1981) n.v.
                              Taron e la pentola magica (The Black Cauldron) (1985) n.v.
                              Basil l'investigatopo (The Great Mouse Detective) (1986) n.v.
                              La sirenetta (The Little Mermaid) (1989) 8,5
                              Bianca e Bernie nella terra dei canguri (The Rescuers Down Under) (1990) n.v.
                              La bella e la bestia (Beauty and the Beast) (1991) 8,5
                              Aladdin (1992) 8
                              Il re leone (The Lion King) (1994) 8
                              Pocahontas (1995) n.v.
                              Il gobbo di Notre Dame (The Hunchback of Notre Dame) (1996) n.v.
                              Hercules (1997) n.v.
                              Mulan (1998) n.v.
                              Tarzan (1999) n.v.
                              Le follie dell'imperatore (The Emperor's New Groove) (2000) n.v.
                              Atlantis - L'impero perduto (Atlantis: The Lost Empire) (2001) n.v.
                              Lilo & Stitch (2002) 6,5
                              Koda, fratello orso (Brother Bear) (2003) n.v.
                              Mucche alla riscossa (Home on the Range) (2004) n.v.
                              La principessa e il ranocchio (The Princess and the Frog) (2009) n.v.
                              Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) (2012) 6,5
                              Frozen - Il regno di ghiaccio (Frozen) (2013) 6,5
                              Zootropolis (Zootopia) (2016) 6

PIXAR

Toy Story - Il mondo dei giocattoli (Toy Story) (1995) 8,5
                              A Bug's Life - Megaminimondo (A Bug's Life) (1998) 7
                              Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (Toy Story 2) (1999) 8
                              Monsters & Co. (Monsters, Inc.) (2001) 9
                              Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) (2003) 8
                              Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi (The Incredibles) (2004) 8,5
                              Cars - Motori ruggenti (Cars) (2006) 7
                              Ratatouille (2007) 8
                              WALL-E (2008) 9
                              Up (2009) n.v.
                              Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3) (2010) 8,5
                              Cars 2 (2011) n.v.
                              Ribelle - The Brave (Brave) (2012) n.v.
                              Monsters University (2013) n.v.
                              Inside Out (2015) 9
                              Alla ricerca di Dory (Finding Dory) (2016) 7
                              Coco (2017) 7
                              Gli Incredibili 2 (Incredibles 2) (2018) n.v.
                              Toy Story 4 (2019) 8

Commenta

• Gidan 89 io più di questo non riesco a fare

DISNEY (CLASSICI)

Biancaneve e i sette nani (Snow White and the Seven Dwarfs) (1937) 7,5
                                Pinocchio (1940) 7
                                Fantasia (1940) 8
                                Dumbo - L'elefante volante (Dumbo) (1941) 7,5
                                Bambi (1942) 7
                                Cenerentola (Cinderella) (1950) 6,5
                                Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland) (1951) 7
                                Le avventure di Peter Pan (Peter Pan) (1953) 7
                                Lilli e il vagabondo (Lady and the Tramp) (1955) 7
                                La carica dei 101 (One Hundred and One Dalmatians) (1961) 7,5
                                La spada nella roccia (The Sword in the Stone) (1963) 6,5
                                Il libro della giungla (The Jungle Book) (1967) 7
                                Gli Aristogatti (The Aristocats) (1970) 7
                                La bella e la bestia (Beauty and the Beast) (1991) 7
                                Il re leone (The Lion King) (1994) 7,5
                                Pocahontas (1995) 6,5

PIXAR

Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) (2003) 7
                                Ratatouille (2007) 7
                                WALL-E (2008) 8
                                Up (2009) 7
                                Inside Out (2015) 7,5

Commenta

In esecuzione...
                                X