annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• STEVEN SODERBERGH

Contagion (2011) 5,5
    Panama Papers (The Laundromat) (2019) 6,5

PETER STRICKLAND

Berberian Sound Studio (2012) 7,5

Di Soderbergh ho visto anche Solaris e l'episodio di Eros, ma non li ricordo bene e ho deciso di non votarli. Si tratta di un regista che, bene o male, fa sempre progetti che non attirano il mio interesse più di tanto. Di Strickland vorrei recuperare qualcosa, ma non so se riesco. Oggi ho avuto una notizia che mi ha abbastanza scombussolato (non brutta) e non so se nei prossimi giorni avrò la testa per vedere film. Probabilmente vedrò qualcosa, ma senza pianificare come avevo pensato.
    https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
      Oggi ho avuto una notizia che mi ha abbastanza scombussolato (non brutta) e non so se nei prossimi giorni avrò la testa per vedere film.
      non voglio invadere la tua privacy ma ... spero tutto bene

STEVEN SODERBERGH

Sesso, bugie e videotape (Sex, Lies, and Videotape) (1989) 7
      Delitti e segreti (Kafka) (1991) 6
      Piccolo, grande Aaron (King of the Hill) (1993) 5
      Torbide ossessioni (Underneath) (1995) 5
      Schizopolis (1996) 5
      Out of Sight (1998) 6,5
      L'inglese (The Limey) (1999) 6,5
      Erin Brockovich - Forte come la verità (Erin Brockovich) (2000) 6,5
      Traffic (2000) 8
      Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (Ocean's Eleven) (2001) 7
      Full Frontal (2002) 5,5
      Solaris (2002) 5
      Eros - episodio Equilibrium (2004) 5,5
      Ocean's Twelve (2004) 6
      Bubble (2005) 6,5
      Intrigo a Berlino (The Good German) (2006) 6
      Ocean's Thirteen (2007) 5,5
      Che - L'argentino (The Argentine) (2008) 7,5
      Che - Guerriglia (Guerrilla) (2008) 7,5
      The Girlfriend Experience (2009) 6
      The Informant! (2009) 5
      Contagion (2011) 6,5
      Knockout - Resa dei conti (Haywire) (2011) 5,5
      Magic Mike (2012) 5,5
      Effetti collaterali (Side Effects) (2013) 6,5
      La truffa dei Logan (Logan Lucky) (2017) 6,5
      Unsane (2018) 6
      Panama Papers (The Laundromat) (2019) 6

PETER STRICKLAND

Katalin Varga (2009) 7,5
      Berberian Sound Studio (2012) 7
      In Fabric (2018) 7

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• David.Bowman ancora non è sicuro nulla, ma forse - e dico forse - potrei fare da assistente su un set cinematografico di prossima produzione. Può darsi che non se ne faccia nulla come spesso accade, ma la cosa mi sta mettendo un mix di entusiasmo e preoccupazione e non riesco a pensare ad altro. Nel frattempo però, stanotte, sono riuscito a vedere L'argent di Bresson
        https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
          David.Bowman ancora non è sicuro nulla, ma forse - e dico forse - potrei fare da assistente su un set cinematografico di prossima produzione. Può darsi che non se ne faccia nulla come spesso accade, ma la cosa mi sta mettendo un mix di entusiasmo e preoccupazione e non riesco a pensare ad altro.
          ah! bene allora! in bocca al lupo!

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
            ah! bene allora! in bocca al lupo!
            Crepi! Vediamo se la cosa va in porto e nel caso se ne uscirò vivo verrò sbattuto fuori dalla mia comfort zone con grande violenza.

Commenta

• STEVEN SODERBERGH

Out of Sight (1998) 6.5
              Erin Brockovich - Forte come la verità (Erin Brockovich) (2000) 7
              Traffic (2000) 7.5
              Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (Ocean's Eleven) (2001) 6.5
              Full Frontal (2002)
              Intrigo a Berlino (The Good German) (2006) 5
              The Informant! (2009) 6.5
              Contagion (2011) 6.5
              La truffa dei Logan (Logan Lucky) (2017) 7

L'unico prodotto che mi pare notevole di Soderbergh lo sto guardando giusto in questo periodo ed è The Knick (facessimo un giorno una filmografia televisiva a confronto sarebbe, giunto alla fine della prima stagione, un 8.5).

Commenta

• STEVEN SODERBERGH

Sesso, bugie e videotape (Sex, Lies, and Videotape) (1989) 7,5
                Schizopolis (1996) 5,5
                Erin Brockovich - Forte come la verità (Erin Brockovich) (2000) 7
                Traffic (2000) 8
                Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (Ocean's Eleven) (2001) 6,5
                Intrigo a Berlino (The Good German) (2006) 5,5
                Contagion (2011) 7
                Magic Mike (2012) 5,5
                Effetti collaterali (Side Effects) (2013) 7
                Unsane (2018) 6
                Panama Papers (The Laundromat) (2019) 6,5

Aggiungo a parte Behind the Candelabra (2013) 6,5. Immagino sia stato escluso in quanto film TV (comunque presentato a Cannes e uscito al cinema in alcuni Paesi), o è stata una dimenticanza? Vabbeh, poco importa.
                Ho scelto questo regista non certo perché sia tra i miei preferiti o ne conosca a menadito la filmografia ma semplicemente perché contavo sul fatto che quasi tutti gli utenti avessero visto almeno tre o quattro dei suoi film.
                A mio parere non è certo un regista senza idee o che non si impegna, ma è uno a cui manca il talento naturale e quel pizzico di genio per essere un vero autore.

PETER STRICKLAND

Katalin Varga (2009) 7
                Berberian Sound Studio (2012) 7
                The Duke of Burgundy (2014) 7
                In Fabric (2018) 8

Speravo potesse essere più conosciuto, ma fate sempre in tempo a recuperare. Al di là dei voti non altissimi ho avuto modo di vedere In Fabric pochi mesi fa e gli altri tre li ho rivisti di recente.
                Si nota sicuramente una cifra stilistica volta ad omaggiare correnti anche poco note del cinema del passato. Cinema non adatto a tutti in quanto molto astratto e fatto di storie non pienamente concludenti, che tendono ad evidenziare l'ineluttabilità di certi aspetti della vita nonché la loro ripetibilità, insieme alla presenza di un destino beffardo e all'insolita capacità umana di crearsi delle gabbie.

Ne approfitto per proporre la prossima coppia: Michael Powell/Emeric Pressburger -- Sam Mendes (eh sì, non era ancora stato votato).
                Per quanto riguarda il duo specifico di considerare anche i film il cui regista accreditato è solo Michael Powell.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                  Aggiungo a parte Behind the Candelabra (2013) 6,5. Immagino sia stato escluso in quanto film TV (comunque presentato a Cannes e uscito al cinema in alcuni Paesi), o è stata una dimenticanza? Vabbeh, poco importa.
                  l'ho omesso in quanto nasce come film TV anche se poi è uscito anche al cinema. Ho visto adesso che IMDB non lo classifica come "film TV" quindi, probabilmente, avrei dovuto inserirlo. Di solito consulto la wikipedia (italiana e inglese) e non sempre trovo tempo e voglia di controllare anche su IMDB (che è meno "user friendly" per fare i copia e incolla).

Ormai è andata così e spero che nessuno si strapperà i capelli per questo

Commenta

• STEVEN SODERBERGH

Sesso, bugie e videotape (Sex, Lies, and Videotape) (1989) 7
                    Delitti e segreti (Kafka) (1991) 6,5
                    Out of Sight (1998) 6
                    Erin Brockovich - Forte come la verità (Erin Brockovich) (2000) 6
                    Traffic (2000) 8,5
                    Ocean's Twelve (2004) 6
                    Ocean's Thirteen (2007) 5
                    The Informant! (2009) 5
                    Contagion (2011) 6,5
                    Knockout - Resa dei conti (Haywire) (2011) 6
                    Effetti collaterali (Side Effects) (2013) 6,5
                    La truffa dei Logan (Logan Lucky) (2017) 6,5
                    High Flying Bird (2019) 7

Commenta

• STEVEN SODERBERGH

Sesso, bugie e videotape (Sex, Lies, and Videotape) (1989) 8
                      Erin Brockovich - Forte come la verità (Erin Brockovich) (2000) 5
                      Traffic (2000) 7
                      Contagion (2011) 6,5
                      La truffa dei Logan (Logan Lucky) (2017) 6

Commenta

• classifiche finali:

STEVEN SODERBERGH

Traffic --------------------------------------------------------------------------------------------- 7,94 <-> 8 (9 voti)
                        Che - L'argentino (The Argentine) ------------------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7,5 (3 voti)
                        Sesso, bugie e videotape (Sex, Lies, and Videotape) ------------------------------------------------- 7,42 <-> 7,25 (6 voti)
                        Che - Guerriglia (Guerrilla) ------------------------------------------------------------------------ 7,33 <-> 7,5 (3 voti)
                        High Flying Bird ------------------------------------------------------------------------------------ 7 <-> 6,75 (4 voti)
                        Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (Ocean's Eleven) ---------------------------------------------- 7 <-> 7 (10 voti)
                        La truffa dei Logan (Logan Lucky) ------------------------------------------------------------------- 6,94 <-> 7 (9 voti)
                        Bubble ---------------------------------------------------------------------------------------------- 6,83 <-> 7 (3 voti)
                        Contagion ------------------------------------------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6,5 (10 voti)
                        L'inglese (The Limey) ------------------------------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6,75 (2 voti)
                        Unsane ---------------------------------------------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6 (4 voti)
                        Effetti collaterali (Side Effects) ------------------------------------------------------------------ 6,67 <-> 6,5 (6 voti)
                        The Girlfriend Experience --------------------------------------------------------------------------- 6,67 <-> 6 (3 voti)
                        Knockout - Resa dei conti (Haywire) ----------------------------------------------------------------- 6,6 <-> 6,5 (5 voti)
                        Out of Sight ---------------------------------------------------------------------------------------- 6,6 <-> 6,5 (5 voti)
                        Panama Papers (The Laundromat) ---------------------------------------------------------------------- 6,42 <-> 6,25 (6 voti)
                        Erin Brockovich - Forte come la verità (Erin Brockovich) -------------------------------------------- 6,31 <-> 6,5 (8 voti)
                        Ocean's Twelve -------------------------------------------------------------------------------------- 6,07 <-> 6 (7 voti)
                        Intrigo a Berlino (The Good German) ----------------------------------------------------------------- 5,9 <-> 6 (5 voti)
                        Delitti e segreti (Kafka) --------------------------------------------------------------------------- 5,83 <-> 6 (3 voti)
                        Ocean's Thirteen ------------------------------------------------------------------------------------ 5,7 <-> 6 (5 voti)
                        Solaris --------------------------------------------------------------------------------------------- 5,67 <-> 5,5 (3 voti)
                        Magic Mike ------------------------------------------------------------------------------------------ 5,57 <-> 5,5 (7 voti)
                        Piccolo, grande Aaron (King of the Hill) ------------------------------------------------------------ 5,5 <-> 5,5 (2 voti)
                        Full Frontal ---------------------------------------------------------------------------------------- 5,25 <-> 5,25 (2 voti)
                        Eros - episodio Equilibrium ------------------------------------------------------------------------- 5,25 <-> 5,25 (2 voti)
                        The Informant! -------------------------------------------------------------------------------------- 5,1 <-> 5 (5 voti)
                        Schizopolis ----------------------------------------------------------------------------------------- 5 <-> 5 (3 voti)
                        Torbide ossessioni (Underneath) --------------------------------------------------------------------- 5 <-> 5 (1 voti)

PETER STRICKLAND

Berberian Sound Studio ------------------------------------------------------------------------------ 7,25 <-> 7,25 (4 voti)
                        In Fabric ------------------------------------------------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (3 voti)
                        Katalin Varga --------------------------------------------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (3 voti)
                        The Duke of Burgundy -------------------------------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6,75 (2 voti)

e ora la nuova coppia proposta da Noodles

per quanto discusso nelle settimane precedenti ripetiamo l'eccezione già fatta per Kieslowski e, quindi, Le avventure di Pinocchio sarà in votazione

LUIGI COMENCINI

Proibito rubare (1948)
                        L'imperatore di Capri (1949)
                        Persiane chiuse (1951)
                        La tratta delle bianche (1952)
                        Son tornata per te (1952)
                        La valigia dei sogni (1953)
                        Pane, amore e fantasia (1953)
                        Pane, amore e gelosia (1954)
                        La bella di Roma (1955)
                        La finestra sul Luna Park (1957)
                        Mariti in città (1957)
                        Mogli pericolose (1958)
                        E ciò al lunedì mattina (Und das am Montagmorgen) (1959)
                        Le sorprese dell'amore (1959)
                        Tutti a casa (1960)
                        A cavallo della tigre (1961)
                        Il commissario (1962)
                        La ragazza di Bube (1964)
                        Tre notti d'amore - episodio Fatebenefratelli (1964)
                        La mia signora - episodio Eritrea (1964)
                        Le bambole - episodio Il trattato di eugenetica (1965)
                        La bugiarda (1965)
                        Il compagno don Camillo (1965)
                        Incompreso (1966)
                        Italian Secret Service (1968)
                        Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano (1969)
                        Senza sapere niente di lei (1969)
                        Lo scopone scientifico (1972)
                        Le avventure di Pinocchio (1972)
                        Delitto d'amore (1974)
                        Mio Dio, come sono caduta in basso! (1974)
                        La donna della domenica (1975)
                        Signore e signori, buonanotte - Co-regia (1976)
                        Basta che non si sappia in giro - episodio L'equivoco (1976)
                        Quelle strane occasioni - episodio L'ascensore (1976)
                        Il gatto (1977)
                        L'ingorgo (1979)
                        Voltati Eugenio (1980)
                        Cercasi Gesù (1982)
                        Un ragazzo di Calabria (1987)
                        La bohème (1988)
                        Buon Natale... buon anno (1989)
                        Marcellino pane e vino (1991)

LUCIANO SALCE

Uma Pulga na Balança (1953)
                        Floradas na serra (1954)
                        Le pillole di Ercole (1960)
                        Il federale (1961)
                        La voglia matta (1962)
                        La cuccagna (1962)
                        Le monachine (1963)
                        Le ore dell'amore (1963)
                        Alta infedeltà - episodio La sospirosa (1964)
                        Slalom (1965)
                        Oggi, domani, dopodomani - episodio La moglie bionda (1965)
                        Le fate - episodio Fata Sabina (1966)
                        El Greco (1966)
                        Come imparai ad amare le donne (1966)
                        Ti ho sposato per allegria (1967)
                        La pecora nera (1968)
                        Colpo di stato (1969)
                        Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue (1969)
                        Basta guardarla (1970)
                        Il provinciale (1971)
                        Il sindacalista (1972)
                        Io e lui (1973)
                        Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974)
                        L'anatra all'arancia (1975)
                        Fantozzi (1975)
                        Il secondo tragico Fantozzi (1976)
                        La presidentessa (1977)
                        Il... Belpaese (1977)
                        Professor Kranz tedesco di Germania (1978)
                        Dove vai in vacanza? - episodio Sì buana (1978)
                        Riavanti... Marsch! (1979)
                        Rag. Arturo De Fanti, bancario precario (1980)
                        Vieni avanti cretino (1982)
                        Vediamoci chiaro (1984)
                        Quelli del casco (1987)
                        Ultima modifica di David.Bowman; 12 maggio 20, 19:26.

Commenta

• LUIGI COMENCINI

Tutti a casa (1960) 9
                          Lo scopone scientifico (1972) 8,5
                          Le avventure di Pinocchio (1972) 9
                          La donna della domenica (1975) 6
                          L'ingorgo (1979) 4
                          Cercasi Gesù (1982) 6

LUCIANO SALCE

Fantozzi (1975) 8
                          Il secondo tragico Fantozzi (1976) 8
                          Il... Belpaese (1977) 6
                          Vieni avanti cretino (1982) 7

Dei due ho visto sicuramente anche altri film, ma non li ricordo bene. Forse recupero Il federale che invece mi manca.

Commenta

• LUIGI COMENCINI

Tutti a casa (1960) 9

LUCIANO SALCE

Fantozzi (1975) 8
                            Il secondo tragico Fantozzi (1976) 8

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
                              LUIGI COMENCINI

Tutti a casa (1960) 9
                              cioè ... tu non hai mai visto il Pinocchio di Comencini ? non sei mai stato bambino ?

Commenta

• LUIGI COMENCINI

L'imperatore di Capri (1949) 5
                                Pane, amore e fantasia (1953) 6,5
                                Pane, amore e gelosia (1954) 6
                                La bella di Roma (1955) 5,5
                                Mogli pericolose (1958) 5
                                Tutti a casa (1960) 9
                                A cavallo della tigre (1961) 8,5
                                Il compagno don Camillo (1965) 6
                                Incompreso (1966) 8
                                Italian Secret Service (1968) 6
                                Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano (1969) 6,5
                                Le avventure di Pinocchio (1972) 9
                                Mio Dio, come sono caduta in basso! (1974) 6
                                La donna della domenica (1975) 6
                                Signore e signori, buonanotte - Co-regia (1976) 6
                                Basta che non si sappia in giro - episodio L'equivoco (1976) 5
                                Quelle strane occasioni - episodio L'ascensore (1976) 5,5
                                L'ingorgo (1979) 7
                                Cercasi Gesù (1982) 6

LUCIANO SALCE

Il federale (1961) 7
                                La voglia matta (1962) 7
                                Le ore dell'amore (1963) 6
                                Alta infedeltà - episodio La sospirosa (1964) 6
                                Oggi, domani, dopodomani - episodio La moglie bionda (1965) 6
                                Ti ho sposato per allegria (1967) 5,5
                                La pecora nera (1968) 4,5
                                Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue (1969) 5
                                Il sindacalista (1972) 6
                                Alla mia cara mamma nel giorno del suo compleanno (1974) 8
                                L'anatra all'arancia (1975) 5,5
                                Fantozzi (1975) 9
                                Il secondo tragico Fantozzi (1976) 9
                                La presidentessa (1977) 4,5
                                Il... Belpaese (1977) 5,5
                                Professor Kranz tedesco di Germania (1978) 4,5
                                Dove vai in vacanza? - episodio Sì buana (1978) 5
                                Riavanti... Marsch! (1979) 4
                                Rag. Arturo De Fanti, bancario precario (1980) 4
                                Vieni avanti cretino (1982) 8
                                Vediamoci chiaro (1984) 4,5

Commenta

In esecuzione...
                                X