annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• NURI BILGE CEYLAN

Uzak (2002) 6,5
    Il piacere e l'amore (Iklimler) (2006) 6,5
    C'era una volta in Anatolia (Bir zamanlar Anadolu'da) (2011) 7,5

VITTORIO DE SICA

Sciuscià (1946) 8
    Ladri di biciclette (1948) 8,5
    Miracolo a Milano (1951) 8
    Umberto D. (1952) 8,5
    L'oro di Napoli (1954) 6,5
    Il giardino dei Finzi-Contini (1970) 7

Nonostante la lunga pausa ho fatto meno visioni e rivisioni di quante ne avessi in mente per cui ho rinunciato per esempio a dare un voto a Il regno d'inverno, visto solo una volta al tempo dell'uscita.
    Mi rendo conto che i voti non sono altissimi, ma ormai mi conoscete.

Commenta

• David.Bowman ho ricambiato il voto del regno d’inverno in 7,5.
      Ultima modifica, prometto
      'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
        Mi rendo conto che i voti non sono altissimi, ma ormai mi conoscete.
        la tua votazione ha avuto una "pesante" influenza sulla TOP 10

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Non lo dico per prendere in giro, sono davvero curioso, David.Bowman ci puoi dire quali sono i film meritevoli di 9 e 10 per aldo? A questo punto credo che l'elenco sia veramente piccolo.
          https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
            Non lo dico per prendere in giro, sono davvero curioso, David.Bowman ci puoi dire quali sono i film meritevoli di 9 e 10 per aldo? A questo punto credo che l'elenco sia veramente piccolo.
            intanto ti posso dire che sono in tutto 57, quindi nemmeno così pochi

e siccome questi sono "tempi duri" in termini di rispetto della "privacy" attendo prima il consenso del buon aldo.raine89 prima di soddisfare la tua curiosità e pubblicare questo elenco
            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• 57 sono pochi, dai. Io che mi reputo molto più severo di te e Medeis ad esempio, sul mio Letterboxd tra 9 e 10 ne conto 191, e non ho visto tutti i film che avete visto voi, quindi potenzialmente il mio elenco è molto più vasto. Comunque sono curioso per Aldo, per il semplice fatto che lo ricordo entusiasta per alcuni registi contemporanei come Tarantino e Nolan (specialmente per quest'ultimo) ma molto freddo verso i grandi maestri. Forse ricordo male però.
              https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

Commenta

• Privacy a parte, nel link che ha David.Bowman in firma c'é il riepilogo di tutti i voti per ogni regista.
                É sufficiente scaricarlo e filtrarlo per recuperare i voti di un regista o per vedere quanti 9 o 10 abbia dato un determinato utente.
                Nel mio caso, anche se adesso non ho tempo per verificare, credo sia un numero più vicino a 50 che a 100. Di 8,5 magari ne ho dato qualcuno in più.

Per me nella valutazione prevale comunque la parte soggettiva e i voti altissimi tendo a darli solo a quei film per cui passo quasi letteralmente la visione ad alzarmi dalla sedia ed applaudire più volte durante il film.

Visto che Gidan ha menzionato letterbox invito nuovamente chi volesse a seguirmi, l'account é aldo_raine89.

EDIT: rileggendo vedo che David.Bowman aveva giá estrapolato il conto.

Commenta

• Ti ho aggiunto su Letterboxd, ho soddisfatto lì la mia sete di conoscenza In effetti hai dato 5 stelle solo ad 8 film, il vecchio utente The Game ti fa un baffo.

Commenta

• classifica finale:

NURI BILGE CEYLAN

Il regno d'inverno - Winter Sleep (Kis Uykusu) ------------------------------------------------------ 8,5 <-> 8,5 (6 voti)
                    Nuvole di maggio (Mayis sikintisi) ------------------------------------------------------------------ 8,5 <-> 8,5 (1 voti)
                    L'albero dei frutti selvatici (Ahlat Agaci) --------------------------------------------------------- 8,13 <-> 8 (4 voti)
                    C'era una volta in Anatolia (Bir zamanlar Anadolu'da) ----------------------------------------------- 7,8 <-> 8 (5 voti)
                    Uzak ------------------------------------------------------------------------------------------------ 7,25 <-> 7,25 (4 voti)
                    Il piacere e l'amore (Iklimler) --------------------------------------------------------------------- 6,88 <-> 7 (4 voti)
                    Le tre scimmie (Uc Maymun) -------------------------------------------------------------------------- 6,33 <-> 6 (3 voti)

VITTORIO DE SICA

Ladri di biciclette --------------------------------------------------------------------------------- 10,44 <-> 11 (9 voti)
                    Umberto D. ------------------------------------------------------------------------------------------ 10,19 <-> 10 (8 voti)
                    Sciuscià -------------------------------------------------------------------------------------------- 9,88 <-> 10 (8 voti)
                    La ciociara ----------------------------------------------------------------------------------------- 8,64 <-> 8,5 (7 voti)
                    Miracolo a Milano ----------------------------------------------------------------------------------- 8,63 <-> 8,5 (8 voti)
                    Matrimonio all'italiana ----------------------------------------------------------------------------- 8,14 <-> 8 (7 voti)
                    I bambini ci guardano ------------------------------------------------------------------------------- 8 <-> 8 (4 voti)
                    Ieri, oggi, domani ---------------------------------------------------------------------------------- 7,67 <-> 7,5 (9 voti)
                    Il boom --------------------------------------------------------------------------------------------- 7,63 <-> 7,5 (4 voti)
                    Maddalena... zero in condotta ----------------------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7,5 (2 voti)
                    Un garibaldino al convento -------------------------------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (3 voti)
                    Il giardino dei Finzi-Contini ----------------------------------------------------------------------- 7,13 <-> 7,25 (8 voti)
                    L'oro di Napoli ------------------------------------------------------------------------------------- 7,1 <-> 7 (5 voti)
                    Teresa Venerdì -------------------------------------------------------------------------------------- 7 <-> 6,5 (3 voti)
                    Il tetto -------------------------------------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (2 voti)
                    Il giudizio universale ------------------------------------------------------------------------------ 6,83 <-> 7 (3 voti)
                    I girasoli ------------------------------------------------------------------------------------------ 6,8 <-> 7 (5 voti)
                    Lo chiameremo Andrea -------------------------------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6,75 (2 voti)
                    Stazione Termini ------------------------------------------------------------------------------------ 6,67 <-> 6,5 (3 voti)
                    Rose scarlatte (co-regia di Giuseppe Amato) --------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (2 voti)
                    Un mondo nuovo -------------------------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (2 voti)
                    Boccaccio '70 - episodio La riffa ------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (3 voti)
                    Una breve vacanza ----------------------------------------------------------------------------------- 6,25 <-> 6,25 (2 voti)
                    Le streghe - episodio Una sera come le altre -------------------------------------------------------- 6,25 <-> 6,25 (4 voti)
                    Cuore (co-regia di Duilio Coletti) ------------------------------------------------------------------ 6 <-> 6 (2 voti)
                    Le coppie - episodio Il leone ----------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
                    Amanti ---------------------------------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
                    Il viaggio ------------------------------------------------------------------------------------------ 6 <-> 6 (3 voti)
                    I sequestrati di Altona ----------------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
                    Caccia alla volpe ----------------------------------------------------------------------------------- 5,5 <-> 5,5 (2 voti)
                    Sette volte donna ----------------------------------------------------------------------------------- 5,25 <-> 5,25 (2 voti)

e quindi ben due film di De Sica entrano nella TOP LIST. In particolare Ladri di biciclette si piazza al secondo posto dietro Viaggio a Tokyo, ma sarebbe stato addirittura primo senza il voto di aldo.raine89

e quindi, con buona pace di Sensei , Viale del Tramonto scivola al terzo posto

Commenta

• ed ecco la nuova coppia da votare, scelta da aldo.raine89

MICHAEL POWELL/EMERIC PRESSBURGER

Il mio amico il re (My Friend the King) (1932)
                      Il rastrello (The Rasp) (1932)
                      Rynox (1932)
                      Il reporter di prima grandezza (The Star Reporter) (1932)
                      Hotel Splendide (1932)
                      Pagamento alla consegna (C.O.D.) (1932)
                      Sua Signoria (His Lordship) (1932)
                      Nata con la camicia (Born Lucky) (1933)
                      Gli incendiari (The Fire Raisers) (1934)
                      Vessillo rosso (Red Ensign) (1934)
                      Succede sempre qualcosa (Something Always Happens) (1934)
                      Il pigrone (Lazybones) (1935)
                      La ragazza nella folla (The Girl in the Crowd) (1935)
                      Il test dell'amore (The Love Test) (1935)
                      La notte della festa (The Night of the Party) (1935)
                      La luce fantasma (The Phantom Light) (1935)
                      Il prezzo di una canzone (The Price of a Song) (1935)
                      La sua ultima relazione (Her Last Affaire) (1935)
                      Un giorno o l'altro (Someday) (1935)
                      Il portafoglio marrone (The Brown Wallet) (1936)
                      La corona contro Stevens (Crown v. Stevens) (1936)
                      L'uomo dietro la maschera (The Man Behind the Mask) (1936)
                      Ai confini del mondo (The Edge of the World) (1937)
                      La spia in nero (The Spy in Black) (1939)
                      I leoni dell'aria (The Lion Has Wings), co-regia di Adrian Brunel, Brian Desmond Hurst e Alexander Korda (1939)
                      Contrabbando (Contraband) (1940)
                      Il ladro di Bagdad (The Thief of Bagdad), co-regia Ludwig Berger, Tim Whelan, Alexander Korda, Zoltan Korda e William Cameron Menzies (1940)
                      Gli invasori - 49º parallelo (49th Parallel), co-regia Emeric Pressburger (1941)
                      Volo senza ritorno (One of Our Aircrafts is Missing), co-regia Emeric Pressburger (1942)
                      Duello a Berlino (The Life and Death of Colonel Blimp) (1943)
                      Il volontario (The Volunteer) (1943)
                      Un racconto di Canterbury (A Canterbury Tale), co-regia Emeric Pressburger (1944)
                      So dove vado (I Know Where I'm Going), co-regia Emeric Pressburger (1945)
                      Scala al paradiso (A Matter of Life and Death), co-regia Emeric Pressburger (1946)
                      Narciso nero (Black Narcissus), co-regia Emeric Pressburger (1947)
                      Scarpette rosse (The Red Shoes), co-regia Emeric Pressburger (1948)
                      I ragazzi del retrobottega (The Small Back Room), co-regia Emeric Pressburger (1949)
                      La volpe (Gone to Earth), co-regia Emeric Pressburger (1950)
                      L'inafferrabile Primula Rossa (The Elusive Pimpernel), co-regia Emeric Pressburger (1950)
                      I racconti di Hoffmann (The Tales of Hoffmann), co-regia Emeric Pressburger (1951)
                      The Wild Heart - versione rimontata de La volpe (1952)
                      Oh... Rosalinda!! co-regia Emeric Pressburger (1955)
                      La battaglia di Rio della Plata (The Battle of the River Plate), co-regia Emeric Pressburger (1956)
                      Colpo di mano a Creta (Ill Met by Moonlight), co-regia Emeric Pressburger (1957)
                      Luna di miele (Luna de miel) (1959)
                      L'occhio che uccide (Peeping Tom) (1960)
                      Le guardie della regina (The Queen's Guards) (1961)
                      Herzog Blaubarts Burg (1963)
                      Sono strana gente (They're a Weird Mob) (1966)
                      L'età del consenso (Age of Consent) (1969)
                      Il ragazzo che diventò giallo (The Boy Who Turned Yellow) (1972)

SAM MENDES

American Beauty (1999)
                      Era mio padre (Road to Perdition) (2002)
                      Jarhead (2005)
                      Revolutionary Road (2008)
                      American Life (Away We Go) (2009)
                      Skyfall (2012)
                      Spectre (2015)
                      1917 (2019)

Commenta

• SAM MENDES

American Beauty (1999) 7,5
                        Jarhead (2005) 7
                        Revolutionary Road (2008) 8,5
                        Skyfall (2012) 7
                        1917 (2019) 8

Commenta

• Gidan 89
                          cioè ... fammi capire .... un appassionato di horror come te non ha visto un film "storico" come L'occhio che uccide ?

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                            Gidan 89
                            cioè ... fammi capire .... un appassionato di horror come te non ha visto un film "storico" come L'occhio che uccide ?
                            Provvederò in settimana

Commenta

• SAM MENDES

Era mio padre (Road to Perdition) (2002) - 7.5
                              Revolutionary Road (2008) - 8.5
                              Skyfall (2012) - 7.5
                              1917 (2019) - 7.5

Commenta

• SAM MENDES

American Beauty (1999) 7.5
                                Era mio padre (Road to Perdition) (2002) 7.5
                                Jarhead (2005) 7.5
                                Revolutionary Road (2008) 7.5