annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rubo l'idea di Noé, so che Murnau è stato già votato ma un decennio orsono, sarebbe interessante riproporlo... O no?
    Lo chiedo perché mi sto riguardando i suoi capolavori coi bellissimi blu ray Eureka.

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
      Rubo l'idea di Noé, so che Murnau è stato già votato ma un decennio orsono, sarebbe interessante riproporlo... O no?
      Lo chiedo perché mi sto riguardando i suoi capolavori coi bellissimi blu ray Eureka.
      Noé credo sia abbastanza conosciuto e in caso contrario un paio di film si potrebbero anche recuperare appositamente. Murnau forse é solo per i più appassionati, ma per quanto mi riguarda puoi ufficializzare la coppia.

Commenta

• Murnau è ancora da votare e, per me, è assolutamente da votare
        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Ho letto male allora. Meglio così. Propongo Gaspar Noé e Friedrich Wilhelm Murnau.

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
            Ho letto male allora. Meglio così. Propongo Gaspar Noé e Friedrich Wilhelm Murnau.
            aldo.raine89 -- Ken Russell - James Mangold
            p t r l s -- Charles Laughton — Lana e Lilly Wachowski
            --- RECUPERO DEI 10 E LODE ---
            loStraniero -- Jean Cocteau - Roger Corman
            David.Bowman -- John Ford - John Cassavetes
            Gidan 89 -- Wim Wenders - Alexander Payne
            Bone Machine -- Gaspar Noé - Friedrich Wilhelm Murnau
            "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Una curiosità per chi ha votato Mouchette e Au hazard Balthazar: l'avete visto anche quando, qualche anno fa, è stato proiettato in sala nella rassegna della Cineteca di Bologna sui classici restaurati?

Chiedo anche a David: Bolognini o Zurlini sono stati mai votati?

Commenta

• Originariamente inviato da Mr. Babeido Visualizza il messaggio
                Una curiosità per chi ha votato Mouchette e Au hazard Balthazar: l'avete visto anche quando, qualche anno fa, è stato proiettato in sala nella rassegna della Cineteca di Bologna sui classici restaurati?
                io no

Originariamente inviato da Mr. Babeido Visualizza il messaggio
                Chiedo anche a David: Bolognini o Zurlini sono stati mai votati?
                no

ricordo che cliccando sul link che ho in firma si possono vedere tutti i registi e i voti che sono stati dati

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                  io no

no

ricordo che cliccando sul link che ho in firma si possono vedere tutti i registi e i voti che sono stati dati

Neanche io l'ho visto.
                  Ma la classifica dei film come si può vedere?

Commenta

• In alternativa ricordo che nel topic indice con l'elenco dei registi si possono vedere i registi già votati (sono quelli sottolineati), mentre i nomi rimanenti sono stati votati solo nell'edizione di 10 anni fa ma non ancora in quella corrente:
                    https://forum.badtaste.it/forum/cine...co-dei-registi

Nel primo post di questa discussione, invece, ho inserito la top list dei film con media superiore al 10 e il link con tutti i voti che sta nella firma di David, ma la classifica completa non c'è, forse può ricavarla David col suo programma...
                    I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• la classifica completa la posso ricavare io facilmente ma è una roba enorme e non so che senso possa avere, non potrei nemmeno postarla visto il limite di caratteri di un singolo post. Credo che sia sufficiente la top list con tutti i film che hanno una media superiore a 10, in attesa poi delle modifiche che potrebbero saltar fuori nella settimana di revisione dei 10 e lode mancati

Commenta

• ultimo giorno di votazione, per eventuali ritardatari ...

Commenta

• eccomi:

ROBERT BRESSON

Il diario di un curato di campagna (Journal d'un curé de campagne) (1951) 9
                          Un condannato a morte è fuggito (Un condamné à mort s'est échappé conosciuto anche come Le vent souffle où il veut) (1956) 10
                          Diario di un ladro (Pickpocket) (1959) 9,5
                          Processo a Giovanna d'Arco (Procès de Jeanne d'Arc) (1962) 8,5
                          Au hasard Balthazar (Au hasard Balthazar) (1966) 10
                          Il diavolo probabilmente (Le diable probablement) (1977) 8

Commenta

• ROBERT BRESSON

Il diario di un curato di campagna (Journal d'un curé de campagne) (1951) 9
                            Un condannato a morte è fuggito (Un condamné à mort s'est échappé conosciuto anche come Le vent souffle où il veut) (1956) 8.5
                            Diario di un ladro (Pickpocket) (1959) 9
                            Processo a Giovanna d'Arco (Procès de Jeanne d'Arc) (1962) 8
                            Au hasard Balthazar (Au hasard Balthazar) (1966) 10
                            Mouchette - Tutta la vita in una notte (Mouchette) (1967) 8
                            Così bella, così dolce (Une femme douce) (1969) 7.5
                            Quattro notti di un sognatore (Quatre nuits d'un rêveur) (1971) 7
                            Lancillotto e Ginevra (Lancelot du Lac) (1974) 8
                            Il diavolo probabilmente (Le diable probablement) (1977) 9
                            L'Argent (1983) 7.5

Commenta

• Ho visto qualcosa di Bresson e pure di recente (Au hasard Balthazar e Mouchette), ma preferisco comunque astenermi dal voto. Si tratta di un regista che vorrei approfondire di più, anche se ovviamente i suoi film richiedono di essere visti nel momento giusto e con piena concentrazione. Non sono comunque più ostici di quelli di altri autori.
                              Del dittico visto di recente mi ha comunque colpito la rappresentazione del mondo rurale.
                              In passato avevo visto Un condannato a morte è fuggito, che ricordo un po' come se fosse una sorta di manuale per tutti i successivi film carcerari, così come Pickpocket, che ricordo affascinante nel rappresentare la psicologia del ladro così come nel ritrarre in modo artistico un atto deplorevole come quello del furto.

Commenta

• classifica finale:

ALBERT SERRA

Liberté --------------------------------------------------------------------------------------------- 7,83 <-> 8 (3 voti)
                                La mort de Louis XIV -------------------------------------------------------------------------------- 6,17 <-> 6 (3 voti)
                                Honor de cavalleria --------------------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (1 voti)
                                Historia de la meva mort ---------------------------------------------------------------------------- 5,83 <-> 5,5 (3 voti)
                                El cant dels ocells --------------------------------------------------------------------------------- 5,67 <-> 6 (3 voti)

ROBERT BRESSON

Au hasard Balthazar (Au hasard Balthazar) ----------------------------------------------------------- 9,75 <-> 10 (6 voti)
                                Diario di un ladro (Pickpocket) --------------------------------------------------------------------- 9,42 <-> 9,5 (6 voti)
                                Il diario di un curato di campagna (Journal d'un curé de campagne) ---------------------------------- 9,42 <-> 9,25 (6 voti)
                                Un condannato a morte è fuggito (Un condamné à mort s'est échappé conosciuto anche come Le vent souffle où il veut) 9,36 <-> 9,5 (7 voti)
                                Il diavolo probabilmente (Le diable probablement) --------------------------------------------------- 8,63 <-> 8,75 (4 voti)
                                Lancillotto e Ginevra (Lancelot du Lac) ------------------------------------------------------------- 8,5 <-> 8,5 (3 voti)
                                Mouchette - Tutta la vita in una notte (Mouchette) -------------------------------------------------- 8,5 <-> 8 (5 voti)
                                Processo a Giovanna d'Arco (Procès de Jeanne d'Arc) ------------------------------------------------- 8,38 <-> 8,25 (4 voti)
                                L'Argent -------------------------------------------------------------------------------------------- 8,13 <-> 8,25 (4 voti)
                                Perfidia (Les dames du Bois de Boulogne) ------------------------------------------------------------ 8 <-> 8 (1 voti)
                                Così bella, così dolce (Une femme douce) ------------------------------------------------------------ 7,67 <-> 7,5 (3 voti)
                                La conversa di Belfort (Les Anges du péché) --------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7,5 (3 voti)
                                Quattro notti di un sognatore (Quatre nuits d'un rêveur) -------------------------------------------- 7,38 <-> 7,25 (4 voti)

e adesso la nuova coppia scelta da aldo.raine89

KEN RUSSELL

Abbigliamento francese (French Dressing) (1964)
                                Il cervello da un miliardo di dollari (Billion Dollar Brain) (1967)
                                Donne in amore (Women in Love) (1969)
                                L'altra faccia dell'amore (The Music Lovers) (1970)
                                I diavoli (The Devils) (1971)
                                Il boy friend (The Boy Friend) (1971)
                                Messia selvaggio (Savage Messiah) (1972)
                                La perdizione (Mahler) (1974)
                                Tommy (1975)
                                Lisztomania (1975)
                                Valentino (1977)
                                Stati di allucinazione (Altered States) (1980)
                                China Blue (Crimes of Passion) (1984)
                                Gothic (1986)
                                Nessun dorma, episodio di Aria (1988)
                                L'ultima Salomè (Salome's Last Dance) (1988)
                                La tana del serpente bianco (The Lair of the White Worm) (1989)
                                La vita è un arcobaleno (The Rainbow) (1989)
                                Whore (Puttana) (Whore) (1991)
                                The Fall of the Louse of Usher: A Gothic Tale for the 21st Century (2002)

JAMES MANGOLD

Dolly's Restaurant (Heavy) (1996)
                                Cop Land (1997)
                                Ragazze interrotte (Girl, Interrupted) (1999)
                                Kate & Leopold (2001)
                                Identità (Identity) (2003)
                                Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line (Walk the line) (2005)
                                Quel treno per Yuma (3:10 to Yuma) (2007)
                                Innocenti bugie (Knight & Day) (2010)
                                Wolverine - L'immortale (The Wolverine) (2013)
                                Logan - The Wolverine (Logan) (2017)
                                Le Mans '66 - La grande sfida (Ford v. Ferrari) (2019)

Ultima modifica di David.Bowman; 28 October 20, 11:42.

Commenta

In esecuzione...
                                X