annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• divisive o no hanno risvegliato il topic!

CHARLES LAUGHTON

La morte corre sul fiume (The Night of the Hunter) (1955) 10

LANA E LILLY WACHOWSKI

Bound - Torbido inganno (Bound) (1996) 5
    Matrix (The Matrix) (1999) 7
    Matrix Reloaded (The Matrix Reloaded) (2002) 5,5
    Matrix Revolutions (The Matrix Revolutions) (2003) 5,5
    Speed Racer (2008) 4
    Cloud Atlas, co-regia con Tom Tykwer (2012) 6
    Jupiter - Il destino dell'universo (Jupiter Ascending) (2015) 4

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• David.Bowman caro David, mi potresti dire quali film ho votato col dieci e lode? Ne ricordo due o tre ed in effetti pochi sono. Qua è tempo di scelte difficili
      https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
        David.Bowman caro David, mi potresti dire quali film ho votato col dieci e lode? Ne ricordo due o tre ed in effetti pochi sono. Qua è tempo di scelte difficili
        ma mica vuoi dare 10 e lode a Matrix ? scherzo ... ho visto che lo hai già votato prima

ti metto i tuoi voti dal 10 in sù

Utente: Gidan89

Fantasia (1940) di Disney (classici) ------------------------------------------------------------------------ 10 e lode
        La battaglia di Algeri (1966) di Gillo Pontecorvo ----------------------------------------------------------- 10 e lode
        La corazzata Potëmkin (Bronenosec Potëmkin) (1925) di Sergej M. Ejzansteijn --------------------------------- 10 e lode
        Ladri di biciclette (1948) di Vittorio De Sica -------------------------------------------------------------- 10 e lode
        Viaggio a Tokyo (1953) di Yasujiro Ozu ---------------------------------------------------------------------- 10 e lode

2001: Odissea nello spazio (2001: A Space Odyssey) (1968) di Stanley Kubrick -------------------------------- 10
        8 ½ (1963) di Federico Fellini ------------------------------------------------------------------------------ 10
        Aguirre, furore di Dio (Aguirre, der Zorn Gottes) (1972) di Werner Herzog ----------------------------------- 10
        Apocalypse Now (1979) di Francis Ford Coppola --------------------------------------------------------------- 10
        Apocalypse Now Redux (2001) di Francis Ford Coppola --------------------------------------------------------- 10
        Arancia meccanica (A Clockwork Orange) (1971) di Stanley Kubrick -------------------------------------------- 10
        Barry Lyndon (1975) di Stanley Kubrick ---------------------------------------------------------------------- 10
        Canzoni del secondo piano (Sånger från andra våningen) (2000) di Roy Andersson ------------------------------ 10
        Carlito's Way (1993) di Brian De Palma ---------------------------------------------------------------------- 10
        C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone ----------------------------------------------------------- 10
        Che cosa sono le nuvole?, episodio di Capriccio all'italiana (1967) di Pier Paolo Pasolini ------------------ 10
        Cold Fish (Tsumetai nettaigyo) (2010) di Sion Sono ---------------------------------------------------------- 10
        Cosmopolis (2012) di David Cronenberg ----------------------------------------------------------------------- 10
        Dersu Uzala - Il piccolo uomo delle grandi pianure (Dersu Uzala) (1975) di Akira Kurosawa ------------------- 10
        Dies irae (Vredens Dag) (1943) di Carl Theodor Dreyer ------------------------------------------------------- 10
        Dumbo - L'elefante volante (Dumbo) (1941) di Disney (classici) ---------------------------------------------- 10
        Eyes Wide Shut (1999) di Stanley Kubrick -------------------------------------------------------------------- 10
        I sette samurai (Shichinin no samurai) (1954) di Akira Kurosawa --------------------------------------------- 10
        Il buono, il brutto, il cattivo (1966) di Sergio Leone ------------------------------------------------------ 10
        Il sorpasso (1962) di Dino Risi ----------------------------------------------------------------------------- 10
        Inland Empire - L'impero della mente (Inland Empire) (2006) di David Lynch ---------------------------------- 10
        Kill Bill: Volume 1 (2003) di Quentin Tarantino ------------------------------------------------------------- 10
        Kill Bill: Volume 2 (2004) di Quentin Tarantino ------------------------------------------------------------- 10
        La dolce vita (1960) di Federico Fellini -------------------------------------------------------------------- 10
        La donna che visse due volte (Vertigo) (1958) di Alfred Hitchcock ------------------------------------------- 10
        La grande abbuffata (1973) di Marco Ferreri ----------------------------------------------------------------- 10
        La notte (1961) di Michelangelo Antonioni ------------------------------------------------------------------- 10
        La passione di Giovanna d'Arco (La Passion de Jeanne d'Arc) (1928) di Carl Theodor Dreyer ------------------- 10
        La pianista (La pianiste/Die Klavierspielerin) (2001) di Michael Haneke ------------------------------------- 10
        La vita di O-Haru - Donna galante (Saikaku ichidai onna) (1952) di Kenji Mizoguchi -------------------------- 10
        L'âge d'or (1930) di Luis Buñuel ---------------------------------------------------------------------------- 10
        L'anno scorso a Marienbad (L'Année dernière à Marienbad) (1961) di Alain Resnais ---------------------------- 10
        Lawrence d'Arabia (Lawrence of Arabia) (1962) di David Lean ------------------------------------------------- 10
        Love Exposure (Ai no mukidashi) (2008) di Sion Sono --------------------------------------------------------- 10
        Luci della città (1931) di Charlie Chaplin ------------------------------------------------------------------ 10
        M - Il mostro di Düsseldorf (M) (1931) di Fritz Lang -------------------------------------------------------- 10
        M. Butterfly (1993) di David Cronenberg --------------------------------------------------------------------- 10
        Persona (1966) di Ingmar Bergman ---------------------------------------------------------------------------- 10
        Ponyo sulla scogliera (Gake no ue no Ponyo) (2008) di Hayao Miyazaki ---------------------------------------- 10
        Psyco (Psycho) (1960) di Alfred Hitchcock ------------------------------------------------------------------- 10
        Pulp Fiction (1994) di Quentin Tarantino -------------------------------------------------------------------- 10
        Quarto potere (Citizen Kane) (1941) di Orson Welles --------------------------------------------------------- 10
        Sacrificio (Offret) (1986) di Andrej Tarkowskji ------------------------------------------------------------- 10
        Salò o le 120 giornate di Sodoma (1975) di Pier Paolo Pasolini ---------------------------------------------- 10
        Stalker (1979) di Andrej Tarkowskji ------------------------------------------------------------------------- 10
        Tempi moderni (1936) di Charlie Chaplin --------------------------------------------------------------------- 10
        The Dead - Gente di Dublino (The Dead) (1987) di John Huston ------------------------------------------------ 10
        The Tree of Life (2011) di Terrence Malick ------------------------------------------------------------------ 10
        Ultimo tango a Parigi (1972) di Bernardo Bertolucci --------------------------------------------------------- 10
        Umberto D. (1952) di Vittorio De Sica ----------------------------------------------------------------------- 10
        Un chien andalou (1929) di Luis Buñuel ---------------------------------------------------------------------- 10
        Una tomba per le lucciole (1988) di Isao Takahata ----------------------------------------------------------- 10
        WALL-E (2008) di Pixar -------------------------------------------------------------------------------------- 10

================================================== ========================================

-- CONTEGGI PER UTENTE: Gidan89 (Voti dati in totale=1059)

7 ------------------------------- 148 volte
        7,5 ----------------------------- 142 volte
        8 ------------------------------- 139 volte
        8,5 ----------------------------- 115 volte
        6 ------------------------------- 94 volte
        6,5 ----------------------------- 90 volte
        9 ------------------------------- 87 volte
        5,5 ----------------------------- 59 volte
        5 ------------------------------- 58 volte
        10 ------------------------------ 53 volte
        4 ------------------------------- 17 volte
        9,5 ----------------------------- 16 volte
        4,5 ----------------------------- 14 volte
        3 ------------------------------- 13 volte
        2 ------------------------------- 7 volte
        10 e lode ----------------------- 5 volte
        3,5 ----------------------------- 1 volta
        1 ------------------------------- 1 volta
        Ultima modifica di David.Bowman; 04 novembre 20, 19:31.
        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Grazie David.Bowman, sono orgoglioso dei miei voti Adesso devo iniziare a ponderare su quali 10 trasformare in 10 e lode e mi sa che Sensei dovrà ingoiare qualche rospo amaro
          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

Commenta

• Tarantino, Miyazaki tanti 10 e nessuno al Dio de cinema Billy Wilder...

Commenta

• Originariamente inviato da Sensei Visualizza il messaggio
              Tarantino, Miyazaki tanti 10 e nessuno al Dio de cinema Billy Wilder...
              In realtà ho dato 10 a Viale del tramonto.

Commenta

In realtà ho dato 10 a Viale del tramonto.
                ma dove? non hai votato per Billy Wilder, ho controllato anche i post nel topic

quindi nel prossimo turno potresti dare 10 e lode a Sunset Boulevard essendo un film da te non votato

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                  ma dove? non hai votato per Billy Wilder, ho controllato anche i post nel topic

quindi nel prossimo turno potresti dare 10 e lode a Sunset Boulevard essendo un film da te non votato
                  Azz, ero sicuro di averlo fatto! Probabilmente, facendo mente locale, non sono riuscito a pubblicare in tempo in i miei voti ​ Scusami se ti ho preso del tempo per ricontrollare i post.
                  Non so se gli darò la lode, non lo rivedo da tanti anni. Al momento, più no che si.

Commenta

Non so se gli darò la lode, non lo rivedo da tanti anni. Al momento, più no che si.
                    bah, per me è un delitto non dare 10 e lode a Sunset Boulevard

però ho visto che anche con il "mio" Bergman sei stato ... "eretico"

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                      bah, per me è un delitto non dare 10 e lode a Sunset Boulevard

però ho visto che anche con il "mio" Bergman sei stato ... "eretico"
                      Fino a pochi mesi fa non ho dato le lodi a nessuno, non avendo capito che facevano punteggio. Su Bergman sono indeciso, ti dico la verità. Essendo un gioco - ed essendo per questo una cosa seria - devo fare delle considerazioni sulla questione "lode". Sicuramente sarò abbastanza tirchio, perché per me 10 è già il massimo, la lode la darò a quei pochi film che riescono a conciliare due aspetti importanti: l'essere stati pioneristici o seminali nella storia del cinema e l'essere diventati delle pietre miliari nella mia vita, sia per questioni puramente affettive che come punti di riferimenti stilistici. Perché si, anche se ancora non ho mai diretto un film e probabilmente mai ci riuscirò, guardo sempre i film pensando a cosa prendere da quel determinato regista. Forse è l'unica cosa che mi rende ancora giovane, nonostante tutto Poi lo scoprirete

Commenta

• Viale del Tramonto solo il film più grande degli anni 50' e da Top 10 di sempre... robetta di poco conto. Uscisse domani sarebbe avanti comunque di 100 anni rispetto a quasi tutta la roba odierna.

Commenta

• Riguardo il turno precedente mi fa piacere che Ken Russell non sia passato poi così inosservato come capitato con altre mie proposte precedenti...

Venendo ai nuovi:

CHARLES LAUGHTON

La morte corre sul fiume (The Night of the Hunter) (1955) 8,5

Ne ho approfittato per rivederlo e decidere quanto potessi essere generoso.

LANA E LILLY WACHOWSKI

Bound - Torbido inganno (Bound) (1996) 6
                          Matrix (The Matrix) (1999) 7,5
                          Matrix Reloaded (The Matrix Reloaded) (2002) 6
                          Matrix Revolutions (The Matrix Revolutions) (2003) 6
                          Cloud Atlas, co-regia con Tom Tykwer (2012) 6

Non mi considero un superfan del primo Matrix e forse per questo non avevo neanche odiato cosi tanto i due sequel, che comunque ho visto una sola volta.
                          Riguardo Cloud Atlas mi permetto di suggerire solo che Tom Tykwer ha una filmografia con alcuni titoli interessanti e se qualcuno volesse proporre una nuova coppia potrebbe tenerne conto.

In merito ai 10 e lode sapete che mi sono sbilanciato pochissime volte con il voto pieno e in quei pochi casi ho già dato la lode, controllando il topic a ritroso i film a cui ho dato 10 senza lode si contano sulle dita di una mano. Due di questi sono già nella lista dei top film, ma ce n'è uno che è fuori di poco ed è pure quello a cui sono più legato, per cui gli darò la lode, sperando magari di non essere l'unico e portarlo così dove merita.

Commenta

• io non voglio fare "campagna elettorale" (o invece sì? ) ma Quarto Potere con una sola lode è peggio di una bestemmia. L'unica giustificazione che riesco a darmi è che molti di voi (tutti voi?) non avevano ancora capito il peso della lode sul punteggio. L'ho già detto mille volte in questi anni ma per me, al di là di quelli che possono essere gusti personali e motivi affettivi, non c'è dubbio che Quarto Potere sia IL FILM, al primo posto della top 10 all-time

il fatto poi che Russell passi meno inosservato di altri autori di nicchia lo capisco. Essendo notoriamente un autore "maledetto" e "scandaloso", può attirare facilmente il pubblico curioso o "morboso"

Commenta

• Se "campagna elettorale" deve essere segnalo che, ricontrollando il topic, a C'era una volta in America e Pulp fiction dovrebbe bastare una sola trasformazione in 10L per raggiungere la top list.
                              Più difficile o forse neanche possibile il recupero per Mulholland drive, ma vi prego comunque di ricontrollare il voto che avevate dato per aggiungere eventualmente la lode.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                                Se "campagna elettorale" deve essere segnalo che, ricontrollando il topic, a C'era una volta in America e Pulp fiction dovrebbe bastare una sola trasformazione in 10L per raggiungere la top list.
                                Più difficile o forse neanche possibile il recupero per Mulholland drive, ma vi prego comunque di ricontrollare il voto che avevate dato per aggiungere eventualmente la lode.
                                per me sì, sarebbe anche più divertente con un po' di "campagna elettorale"

io la farò sicuramente quando inizieremo i recuperi, da martedì prossimo, cercando di sponsorizzare i titoli a mio avviso meritevoli e "maltrattati"

Commenta

In esecuzione...
                                X