annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sarei anche tentato di dare la lode a Il cavaliere oscuro​​​​​​, giusto per farlo balzare sopra The Prestige ...ma penso che aspetterò la votazione apposita.

E date la lode al grande capolavoro di Wilder, La fiamma del peccato!
    'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
      A pensarci, a Quarto potere ho dato una valutazione più alta
      guarda che Quarto Potere non lo hai votato ...

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Io tra Quarto Potere e Viale del Tramonto non saprei scegliere... a preferenze personali Viale del Tramonto, ma è soggettivo.

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
          guarda che Quarto Potere non lo hai votato ...
          Intendevo nella mia testa ma anche quello senza lode
          'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Anche per me il miglior Ford non è un western ma Furore, quindi ve la appoggio

Alla fine mi sono deciso per dare 5 lodi anche io, un po' simboliche, un po' oggettive e un po' soggettive o di cuore: una come riconoscimento a quello che è probabilmente il mio top film italiano (già data al film di Leone), una a quello post 2000 (in ossequio al discorso sollevato da Medeis), le altre 3 a film più classici/datati/affermati di cui riconosco indubbi meriti oggettivi e allo stesso tempo mi abbiano lasciato qualcosa di particolare dopo la visione.
            Quindi oltre a C'era una volta in America aggiungo:
            Viale del tramonto
            La donna che visse due volte
            Luci della città
            Holy Motors

Per curiosità sono andato a spulciare la votazione di Carax e sono rimasto sorpreso da quanto poco sia stato apprezzato Holy Motors qui, non me lo ricordavo, solo David ho visto che gli ha mollato un bel 10.
            Personalmente quello che mi ha lasciato dentro quest'opera non riesco neanche bene a descriverlo, tanto sono rimasto ammaliato dalla sua malinconica bellezza nel decantare l'arte e da quella voglia quasi disperata di provare a risvegliare un pubblico ormai cosí apatico e da essa tanto lontano... il tutto con una sorta di dicotomia tra speranza e disillusione, celebrazione e funerea tristezza. Film immenso.
            "Che cosa ti fa andare avanti, Oscar?"
            "Continuo come ho cominciato, per la bellezza del gesto."
            "La bellezza si dice che sia nell'occhio di chi guarda."
            "E... se non c'è più nessuno a guardare?"
            I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio

Per curiosità sono andato a spulciare la votazione di Carax e sono rimasto sorpreso da quanto poco sia stato apprezzato Holy Motors qui, non me lo ricordavo, solo David ho visto che gli ha mollato un bel 10.
              Personalmente quello che mi ha lasciato dentro quest'opera non riesco neanche bene a descriverlo, tanto sono rimasto ammaliato dalla sua malinconica bellezza nel decantare l'arte e da quella voglia quasi disperata di provare a risvegliare un pubblico ormai cosí apatico e da essa tanto lontano... il tutto con una sorta di dicotomia tra speranza e disillusione, celebrazione e funerea tristezza. Film immenso.
              "Che cosa ti fa andare avanti, Oscar?"
              "Continuo come ho cominciato, per la bellezza del gesto."
              "La bellezza si dice che sia nell'occhio di chi guarda."
              "E... se non c'è più nessuno a guardare?"
              Anche per me filmone, sta nella top ten del ventennio. Si respira l'aria di sregolata e confidenziale poesia di un rapsodo moderno.

Commenta

• oggi è l'ultimo giorno di votazione, stasera intorno alle 19 ci sarà la nuova coppia
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

oggi è l'ultimo giorno di votazione, stasera intorno alle 19 ci sarà la nuova coppia
                  Stasera ci vorrebbe la serata evento, con top 10 finale svelata post dopo post
                  https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                    non so se avrei il tempo ... ma eventualmente chi ci sarebbe a partecipare?

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

Che sono? I badawards? ​​​​​​
                      A parte questo per me va bene un unico annuncio, alla fine la top list precedente giá la conosciamo, avendo seguito il topic negli ultimi giorni si intuiscono quali film faranno un bel balzo in avanti, l'incognita é semmai vedere quanti e quali film precedentemente esclusi vi faranno ingresso.

Ad ogni modo aggiungo di concordare con quanto avevi detto in un post precedente sulle lodi, per quanto io sia ancora più stretto di manica concordo che debbano essere assegnate a pochi film che abbiamo veramente nel cuore e che hanno cambiato il nostro approccio al cinema e non per forza ai capolavori riconosciuti all'unanimitá.

Per questo non daró la lode a Quarto potere. L'ho pure rivisto negli ultimi giorni ma con tutti i suoi meriti non é un film le cui visioni hanno rappresentato esperienze mistiche per così dire.
                      Avendo a suo tempo dato solo 9 a Inland Empire l'unico film di Lynch a cui potevo dare la lode era MD, in questo caso film simbolo di una filmografia per me molto significativa.
                      Tra i pochissimi altri film da 10 che avrei potuto lodare c'erano anche i primi due Padrini, al primo ero molto vicino a concederla, ma alla fine l'ha vinta il mio braccino corto, per cui solo MD.
                      Ultima modifica di aldo.raine89; 17 novembre 20, 22:27.

Commenta

• Beh, visto da quanti anni sta andando avanti il topic, direi che fare una cosa speciale per l'occasione non sia strano. Io ci sono comunque ​​​​​​​
                        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• vediamo dai ... se ci sono altri utenti interessati fatemelo sapere scrivendo qui, se siamo in un numero sufficiente (almeno 4-5 direi) possiamo concordare un orario ... le 19 o le 20

in caso contrario farò l'annuncio semplicemente, al solito modo

Commenta

• Dato che come è stato rimarcato la lode dipende anche da fattori personali, se si può la aggiungo anche a Moulin Rouge! Film discutibilissimo ne convengo, ma tornai a rivederlo su grande schermo sei volte, una sboronata irripetibile in fatto di stile e gusto e orchestrazza e attorame, tutta la banda ispirata e straconvinta, una spinta propulsiva per il genere (per certi versi un punto di non ritorno, per taluni una pietra tomba, ma tant'è: imprescindibile).

Commenta

• Originariamente inviato da Bone Machine Visualizza il messaggio
                              Dato che come è stato rimarcato la lode dipende anche da fattori personali, se si può la aggiungo anche a Moulin Rouge! Film discutibilissimo ne convengo, ma tornai a rivederlo su grande schermo sei volte, una sboronata irripetibile in fatto di stile e gusto e orchestrazza e attorame, tutta la banda ispirata e straconvinta, una spinta propulsiva per il genere (per certi versi un punto di non ritorno, per taluni una pietra tomba, ma tant'è: imprescindibile).
                              mi dispiace ma non lo puoi fare, gli hai già dato 9 e quindi ... niet! (si possono modificare solo i 10 o i non votati)

Commenta

mi dispiace ma non lo puoi fare, gli hai già dato 9 e quindi ... niet! (si possono modificare solo i 10 o i non votati)
                                Nove??!! Non ero in me allora, ero purtroppo colto da alienazione mentale

Commenta

In esecuzione...
                                X