annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ROGER CORMAN

Cinque colpi di pistola (Five Guns West) (1955) 4
    La meticcia di fuoco (Apache Woman) (1955) 4
    Il mercenario della morte (Gunslinger) (1956) 3
    Conquistò il mondo (It Conquered the World) (1956) 6
    Le donne della palude (Swamp Women) (1956) 3
    L'uomo dagli occhi a raggi X (X) (1963) 6,5
    'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
      Sbaglio o è più famoso come produttore comunque?
      è famoso in entrambi i ruoli. Se è per questo anche come scopritore di talenti. Per gli amanti del cinema di genere è un mito

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Ma soprattutto è un Autore a tutto tondo, è davvero un marchio di fabbrica. Che poi a uno non piaccia è un altro paio di maniche - anche se a me uno che gira un film che si chiama L'assalto dei granchi giganti mi fa già simpatia a prescindere - ma che abbia il suo spazietto nella storia del cinema è indiscutibile. E il ciclo dei film tratti da Poe meritano di essere visti almeno una volta, soprattutto per chi ama il grande bostoniano

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
          è famoso in entrambi i ruoli. Se è per questo anche come scopritore di talenti. Per gli amanti del cinema di genere è un mito
          Bogdanovich, Scorsese, Coppola... robetta, senza dimenticare attori come Nicholson.

Commenta

• Ohhh, e vai col genere, vai!

(Ah, per chi volesse...avevo recensito 2 o 3 Corman Movies sul topic dei mostri Vintage)

JEAN COCTEAU

La bella e la bestia (La belle et la bête) (1946) - 7.5 Sicuramente seminale, anche se pedestre e teatrale nella sua effettistica, per tutta una serie di pellicole successive, non ultima quella Disney

ROGER CORMAN

La piccola bottega degli orrori (The Little Shop of Horrors) (1960) -> 6.5, più per l'idea in se che per la realizzazione, penalizzata dall'eccessiva fretta (meno di una settimana) di realizzazione. Sembra quasi un episodio satirico di Twilight Zone

Il pozzo e il pendolo (Pit and the Pendulum) (1961) --> 7 Un grande Price, una magnetica e bellissima Steele, ottime scenografie, effetti prospettivi quasi baviani per ricreare il pozzo del titolo....manca una sceneggiatura avvincente e un cast di contorno valido. Peccato. Ottimo e spiazzante il finale.

La maschera della morte rossa (The Masque of the Red Death) (1964) --> 7, Sempre grande Price, belli i costumi seppur troppo ammiccanti alla moda pop anni 60....involontariamente ridicole le scene "orgiastiche", che sembrano quasi una parodia teatrale di un rave party. Uno dei Corman più Burtoniani e pittorici.

La tomba di Ligeia (The Tomb of Ligeia) (1964) --> 7 E qui forse arriviamo ad uno dei migliori Price-Corman Movie. Purtroppo La trama segue i classici clichè senza reinventare proprio nulla (a differenza di quanto facevano Bava e Freda). Godibile, ma fine a se stesso.
            [/QUOTE]

Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
            Spoiler! Mostra

Commenta

• forza a chi tocca ancora votare ...
              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• ROGER CORMAN

La piccola bottega degli orrori (The Little Shop of Horrors) (1960) 7
                La maschera della morte rossa (The Masque of the Red Death) (1964) 6

Visto giusto questi due, tanto per farmi un'idea, per il momento non credo che approfondirò, meglio che mi dia al ripasso di qualcosa di Ford.

Per quanto riguarda la lista dei registi successivi vedo che è molto scarna, ne approfitto per dare alcuni suggerimenti a chi volesse proporre una coppia:

Ron Howard
                Edgar Wright
                Joe Wright
                Giuseppe Tornatore
                Luc Besson
                Jean-Pierre Jeunet
                Frank Capra
                William Wyler
                George Cukor
                Richard Donner
                Rob Reiner
                Todd Haynes
                John Hughes
                Barry Levinson
                Joseph L. Mankiewicz
                Joel Schumacher
                Kevin Smith
                Alex Garland
                George Miller
                J. A. Bayona
                Manetti Bros
                Matteo Rovere
                Paul Schrader
                Stanley Kramer
                Michael Curtiz
                Leigh Wannell
                Lasse Hallstrom
                Tom Ford
                Tom Tykwer
                Fred Zinnemann
                James Wan
                Richard Curtis
                Jean-Marc Vallée
                Norman Jewison
                David O' Russell
                Stephen Frears
                Andrew Niccol
                Alex Proyas
                Jim Jarmush

Come potete vedere sono tutti registi conosciuti e alcuni direi anche molto popolari, se poi si vogliono fare proposte di nicchia la scelta è molto più ampia, ma segnalo a titolo di esempio:

Nicolas Roeg
                Emir Kusturica
                Giorgio Diritti
                Alejandro Jodorowsky
                Robert Wise
                Jack Clayton
                Douglas Sirk
                François Ozon
                Jacques Becker
                Otto Preminger
                Ciro Guerra
                Kantemir Balagov
                Louis Malle
                Pascal Laugier
                Celine Sciamma
                Andreiy Zvyaginstev
                Contribuisci anche a tu a creare la classifica dei migliori film di sempre secondo il forum di BadTaste. Cliccando qui potrai trovare l'elenco di tutti i film nominabili e le modalità di voto.

Commenta

• Se non sbaglio qualcuno voleva dare una lode a Dino Risi, quindi lo propongo io. Visto che ha una filmografia ampia, gli affianco Elem Klimov, regista di Va E Vedi.

Commenta

• Originariamente inviato da Noodles Visualizza il messaggio
                    Se non sbaglio qualcuno voleva dare una lode a Dino Risi, quindi lo propongo io. Visto che ha una filmografia ampia, gli affianco Elem Klimov, regista di Va E Vedi.
                    Dino Risi lo abbiamo già votato quindi ne devi scegliere un altro

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                      Dino Risi lo abbiamo già votato quindi ne devi scegliere un altro
                      Allora c'è un errore nella prima pagina, risulta votato solo nella prima votazione.

Commenta

• Originariamente inviato da Noodles Visualizza il messaggio

Allora c'è un errore nella prima pagina, risulta votato solo nella prima votazione.
                        Hai ragione, mi ero dimenticato al tempo di indicizzare la coppia Risi-Citti, grazie per la segnalazione.

Nel frattempo ho finito di aggiornare le nuove classifiche dopo la sessione di recupero delle lodi, grazie al lavoro di David.Bowman che ha facilitato il processo

Se vi capita di notare qualche mancanza o inesattezza ovviamente segnalate pure.

Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                        Per quanto riguarda la lista dei registi successivi vedo che è molto scarna, ne approfitto per dare alcuni suggerimenti a chi volesse proporre una coppia:
                        Aggiungerei alla lista anche un altro nome ormai di rilievo, ovvero Lanthimos
                        I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Io proporrei

William Wyler- Andrew Niccol

Niccol mi garba a livello personale, poi con Wyler colmiamo un altro maestro del cinema classico, dietro solo ai 4-5 grandi maestri dell'epoca in America.

Commenta

• Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
                            Hai ragione, mi ero dimenticato al tempo di indicizzare la coppia Risi-Citti, grazie per la segnalazione.

Nel frattempo ho finito di aggiornare le nuove classifiche dopo la sessione di recupero delle lodi, grazie al lavoro di David.Bowman che ha facilitato il processo

Se vi capita di notare qualche mancanza o inesattezza ovviamente segnalate pure.

Aggiungerei alla lista anche un altro nome ormai di rilievo, ovvero Lanthimos
                            Ah ok. Citti tra l'altro era un altro che mi ero segnato da proporre.
                            Segnalo anche che nella lista c'è Bong John-Ho e Joon-Ho Bong.
                            Come coppia propongo Hiroshi Teshigahara e Elem Klimov: è semplice, votiamo La Donna Di Sabbia e Va E Vedi!

Commenta

• ok, aggiorno l'elenco delle prossime coppie da votare:

David.Bowman -- John Ford - John Cassavetes
                              Gidan 89 -- Wim Wenders - Alexander Payne
                              Bone Machine -- Gaspar Noé - Friedrich Wilhelm Murnau
                              Medeis -- Ermanno Olmi - Tsai Ming-Liang
                              Tom Doniphon -- Sidney Pollack - Paul Greengrass
                              aldo.raine89 -- Safdie Brothers - Fratelli D'Innocenzo
                              p t r l s -- Oriol Paulo — RZA
                              Sensei -- William Wyler- Andrew Niccol
                              Noodles -- Hiroshi Teshigahara - Elem Klimov

e ricordo che, per la coppia ancora in essere, mancano ancora i voti di loStraniero che l'ha proposta

Commenta

• tra i registi nella lista di aldo.raine89 mi pare che David O'Russel sia già stato votato... comunque ho scelto Roger Corman come omaggio ad una figura la cui importanza va oltre quella sterminata lista di film prodotti e girati., per i motivi qui spiegati. Credo comunque che con la bottega degli orrori abbia inventato un genere., oi si il suo limite era quello di girarli in poco tempo e con quattro soldi, anche se per lui era un vanto di come fosse riuscito a guadagnarci pur essendo indipendente dalle major..Ecco qui i mei voti per la coppia prescelta.

JEAN COCTEAU

La bella e la bestia (La belle et la bête) (1946) 8.5
                                L'aquila a due teste (L'aigle à deux têtes) (1948) 7

ROGER CORMAN

La legge del mitra (Machine-Gun Kelly) (1958) 6
                                Un secchio di sangue (A Bucket of Blood) (1959) 6
                                I vivi e i morti (House of Usher) (1960) 7
                                La piccola bottega degli orrori (The Little Shop of Horrors) (1960) 7,5
                                Il pozzo e il pendolo (Pit and the Pendulum) (1961) 7
                                La maschera della morte rossa (The Masque of the Red Death) (1964) 7
                                La tomba di Ligeia (The Tomb of Ligeia) (1964) 6,5
                                I selvaggi (The Wild Angels) (1966) 6
                                Il Barone Rosso (Von Richthofen and Brown) (1971) 6
                                Ultima modifica di loStraniero; 23 novembre 20, 02:20.

Commenta

In esecuzione...
                                X