annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Noodles Visualizza il messaggio

    Allora c'è un errore nella prima pagina, risulta votato solo nella prima votazione.
    Hai ragione, mi ero dimenticato al tempo di indicizzare la coppia Risi-Citti, grazie per la segnalazione.

    Nel frattempo ho finito di aggiornare le nuove classifiche dopo la sessione di recupero delle lodi, grazie al lavoro di David.Bowman che ha facilitato il processo

    Se vi capita di notare qualche mancanza o inesattezza ovviamente segnalate pure.

    Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la lista dei registi successivi vedo che è molto scarna, ne approfitto per dare alcuni suggerimenti a chi volesse proporre una coppia:
    Aggiungerei alla lista anche un altro nome ormai di rilievo, ovvero Lanthimos
    I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

    Commenta


    • Io proporrei

      William Wyler- Andrew Niccol


      Niccol mi garba a livello personale, poi con Wyler colmiamo un altro maestro del cinema classico, dietro solo ai 4-5 grandi maestri dell'epoca in America.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
        Hai ragione, mi ero dimenticato al tempo di indicizzare la coppia Risi-Citti, grazie per la segnalazione.

        Nel frattempo ho finito di aggiornare le nuove classifiche dopo la sessione di recupero delle lodi, grazie al lavoro di David.Bowman che ha facilitato il processo

        Se vi capita di notare qualche mancanza o inesattezza ovviamente segnalate pure.


        Aggiungerei alla lista anche un altro nome ormai di rilievo, ovvero Lanthimos
        Ah ok. Citti tra l'altro era un altro che mi ero segnato da proporre.
        Segnalo anche che nella lista c'è Bong John-Ho e Joon-Ho Bong.
        Come coppia propongo Hiroshi Teshigahara e Elem Klimov: è semplice, votiamo La Donna Di Sabbia e Va E Vedi!

        Commenta


        • ok, aggiorno l'elenco delle prossime coppie da votare:

          David.Bowman -- John Ford - John Cassavetes
          Gidan 89 -- Wim Wenders - Alexander Payne
          Bone Machine -- Gaspar Noé - Friedrich Wilhelm Murnau
          Medeis -- Ermanno Olmi - Tsai Ming-Liang
          Tom Doniphon -- Sidney Pollack - Paul Greengrass
          aldo.raine89 -- Safdie Brothers - Fratelli D'Innocenzo
          p t r l s -- Oriol Paulo — RZA
          Sensei -- William Wyler- Andrew Niccol
          Noodles -- Hiroshi Teshigahara - Elem Klimov


          e ricordo che, per la coppia ancora in essere, mancano ancora i voti di loStraniero che l'ha proposta
          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"


          Votazione Registi: link

          Commenta


          • tra i registi nella lista di aldo.raine89 mi pare che David O'Russel sia già stato votato... comunque ho scelto Roger Corman come omaggio ad una figura la cui importanza va oltre quella sterminata lista di film prodotti e girati., per i motivi qui spiegati. Credo comunque che con la bottega degli orrori abbia inventato un genere., oi si il suo limite era quello di girarli in poco tempo e con quattro soldi, anche se per lui era un vanto di come fosse riuscito a guadagnarci pur essendo indipendente dalle major..Ecco qui i mei voti per la coppia prescelta.

            JEAN COCTEAU

            La bella e la bestia (La belle et la bête) (1946) 8.5
            L'aquila a due teste (L'aigle à deux têtes) (1948) 7


            ROGER CORMAN

            La legge del mitra (Machine-Gun Kelly) (1958) 6
            Un secchio di sangue (A Bucket of Blood) (1959) 6
            I vivi e i morti (House of Usher) (1960) 7
            La piccola bottega degli orrori (The Little Shop of Horrors) (1960) 7,5
            Il pozzo e il pendolo (Pit and the Pendulum) (1961) 7
            La maschera della morte rossa (The Masque of the Red Death) (1964) 7
            La tomba di Ligeia (The Tomb of Ligeia) (1964) 6,5
            I selvaggi (The Wild Angels) (1966) 6
            Il Barone Rosso (Von Richthofen and Brown) (1971) 6
            Ultima modifica di loStraniero; 23 November 20, 02:20.

            Commenta


            • Giusto per partecipare, ho visto and the Pendulum

              ROGER CORMAN

              Il pozzo e il pendolo (Pit and the Pendulum) (1961) 6
              https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

              "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

              Commenta


              • classifiche finali:

                JEAN COCTEAU

                La bella e la bestia (La belle et la bête) ---------------------------------------------------------- 8,25 <-> 8,25 (4 voti)
                Il testamento di Orfeo (Le Testament d'Orphée, ou ne me demandez pas pourquoi!) --------------------- 7,25 <-> 7,25 (2 voti)
                L'aquila a due teste (L'aigle à deux têtes) --------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (3 voti)
                Orfeo (Orphée) -------------------------------------------------------------------------------------- 6,25 <-> 6,25 (2 voti)
                I parenti terribili (Les Parents terribles) --------------------------------------------------------- 5,75 <-> 5,75 (2 voti)

                ROGER CORMAN

                I vivi e i morti (House of Usher) ------------------------------------------------------------------- 7,33 <-> 7 (3 voti)
                I racconti del terrore (Tales of Terror) ------------------------------------------------------------ 7,25 <-> 7,25 (2 voti)
                La piccola bottega degli orrori (The Little Shop of Horrors) ---------------------------------------- 7 <-> 7 (5 voti)
                Il pozzo e il pendolo (Pit and the Pendulum) -------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (5 voti)
                L'odio esplode a Dallas (The Intruder) -------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (2 voti)
                Frankenstein oltre le frontiere del tempo (Frankenstein Unbound) ------------------------------------ 7 <-> 7 (1 voti)
                Il clan dei Barker (Bloody Mama) -------------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (2 voti)
                La tomba di Ligeia (The Tomb of Ligeia) ------------------------------------------------------------- 6,88 <-> 6,75 (4 voti)
                La maschera della morte rossa (The Masque of the Red Death) ----------------------------------------- 6,8 <-> 7 (5 voti)
                Il massacro del giorno di San Valentino (The St. Valentine's Day Massacre) -------------------------- 6,75 <-> 6,75 (2 voti)
                I maghi del terrore (The Raven) --------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (2 voti)
                L'uomo dagli occhi a raggi X (X) -------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (3 voti)
                Il serpente di fuoco (The Trip) --------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (2 voti)
                La legge del mitra (Machine-Gun Kelly) -------------------------------------------------------------- 6,33 <-> 6 (3 voti)
                La vergine di cera (The Terror) --------------------------------------------------------------------- 6,25 <-> 6,25 (2 voti)
                I selvaggi (The Wild Angels) ------------------------------------------------------------------------ 6,17 <-> 6 (3 voti)
                Un secchio di sangue (A Bucket of Blood) ------------------------------------------------------------ 6,17 <-> 6 (3 voti)
                La torre di Londra (Tower of London) ---------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
                Sepolto vivo (Premature Burial) --------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
                5 per la gloria (The Secret Invasion) --------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (1 voti)
                Il vampiro del pianeta rosso (Not of This Earth) ---------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
                Conquistò il mondo (It Conquered the World) --------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (1 voti)
                Gas, fu necessario distruggere il mondo per poterlo salvare (Gas-s-s-s) ----------------------------- 5,75 <-> 5,75 (2 voti)
                La città dei mostri (The Haunted Palace) ------------------------------------------------------------ 5,75 <-> 5,75 (2 voti)
                Il Barone Rosso (Von Richthofen and Brown) ---------------------------------------------------------- 5,75 <-> 5,75 (2 voti)
                Assalto finale (A Time for Killing) - non accreditato ----------------------------------------------- 5,5 <-> 5,5 (1 voti)
                Il mostro del pianeta perduto (Day the World Ended) ------------------------------------------------- 5,25 <-> 5,25 (2 voti)
                I gladiatori dell'anno 3000 (Deathsport) ------------------------------------------------------------ 5 <-> 5 (1 voti)
                Le dee della scogliera del pescecane (She Gods of Shark Reef) --------------------------------------- 5 <-> 5 (1 voti)
                Cinque colpi di pistola (Five Guns West) ------------------------------------------------------------ 4 <-> 4 (1 voti)
                La meticcia di fuoco (Apache Woman) ----------------------------------------------------------------- 4 <-> 4 (1 voti)
                Il mercenario della morte (Gunslinger) -------------------------------------------------------------- 3,5 <-> 3,5 (2 voti)
                La pantera del West (The Oklahoma Woman) ------------------------------------------------------------ 3,5 <-> 3,5 (2 voti)
                Le donne della palude (Swamp Women) ----------------------------------------------------------------- 3 <-> 3 (1 voti)

                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"


                Votazione Registi: link

                Commenta


                • e adesso la nuova coppia, scelta dal sottoscritto

                  JOHN FORD

                  Centro! (Straight Shooting) (1917)
                  L'uomo segreto (The Secret Man) (1917)
                  Un uomo segnato (A Marked Man) (1917)
                  All'assalto del viale (Bucking Broadway) (1917)
                  I cavalieri fantasma (The Phantom Riders) (1918)
                  Donne selvagge (Wild Women) (1918)
                  L'oro dei ladri (Thieves' Gold) (1918)
                  La goccia scarlatta (The Scarlet Drop) (1918)
                  Indemoniato (Hell Bent) (1918)
                  Inganno di donna (A Woman's Fool) (1918)
                  The Craving, co-regia di Francis Ford (1918)
                  Tre uomini a cavallo (Three Mounted Men) (1918)
                  Preso al laccio (Roped) (1919)
                  A Fight for Love (1919)
                  I cavalieri della vendetta (Riders of Vengeance) (1919)
                  I proscritti di Poker Flat (The Outcasts of Poker Flat) (1919)
                  L'asso della sella (The Ace of the Saddle) (1919)
                  Il cavaliere della legge (The Rider of the Law) (1919)
                  Pistola contro gentiluomo (A Gun Figthin' Gentleman) (1919)
                  Uomini segnati (Marked Men) (1919)
                  Il principe di Avenue A (The Prince of Avenue A) (1920)
                  La ragazza del n. 29 (The Girl in n. 29) (1920)
                  Ostacoli (Hitchin' Posts) (1920)
                  La grande forza (The Big Punch) (1921)
                  Sbaragliare la concorrenza (The Freeze Out) (1921)
                  Un fracco di botte (The Wallop) (1921)
                  Piste disperate (Desperate Trails) (1921)
                  Azione (Action) (1921)
                  A colpo sicuro (Sure Fire) (1921)
                  Jackie (1921)
                  I favori della signorinetta (Little Miss Smiles) (1922)
                  Ali d'argento (Silver Wings) co-regia Edwin Carewe (1922)
                  Il fabbro del villaggio (The Village Blacksmith) (1922)
                  The Face on the Bar-Room Floor (1923)
                  Tre salti in avanti (Three Jumps Ahead) (1923)
                  Ladro d'amore (Cameo Kirby) (1923)
                  A Nord di Hudson Bay (North of Hudson Bay) (1923)
                  Paraocchi (Hoodman Blind) (1923)
                  Il cavallo d'acciaio (The Iron Horse) (1924)
                  Cuori di quercia (Hearts of Oak) (1924)
                  La nipote parigina (Lightnin) (1925)
                  L'orgoglio del Kentucky (Kentucky Pride) (1925)
                  Grazie! (Thank You) (1925)
                  Cuore di combattente (The Fighting Heart) (1925)
                  La corsa a ostacoli di Shamrock (The Shamrock Handicap) (1926)
                  I tre furfanti (Three Bad Men) (1926)
                  L'aquila azzurra (The Blue Eagle) (1926)
                  Controcorrente (Upstream) (1927)
                  La canzone della mamma (Mother Machree) (1928)
                  L'ultima gioia (Four Sons) (1928)
                  La casa del boia (Hangman's House) (1928)
                  Riley il poliziotto (Riley the Cop) (1928)
                  Forzuto (Strong Boy) (1929)
                  La guardia nera (The Black Watch) (1929)
                  Saluto militare (Salute) co-regia David Butler (1929)
                  Il sottomarino (Men Without Women) (1930)
                  Temerario nato (Born Reckless), co-regia di Andrew Bennison (1930)
                  Risalendo il fiume (Up the River) (1930)
                  Dominatori del mare (o In fondo ai mari) (Seas Beneath) (1931)
                  La trovatella (The Brat) (1931)
                  Un popolo muore (Arrowsmith) (1931)
                  L'aeroporto del deserto (Air Mail) (1932)
                  Carne (Flesh) (1932)
                  Pellegrinaggio (Pilgrimage) (1933)
                  Dr. Bull (1932)
                  La pattuglia sperduta (The Lost Patrol) (1934)
                  Il mondo va avanti (The World Moves On) (1934)
                  Il giudice (Judge Priest) (1934)
                  Tutta la città ne parla (The Whole Town's Talking) (1935)
                  Il traditore (The Informer) (1935)
                  Il battello pazzo (Steamboat Around the Bend) (1935)
                  Il prigioniero dell'isola degli squali (The Prisoner of Shark Island) (1936)
                  Maria di Scozia (Mary of Scotland) (1936)
                  L'aratro e le stelle (The Plough and the Stars) (1936)
                  Alle frontiere dell'India (Wee Willie Winkie) (1937)
                  Uragano (The Hurricane) (1937)
                  Il giuramento dei quattro (Four Men and a Prayer) (1938)
                  Pattuglia sottomarina (1938)
                  Ombre rosse (Stagecoach) (1939)
                  Alba di gloria (Young Mr Lincoln) (1939)
                  La più grande avventura (Drums Along the Mohawk) (1939)
                  Furore (The Grapes of Wrath) (1940)
                  Lungo viaggio di ritorno (The Long Voyage Home) (1940)
                  La via del tabacco (Tobacco Road) (1941)
                  Com'era verde la mia valle (How Green Was My Valley) (1941)
                  Sotto copertura: come agire dietro le linee nemiche (Undercover: How to Operate Behind Enemy Lines) (1943)
                  I sacrificati (o I sacrificati di Bataan) (They Were Expendable) (1945)
                  Sfida infernale (My Darling Clementine) (1946)
                  La croce di fuoco (The Fugitive) (1947)
                  Il massacro di Fort Apache (Fort Apache) (1948)
                  In nome di Dio (The Three Godfathers) (1948)
                  I cavalieri del Nord Ovest (She Wore a Yellow Ribbon) (1949)
                  Pinky la negra bianca (Pinky) - co-diretto con Elia Kazan (1949)
                  Bill sei grande! (When Willie Comes Marching Home) (1950)
                  La carovana dei mormoni (Wagon Master) (1950)
                  Rio Bravo (Rio Grande) (1950)
                  Uomini alla ventura (What Price Glory) (1952)
                  Un uomo tranquillo (The Quiet Man) (1952)
                  Il sole splende alto (The Sun Shines Bright) (1953)
                  Mogambo (Mogambo) (1953)
                  La lunga linea grigia (The Long Gray Line) (1955)
                  La nave matta di Mister Roberts (Mister Roberts) (1955)
                  Sentieri selvaggi (The Searchers) (1956)
                  Le ali delle aquile (The Wings of Eagles) (1957)
                  Storie irlandesi (The Rising of the Moon) (1957)
                  L'ultimo urrà (The Last Hurrah) (1958)
                  24 ore a Scotland Yard (Gideon of Scotland Yard / Gideon's Day) (1959)
                  Soldati a cavallo (The Horse Soldiers) (1959)
                  I dannati e gli eroi (Sergeant Rutledge) (1960)
                  Cavalcarono insieme (Two Rode Together) (1961)
                  L'uomo che uccise Liberty Valance (The Man Who Shot Liberty Valance) (1962)
                  La conquista del West (How the West Was Won), episodio La Guerra Civile (1962)
                  I tre della Croce del Sud (Donovan's Reef) (1963)
                  Il grande sentiero (Cheyenne Autumn) (1964)
                  Il magnifico irlandese (Young Cassidy) (1965)
                  Missione in Manciuria (7 Women) (1966)


                  JOHN CASSAVETES

                  Ombre (Shadows) (1959)
                  Blues di mezzanotte (Too Late Blues) (1961)
                  Gli esclusi (A Child is Waiting) (1963)
                  Volti (Faces) (1968)
                  Mariti (Husbands) (1970)
                  Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972)
                  Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975)
                  L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976)
                  La sera della prima (Opening Night) (1977)
                  Una notte d'estate (Gloria) (Gloria) (1980)
                  Love Streams - Scia d'amore (Love Streams) (1984)
                  Il grande imbroglio (Big Trouble) (1985)


                  "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"


                  Votazione Registi: link

                  Commenta


                  • JOHN FORD

                    Ombre rosse (Stagecoach) (1939) 10
                    Furore (The Grapes of Wrath) (1940) 10
                    Com'era verde la mia valle (How Green Was My Valley) (1941) 8
                    Sfida infernale (My Darling Clementine) (1946) 9
                    Il massacro di Fort Apache (Fort Apache) (1948) 7
                    In nome di Dio (The Three Godfathers) (1948) 7
                    La carovana dei mormoni (Wagon Master) (1950) 8
                    Rio Bravo (Rio Grande) (1950) 6
                    Un uomo tranquillo (The Quiet Man) (1952) 9
                    Sentieri selvaggi (The Searchers) (1956) 10
                    L'uomo che uccise Liberty Valance (The Man Who Shot Liberty Valance) (1962) 10L
                    Missione in Manciuria (7 Women) (1966) 7,5


                    JOHN CASSAVETES

                    Ombre (Shadows) (1959) 9
                    Ultima modifica di Sensei; 24 November 20, 18:51.

                    Commenta


                    • JOHN FORD

                      Ombre rosse (Stagecoach) (1939) 9,5
                      Furore (The Grapes of Wrath) (1940) 9,5
                      Com'era verde la mia valle (How Green Was My Valley) (1941) 10
                      Sfida infernale (My Darling Clementine) (1946) 6,5
                      Il massacro di Fort Apache (Fort Apache) (1948) 7
                      I cavalieri del Nord Ovest (She Wore a Yellow Ribbon) (1949) 5,5
                      Un uomo tranquillo (The Quiet Man) (1952) 10
                      Sentieri selvaggi (The Searchers) (1956) 5
                      Soldati a cavallo (The Horse Soldiers) (1959) 7
                      L'uomo che uccise Liberty Valance (The Man Who Shot Liberty Valance) (1962) 9



                      JOHN CASSAVETES

                      Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975) 8
                      L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976) 7,5


                      Ovviamente sapete perché ho messo un voto così basso a Sentieri Selvaggi, ci sta ancora tutta la discussione nel topic del cinema classico. Per il resto, forse recupero Rio Bravo ma se è come I cavalieri del Nord Ovest mi sa che passo.
                      https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

                      "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                        Ovviamente sapete perché ho messo un voto così basso a Sentieri Selvaggi, ci sta ancora tutta la discussione nel topic del cinema classico.
                        sarà che sto invecchiando ma non me la ricordo, dopo me la vado a rileggere

                        quello che ti posso dire è che 2 dei tuoi voti a Ford mi hanno fatto "tremar le vene e i polsi"

                        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"


                        Votazione Registi: link

                        Commenta


                        • Io sono un seguace del relativismo conoscitivo, però quel 5 a Sentieri Selvaggi mi stende di brutto.
                          La Trilogia della cavalleria è anti-ndiana ed un po' insostenibile al giorno d'oggi, ma Sentieri Selvaggi affronta il problema molto diversamente (ed il finale è emblematico, Ethan in quella casa non può entrare, deve prima girare per ritrovare sé stesso ed accettare un'america multiculturale, poi potra far ritorno a casa... metafora adatta a buona parte del paese anche oggi) e poi crea un'inquadratura nuova, con la ripresa di un individuo in controluce che è stata copiata ovunque.



                          Ultima modifica di Sensei; 24 November 20, 19:04.

                          Commenta


                          • Non voglio rientrare nella discussione su Sentieri Selvaggi, quello che avevo da dire l'ho detto all'epoca e nel frattempo non ho cambiato idea (voglio comunque sottolineare che non condivido il film ideologicamente, ma per la messa in scena è spettacolare e sarei pazzo a negarlo), anche se invece ho imparato ad apprezzare tanto John Ford. Penso di non aver mai "assegnato" cinque capolavori a nessuno.
                            David.Bowman l'altro film a cui ti riferisci è Sfida Infernale. Beh, l'ho visto da poco e ti posso dire che nonostante le aspettative alte, sono rimasto parecchio deluso. La mano non è ispirata come nei suoi migliori lavori, la sceneggiatura l'ho trovata non irresistibile e la sparatoria finale assai peggio del previsto (per dire, la famosa scena dell'assalto indiano alla diligenza in Ombre Rosse è ancora oggi spettacolare e visivamente d'impatto).
                            A Furore non ho dato 10 perché il finale non mi è piaciuto molto.
                            Un uomo tranquillo è un film perfetto, geniale, che se uscisse oggi sarebbe addirittura anticonformista.
                            Ah, ma quanto era carismatico John Wayne? Secondo voi (lancio un sondaggio nel sondaggio) era più carismatico lui o Toshiro Mifune? E chi era più bravo come attore?
                            Ultima modifica di Gidan 89; 24 November 20, 19:41.
                            https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

                            "Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                              Ah, ma quanto era carismatico John Wayne? Secondo voi (lancio un sondaggio nel sondaggio) era più carismatico lui o Toshiro Mifune? E chi era più bravo come attore?
                              io dico 2-0 per Mifune anche se sul carisma se la giocano, è una lotta al fotofinish
                              Ultima modifica di David.Bowman; 24 November 20, 19:56.
                              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"


                              Votazione Registi: link

                              Commenta


                              • Un Uomo Tranquillo se uscisse oggi sarebbe massacrato per la lunghissima sequenza in cui John Wayne prende a ramazzate sul sedere il personaggio della moglie. Immagino già titoli a mille sulla violenza sulle donne, maschilismo, patriarcato etc...

                                Come attore era più bravo Mifune, a carisma boh... forse ai punti Wyane per scene iconiche.

                                Ultima modifica di Sensei; 24 November 20, 20:06.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X