annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
    PAUL GREENGRASS

The Bourne Supremacy (2004) 8
    United 93 (2006) 8,5
    The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (The Bourne Ultimatum) (2007) 10
    Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Captain Phillips) (2013) 8,5
    Jason Bourne (2016) 8,5
    22 luglio (22 July) (2018) 8

Un piccolo genio del Cinema thriller.
    Il nuovo Hitchcock
    https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

Il nuovo Hitchcock
      Il solo e unico Greengrass
      'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• SYDNEY POLLACK

I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) (1975) 7.5
        La mia Africa (Out of Africa) (1985) 7.5

PAUL GREENGRASS

United 93 (2006) 8
        The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (The Bourne Ultimatum) (2007) 6.5
        Green Zone (2010) 6
        Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Captain Phillips) (2013) 8.5
        Jason Bourne (2016) 6.5

Commenta

• SYDNEY POLLACK

Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968) 6
          Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 10
          Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! (Jeremiah Johnson) (1972) 10L
          Come eravamo (The Way We Were) (1973) 8,5
          Yakuza (The Yakuza) (1974) 9
          I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) (1975) 10
          Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979) 6,5
          La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6
          Havana (1990) 7
          Sabrina (1995) 4
          The Interpreter (2005) 6,5

Commenta

• SYDNEY POLLACK

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! (Jeremiah Johnson) (1972) 7,5
            I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) (1975) 7
            La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6,5

Commenta

• Di Pollack avevo iniziato qualche anno fa Sabrina, mollato dopo pochi minuti ma per altri motivi. Sembrava un film piacevole, che brutti voti che gli state dando!
              'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
                Di Pollack avevo iniziato qualche anno fa Sabrina, mollato dopo pochi minuti ma per altri motivi. Sembrava un film piacevole, che brutti voti che gli state dando!
                ma tu lo hai visto l'originale? quello di Wilder ?
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

ma tu lo hai visto l'originale? quello di Wilder ?
                  Certo che sì.
                  Quello di Pollack sembrava un remake televisivo, ma non mi pareva brutto. Parlo solo di una primissima impressione, ho visto penso dai 2 ai 5 minuti del film.

Commenta

• Pollack sbaglia tutto, è una cosa da stupidi fare il remake di Sabrina, è come rifare Quarto Potere (kabooom, vabbe' era per dire che non andava fatto) infatti fu un disastro su tutti i fronti; dagli attori al tono della messa in scena (elimina la fiaba, quindi non è credibile più nulla) e anche poi se i cambiamenti sono pochi, in realtà finiscono con il rendere tutta l'operazione anacronistica. Billy Wilder stesso sparò a zero contro il film nelle interviste, ma lui non aveva i diritti del film per poter bloccare l'operazione.

Pollack va bene quando deve fare revisionismo nei generi che affronta con un forte scossone alle certezze dello spettatore, ma quando è alle prese con un soggetto classico affonda di brutto, infatti pure la Mia Africa è mediocre.
                    Da inizio anni 80' è calato di brutto, per fortuna chiuse bene la carriera con The Interpreter prima di morire, con una Nicole Kidman pre deformazione da botulino bellissima ed in parte.

Commenta

• Ma poi Julia Ormond vs Audrey Hepburn... poraccia, era persa in partenza. Penso per qualunque altra attrice.

Commenta

• e perchè Ford contro il mito Bogart ? io avrei rifiutato la parte ...
                        "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Gli sguardi di Bogart intrisi di malinconia rivolti alla vetrata dell'ufficio dove lavora, stupendi, un attore mai troppo celebrato, e c'è ancora qualcuno che lo accusa di essere fuori parte in quel film mah... la commedia non era il cavallo di battaglia di Bogart posso capirlo, il noir lo aveva nel sangue, però se la cava alla grande e sinceramente per me è Ford a sembrare "vecchio" più che Bogart a cui viene rivolta l'accusa.

Non si può sostituire er mito di Casablanca.

Cameron Crowe : Che ne pensa della protagonista scelta?
                          Billy Wilder : Hanno preso una con uno sguardo da pesce lesso.

E qua il Dio del cinema ha parlato.

William Holden poi non è tra i miei preferiti, ma non si può negare fosse un perfetto playboy che potesse far innamorare di sé qualunque ragazza, sostituito da Kinnear... non si capisce perché Sabrina 95 lo debba preferire a Ford e sia rimasta innamorata di lui tutta la vita o quasi.
                          Ultima modifica di Sensei; 24 dicembre 20, 08:54.

Commenta

• SYDNEY POLLACK

La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965) 6
                            Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966) 6,5
                            Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968) 7
                            Ardenne '44: un inferno (Castle Keep) (1969) 8
                            Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 8,5
                            Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! (Jeremiah Johnson) (1972) 9
                            Come eravamo (The Way We Were) (1973) 10
                            Yakuza (The Yakuza) (1974) 9
                            I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) (1975) 7,5
                            Un attimo una vita (Bobby Deerfield) (1977) 6
                            Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979) 6
                            Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981) 7
                            Tootsie (1982) 8
                            La mia Africa (Out of Africa) (1985) 7,5
                            Havana (1990) 5,5
                            Il socio (The Firm) (1993) 7
                            Sabrina (1995) 4
                            Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 5
                            The Interpreter (2005) 6,5

PAUL GREENGRASS

Bloody Sunday (2002) 7,5
                            United 93 (2006) 9
                            The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (The Bourne Ultimatum) (2007) 8,5
                            Green Zone (2010) 7,5
                            Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Captain Phillips) (2013) 8,5
                            Jason Bourne (2016) 8
                            22 luglio (22 July) (2018) 7

Commenta

• SYDNEY POLLACK

La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965) 6
                              Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966) 6
                              Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968) 6
                              Un uomo a nudo (The Swimmer) codiretto con Frank Perry (1968) 6.5
                              Ardenne '44: un inferno (Castle Keep) (1969) 8
                              Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 9
                              Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! (Jeremiah Johnson) (1972) 9
                              Come eravamo (The Way We Were) (1973) 8
                              Yakuza (The Yakuza) (1974) 8.5
                              I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) (1975) 7.5
                              Un attimo una vita (Bobby Deerfield) (1977) 5.5
                              Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979) 5
                              Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981) 6.5
                              Tootsie (1982) 8
                              La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6.5
                              Havana (1990) 5.5
                              Il socio (The Firm) (1993) 7
                              Sabrina (1995) 4
                              Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 5.5
                              The Interpreter (2005) 7

PAUL GREENGRASS

La teoria del volo (The Theory of Flight) (1998) 6
                              Bloody Sunday (2002) 7.5
                              The Bourne Supremacy (2004) 7
                              United 93 (2006) 8.5
                              The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (The Bourne Ultimatum) (2007) 7
                              Green Zone (2010) 7.5
                              Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Captain Phillips) (2013) 8
                              Jason Bourne (2016) 6.5
                              22 luglio (22 July) (2018) 7

Commenta

• SYDNEY POLLACK

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! 8
                                Yakuza 7,5
                                Tootsie 8,5
                                La mia Africa 6.5
                                Sabrina 5

PAUL GREENGRASS

The Bourne Supremacy 7,5
                                United 93 (2006) 7
                                The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo 7,5
                                [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

In esecuzione...
                                X