annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da franzo89 Visualizza il messaggio
    SYDNEY POLLACK

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! 8
    Yakuza 7,5
    Tootsie 8,5
    La mia Africa 6.5
    Sabrina 5

PAUL GREENGRASS

The Bourne Supremacy 7,5
    United 93 (2006) 7
    The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo 7,5
    per favore franzo89 quando dai i voti ricopia i titoli in modo completo dal mio post iniziale e poi metti il voto alla fine, non aggiungere o togliere niente perchè ho degli script di aggiornamento automatico che altrimenti non funzionano bene e quindi devo fare delle correzioni manuali. Ad esempio, nel caso di Pollack, avresti dovuto fare così:

SYDNEY POLLACK

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! (Jeremiah Johnson) (1972) 8
    Yakuza (The Yakuza) (1974) 7,5
    Tootsie (1982) 8,5
    La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6.5
    Sabrina (1995) 5

grazie mille!

P.S. i tuoi voti sono stati registrati adesso, parlo per le prossime volte
    Ultima modifica di David.Bowman; 27 dicembre 20, 00:04.
    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• SYDNEY POLLACK

Un uomo a nudo (The Swimmer) codiretto con Frank Perry (1968) 7,5
      Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 8,5
      Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! (Jeremiah Johnson) (1972) 7
      Come eravamo (The Way We Were) (1973) 6,5
      Yakuza (The Yakuza) (1974) 8
      I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) (1975) 7,5
      Tootsie (1982) 7,5
      Il socio (The Firm) (1993) 7,5

Su Greengrass sono poco preparato, mi astengo. Ho visto solo United 93 e Captain Phillips. La saga di Bourne rappresenta una delle lacune che devo ancora colmare nell'ambito del cinema popolare.
      Contribuisci anche a tu a creare la classifica dei migliori film di sempre secondo il forum di BadTaste. Cliccando qui potrai trovare l'elenco di tutti i film nominabili e le modalità di voto.

Commenta

• SYDNEY POLLACK

Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! (Jeremiah Johnson) (1972) 9
        I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) (1975) 8.5
        Sabrina (1995) 5

Non ho avuto modo di fare dei recuperi in settimana e per tre film (Tootsie, La mia Africa e Il socio) non ho messo il voto perché li ho visti solo una volta tanti anni fa e non li ricordo.

Ho proposto il regista perché adoro Jeremiah Johnson e credo che in generale sia un ottimo western, così come I tre giorni del Condor è un ottimo spy thriller.

Quanto a Sabrina, il punto non è tanto rifare Wilder, il punto è che non c'è stato nessun tentativo di dire qualcosa di nuovo e purtroppo viene automatico fare il confronto con l'originale. Pollack riprende pari pari il conflitto sociale del film originale, che però nel 1995 ha davvero poco senso. Sul cast poi per me incomprensibile la scelta della Ormond, del tutto fuori parte.

PAUL GREENGRASS

The Bourne Supremacy (2004) 6.5
        The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (The Bourne Ultimatum) (2007) 8.5
        Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Captain Phillips) (2013) 8.5
        22 luglio (22 July) (2018) 7.5

Greengrass invece è un regista contemporaneo che merita attenzione, ottimo nel gestire le componenti sia thriller e d'azione, credo che ad oggi il suo film più bello sia Captain Philips, che ho davvero apprezzato parecchio.

Commenta

• Io purtroppo con il western non ho un gran rapporto e sono pochi i film del genere che riesco ad apprezzare veramente.
          Corvo rosso non avrai il mio scalpo non rientra tra questi purtroppo. A vedere il numero di voti e l'entità degli stessi il film che invece mi pare quasi sottovalutato è Non si uccidono così anche i cavalli? Da Sensei per esempio mi sarei aspettato un 10 o almeno un 9.

Segnalo che un Uomo a nudo, più che a essere stato codiretto, è un film per cui Pollack fu convocato a film terminato per rigirare alcune sequenze. Ho letto infatti che il film era rimasto un po' bloccato e faceva fatica a trovare una distribuzione. L'ho visto di recente e l'ho trovato piuttosto unico nel suo genere, sicuramente avanti rispetto ai suoi anni e premonitore di un certo cinema a venire, credo meriterebbe di essere più conosciuto.
          Contribuisci anche a tu a creare la classifica dei migliori film di sempre secondo il forum di BadTaste. Cliccando qui potrai trovare l'elenco di tutti i film nominabili e le modalità di voto.

Commenta

• SYDNEY POLLACK

I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) (1975) 8

Riporto qui il mio commento all'epoca:
            Spoiler! Mostra
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

per favore franzo89 quando dai i voti ricopia i titoli in modo completo dal mio post iniziale e poi metti il voto alla fine, non aggiungere o togliere niente perchè ho degli script di aggiornamento automatico che altrimenti non funzionano bene e quindi devo fare delle correzioni manuali. Ad esempio, nel caso di Pollack, avresti dovuto fare così:
              OK, ricevuto. Mi spiace averti fatto perdere tempo, ma da ora starò alle regole.
              [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

• Originariamente inviato da franzo89 Visualizza il messaggio
                OK, ricevuto. Mi spiace averti fatto perdere tempo, ma da ora starò alle regole.
                no problem!

non sono esattamente "regole" ma più che altro delle "buone norme" per agevolarmi la gestione, nel tempo sono riuscito ad automatizzare praticamente tutto il processo e mi sono anche divertito nello scrivere script e programmi per poterlo fare. Ovviamente perchè tutto funzioni bene bisogna rispettare determinati "paletti" sintattici
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• SYDNEY POLLACK

Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 8.5
                  Yakuza (The Yakuza) (1974) 9
                  I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) (1975) 7.5
                  Tootsie (1982) 8
                  Il socio (The Firm) (1993) 7

PAUL GREENGRASS

Bloody Sunday (2002) 7.5
                  The Bourne Supremacy (2004) 7
                  United 93 (2006) 8
                  The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (The Bourne Ultimatum) (2007) 9
                  Green Zone (2010) 7
                  Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Captain Phillips) (2013) 8.5
                  Jason Bourne (2016) 8.5
                  22 luglio (22 July) (2018) 6.5

Commenta

• mancano ancora i voti di loStraniero

io aspetto fino a stasera tardi e poi aggiorno con i nuovi registi

Commenta

• ok, scusaate il ritardo, ecco i miei voti:

SYDNEY POLLACK

Un uomo a nudo (The Swimmer) codiretto con Frank Perry (1968) 6
                      Ardenne '44: un inferno (Castle Keep) (1969) 8
                      Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 8,5
                      Come eravamo (The Way We Were) (1973) 8
                      Yakuza (The Yakuza) (1974) 8
                      La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6
                      Il socio (The Firm) (1993) 7
                      Sabrina (1995) 3
                      The Interpreter (2005) 7

PAUL GREENGRASS

The Bourne Supremacy (2004) 6,5
                      The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (The Bourne Ultimatum) (2007) 7
                      Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Captain Phillips) (2013) 7,5
                      22 luglio (22 July) (2018) 7

Commenta

• Classifiche finali:

SYDNEY POLLACK

Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) ------------------------------ 8,71 <-> 8,5 (7 voti)
                        Corvo Rosso non avrai il mio scalpo! (Jeremiah Johnson) --------------------------------------------- 8,65 <-> 9 (10 voti)
                        Yakuza (The Yakuza) --------------------------------------------------------------------------------- 8,43 <-> 8,5 (7 voti)
                        Come eravamo (The Way We Were) ---------------------------------------------------------------------- 8,2 <-> 8 (5 voti)
                        Ardenne '44: un inferno (Castle Keep) --------------------------------------------------------------- 8 <-> 8 (3 voti)
                        I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) -------------------------------------------------- 7,95 <-> 7,5 (10 voti)
                        Tootsie --------------------------------------------------------------------------------------------- 7,83 <-> 8 (6 voti)
                        Il socio (The Firm) --------------------------------------------------------------------------------- 7,08 <-> 7 (6 voti)
                        The Interpreter ------------------------------------------------------------------------------------- 6,83 <-> 6,75 (6 voti)
                        Diritto di cronaca (Absence of Malice) -------------------------------------------------------------- 6,75 <-> 6,75 (2 voti)
                        Un uomo a nudo (The Swimmer) codiretto con Frank Perry ---------------------------------------------- 6,67 <-> 6,5 (3 voti)
                        La mia Africa (Out of Africa) ----------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (9 voti)
                        Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) ----------------------------------------------------------- 6,33 <-> 6 (3 voti)
                        Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) ---------------------------------------------- 6,17 <-> 6 (3 voti)
                        La vita corre sul filo (The Slender Thread) --------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
                        Havana ---------------------------------------------------------------------------------------------- 6 <-> 5,5 (3 voti)
                        Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) ------------------------------------------------------ 5,83 <-> 6 (3 voti)
                        Un attimo una vita (Bobby Deerfield) ---------------------------------------------------------------- 5,75 <-> 5,75 (2 voti)
                        Destini incrociati (Random Hearts) ------------------------------------------------------------------ 5,33 <-> 5,5 (3 voti)
                        Sabrina --------------------------------------------------------------------------------------------- 4,31 <-> 4 (8 voti)

PAUL GREENGRASS

United 93 ------------------------------------------------------------------------------------------- 8,21 <-> 8,5 (7 voti)
                        Captain Phillips - Attacco in mare aperto (Captain Phillips) ---------------------------------------- 8,06 <-> 8,5 (9 voti)
                        The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo (The Bourne Ultimatum) ---------------------------- 7,83 <-> 7,5 (9 voti)
                        Jason Bourne ---------------------------------------------------------------------------------------- 7,6 <-> 8 (5 voti)
                        Bloody Sunday --------------------------------------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7,5 (3 voti)
                        The Bourne Supremacy -------------------------------------------------------------------------------- 7,31 <-> 7,25 (8 voti)
                        22 luglio (22 July) --------------------------------------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (6 voti)
                        Green Zone ------------------------------------------------------------------------------------------ 6,8 <-> 7 (5 voti)
                        La teoria del volo (The Theory of Flight) ----------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (1 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da aldo.raine89

SAFDIE BROTHERS

The Pleasure of Being Robbed (2008)
                        Daddy Longlegs (2009)
                        Heaven Knows What (2014)
                        Good Time (2017)
                        Diamanti grezzi (Uncut Gems) (2019)

FRATELLI D'INNOCENZO

La terra dell'abbastanza (2018)
                        Favolacce (2020)

Commenta

• SAFDIE BROTHERS

Good Time (2017) 6,5
                          Diamanti grezzi (Uncut Gems) (2019) 8

FRATELLI D'INNOCENZO

La terra dell'abbastanza (2018) 6
                          Favolacce (2020) 6,5
                          https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• SAFDIE BROTHERS

Good Time (2017) 7.5
                            Diamanti grezzi (Uncut Gems) (2019) 8

FRATELLI D'INNOCENZO

La terra dell'abbastanza (2018) 6,5
                            Favolacce (2020) 6,5

Commenta

• SAFDIE BROTHERS

Heaven Knows What (2014) 6,5
                              Good Time (2017) 8
                              Diamanti grezzi (Uncut Gems) (2019) 7

Non ho conoscenza dei primi due film, devo ammettere che li ho scoperti solo con Good time e Heaven knows what l'ho recuperato dopo.

FRATELLI D'INNOCENZO

La terra dell'abbastanza (2018) 6,5
                              Favolacce (2020) 8

Avrei potuto proporli più avanti, magari all'uscita di un terzo film, ma m'interessava sondare il terreno adesso.

Si dà il caso anche che co questa coppia si possono vedere le potenzialità di due film in concorso per i BadAwards.

Indico anche la prossima coppia, seguendo il principio spesso adottato di regista popolare - regista che probabilmente oltre ai miei riceverà forse solo i voti di David.Bowman e Medeis: Rob Reiner - Julio Medem
                              Ultima modifica di aldo.raine89; 31 dicembre 20, 12:47.

Commenta

• SAFDIE BROTHERS

Good Time (2017) 7.5
                                Diamanti grezzi (Uncut Gems) (2019) 9
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X