annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio

Non vorrei terrorizzarti, ma Imdb ne riporta 109 E ha davanti a se almeno una ventina d'anni di carriera ancora, a meno che non smetta... Io ne avrò visti boh, una trentina forse, non li ho contati... manco un terzo
    si, ma molti di questi li devi scartare, tra TV Movie, Video, Short, etc

e così si arriva al numero che ho scritto prima, comunque molto alto. Io mi sono fatto nel mio programmino di gestione un estrattore automatico dei titoli "validi" da IMDB
    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio

Non vorrei terrorizzarti, ma Imdb ne riporta 109 E ha davanti a se almeno una ventina d'anni di carriera ancora, a meno che non smetta... Io ne avrò visti boh, una trentina forse, non li ho contati... manco un terzo
      Io sono a quota 49, ma 5 di questi credo siano film tv, perché se filtro su “movie” ne vedo 44.
      'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• A proposito di Louis Malle, noto che uno dei suoi film è disponibile nel sito streaming plex.tv. Qualcuno lo ha provato e sa come funziona?
        'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Classifiche finali:

FEDE ALVAREZ

Man in the Dark (Don't Breathe) --------------------------------------------------------------------- 7,75 <-> 7,5 (10 voti)
          La casa (Evil Dead) --------------------------------------------------------------------------------- 6,67 <-> 6,5 (9 voti)
          Millennium - Quello che non uccide (The Girl in the Spider's Web) ----------------------------------- 5,5 <-> 5 (5 voti)

PHIL LORD E CHRISTOPHER MILLER

The Lego Movie -------------------------------------------------------------------------------------- 7,58 <-> 7,5 (6 voti)
          21 Jump Street -------------------------------------------------------------------------------------- 7,06 <-> 7 (8 voti)
          22 Jump Street -------------------------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (6 voti)
          Piovono polpette (Cloudy with a Chance of Meatballs) ------------------------------------------------ 6,5 <-> 6,5 (3 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da Noodles

EMIR KUSTURICA

Ti ricordi di Dolly Bell? (Sjecas li se, Dolly Bell) (1981)
          Papà... è in viaggio d'affari (Otac na sluzbenom putu) (1985)
          Il tempo dei gitani (Dom za vesanje) (1988)
          Il valzer del pesce freccia (Arizona Dream) (1993)
          Underground (1995)
          Gatto nero, gatto bianco (Crna macka, beli macor) (1998)
          La vita è un miracolo (Zivot je cudo) (2004)
          All the Invisible Children (segmento "Blue Gypsy") (2005)
          Promettilo! (Zavet) (2007)
          Words with Gods (segment "Our Life") (2014)
          On the Milky Road: Sulla Via Lattea (On the Milky Road) (2016)

DANIELE CIPRÌ/FRANCO MARESCO

Lo zio di Brooklyn (1995)
          Totò che visse due volte (1998)
          Il ritorno di Cagliostro (2003)
          È stato il figlio (2012)
          La buca (2014)

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• EMIR KUSTURICA

Underground (1995) 9,5
            Gatto nero, gatto bianco (Crna macka, beli macor) (1998) 9
            All the Invisible Children (segmento "Blue Gypsy") (2005) 8 al segmento, 7,5 al film

Commenta

• EMIR KUSTURICA

Ti ricordi di Dolly Bell? (Sjecas li se, Dolly Bell) (1981) 8,5
              Papà... è in viaggio d'affari (Otac na sluzbenom putu) (1985) 8,5
              Il tempo dei gitani (Dom za vesanje) (1988) 8,5
              Il valzer del pesce freccia (Arizona Dream) (1993) 7,5
              Underground (1995) 9,5
              La vita è un miracolo (Zivot je cudo) (2004) 7
              All the Invisible Children (segmento "Blue Gypsy") (2005) 6
              Promettilo! (Zavet) (2007) 6,5
              On the Milky Road: Sulla Via Lattea (On the Milky Road) (2016) 7

Lo zio di Brooklyn (1995) 5,5
              Totò che visse due volte (1998) 5,5
              Il ritorno di Cagliostro (2003) 6,5
              È stato il figlio (2012) 8
              La buca (2014) 5

Anche se so che sono portati in palmo di mano dai cinephiles nostrani, a me i film del duo in coppia non hanno mai convinto davvero, sebbene da buon libertario firmai all'epoca convintamente contro la censura statale nei confronti del Totò. Li apprezzo molto di più in solitaria, in particolari con gli ultimi doc [ Belluscone (9) e La mafia non è più quella di una volta (9) ] Maresco mi pare abbia raccolto l'eredità spirituale della vecchia commedia all'italiana mostrando tanta ferocia grottesca quanta acutezza di sguardo politico

Commenta

• EMIR KUSTURICA

Ti ricordi di Dolly Bell? (Sjecas li se, Dolly Bell) (1981) 7.5
                Papà... è in viaggio d'affari (Otac na sluzbenom putu) (1985) 8
                Il tempo dei gitani (Dom za vesanje) (1988) 9
                Il valzer del pesce freccia (Arizona Dream) (1993) 7
                Underground (1995) 9.5
                La vita è un miracolo (Zivot je cudo) (2004) 7
                All the Invisible Children (segmento "Blue Gypsy") (2005) 6
                Promettilo! (Zavet) (2007) 6
                On the Milky Road: Sulla Via Lattea (On the Milky Road) (2016) 6.5

Lo zio di Brooklyn (1995) 5.5
                Totò che visse due volte (1998) 6
                Il ritorno di Cagliostro (2003) 7
                È stato il figlio (2012) 8
                La buca (2014) 6

Commenta

• così pochi votanti a questo giro?

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                    così pochi votanti a questo giro?
                    Io come al solito finisco a fare recuperi e rivisioni all'ultimo... Kusturica é un regista che avrei proposto io prima o poi se non l'avessero fatto altri...

Capisco il tuo disappunto.
                    Non per fare il Gidan della situazione ma dispiace vedere il topic quasi disertato di fronte a un regista che é stato tra i pochissimi a vincere due volte la Palma d'oro (a torto o a ragione ne possiamo discutere, ma é per dire che per un cinefilo non puó passare inosservato) soprattutto dopo aver visto una buona partecipazione settimana scorsa per due registi tutto sommato anonimi, anche da parte di utenti che si vedono raramente da queste parti o che erano scomparsi da un po'.

Non voglio offendere nessuno, sia chiaro, i miei sono sempre inviti a guardare più cinema d'autore oltre a tutto il resto.
                    Contribuisci anche tu a definire i migliori film di ogni decennio secondo il forum di BadTaste. Entra in questo topic.

Qui trovi il riepilogo dei decenni già votati e la situazione attuale del decennio in corso di votazione.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio

soprattutto dopo aver visto una buona partecipazione settimana scorsa per due registi tutto sommato anonimi
                      Piano con le offese

Kusturica è un caso curioso: nonostante mi piacciano molto i due film che ho visto, quando mi è venuta voglia di vedere qualcosa di suo ho preferito rivedere quei due film anziché vedere gli altri (su tutti Il tempo dei gitani, di cui ho sempre sentito parlar bene) e tuttora penso che rivedrei Underground prima di andare in avanscoperta.

Commenta

• EMIR KUSTURICA

Il tempo dei gitani (Dom za vesanje) (1988) 8,5
                        Il valzer del pesce freccia (Arizona Dream) (1993) 7,5
                        Underground (1995) 9,5
                        Gatto nero, gatto bianco (Crna macka, beli macor) (1998) 7

Lo zio di Brooklyn (1995) 6,5
                        Totò che visse due volte (1998) 7
                        Il ritorno di Cagliostro (2003) 7
                        È stato il figlio (2012) 7
                        La buca (2014) 6

Commenta

• EMIR KUSTURICA

Ti ricordi di Dolly Bell? (Sjecas li se, Dolly Bell) (1981) 7
                          Il tempo dei gitani (Dom za vesanje) (1988) 9
                          Il valzer del pesce freccia (Arizona Dream) (1993) 8.5
                          Underground (1995) 9
                          Gatto nero, gatto bianco (Crna macka, beli macor) (1998) 7.5

Commenta

• In attesa di altri votanti, propongo una coppia da Oscar. Salvatores e Tornatore.

Commenta

• Visto che nella categoria dei film firmati dal duo non è ovviamente contemplato, e visti i voti per i primi film, che ne pensate allora del progetto di Cinicotv?

Commenta

• Originariamente inviato da Noodles Visualizza il messaggio
                                In attesa di altri votanti, propongo una coppia da Oscar. Salvatores e Tornatore.
                                ecco la lista dei prossimi aggiornata:

David.Bowman -- Douglas Sirk - Louis Malle
                                Sensei -- Fred Zinnemann - Edgar Reitz
                                Gidan 89 -- Tinto Brass - Charlie Kaufman
                                aldo.raine89 -- Steve McQueen - Alejandro Jodorowsky
                                Medeis -- Nicholas Ray - Paul Schrader
                                Bone Machine -- Bob Fosse - Andrea Arnold
                                p t r l s -- Kenneth Branagh - Takashi Miike
                                Noodles -- Gabriele Salvatores - Giuseppe Tornatore

Commenta

In esecuzione...
                                X