annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
    Imho, di Ozon è molto ben riuscito anche Doppio Amore (2017) che trovate su Prime e che a Cannes fu spernacchiato un po' da tutti. È un autore che mi piace quasi sempre.
    Sicuro che sia ancora su Prime?
    'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• L' ho visto due settimane fa, non c' è più?

Commenta

• Io non l’ho trovato
        'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• L' avranno tolto. Merita solo per il sex appeal dei due protagonisti.

Commenta

• Di Ozon c'é anche qualche film su Mubi, che a quanto ne so é incluso nell'abbonamento premium di Amazon.

Ero lì lì per proporlo nella mia coppia, alla fine ho optato per altri nomi perché di suo c'é troppa roba che non ho visto o che dovrei rivedere.

Ad ogni modo, pur apprezzando diverse sue opere, non sono mai riuscito a trovare il filo rosso che le tiene insieme e mi faccia dire "ok, questo si vede che é un film di Ozon".

Commenta

• Un film che dovrebbe piacere a ptrls è Otto Donne e un Mistero.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio
                Di Ozon c'é anche qualche film su Mubi, che a quanto ne so é incluso nell'abbonamento premium di Amazon.

Ero lì lì per proporlo nella mia coppia, alla fine ho optato per altri nomi perché di suo c'é troppa roba che non ho visto o che dovrei rivedere.

Ad ogni modo, pur apprezzando diverse sue opere, non sono mai riuscito a trovare il filo rosso che le tiene insieme e mi faccia dire "ok, questo si vede che é un film di Ozon".
                Direi che in molto suo cinema è centrale il tema del mutamento e dell'identità, soprattutto legato alla sessualità. Si vede benissimo anche dai cortometraggi. Poi da un punto di vista formale c'è stato indubbiamente un percorso evolutivo, ma magari ne discuteremo quando sarà il suo turno

Venendo alla "attualità"... David.Bowman chiedo a te in virtù della tua sapienza, ma l'interrogativo è aperto a tutti ovviamente: c'è nella storia del cinema un altro autore calvinista come Schrader? Ci stavo pensando e così su due piedi non mi viene in mente, ma magari è la memoria che mi fa difetto

Commenta

Un film che dovrebbe piacere a ptrls è Otto Donne e un Mistero.

Mmm... sembra particolare

Tornando anch’io all’attualità: il filo comune della coppia che stiamo votando è James Dean?

Commenta

• Non sei un appassionato di whodunit?

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
                      Venendo alla "attualità"... David.Bowman chiedo a te in virtù della tua sapienza, ma l'interrogativo è aperto a tutti ovviamente: c'è nella storia del cinema un altro autore calvinista come Schrader? Ci stavo pensando e così su due piedi non mi viene in mente, ma magari è la memoria che mi fa difetto
                      bah, al suo livello non mi viene in mente nessun altro, e anche cercando su IMDB la chiave "calvinism" l'unica ricorrenza ripetuta più volte è Schrader

magari qualcosa mi verrà in mente dopo ...

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

Non sei un appassionato di whodunit?
                        Sì sì, ma leggo che questo è anche un musical in cui ogni personaggio canta una sua canzone

Commenta

• Sì certo, un musical e tante altre cose insieme. Per me una vera delizia.

Commenta

• NICHOLAS RAY

La donna del bandito (They Live by Night) (1948) 8
                            Hai sempre mentito (A Woman's Secret) (1949) 7
                            I bassifondi di San Francisco (Knock on Any Door) (1949) 8
                            Il diritto di uccidere (In a Lonely Place) (1950) 9
                            I diavoli alati (Flying Leathernecks) (1951) 5
                            La gang (The Racket) codiretto con John Cromwell , Mel Ferrer , Tay Garnett , Sherman Todd (1951) 7
                            Neve rossa (On Dangerous Ground) codiretto con Ida Lupino (1951) 7.5
                            L'avventuriero di Macao (Macao) codiretto con Josef von Sternberg , Mel Ferrer , Robert Stevenson (1952) 7.5
                            Il temerario (The Lusty Men) codiretto con Robert Parrish (1952) 8.5
                            Johnny Guitar (1954) 10
                            All'ombra del patibolo (Run for Cover) (1955) 8.5
                            Gioventù bruciata (Rebel Without a Cause) (1955) 10
                            La donna venduta (Hot Blood) (1956) 5
                            Dietro lo specchio (Bigger Than Life) (1956) 8
                            La vera storia di Jess il bandito (The True Story of Jesse James) (1957) 8
                            Vittoria amara (Bitter Victory) (1957) 6
                            Il paradiso dei barbari (Wind Across the Everglades) codiretto con Budd Schulberg (1958) 6
                            Il dominatore di Chicago (Party Girl) (1958) 8
                            Ombre bianche (The Savage Innocents) (1960) 6.5
                            Il re dei re (King of Kings) (1961) 6.5
                            55 giorni a Pechino (55 Days at Peking) codiretto con Guy Green (1963) 6
                            Wet dreams - Sogni bagnati (segmento "The Janitor") (Wet Dreams) (1974) 5.5

PAUL SCHRADER

Tuta blu (Blue Collar) (1978) 8
                            Hardcore (1979) 8.5
                            American Gigolo (1980) 7
                            Il bacio della pantera (Cat People) (1982) 6.5
                            Mishima: Una vita in quattro capitoli (Mishima: A Life in Four Chapters) (1985) 8.5
                            La luce del giorno (Light of Day) (1987) 6
                            Patty, la vera storia di Patricia Hearst (Patty Hearst) (1988) 5.5
                            Lo spacciatore (Light Sleeper) (1992) 7
                            Affliction (1997) 7.5
                            Le due verità - Forever mine (Forever Mine) (1999) 6
                            Auto Focus (2002) 8
                            Dominion: Prequel to the Exorcist (2005) 5
                            The Walker (2007) 7
                            Adam Resurrected (2008) 6
                            The Canyons (2013) 5
                            Cane mangia cane (Dog Eat Dog) (2016) 7
                            First Reformed - La creazione a rischio (First Reformed) (2017) 7

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• faccio un re-up del topic, sotto a chi manca

Commenta

• NICHOLAS RAY

La donna del bandito (They Live by Night) (1948) 7
                                Il diritto di uccidere (In a Lonely Place) (1950) 7,5
                                Neve rossa (On Dangerous Ground) codiretto con Ida Lupino (1951) 7
                                Johnny Guitar (1954) 8
                                Gioventù bruciata (Rebel Without a Cause) (1955) 8,5
                                Dietro lo specchio (Bigger Than Life) (1956) 7

PAUL SCHRADER

Tuta blu (Blue Collar) (1978) 8
                                Hardcore (1979) 8
                                Lo spacciatore (Light Sleeper) (1992) 7
                                Cane mangia cane (Dog Eat Dog) (2016) 6,5
                                First Reformed - La creazione a rischio (First Reformed) (2017) 7

Non l'ho mai veramente approfondito, ma se dovessi scoprire che ha fatto altri tre o quattro film al livello dei primi due potrei tenerlo in gran considerazione.
                                American gigolò l'ho visto troppo tempo fa e non mi era piaciuto, è possibile che ora lo giudicherei diversamente, ad ogni modo non lo voto.

Commenta

In esecuzione...
                                X