annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
    Furioso sì, ma anche veloce per aver visto tutti questi film!
    Per curiosità, il dizionario-database-catalogo te lo sei creato o utilizzi qualche app reperibile in rete?
    veloce? beh mai più della durata del film, mica faccio fast forward ti ripeto ne vedo anche diversi al giorno, nei periodi in cui sono ispirato

il dizionario-database-catalogo l'ho sempre avuto, ho iniziato con un blocco notes che ancora tengo conservato, poi quaderni, quadernoni, audio cassette, poi è arrivato il pc nelle case e quindi .doc, .txt, .mdb e poi internet etc etc

non sono mai riuscito ad unificare tutto su un formato unico, è un lavoro enorme, mi ci sono dedicato negli anni ma poi mi scoccio e mi fermo, ma prima o poi finirò. O, almeno, mi piace pensarla così
    Ma nel mio "caos" mi ci trovo benissimo, se devo cercare un film lo faccio subito, anche sul cartaceo. Ho sempre seguito una metodica

il multiquote non ho mai capito come funziona, ho provato a volte ma poi ho rinunciato

io credo che Branagh sarà sempre "succube" di Olivier, è il suo maestro-mentore e anche il suo complesso-nemesi. E vorrei ben vedere, come potrebbe non essere così ?

Sensei please, la prossima volta che (ri)voti ricordati di copiare anche il nome del regista sopra al film con il voto, grazieeeee
    Ultima modifica di David.Bowman; 01 maggio 21, 19:02.
    "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
      P.S.: ma il multi-quote come funziona?
      Intendi quotare più messaggi contemporaneamente, senza fare copia e incolla dei singoli post quotati? In questo caso quando selezioni un messaggio da quotare premendo l'apposito tasto "quota" ti si illumina il tasto "rispondi" in alto a sinistra, indicandoti il numero di messaggi a cui stai rispondendo (1 in questo caso). Se vuoi quotare altri messaggi premendo i rispettivi tasti "quota" di volta in volta il numerino all'interno del pulsante "rispondi" si aggiornerà aumentando progressivamente in base a quanti messaggi hai quotato. A quel punto, una volta che hai selezionato tutti i messaggi da quotare, premi il pulsante "rispondi" e appariranno tutti i messaggi selezionati.

Se invece intendevi quotare un messaggio che a sua volta ne quota un altro, in modo da avere tutta la sequenza dei messaggi quotati, se ben ricordo è una funzione che fu disabilitata con l'aggiornamento del forum.
      Ultima modifica di Gandalf; 01 maggio 21, 23:32.
      I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• KENNETH BRANAGH

Enrico V (Henry V) (1989) 9
        L'altro delitto (Dead Again) (1991) 6.5
        Gli amici di Peter (Peter's Friends) (1992) 7
        Molto rumore per nulla (Much Ado About Nothing) (1993) 8
        Frankenstein di Mary Shelley (Frankenstein) (1994) 7.5
        Nel bel mezzo di un gelido inverno (In the Bleak Midwinter) (1995) 8
        Hamlet (1996) 8
        Pene d'amor perdute (Love's Labour's Lost) (2000) 5
        Il flauto magico (The Magic Flute) (2006) 5
        Sleuth - Gli insospettabili (Sleuth) (2007) 6
        Thor (2011) 7
        Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express) (2017) 6.5

TAKASHI MIIKE

Audition (Ôdishon) (1999) 8
        Visitor Q (Bijitâ Q) (2001) 7.5
        Ichi the Killer (Koroshiya 1) (2001) 7.5
        Big Bang Love, Juvenile A (46-okunen no koi) (2006) 7
        13 assassini (Jûsan-nin no shikaku) (2010) 8

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
          veloce? beh mai più della durata del film, mica faccio fast forward ti ripeto ne vedo anche diversi al giorno, nei periodi in cui sono ispirato

il dizionario-database-catalogo l'ho sempre avuto, ho iniziato con un blocco notes che ancora tengo conservato, poi quaderni, quadernoni, audio cassette, poi è arrivato il pc nelle case e quindi .doc, .txt, .mdb e poi internet etc etc

non sono mai riuscito ad unificare tutto su un formato unico, è un lavoro enorme, mi ci sono dedicato negli anni ma poi mi scoccio e mi fermo, ma prima o poi finirò. O, almeno, mi piace pensarla così
          Ma nel mio "caos" mi ci trovo benissimo, se devo cercare un film lo faccio subito, anche sul cartaceo. Ho sempre seguito una metodica

il multiquote non ho mai capito come funziona, ho provato a volte ma poi ho rinunciato

io credo che Branagh sarà sempre "succube" di Olivier, è il suo maestro-mentore e anche il suo complesso-nemesi. E vorrei ben vedere, come potrebbe non essere così ?

Sensei please, la prossima volta che (ri)voti ricordati di copiare anche il nome del regista sopra al film con il voto, grazieeeee
          Era una battutaccia, fa niente
          Io da un annetto sto pensando di scrivere qualcosa come recensione su IMDb per tenere traccia di qualche pensiero, ma devo ancora cominciare.

Su Branagh non so, secondo me il seguito che ha ottenuto se lo è ampiamente meritato e, nonostante non mi abbia entusiasmato né il suo ultimo decennio né il suo primo Poirot, attendo il suo Assassinio sul Nilo con discrete aspettative.

Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio
          Intendi quotare più messaggi contemporaneamente, senza fare copia e incolla dei singoli post quotati? In questo caso quando selezioni un messaggio da quotare premendo l'apposito tasto "quota" ti si illumina il tasto "rispondi" in alto a sinistra, indicandoti il numero di messaggi a cui stai rispondendo (1 in questo caso). Se vuoi quotare altri messaggi premendo i rispettivi tasti "quota" di volta in volta il numerino all'interno del pulsante "rispondi" si aggiornerà aumentando progressivamente in base a quanti messaggi hai quotato. A quel punto, una volta che hai selezionato tutti i messaggi da quotare, premi il pulsante "rispondi" e appariranno tutti i messaggi selezionati.

Se invece intendevi quotare un messaggio che a sua volta ne quota un altro, in modo da avere tutta la sequenza dei messaggi quotati, se ben ricordo è una funzione che fu disabilitata con l'aggiornamento del forum.
          Capito come funziona! Grazie
          Noto comunque che me li quota in ordine inverso rispetto a come li ho selezionati.
          'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Classifiche finali:

KENNETH BRANAGH

Hamlet ---------------------------------------------------------------------------------------------- 8,5 <-> 8 (5 voti)
            Enrico V (Henry V) ---------------------------------------------------------------------------------- 8,25 <-> 8,5 (4 voti)
            Molto rumore per nulla (Much Ado About Nothing) ----------------------------------------------------- 7,92 <-> 8 (6 voti)
            Nel bel mezzo di un gelido inverno (In the Bleak Midwinter) ----------------------------------------- 7,38 <-> 7,5 (4 voti)
            Frankenstein di Mary Shelley (Frankenstein) --------------------------------------------------------- 6,92 <-> 6,75 (6 voti)
            Gli amici di Peter (Peter's Friends) ---------------------------------------------------------------- 6,88 <-> 7 (4 voti)
            Sleuth - Gli insospettabili (Sleuth) ---------------------------------------------------------------- 6,83 <-> 7 (6 voti)
            Come vi piace (As You Like It) ---------------------------------------------------------------------- 6,67 <-> 6,5 (3 voti)
            Il flauto magico (The Magic Flute) ------------------------------------------------------------------ 6,63 <-> 6,75 (4 voti)
            Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express) --------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (7 voti)
            Casa Shakespeare (All Is True) ---------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (1 voti)
            Cenerentola (Cinderella) ---------------------------------------------------------------------------- 6,4 <-> 6,5 (5 voti)
            L'altro delitto (Dead Again) ------------------------------------------------------------------------ 6,4 <-> 6,5 (5 voti)
            Pene d'amor perdute (Love's Labour's Lost) ---------------------------------------------------------- 6,38 <-> 6,25 (4 voti)
            Thor ------------------------------------------------------------------------------------------------ 5,89 <-> 5,5 (9 voti)
            Jack Ryan - L'iniziazione (Jack Ryan: Shadow Recruit) ----------------------------------------------- 4,83 <-> 5 (3 voti)
            Artemis Fowl ---------------------------------------------------------------------------------------- 4,5 <-> 4,5 (1 voti)

TAKASHI MIIKE

Audition (Ôdishon) ---------------------------------------------------------------------------------- 8,75 <-> 8,5 (6 voti)
            Katakuri-ke no kôfuku ------------------------------------------------------------------------------- 8 <-> 8 (2 voti)
            Big Bang Love, Juvenile A (46-okunen no koi) -------------------------------------------------------- 8 <-> 8,5 (3 voti)
            Ai to makoto ---------------------------------------------------------------------------------------- 8 <-> 8 (1 voti)
            Taiyô no kizu --------------------------------------------------------------------------------------- 8 <-> 8 (1 voti)
            Jitsuroku Andô Noboru kyôdô-den: Rekka -------------------------------------------------------------- 8 <-> 8 (1 voti)
            Ichimei --------------------------------------------------------------------------------------------- 7,83 <-> 8 (3 voti)
            Gokudô sengokushi: Fudô ----------------------------------------------------------------------------- 7,83 <-> 7,5 (3 voti)
            Chûgoku no chôjin ----------------------------------------------------------------------------------- 7,75 <-> 7,75 (2 voti)
            Izo ------------------------------------------------------------------------------------------------- 7,67 <-> 7,5 (3 voti)
            Agitator (Araburu tamashii-tachi) ------------------------------------------------------------------- 7,67 <-> 7,5 (3 voti)
            13 assassini (Jûsan-nin no shikaku) ----------------------------------------------------------------- 7,64 <-> 7,5 (7 voti)
            Ley Lines (Nihon kuroshakai) ------------------------------------------------------------------------ 7,5 <-> 7,5 (1 voti)
            Blues Harp ------------------------------------------------------------------------------------------ 7,5 <-> 7,5 (1 voti)
            Rainy Dog (Gokudô kuroshakai) ----------------------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7,5 (2 voti)
            Three... Extremes (segmento "Box") (Sam gang 2) ----------------------------------------------------- 7,5 <-> 7 (3 voti)
            Mogura no uta: Sennyuu sousakan Reiji --------------------------------------------------------------- 7,5 <-> 7 (3 voti)
            Dead or Alive (Dead or Alive: Hanzaisha) ------------------------------------------------------------ 7,33 <-> 8 (3 voti)
            Ichi the Killer (Koroshiya 1) ----------------------------------------------------------------------- 7,25 <-> 7,25 (6 voti)
            Yakuza Apocalypse (Gokudô daisenso) ----------------------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (3 voti)
            Dead or Alive 2: Birds (Dead or Alive 2: Tôbôsha) --------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (3 voti)
            Graveyard of Honor (Shin Jingi no Hakaba) ----------------------------------------------------------- 7,17 <-> 7 (3 voti)
            Visitor Q (Bijitâ Q) -------------------------------------------------------------------------------- 7,1 <-> 7 (5 voti)
            First Love (Hatsukoi) ------------------------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (3 voti)
            Il canone del male (Aku no kyôten) ------------------------------------------------------------------ 7 <-> 7 (1 voti)
            Zeburâman: Zebura Shiti no gyakushû ----------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (1 voti)
            Hyôryû-gai ------------------------------------------------------------------------------------------ 7 <-> 7 (2 voti)
            As the Gods Will (Kamisama no iu tôri) -------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (1 voti)
            Kishiwada shônen gurentai: Bôkyô -------------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (1 voti)
            Crows Zero (Kurôzu zero) ---------------------------------------------------------------------------- 7 <-> 7 (2 voti)
            Shinjuku Triad Society (Shinjuku kuroshakai: Chaina mafia sensô) ------------------------------------ 7 <-> 7 (1 voti)
            Zebraman -------------------------------------------------------------------------------------------- 6,83 <-> 6,5 (3 voti)
            L'immortale (Mugen no jûnin) ------------------------------------------------------------------------ 6,75 <-> 7 (4 voti)
            Gozu (Gokudô kyôfu dai-gekijô: Gozu) ---------------------------------------------------------------- 6,67 <-> 7,5 (3 voti)
            Shangry-La (Kin'yû hametsu Nippon: Tôgenkyô no hito-bito) ------------------------------------------- 6,5 <-> 6,5 (1 voti)
            Crows Zero II (Kurôzu zero II) ---------------------------------------------------------------------- 6,5 <-> 6 (3 voti)
            The Call - Non rispondere (Chakushin ari) ----------------------------------------------------------- 6,17 <-> 5,5 (3 voti)
            Yattaman - Il film (Yattâman) ----------------------------------------------------------------------- 6,17 <-> 6 (3 voti)
            La guerra dei fantasmi (Yôkai daisensô) ------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (1 voti)
            Over Your Dead Body (Kuime) ------------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
            Like a Dragon (Ryû ga gotoku: Gekijô-ban) ----------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (1 voti)
            Kishiwada shônen gurentai: Chikemuri junjô-hen ------------------------------------------------------ 6 <-> 6 (1 voti)
            Kamisama no pazuru ---------------------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (1 voti)
            Terra Formars --------------------------------------------------------------------------------------- 5,5 <-> 5,5 (1 voti)
            JoJo no kimyô na bôken: Daiyamondo wa kudakenai - dai-isshô ----------------------------------------- 5,5 <-> 5,5 (1 voti)
            Andoromedia ----------------------------------------------------------------------------------------- 5,5 <-> 5,5 (3 voti)
            Shield of Straw - Proteggi l'assassino (Wara no tate) ----------------------------------------------- 5,25 <-> 5,25 (2 voti)
            Sukiyaki Western Django ----------------------------------------------------------------------------- 5,13 <-> 5,25 (4 voti)
            Tantei monogatari ----------------------------------------------------------------------------------- 5 <-> 5 (1 voti)
            Dead or Alive 3 (Dead or Alive: Final) -------------------------------------------------------------- 4,83 <-> 5 (3 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da Noodles

GABRIELE SALVATORES

Sogno di una notte d'estate (1983)
            Kamikazen: Ultima notte a Milano (1988)
            Marrakech Express (1989)
            Turné (1990)
            Mediterraneo (1991)
            Puerto Escondido (1992)
            Sud (1993)
            Nirvana (1997)
            Denti (2000)
            Amnèsia (2002)
            Io non ho paura (2003)
            Quo Vadis, Baby? (2005)
            Come Dio comanda (2008)
            Happy Family (2010)
            Educazione siberiana (2013)
            Il ragazzo invisibile (2014)
            Il ragazzo invisibile - seconda generazione (Il ragazzo invisibile: Seconda generazione) (2018)
            Tutto il mio folle amore (2019)

GIUSEPPE TORNATORE

Il camorrista (1986)
            Nuovo Cinema Paradiso (1988)
            Stanno tutti bene (1990)
            La domenica specialmente (segmento "Il cane blu") (1991)
            Una pura formalità (1994)
            L'uomo delle stelle (1995)
            La leggenda del pianista sull'oceano (1998)
            Malèna (2000)
            La sconosciuta (2006)
            Baarìa (2009)
            La migliore offerta (2013)
            La corrispondenza (2016)

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

Mediterraneo (1991) 9

GIUSEPPE TORNATORE

Nuovo Cinema Paradiso (1988) 10
              La leggenda del pianista sull'oceano (1998) 9.5
              La migliore offerta (2013) 8.5

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

Kamikazen: Ultima notte a Milano (1988) 6
                Marrakech Express (1989) 7
                Mediterraneo (1991) 7
                Puerto Escondido (1992) 6
                Nirvana (1997) 7
                Denti (2000) 6,5
                Io non ho paura (2003) 8

GIUSEPPE TORNATORE

Nuovo Cinema Paradiso (1988) 8,5
                La leggenda del pianista sull'oceano (1998) 7,5
                Malèna (2000) 6
                La sconosciuta (2006) 7
                Baarìa (2009) 6,5
                La migliore offerta (2013) 7,5

[FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

Sogno di una notte d'estate (1983) 6
                  Kamikazen: Ultima notte a Milano (1988) 5.5
                  Marrakech Express (1989) 6.5
                  Turné (1990) 7
                  Mediterraneo (1991) 7
                  Puerto Escondido (1992) 6.5
                  Sud (1993) 5.5
                  Nirvana (1997) 7.5
                  Denti (2000) 6
                  Amnèsia (2002) 5.5
                  Io non ho paura (2003) 8
                  Quo Vadis, Baby? (2005) 7
                  Come Dio comanda (2008) 6
                  Happy Family (2010) 6
                  Educazione siberiana (2013) 6
                  Il ragazzo invisibile (2014) 6
                  Tutto il mio folle amore (2019) 6

GIUSEPPE TORNATORE

Il camorrista (1986) 8.5
                  Nuovo Cinema Paradiso (1988) 8
                  Stanno tutti bene (1990) 6.5
                  La domenica specialmente (segmento "Il cane blu") (1991) 6
                  Una pura formalità (1994) 7.5
                  L'uomo delle stelle (1995) 6.5
                  La leggenda del pianista sull'oceano (1998) 7
                  Malèna (2000) 7
                  La sconosciuta (2006) 7
                  Baarìa (2009) 6
                  La migliore offerta (2013) 7
                  La corrispondenza (2016) 4

Commenta

• GIUSEPPE TORNATORE

Malèna (2000) - 6.5
                    Baarìa (2009) - 6.5
                    La migliore offerta (2013) - 7

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

Kamikazen: Ultima notte a Milano (1988) 6
                      Marrakech Express (1989) 6
                      Turné (1990) 6,5
                      Mediterraneo (1991) 7,5
                      Sud (1993) 6
                      Nirvana (1997) 6,5
                      Amnèsia (2002) 5,5
                      Io non ho paura (2003) 7
                      Quo Vadis, Baby? (2005) 6,5
                      Educazione siberiana (2013) 6
                      Il ragazzo invisibile (2014) 5,5

GIUSEPPE TORNATORE

Il camorrista (1986) 7
                      Nuovo Cinema Paradiso (1988) 8,5
                      Stanno tutti bene (1990) 6,5
                      Una pura formalità (1994) 8
                      L'uomo delle stelle (1995) 7,5
                      La leggenda del pianista sull'oceano (1998) 7
                      Malèna (2000) 7
                      La sconosciuta (2006) 7
                      Baarìa (2009) 6,5
                      La migliore offerta (2013) 7
                      La corrispondenza (2016) 5

Commenta

• Qual è la lista dei registi da votare?

Commenta

• Originariamente inviato da Noodles Visualizza il messaggio
                          Qual è la lista dei registi da votare?
                          i prossimi sono questi

David.Bowman -- Robert Wise - Robert Eggers
                          Shosanna Dreyfus -- Eli Roth - Jordan Peele
                          aldo.raine89 -- Tom Ford - Nicolas Roeg
                          Medeis -- Jacques Becker - Francois Ozon
                          p t r l s -- Buster Keaton — Bob Clark

per quelli già votati c'è il mio link in firma

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

i prossimi sono questi

David.Bowman -- Robert Wise - Robert Eggers
                            Shosanna Dreyfus -- Eli Roth - Jordan Peele
                            aldo.raine89 -- Tom Ford - Nicolas Roeg
                            Medeis -- Jacques Becker - Francois Ozon
                            p t r l s -- Buster Keaton — Bob Clark

per quelli già votati c'è il mio link in firma
                            Propongo questa coppia: Gregg Araki e Harmony Korine.

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

Sogno di una notte d'estate (1983) 6
                              Kamikazen: Ultima notte a Milano (1988) 5,5
                              Marrakech Express (1989) 7
                              Turné (1990) 7
                              Mediterraneo (1991) 7
                              Puerto Escondido (1992) 6,5
                              Sud (1993) 6
                              Nirvana (1997) 5,5
                              Denti (2000) 5
                              Amnèsia (2002) 4,5
                              Io non ho paura (2003) 7,5
                              Quo Vadis, Baby? (2005) 6,5
                              Come Dio comanda (2008) 6,5
                              Happy Family (2010) 6
                              Educazione siberiana (2013) 6,5
                              Il ragazzo invisibile (2014) 5,5
                              Il ragazzo invisibile - seconda generazione (Il ragazzo invisibile: Seconda generazione) (2018) 5
                              Tutto il mio folle amore (2019) 6,5

GIUSEPPE TORNATORE

Il camorrista (1986) 7,5
                              Nuovo Cinema Paradiso (1988) 8
                              Stanno tutti bene (1990) 5,5
                              La domenica specialmente (segmento "Il cane blu") (1991) 5
                              L'uomo delle stelle (1995) 6,5
                              La leggenda del pianista sull'oceano (1998) 8
                              Malèna (2000) 7
                              La sconosciuta (2006) 7,5
                              Baarìa (2009) 7,5
                              La migliore offerta (2013) 7,5
                              La corrispondenza (2016) 6,5

Commenta

• Incredibile come Tornatore - considerato negli anni '90 ed inizio '00 il nostro regista di riferimento - sia caduto nello stic***i più totale. Fino a Baaria ogni suo film era un mezzo evento, come potrebbe essere oggi con Sorrentino, ma anche di più. Sono finite le idee?
                                Comunque, si tratta di due registi di cui non vedo nulla da anni. Molti voti saranno basati sulla memoria.

GABRIELE SALVATORES

Mediterraneo (1991) 7
                                Io non ho paura (2003) 7
                                Quo Vadis, Baby? (2005) 5,5
                                Come Dio comanda (2008) 6,5
                                Happy Family (2010) 6,5

GIUSEPPE TORNATORE

Il camorrista (1986) 5,5
                                Nuovo Cinema Paradiso (1988) 9
                                L'uomo delle stelle (1995) 8
                                La leggenda del pianista sull'oceano (1998) 7,5
                                Malèna (2000) 6,5
                                La sconosciuta (2006) 7
                                Baarìa (2009) 5
                                La migliore offerta (2013) 5,5

Nirvana non lo vedo da troppo tempo. Ricordo che era un oggetto filmico strano ma che tutto sommato mi intrigava, però ero davvero ragazzino. Vorrei recuperare Stanno tutti bene di Tornatore.
                                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

In esecuzione...
                                X