annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GABRIELE SALVATORES

Mediterraneo (1991) 7.5
    Puerto Escondido (1992) 7
    Io non ho paura (2003) 7
    Come Dio comanda (2008) 7
    Happy Family (2010) 6
    Educazione siberiana (2013) 6.5
    Tutto il mio folle amore (2019) 5

GIUSEPPE TORNATORE

Nuovo Cinema Paradiso (1988) 9
    Una pura formalità (1994) 8
    La leggenda del pianista sull'oceano (1998) 8.5
    Malèna (2000) 6
    La sconosciuta (2006) 7
    Baarìa (2009) 6.5
    La migliore offerta (2013) 5.5
    La corrispondenza (2016) 4
    Ultima modifica di MrCarrey; 06 maggio 21, 15:12.

Commenta

• GIUSEPPE TORNATORE

Baarìa (2009) 6

Spoiler! Mostra

Commenta

• Propongo la stranissima coppia: Gianni Di Gregorio - Sergio Martino
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
          Propongo la stranissima coppia: Gianni Di Gregorio - Sergio Martino
          mitici i thriller "scollacciati" con la Edwige nazionale!

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Beh allora io propongo la coppia cazzona Kevin Smith - Judd Apatow, se ancora non votati a questo giro.
            [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

• Originariamente inviato da franzo89 Visualizza il messaggio
              Beh allora io propongo la coppia cazzona Kevin Smith - Judd Apatow, se ancora non votati a questo giro.
              ecco i prossimi allora:

David.Bowman -- Robert Wise - Robert Eggers
              Shosanna Dreyfus -- Eli Roth - Jordan Peele
              aldo.raine89 -- Tom Ford - Nicolas Roeg
              Medeis -- Jacques Becker - Francois Ozon
              p t r l s -- Buster Keaton — Bob Clark
              Noodles -- Gregg Araki - Harmony Korine
              Gidan 89 -- Gianni Di Gregorio - Sergio Martino
              franzo89 -- Kevin Smith - Judd Apatow
              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

Io non ho paura (2003) 7
                Educazione siberiana (2013) 6,5

GIUSEPPE TORNATORE

Nuovo Cinema Paradiso (1988) 8
                'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

Mediterraneo (1991) 6.5
                  Io non ho paura (2003) 7.5

GIUSEPPE TORNATORE

Nuovo Cinema Paradiso (1988) 10
                  Una pura formalità (1994) 8.5
                  La leggenda del pianista sull'oceano (1998) 9
                  Malèna (2000) 6,5
                  La sconosciuta (2006) 8
                  La migliore offerta (2013) 7.5

Mi piace il cinema di Tornatore, perlomeno quello che ho visto. Non sarà chissà quale grande autore ma quando è ispirato regala momenti di gran bel cinema, gira bene e spesso in maniera elegante, e poi ci mette il cuore e la passione, che si riflettono in personaggi che restano impressi a lungo. Il sodalizio col grande maestro Morricone è poi un valore aggiunto di enorme rilevanza.
                  Forse il suo limite è un po' la ridondanza e qualche lungaggine di troppo, ma nei lavori migliori sono cose su cui riesco a passarci sopra senza troppi problemi, attratto più dai pregi.
                  Ho un debole per NCP, la cui versione breve è a mio parere perfetta, un'opera meravigliosa che amo profondamente, mentre la director's cut (per modo di dire, insomma quella lunga), seppur presenta qualche bella scena, è un po' appesantita da alcune parti superflue o eccessivamente dilatate che ne "annacquano" troppo il contenuto e disperdono un po' la magia e la poesia del film.

Mi sono tenuto alla larga dall'ultimo film di cui ho spesso sentito parlar male, mentre prima o poi proverò a recuperare la sua opera prima che mi sembra di vedere sia tra quelle maggiormente apprezzate.
                  I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Mi sono tenuto alla larga dall'ultimo film di cui ho spesso sentito parlar male, mentre prima o poi proverò a recuperare la sua opera prima che mi sembra di vedere sia tra quelle maggiormente apprezzate.
                    Recupera L'uomo delle stelle, sono sicuro che ti piacerà.
                    Ma i voti di David.Bowman ?
                    https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

sono nella pagina precedente

Commenta

Recupera L'uomo delle stelle, sono sicuro che ti piacerà.
                        Me lo segno, grazie

Dovrebbe anche uscire il suo documentario su Morricone quest'anno se non erro, altra cosa che mi interessa molto.
                        I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

Nirvana (1997) 6,5
                          Educazione siberiana (2013) 6,5

GIUSEPPE TORNATORE

Nuovo Cinema Paradiso (1988) 9
                          Una pura formalità (1994) 8,5
                          Malèna (2000) 5,5
                          La sconosciuta (2006) 6,5
                          La migliore offerta (2013) 6,5

Commenta

• GABRIELE SALVATORES

Marrakech Express (1989) 7.5
                            Turné (1990) 7
                            Mediterraneo (1991) 7
                            Puerto Escondido (1992) 6.5
                            Io non ho paura (2003) 7
                            Come Dio comanda (2008) 6.5
                            Happy Family (2010) 5

GIUSEPPE TORNATORE

Il camorrista (1986) 7.5
                            Nuovo Cinema Paradiso (1988) 7
                            Una pura formalità (1994) 8
                            L'uomo delle stelle (1995) 7.5
                            La leggenda del pianista sull'oceano (1998) 7
                            Malèna (2000) 6
                            La sconosciuta (2006) 7
                            Baarìa (2009) 7

Commenta

• Classifiche finali:

GABRIELE SALVATORES

Io non ho paura ------------------------------------------------------------------------------------- 7,33 <-> 7 (9 voti)
                              Mediterraneo ---------------------------------------------------------------------------------------- 7,28 <-> 7 (9 voti)
                              Turné ----------------------------------------------------------------------------------------------- 6,88 <-> 7 (4 voti)
                              Marrakech Express ----------------------------------------------------------------------------------- 6,8 <-> 7 (5 voti)
                              Nirvana --------------------------------------------------------------------------------------------- 6,6 <-> 6,5 (5 voti)
                              Come Dio comanda ------------------------------------------------------------------------------------ 6,5 <-> 6,5 (5 voti)
                              Quo Vadis, Baby? ------------------------------------------------------------------------------------ 6,38 <-> 6,5 (4 voti)
                              Puerto Escondido ------------------------------------------------------------------------------------ 6,36 <-> 6,5 (7 voti)
                              Educazione siberiana -------------------------------------------------------------------------------- 6,33 <-> 6,5 (6 voti)
                              Sogno di una notte d'estate ------------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
                              Happy Family ---------------------------------------------------------------------------------------- 5,9 <-> 6 (5 voti)
                              Sud ------------------------------------------------------------------------------------------------- 5,83 <-> 6 (3 voti)
                              Denti ----------------------------------------------------------------------------------------------- 5,83 <-> 6 (3 voti)
                              Tutto il mio folle amore ---------------------------------------------------------------------------- 5,83 <-> 6 (3 voti)
                              Kamikazen: Ultima notte a Milano -------------------------------------------------------------------- 5,75 <-> 5,75 (4 voti)
                              Il ragazzo invisibile ------------------------------------------------------------------------------- 5,67 <-> 5,5 (3 voti)
                              Amnèsia --------------------------------------------------------------------------------------------- 5,17 <-> 5,5 (3 voti)
                              Il ragazzo invisibile - seconda generazione (Il ragazzo invisibile: Seconda generazione) ------------ 5 <-> 5 (1 voti)

GIUSEPPE TORNATORE

Nuovo Cinema Paradiso ------------------------------------------------------------------------------- 8,64 <-> 8,5 (11 voti)
                              Una pura formalità ---------------------------------------------------------------------------------- 8,06 <-> 8 (8 voti)
                              La leggenda del pianista sull'oceano ---------------------------------------------------------------- 7,89 <-> 7,5 (9 voti)
                              L'uomo delle stelle --------------------------------------------------------------------------------- 7,2 <-> 7,5 (5 voti)
                              Il camorrista --------------------------------------------------------------------------------------- 7,2 <-> 7,5 (5 voti)
                              La sconosciuta -------------------------------------------------------------------------------------- 7,11 <-> 7 (9 voti)
                              La migliore offerta --------------------------------------------------------------------------------- 6,95 <-> 7 (10 voti)
                              Malèna ---------------------------------------------------------------------------------------------- 6,4 <-> 6,5 (10 voti)
                              Baarìa ---------------------------------------------------------------------------------------------- 6,39 <-> 6,5 (9 voti)
                              Stanno tutti bene ----------------------------------------------------------------------------------- 6,17 <-> 6,5 (3 voti)
                              La domenica specialmente (segmento "Il cane blu") --------------------------------------------------- 5,5 <-> 5,5 (2 voti)
                              La corrispondenza ----------------------------------------------------------------------------------- 4,88 <-> 4,5 (4 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da David.Bowman

ROBERT WISE

Il giardino delle streghe (The Curse of the Cat People) codiretto con Gunther von Fritsch (1944)
                              Mademoiselle Fifi (1944)
                              La jena: L'uomo di mezzanotte (The Body Snatcher) (1945)
                              A Game of Death (1945)
                              Criminal Court (1946)
                              Perfido inganno (Born to Kill) (1947)
                              La collana insanguinata (Mystery in Mexico) (1948)
                              Sangue sulla luna (Blood on the Moon) (1948)
                              Stasera ho vinto anch'io (The Set-Up) (1949)
                              Tre segreti (Three Secrets) (1950)
                              Due bandiere all'ovest (Two Flags West) (1950)
                              Ho paura di lui (The House on Telegraph Hill) (1951)
                              Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still) (1951)
                              La città prigioniera (The Captive City) (1952)
                              Something for the Birds (1952)
                              Destinazione Mongolia (Destination Gobi) (1953)
                              I topi del deserto (The Desert Rats) (1953)
                              Solo per te ho vissuto (So Big) (1953)
                              La sete del potere (Executive Suite) (1954)
                              Elena di Troia (Helen of Troy) (1956)
                              La legge del capestro (Tribute to a Bad Man) (1956)
                              Lassù qualcuno mi ama (Somebody Up There Likes Me) (1956)
                              Questa notte o mai (This Could Be the Night) (1957)
                              Quattro donne aspettano (Until They Sail) (1957)
                              Mare caldo (Run Silent Run Deep) (1958)
                              Non voglio morire (I Want to Live!) (1958)
                              Strategia di una rapina (Odds Against Tomorrow) (1959)
                              West Side Story (codiretto con Jerome Robbins) (1961)
                              La ragazza del quartiere (Two for the Seesaw) (1962)
                              Gli invasati (The Haunting) (1963)
                              Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) (1965)
                              Quelli della San Pablo (The Sand Pebbles) (1966)
                              Un giorno... di prima mattina (Star!) (1968)
                              Andromeda (The Andromeda Strain) (1971)
                              Two People (1973)
                              Hindenburg (The Hindenburg) (1975)
                              Audrey Rose (1977)
                              Star Trek (Star Trek: The Motion Picture) (1979)
                              Combat Dance - A colpi di musica (Rooftops) (1989)

ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015)
                              The Lighthouse (2019)

Commenta

• ROBERT WISE

Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) (1965) 7

ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015) 7
                                The Lighthouse (2019) 8,5

Commenta

In esecuzione...
                                X