annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GABRIELE SALVATORES

Marrakech Express (1989) 7.5
    Turné (1990) 7
    Mediterraneo (1991) 7
    Puerto Escondido (1992) 6.5
    Io non ho paura (2003) 7
    Come Dio comanda (2008) 6.5
    Happy Family (2010) 5

GIUSEPPE TORNATORE

Il camorrista (1986) 7.5
    Nuovo Cinema Paradiso (1988) 7
    Una pura formalità (1994) 8
    L'uomo delle stelle (1995) 7.5
    La leggenda del pianista sull'oceano (1998) 7
    Malèna (2000) 6
    La sconosciuta (2006) 7
    Baarìa (2009) 7

Commenta

• Classifiche finali:

GABRIELE SALVATORES

Io non ho paura ------------------------------------------------------------------------------------- 7,33 <-> 7 (9 voti)
      Mediterraneo ---------------------------------------------------------------------------------------- 7,28 <-> 7 (9 voti)
      Turné ----------------------------------------------------------------------------------------------- 6,88 <-> 7 (4 voti)
      Marrakech Express ----------------------------------------------------------------------------------- 6,8 <-> 7 (5 voti)
      Nirvana --------------------------------------------------------------------------------------------- 6,6 <-> 6,5 (5 voti)
      Come Dio comanda ------------------------------------------------------------------------------------ 6,5 <-> 6,5 (5 voti)
      Quo Vadis, Baby? ------------------------------------------------------------------------------------ 6,38 <-> 6,5 (4 voti)
      Puerto Escondido ------------------------------------------------------------------------------------ 6,36 <-> 6,5 (7 voti)
      Educazione siberiana -------------------------------------------------------------------------------- 6,33 <-> 6,5 (6 voti)
      Sogno di una notte d'estate ------------------------------------------------------------------------- 6 <-> 6 (2 voti)
      Happy Family ---------------------------------------------------------------------------------------- 5,9 <-> 6 (5 voti)
      Sud ------------------------------------------------------------------------------------------------- 5,83 <-> 6 (3 voti)
      Denti ----------------------------------------------------------------------------------------------- 5,83 <-> 6 (3 voti)
      Tutto il mio folle amore ---------------------------------------------------------------------------- 5,83 <-> 6 (3 voti)
      Kamikazen: Ultima notte a Milano -------------------------------------------------------------------- 5,75 <-> 5,75 (4 voti)
      Il ragazzo invisibile ------------------------------------------------------------------------------- 5,67 <-> 5,5 (3 voti)
      Amnèsia --------------------------------------------------------------------------------------------- 5,17 <-> 5,5 (3 voti)
      Il ragazzo invisibile - seconda generazione (Il ragazzo invisibile: Seconda generazione) ------------ 5 <-> 5 (1 voti)

GIUSEPPE TORNATORE

Nuovo Cinema Paradiso ------------------------------------------------------------------------------- 8,64 <-> 8,5 (11 voti)
      Una pura formalità ---------------------------------------------------------------------------------- 8,06 <-> 8 (8 voti)
      La leggenda del pianista sull'oceano ---------------------------------------------------------------- 7,89 <-> 7,5 (9 voti)
      L'uomo delle stelle --------------------------------------------------------------------------------- 7,2 <-> 7,5 (5 voti)
      Il camorrista --------------------------------------------------------------------------------------- 7,2 <-> 7,5 (5 voti)
      La sconosciuta -------------------------------------------------------------------------------------- 7,11 <-> 7 (9 voti)
      La migliore offerta --------------------------------------------------------------------------------- 6,95 <-> 7 (10 voti)
      Malèna ---------------------------------------------------------------------------------------------- 6,4 <-> 6,5 (10 voti)
      Baarìa ---------------------------------------------------------------------------------------------- 6,39 <-> 6,5 (9 voti)
      Stanno tutti bene ----------------------------------------------------------------------------------- 6,17 <-> 6,5 (3 voti)
      La domenica specialmente (segmento "Il cane blu") --------------------------------------------------- 5,5 <-> 5,5 (2 voti)
      La corrispondenza ----------------------------------------------------------------------------------- 4,88 <-> 4,5 (4 voti)

ed ecco la nuova coppia proposta da David.Bowman

ROBERT WISE

Il giardino delle streghe (The Curse of the Cat People) codiretto con Gunther von Fritsch (1944)
      Mademoiselle Fifi (1944)
      La jena: L'uomo di mezzanotte (The Body Snatcher) (1945)
      A Game of Death (1945)
      Criminal Court (1946)
      Perfido inganno (Born to Kill) (1947)
      La collana insanguinata (Mystery in Mexico) (1948)
      Sangue sulla luna (Blood on the Moon) (1948)
      Stasera ho vinto anch'io (The Set-Up) (1949)
      Tre segreti (Three Secrets) (1950)
      Due bandiere all'ovest (Two Flags West) (1950)
      Ho paura di lui (The House on Telegraph Hill) (1951)
      Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still) (1951)
      La città prigioniera (The Captive City) (1952)
      Something for the Birds (1952)
      Destinazione Mongolia (Destination Gobi) (1953)
      I topi del deserto (The Desert Rats) (1953)
      Solo per te ho vissuto (So Big) (1953)
      La sete del potere (Executive Suite) (1954)
      Elena di Troia (Helen of Troy) (1956)
      La legge del capestro (Tribute to a Bad Man) (1956)
      Lassù qualcuno mi ama (Somebody Up There Likes Me) (1956)
      Questa notte o mai (This Could Be the Night) (1957)
      Quattro donne aspettano (Until They Sail) (1957)
      Mare caldo (Run Silent Run Deep) (1958)
      Non voglio morire (I Want to Live!) (1958)
      Strategia di una rapina (Odds Against Tomorrow) (1959)
      West Side Story (codiretto con Jerome Robbins) (1961)
      La ragazza del quartiere (Two for the Seesaw) (1962)
      Gli invasati (The Haunting) (1963)
      Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) (1965)
      Quelli della San Pablo (The Sand Pebbles) (1966)
      Un giorno... di prima mattina (Star!) (1968)
      Andromeda (The Andromeda Strain) (1971)
      Two People (1973)
      Hindenburg (The Hindenburg) (1975)
      Audrey Rose (1977)
      Star Trek (Star Trek: The Motion Picture) (1979)
      Combat Dance - A colpi di musica (Rooftops) (1989)

ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015)
      The Lighthouse (2019)

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• ROBERT WISE

Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) (1965) 7

ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015) 7
        The Lighthouse (2019) 8,5

Commenta

• ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015) 10
          The Lighthouse (2019) 8

The Witch è uno dei migliori esordi in assoluto che abbia visto. Un'estetica ed una ricostruzione storica e linguistica da sbavo, volte ad aumentare l'immedesimazione nell''epoca e nei travagli quotidiani, e di conseguenza a solidarizzare coi personaggi e a condividerne la mentalità ed il dilemma fra razionalità e credenza religiosa. La ricostruzione storica che si fa empatia, ed elemento dell'orrore! Ed è anche bravissimo a non scadere nel ridicolo in alcuni frangenti ad alto rischio (tipo il caprone).
          Su The Lighthouse mi sono già espresso nel topic apposito...in sintesi troppo ripiegato su se stesso ma avercene...e come al solito ricostruzione ed estetica pazzeschi.

Il prossimo The Northman è uno dei pochi progetti futuri verso il quale ho un forte interesse.
          Ultima modifica di Cooper96; 11 maggio 21, 19:21.
          Spoiler! Mostra

Commenta

• David.Bowman ma hai escluso dalla votazione L’orgoglio degli Amberson?
            'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• ROBERT WISE

Stasera ho vinto anch'io (The Set-Up) (1949) 9
              West Side Story (codiretto con Jerome Robbins) (1961) 9
              Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) (1965) 6,5

ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015) 8,5

Commenta

• Originariamente inviato da p t r l s Visualizza il messaggio
                David.Bowman ma hai escluso dalla votazione L’orgoglio degli Amberson?
                https://www.imdb.com/title/tt0035015..._dr#directors/

si, (additional sequences) (uncredited) , il film è di Welles e lo abbiamo già votato ai tempi
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• propongo anche la mia prossima coppia

Shosanna Dreyfus -- Eli Roth - Jordan Peele
                  aldo.raine89 -- Tom Ford - Nicolas Roeg
                  Medeis -- Jacques Becker - Francois Ozon
                  p t r l s -- Buster Keaton — Bob Clark
                  Noodles -- Gregg Araki - Harmony Korine
                  Gidan 89 -- Gianni Di Gregorio - Sergio Martino
                  franzo89 -- Kevin Smith - Judd Apatow
                  David.Bowman -- Jean Vigo - Emanuele Crialese

vediamo di smuovere un po' la TOP LIST ....

Commenta

• ROBERT WISE

Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) (1965) 7.5

ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015) 8.5

Commenta

• ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015) 7
                      The Lighthouse (2019) 7,5
                      https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• ROBERT WISE
                        West Side Story (codiretto con Jerome Robbins) (1961) 9
                        Star Trek (Star Trek: The Motion Picture) (1979) 8

ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015) 9
                        The Lighthouse (2019) 8.5

Commenta

• ROBERT WISE

Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) (1965) 8

ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015) 10

The VVitch è uno dei miei film horror – ma diciamo pure, in generale, dei miei film – preferiti in assoluto. La puntuale, raffinatissima ricostruzione del contesto eletto a scenario di questo “racconto popolare” si presta straordinariamente bene alla valorizzazione di ogni singolo elemento stonato rispetto ad essa, nonché delle varie influenze di matrice fiabesca (assai visibili nella scena in cui Caleb si addentra nella foresta, ad esempio, o in una certa, surreale inquadratura su Katherine)… ma anche, soprattutto, all’espandersi di quella nebbia che, fin quasi alla conclusione della vicenda o perfino oltre, impedisce di distinguere con chiarezza le sagome delle streghe da quelle di un orrore generato da una più che umana follia: impossibile, da un lato, ignorare tutte quelle ombre fuori posto, specie nel momento in cui, come si è detto, esse si ritrovano ad emergere così nettamente, facendo così tanto rumore, dal realistico ambiente circostante… e altrettanto impossibile, dall’altro, fingere di non sapere quanto facile fosse, per il solo fanatismo religioso o per la pura e semplice disperazione, rendere incubi e suggestioni estremamente concreti proprio agli occhi di quei contadini del New England qui rappresentati con tanta verosimiglianza storica. Se, poi, a dar vita ad un simile, opprimente compendio d’inquietudini è un cast di tale livello (Anya Taylor-Joy possiede il mio cuore, ma non si può dire che Ralph Ineson non le dia eccellente battaglia), il risultato finale si rivela pressoché inappuntabile.
                          Per quanto riguarda The Lighthouse, invece… mi ha convinta leggermente meno, ma trovo si attesti comunque su livelli altissimi. Un’allucinata, calcolatamente respingente esperienza estetica che, invece di limitarsi ad un trionfo in campo formale, non perde tempo a rendere tutte le proprie eccentricità visive genuino contenuto, perfette per traghettare verso gli spettatori il delirio messo in scena all’interno e nei paraggi del faro, tra un Pattinson alla sua (forse… ? Ammetto di essermene persa diverse ^^”””) migliore interpretazione e un Dafoe ovviamente impeccabile.

Su The Sound of Music, invece, evito di pronunciarmi perché, semplicemente, non riuscirei a manifestare nemmeno una parvenza di obiettività. Non amo molto i musical (quelli di mio gradimento si contano letteralmente sulle dita di una mano… cinque in tutto :V), ma con questo film sono cresciuta e con scene come quella in cui il Comandante Von Trapp “denigra” i nazisti alla festa ho un legame affettivo troppo forte XD

P.S.: sono appena appena sbarcata qui, dunque… salve a tutti! e… spero di non aver scritto un intervento troppo lungo per una discussione volta prevalentemente a proporre dei punteggi… ? ><
                          Ultima modifica di Ameria; 12 maggio 21, 17:34.

Commenta

• ROBERT WISE

Il giardino delle streghe (The Curse of the Cat People) codiretto con Gunther von Fritsch (1944) 7,5
                            La jena: L'uomo di mezzanotte (The Body Snatcher) (1945) 8,5
                            Perfido inganno (Born to Kill) (1947) 8
                            La collana insanguinata (Mystery in Mexico) (1948) 5,5
                            Sangue sulla luna (Blood on the Moon) (1948) 8
                            Stasera ho vinto anch'io (The Set-Up) (1949) 9
                            Tre segreti (Three Secrets) (1950) 8,5
                            Ultimatum alla Terra (The Day the Earth Stood Still) (1951) 8,5
                            La città prigioniera (The Captive City) (1952) 8,5
                            Destinazione Mongolia (Destination Gobi) (1953) 7
                            Elena di Troia (Helen of Troy) (1956) 5
                            La legge del capestro (Tribute to a Bad Man) (1956) 6,5
                            Lassù qualcuno mi ama (Somebody Up There Likes Me) (1956) 7
                            Mare caldo (Run Silent Run Deep) (1958) 6
                            Non voglio morire (I Want to Live!) (1958) 7,5
                            Strategia di una rapina (Odds Against Tomorrow) (1959) 8,5
                            West Side Story (codiretto con Jerome Robbins) (1961) 8,5
                            La ragazza del quartiere (Two for the Seesaw) (1962) 6,5
                            Gli invasati (The Haunting) (1963) 9
                            Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) (1965) 6
                            Quelli della San Pablo (The Sand Pebbles) (1966) 8
                            Andromeda (The Andromeda Strain) (1971) 6,5
                            Star Trek (Star Trek: The Motion Picture) (1979) 6

ROBERT EGGERS

The Witch - Vuoi ascoltare una favola? (The VVitch: A New-England Folktale) (2015) 8,5
                            The Lighthouse (2019) 7,5

Commenta

• Originariamente inviato da Ameria Visualizza il messaggio

P.S.: sono appena appena sbarcata qui, dunque… salve a tutti! e… spero di non aver scritto un intervento troppo lungo per una discussione volta prevalentemente a proporre dei punteggi… ? ><
                              Ciao benvenuta

Siccome David.Bowman suprema eminenza grigia di questo giochino ha un file per i voti automatico dovresti scrivere i voti così nel tuo caso

ROBERT WISE

Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) (1965) 8

ROBERT EGGERS

facendo un semplice copia/incolla dal primo messaggio di ogni nuovo turno di David. Poi per il resto scrivi pure quanto ti pare, i commenti e le opinioni sono sempre di nostro interesse

Commenta

• Originariamente inviato da Ameria Visualizza il messaggio

Benvenuta tra noi. Interventi interessanti, spero di leggerti anche negli altri topic.

Commenta

In esecuzione...
                                X