annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TOM FORD

A Single Man (2009) 6.5
    Animali notturni (Nocturnal Animals) (2016) 8

Commenta

• TOM FORD

Animali notturni (Nocturnal Animals) (2016) 7.5

Commenta

• TOM FORD

Animali notturni (Nocturnal Animals) (2016) 6,5

NICOLAS ROEG

A Venezia... un dicembre rosso shocking (Don't Look Now) (1973) 8
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• TOM FORD

Animali notturni (Nocturnal Animals) (2016) 7
          'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• TOM FORD

Animali notturni (Nocturnal Animals) (2016) 6,5

Commenta

• TOM FORD

A Single Man (2009) 5,5

NICOLAS ROEG

Sadismo (Performance) codiretto con Donald Cammell (1970) 7,5
              L'inizio del cammino (Walkabout) (1971) 8
              A Venezia... un dicembre rosso shocking (Don't Look Now) (1973) 8,5
              L'uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) (1976) 8
              Il lenzuolo viola (Bad Timing) (1980) 7,5
              Eureka (1983) 7
              La signora in bianco (Insignificance) (1985) 6,5
              Mille pezzi di un delirio (Track 29) (1988) 6
              Chi ha paura delle streghe? (The Witches) (1990) 6,5
              Oscuri presagi (Cold Heaven) (1991) 5,5
              Morti oscure (Two Deaths) (1995) 5
              Puffball - L'occhio del Diavolo (Puffball) (2007) 5,5

La verità è che dopo Il lenzuolo viola secondo me il talento di Roeg s'è perso, anche quello tratto da Roald Dahl non mi ha mai fatto impazzire, ma sui voti degli ultimi film sono andato un po' ad capocchiam perché li ricordo poco. Ho visto pure un paio di modesti film tv tratti da La dolce ala della giovinezza e Cuore di tenebra... Cmq talento ne aveva a pacchi. A volte ci si perde, chissà perché.

Cmq è inqualificabile che non abbiate mai visto un cultone come A venezia... RIMEDIATE!!!

Commenta

• che poi, ripensando al cult di Roeg citato da Medeis , mi sono sempre chiesto: ma chi erano i "geni" che pensavano ai titoli italiani dei film ? In generale è arduo dire se per loro ci vorrebbe un Oscar o un Razzie alla carriera ....
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio

La verità è che dopo Il lenzuolo viola secondo me il talento di Roeg s'è perso, anche quello tratto da Roald Dahl non mi ha mai fatto impazzire, ma sui voti degli ultimi film sono andato un po' ad capocchiam perché li ricordo poco. Ho visto pure un paio di modesti film tv tratti da La dolce ala della giovinezza e Cuore di tenebra... Cmq talento ne aveva a pacchi. A volte ci si perde, chissà perché.

Cmq è inqualificabile che non abbiate mai visto un cultone come A venezia... RIMEDIATE!!!
                  Alla luce dei paragoni nel topic di Soho, ho dato un’occhiata alla sua filmografia e un paio di titoli mi intrigano... ma li vedrò più avanti.
                  'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                    che poi, ripensando al cult di Roeg citato da Medeis , mi sono sempre chiesto: ma chi erano i "geni" che pensavano ai titoli italiani dei film ? In generale è arduo dire se per loro ci vorrebbe un Oscar o un Razzie alla carriera ....
                    Bè per quanto assurdi o improbabili, i titoli che mettevano allora almeno restavano in mente. Se penso a robe di oggi come Se mi lasci ti cancello mi cascano le braccia (per non dire altro)... Ma tu lo sai vero l'aneddoto di Enzo G. Castellari su come sceglievano i titoli dei film italiani?

Commenta

• Originariamente inviato da Medeis Visualizza il messaggio
                      Ma tu lo sai vero l'aneddoto di Enzo G. Castellari su come sceglievano i titoli dei film italiani?
                      Me Cojoni!

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• TOM FORD

A Single Man (2009) 7

NICOLAS ROEG

Sadismo (Performance) codiretto con Donald Cammell (1970) 7
                        L'inizio del cammino (Walkabout) (1971) 7
                        A Venezia... un dicembre rosso shocking (Don't Look Now) (1973) 8
                        L'uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) (1976) 7
                        Il lenzuolo viola (Bad Timing) (1980) 7,5
                        Chi ha paura delle streghe? (The Witches) (1990) 6,5

I film di Roeg si distinguono spesso per un montaggio sperimentale. Peccato che con il passare degli anni non sia riuscito a confermarsi.

Commenta

• TOM FORD

A Single Man (2009) 7.5
                          Animali notturni (Nocturnal Animals) (2016) 8.5

NICOLAS ROEG

Sadismo (Performance) codiretto con Donald Cammell (1970) 7
                          L'inizio del cammino (Walkabout) (1971) 8
                          A Venezia... un dicembre rosso shocking (Don't Look Now) (1973) 8.5
                          L'uomo che cadde sulla Terra (The Man Who Fell to Earth) (1976) 8
                          Il lenzuolo viola (Bad Timing) (1980) 7
                          Eureka (1983) 7
                          La signora in bianco (Insignificance) (1985) 6
                          Mille pezzi di un delirio (Track 29) (1988) 6
                          Chi ha paura delle streghe? (The Witches) (1990) 6
                          Oscuri presagi (Cold Heaven) (1991) 5
                          Morti oscure (Two Deaths) (1995) 5

Commenta

• manca ancora qualcuno per votare?

Commenta

• Presente!

TOM FORD

Animali notturni (Nocturnal Animals) (2016) 8.5

Commenta

• TOM FORD

Animali notturni (Nocturnal Animals) (2016) 7

Commenta

In esecuzione...
                                X