annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
    vedo che è un film con Penelope Cruz, chissà se la doppiano o recita in italiano
    Essendo una coproduzione internazionale può darsi pure che girino in inglese... Ma è solo una supposizione

Commenta

• JEAN VIGO

L'Atalante (1934) 10

Commenta

• JEAN VIGO

L'Atalante (1934) 9

EMANUELE CRIALESE

Respiro (2002) 8
        Nuovomondo (2006) 7,5
        [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

• Aggiungo la coppia Jim Jarmusch e Vincent Gallo tra le proposte.
          [FONT=lucida grande]"Il cinema non fornisce ciò che desideri, ti spiega come desiderare." Slavoj Žižek

Commenta

• Ieri mi son fatto un aperitivo con Reygadas. Simpaticissimo, abbiamo fatto una lunga chiacchierata su cinema e pallone. Alcune cose sarebbero belle da dire, ma non posso
            https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da franzo89 Visualizza il messaggio
              Aggiungo la coppia Jim Jarmusch e Vincent Gallo tra le proposte.
              ok!

aldo.raine89 -- Craig Gillespie - Pascal Laugier
              Noodles -- Hal Ashby - Dalton Trumbo
              Medeis -- George Romero - Tod Browning
              franzo89 -- Jim Jarmusch - Vincent Gallo

Gidan 89 però qualche aneddoto a piacere ce lo potresti raccontare, magari sul calcio ....
              "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio

Gidan 89 però qualche aneddoto a piacere ce lo potresti raccontare, magari sul calcio ....
                Le cose più succulente riguardano in realtà ciò che NON gli piace, ma non posso pubblicarle online. Sul calcio, beh, è un appassionato ma non tifa davvero per una squadra. Gli piace il calcio tecnico e propositivo, odia il catenaccio e tutto ciò che è speculativo. In Italia gli piace il Napoli (e a Napoli ci siamo incontrati infatti), e quando lo ha detto a tavola sono caduti i bicchieri (perché noi altri siamo tutti juventini). Diciamo che è stato un momento esilarante. Per riparare alla dichiarazione ha detto che però amava molto Pirlo come calciatore, e quando gli ho chiesto "e Del Piero?" ha risposto "encantado!" seguito da un mio abbraccio Nell'Italia gli piace Verratti e in finale tiferà per noi.
                https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio

quando gli ho chiesto "e Del Piero?" ha risposto "encantado!" seguito da un mio abbraccio
                  e le norme di sicurezza ? vogliamo avviare una variante messicana ?

"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Le cose più succulente riguardano in realtà ciò che NON gli piace
                    Pendiamo dalle tue labbra, non è la prima volta che alludi a segreti inconfessabili senza soddisfare la nostra curiosità.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio

Pendiamo dalle tue labbra, non è la prima volta che alludi a segreti inconfessabili senza soddisfare la nostra curiosità.

Eh lo so, purtroppo non posso raccontare tutto, comprendimi. E fidati, che mi piacerebbe Anche perché una cosa in particolare è veramente gustosa.
                      Vi posso dire che non gli piace Fellini, tranne Roma. Pasolini invece si, in particolare Teorema e Salò, anche se gli piace più per il pensiero che c'è dietro al suo cinema che la regia dei suoi film. In generale, comunque, non ama molto il cinema italiano (non gli ho chiesto però del neorealismo, anche se ho letto che gli piace sicuramente Rossellini), specialmente quello degli ultimi anni. Ha detto che culturalmente ci siamo fermati, che abbiamo perso un linguaggio originale diventando troppo periferia degli Stati Uniti. Non che ci volesse lui per dirlo eh, lo ha detto anche Guadagnino ad Alò (giusto per fare un esempio).
                      Il cinema statunitense ovviamente neanche gli piace. Stranamente però apprezza Brian De Palma, mentre quando gli ho nominato Lynch mi ha detto che apprezza solo Eraserhead, un pochino Mulholland Drive ed Inland Empire.
                      David.Bowman non ti preoccupare, Carlos è vaccinatissimo!

Commenta

• Fedele a sé stesso, aborra il cinema mainstream.
                        Cosa ne pensa dei colleghi messicani che hanno conquistato Hollywood?

Commenta

• però "non gli piace Fellini" no, dai .... non si regge .... io mi sarei alzato e sarei andato via ...

Commenta

• Affermazioni pesanti che denotano una personalità molto forte.

ps. Roma si trova su Prime nell' edizione restaurata ed è qualcosa di favoloso.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                              Affermazioni pesanti che denotano una personalità molto forte.
                              o anche una follia non da poco

Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                              ps. Roma si trova su Prime nell' edizione restaurata ed è qualcosa di favoloso.
                              confermo!

Commenta

• Provo a spezzare una lancia a favore di Reygadas. Non è che lui pensi che Fellini non sia talentuoso, semplicemente non gli interessa la tipologia di cinema che ha espresso. A Reygadas piace un cinema che valorizza la materia prima, ovvero la realtà (i primi film di Kiarostami e Bilge Ceylan, per esempio). Fellini è l'esatto opposto di questo, è il massimo della finzione e della messa in scena. Se cercate online, troverete molte interviste di Reygadas in cui esprime la sua poetica cinematografica; a riguardo mi ha anche detto che a breve pubblicherà una sua personale antologia del cinema.
                                mr.fred dei suoi colleghi messicani abbiamo nominato solo Inarritu. Non gli interessa, molto semplicemente. Quando ho detto che mi piace Birdman ha fatto una mezza smorfia

Commenta

In esecuzione...
                                X