La questione non è prendere spunto da altri, è proprio quella di copiare e sai benissimo a cosa mi riferisco. Un conto è citare un film di 10/15 anni prima o più, un conto riprendere o rifare le stesse cose dopo un anno. E' come se oggi uno avesse rifatto Lo chiamavano Jeeg Robot a Milano invece che Roma, utilizzando praticamente la stessa idea del fango nero o rifacendo pari pari la scena in cui Marinelli fa piazza pulita del clan dei camorristi, ma con attori diversi. Anche se uscisse un film tecnicamente decente, ne parleremmo bene o parleremmo di una bieca operazione commerciale?
Le 5 giornate non è poi tanto peggio di Beatrice Cenci
Dario Argento da La sindrome di Stendhal in poi è finito, ci sta poco da dire. Questo a mio avviso non toglie nulla rispetto a quando era in forma ed ispirato ed ha piazzato una decina di buoni/ottimi film di fila. Questo discorso poi non lo si può fare paragonandolo a Fulci, che di schifezze a fine carriera pure ne ha fatte tante (Un gatto nel cervello è veramente imbarazzante, giusto per dirne uno).
Poi, per il resto, a me Fulci sta pure simpatico e Non si sevizia un paperino lo ritengo un capolavoro. Ho pure il blu-ray della Arrow!
Le 5 giornate non è poi tanto peggio di Beatrice Cenci

Dario Argento da La sindrome di Stendhal in poi è finito, ci sta poco da dire. Questo a mio avviso non toglie nulla rispetto a quando era in forma ed ispirato ed ha piazzato una decina di buoni/ottimi film di fila. Questo discorso poi non lo si può fare paragonandolo a Fulci, che di schifezze a fine carriera pure ne ha fatte tante (Un gatto nel cervello è veramente imbarazzante, giusto per dirne uno).
Poi, per il resto, a me Fulci sta pure simpatico e Non si sevizia un paperino lo ritengo un capolavoro. Ho pure il blu-ray della Arrow!
Commenta