annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ERNST LUBITSCH

Ninotchka (1939) 10L
    Scrivimi fermo posta (The Shop Around the Corner) (1940) 9
    Vogliamo vivere! (To Be or Not to Be) (1942) 10
    Il cielo può attendere (Heaven Can Wait) (1943) 9

Ultima modifica di Sensei; 24 agosto 21, 23:24.

Commenta

• Ma voi lo sapevate che La prima notte di quiete doveva essere un capitolo (mi pare il conclusivo) di una trilogia dedicata alla famiglia Dominici sullo sfondo dell'avventura coloniale italiana? Chissà come sarebbe stata, quella e pure i tanti altri suoi progetti incompiuti. Mannaggia ai produttori!

Commenta

• Che carriera strana che ha fatto Zurlini, mi ricorda quella di Nichetti. Il suo ultimo film è stato Il deserto dei Tartari, un successo di pubblico e critica, con cui si aggiudicò anche il David per il miglior film. Dopodiché, stranamente non gli hanno fatto fare più niente. Nichetti con Luna e l'altra arrivò nella cinquina del miglior film straniero ai Golden Globes, i produttori però gli chiusero tutte le porte principali, tant'è che per il successivo - e ultimo - Honolulu Baby, dovette arrangiarsi con una produzione di basso budget.
        https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• si va beh, io capisco pure che Nichetti sia bravo (anche se non mi ha mai fatto impazzire complessivamente), però per me tra lui e Zurlini ci passa come tra il diavolo e l'acqua santa
          "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Votazione Registi: link

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
            si va beh, io capisco pure che Nichetti sia bravo (anche se non mi ha mai fatto impazzire complessivamente), però per me tra lui e Zurlini ci passa come tra il diavolo e l'acqua santa
            Non ho fatto un paragone qualitativo, ma solo di percorsi. Entrambi con la carriera bloccata nonostante i successi.
            https://www.amazon.it/dp/B08P3JTVJC/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mau rizio+nichetti+libri&qid=1606644608&sr=8-1 Il mio saggio sul cinema di Maurizio Nichetti.

Commenta

• ERNST LUBITSCH

La principessa delle ostriche (Die Austernprinzessin) (1919) 8,5
              La bambola di carne (Die Puppe) (1919) 9
              Il ventaglio di Lady Windermere (Lady Windermere's Fan) (1925) 10
              Mancia competente (Trouble in Paradise) (1932) 10L
              Partita a quattro (Design for Living) (1933) 9
              La vedova allegra (The Merry Widow) (1934) 9,5
              L'ottava moglie di Barbablu (Bluebeard's Eighth Wife) (1938) 8
              Ninotchka (1939) 10L
              Il cielo può attendere (Heaven Can Wait) (1943) 8,5
              Fra le tue braccia (Cluny Brown) (1946) 8,5

VALERIO ZURLINI

Le ragazze di San Frediano (1955) 7,5
              Estate violenta (1959) 8,5
              La ragazza con la valigia (1961) 8
              Cronaca familiare (1962) 8,5
              Le soldatesse (1965) 7
              Seduto alla sua destra (1968) 7,5
              La prima notte di quiete (1972) 9
              Il deserto dei tartari (1976) 7

Commenta

• ciao Medeis

se posso ... e se ti va di parlarne ... come mai "solo" 7 al deserto dei tartari ? generalmente considerato da molti (me compreso) il capolavoro di Zurlini ?
                "E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

Commenta

• Originariamente inviato da David.Bowman Visualizza il messaggio
                  ciao Medeis

se posso ... e se ti va di parlarne ... come mai "solo" 7 al deserto dei tartari ? generalmente considerato da molti (me compreso) il capolavoro di Zurlini ?
                  Diciamo che ho due problemi con il film, che cmq mi piace eh. Il primo è che considero il libro di Buzzati un capolavoro "impossibile" da rendere pienamente sullo schermo, quel senso di angosciosa attesa, di astrazione, senza cadere un po' nel didascalico. Nella coralità un po' si perde Drogo. E poi è davvero troppo lungo, a mio avviso una sforbiciata avrebbe giovato. Trovo che i film migliori di Zurlini siano quelli in grado di addentrarsi dentro le psicologie dei personaggi con le mezze tinte, le sfumature, le piccole finezze che rivelano le grandi cose della vita.

Commenta

• Propongo una nuova coppia:

Aleksej German - Andrey Zvyagintsev

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                      Propongo una nuova coppia:

ok aggiungo anche la mia prossima proposta

aldo.raine89 -- Richard Donner - Fatih Akin
                      Noodles -- Mike Leigh - Todd Solondz
                      p t r l s -- Trey Edward Shults — Ben Affleck
                      Gidan 89 -- Aleksey German - Andrey Zvyagintsev
                      David.Bowman -- Gianni Amelio - Mario Martone

Commenta

• Originariamente inviato da Gidan 89 Visualizza il messaggio
                        Propongo una nuova coppia:

Non per fare il solito rompiscatole, ma German senior o junior? Se lo hai scelto per Hard to be a God, lo ha iniziato papà e lo ha finito il figlio... Vero che volendo si potrebbero pure unire le filmografie, non credo che insieme siano tantissimi.

Visto che scarseggiano propongo anche io

Alberto Lattuada -- Yorgos Lanthimos

Commenta

• io ho dato "per scontato" che fosse German senior e quello ho considerato ... ma sentiamo che dice Gidan 89

Commenta

• Hard to be a God è considerato un film di German padre, ed in effetti ho scelto lui esclusivamente per questo capolavoro, che merita di entrare nel nostro archivio

Commenta

• ERNST LUBITSCH

Sangue gitano (Carmen) (1918) 7
                              La principessa delle ostriche (Die Austernprinzessin) (1919) 8.5
                              Madame DuBarry (1919) 7.5
                              La bambola di carne (Die Puppe) (1919) 8.5
                              Romeo e giulietta sulla neve (Romeo und Julia im Schnee) (1920) 7.5
                              Anna Bolena (Anna Boleyn) (1920) 8
                              Lo scoiattolo (Die Bergkatze) (1921) 8.5
                              Matrimonio in quattro (The Marriage Circle) (1924) 9
                              Il ventaglio di Lady Windermere (Lady Windermere's Fan) (1925) 9
                              Lo zar folle (The Patriot) (1928) 7
                              Monte Carlo (1930) 7.5
                              L'allegro tenente (The Smiling Lieutenant) (1931) 7
                              L'uomo che ho ucciso (Broken Lullaby) (1932) 6
                              Mancia competente (Trouble in Paradise) (1932) 10
                              Se avessi un milione (segmento "The Clerk") (If I Had a Million) (1932) 7.5
                              Partita a quattro (Design for Living) (1933) 8.5
                              La vedova allegra (The Merry Widow) (1934) 9
                              Angelo (Angel) (1937) 9
                              L'ottava moglie di Barbablu (Bluebeard's Eighth Wife) (1938) 8
                              Ninotchka (1939) 9.5
                              Quell'incerto sentimento (That Uncertain Feeling) (1941) 7.5
                              Il cielo può attendere (Heaven Can Wait) (1943) 10
                              Fra le tue braccia (Cluny Brown) (1946) 8
                              La signora in ermellino (That Lady in Ermine) codiretto con Otto Preminger (1948) 6

VALERIO ZURLINI

Le ragazze di San Frediano (1955) 7.5
                              Estate violenta (1959) 8.5
                              La ragazza con la valigia (1961) 8.5
                              Cronaca familiare (1962) 8.5
                              Le soldatesse (1965) 7
                              Seduto alla sua destra (1968) 8
                              La prima notte di quiete (1972) 9
                              Il deserto dei tartari (1976) 9

Commenta

• ERNST LUBITSCH

Ninotchka (1939) 10
                                Scrivimi fermo posta (The Shop Around the Corner) (1940) 9,5
                                'They play it safe, are quick to assassinate what they do not understand. They move in packs ingesting more and more fear with every act of hate on one another. They feel most comfortable in groups, less guilt to swallow. They are us. This is what we have become. Afraid to respect the individual. A single person within a circumstance can move one to change. To love herself. To evolve.'

Commenta

In esecuzione...
                                X